Menù Notizie
UEFA Europa League (2015-2016)

AZ
0-1
Augsburg
  Trochowski 43'
Cronaca Formazioni
20:51 GARA TERMINATA! E' finita 0-1 la gara dell'AZ Stadion tra AZ e Augsburg. Decisiva la punizione di Trochowski al 43' e le parate di Hitz. Prima vittoria per i tedeschi.
Fine 2° tempo
90'+4 HENRIKSEN! Ancora un errore da parte dell'AZ sotto porta: Henriksen da due passi sbaglia clamorosamente a calciare e favorisce la parata di Hitz.
90'+2
C'è il giallo anche per Esswein che ha commesso fallo su van Overeem.
90'+1 Quattro minuti di recupero concessi dall'arbitro.
89' Punizione calciata da van der Linden che trova Gouweleeuw sul secondo palo. Il difensore prova la conclusione al volo ma spedisce la palla in curva.
88'
Giallo anche per capitan Verhaegh che ha commesso fallo su Eriksen.
86' Tankovic prova la conclusione da circa i 25 metri ma trova l'attenta parata di Hitz.
85' Fallo di Hupperts su Werner e l'Augsburg continua a guadagnare secondi preziosi.
84' Gran palla per Esswein che scattato in posizione regolare, effettua un buon controlla ed entra in area ma il suo cross viene immediatamente ribattuto.
81' Manovra troppo complicata da parte dell'AZ che non riesce a prendere metri, alla fine Haye commette fallo su Feulner e l'Augsburg ripartirà da un calcio di punizione.
79'
CAMBIO AUSGBURG: entra Esswein al posto di Bobadilla.
78' WERNER! Che occasione per il giocatore dell'Augsburg che sul cross di Verhaegh colpisce di testa da fermo ma non trova la porta. Chance sprecata!
77'
CAMBIO NELL'AZ: entra Hupperts al posto di Johansson.
76' Troppo sprecone Bobadilla che ha ancora un buon pallone ma prova la girata in area e calcia il pallone sulla traversa.
75'
Anche Kohr è stato ammonito per un intervento falloso su van Overeem.
74'
Fallo di braccio di Luckassen: l'arbitro lo punisce con un cartellino giallo.
73' BOBADILLA! Caiuby ha la meglio su Haps nell'uno contro uno e riesce a servire Bobadilla in profondità. L'attaccante prova la conclusione ma colpisce troppo debolmente.
72' Possesso palla insistito dell'AZ Alkmaar che non riesce però a trovare grandi spazi e poi finisce col perdere il pallone. L'Augsburg prova la ripartenza veloce ma Bobadilla è valutato in fuorigioco.
70'
CAMBIO NELL'AUGSBURG: entra Feulner al posto del migliore in campo Trochowski.
70'
CAMBIO NELL'AZ: entra Tankovic al posto di Souza.
68' Pericolosa l'avanzata di Haye che va sul fondo e crossa in mezzo ma Klavan spazza l'area senza pensarci due volte.
67' Sembra aver preso le misure degli avversari l'Augsburg che da qualche minuto soffre meno la spinta dell'AZ.
65' Grande lotta sulla trequarti dell'AZ, Bobadilla lotta per il pallone e poi prova il tiro ma non trova la porta. Conclusione alta.
63' Si rivede l'Augsburg in attacco con il cross in mezzo di Caiuby, ma ancora una volta non c'è nessuno a raccogliere il pallone.
61' HENRIKSEN! Grande occasione per l'AZ che va vicina al gol con Henriksen che spreca clamorosamente dall'altezza del dischetto con una conclusione troppo debole.
61'
CAMBIO NELL'AZ: entra Haye al posto di Rienstra.
60' Ancora AZ in avanti, Souza serve Janssen che prova la conclusione ma trova la parata semplice di Hitz.
58'
CAMBIO NELL'AUGSBURG: entra Kohr al posto di Baier.
56' Ci prova anche Rienstra con un tiro dal limite dell'area: palla alta sopra la traversa. Rumoreggia il pubblico dell'AZ Stadion.
55' Si muove bene l'AZ che tuttavia sbaglia sempre l'ultimo tocco. Souza scambia con Johansson che va al tiro ma trova solo un corner da buona posizione.
54' Augsburg pericoloso in ripartenza, Werner mette un pallone in mezzo per Caiuby che non riesce a raggiungere però il pallone.
53' Continuano ad attaccare a testa bassa gli olandese che conquistano il secondo corner della loro gara.
51' Buono l'inizio dell'AZ che sta provando subito a mettere alle corde l'Augsburg. Henriksen prova il tiro ma una volta non trova la porta.
49' Luckassen riceve palla e al limite dall'area prova il tiro senza nessuna grande pretesa: para senza problemi Hitz.
48' Souza va al cross ma la palla è uscita e c'è la rimessa laterale per l'Augsburg.
46' VIA AL 2° TEMPO! Nessun cambio per i due tecnici.
Inizio 2° tempo
19:47 FINE PRIMO TEMPO: si chiude con il risultato di 0-1 la prima parte del match dell'AZ Stadion. L'Augsburg è in vantaggio grazie alla rete trasformata su punizione da Trochowski.
Fine 1° tempo
45' Un minuto di recupero concesso dall'arbitro Miroslav Zelinka.
43'
GOOOL! AUGSBURG IN VANTAGGIO CON TROCHOWSKI!
43' Augsburg in vantaggio grazie alla punizione splendida trasformata da Trochowski che supera la barriera e deposita in rete. 0-1!
42' Calcio di punizione per l'Augsburg concesso per il fallo su Bobadilla. Trochowski è pronto a battere.
40' Tiene palla l'Augsburg che tuttavia non riesce a trovare spazi utili e deve tornare indietro da Hitz e riorganizzare l'azione.
38' CHE OCCASIONE PER L'AZ! Clamorosa chance sprecata da Janssen che chiede palla in mezzo sul cross di Souza ma da due passi spedisce il pallone altissimo sopra la traversa.
37' Fallo di Jannssen su Trochowcki, calcio di punizione per l'Augsburg.
35' Sembra in difficoltà in questi minuti l'Augsburg, che sta subendo il possesso palla dell'AZ bravo a velocizzare e andare subito in porta.
33'
Primo giallo della gara per Baier che ha commesso un intervento falloso su van Overeem.
31' Cross di Luckassen, Janssen non ci arriva per un soffio: con una sua deviazione, la palla sarebbe arrivata in porta.
29' VAN DER LINDEN! Punizione calciata dal difensore dell'AZ che calcia troppo centrale e Hitz fa suo il pallone in maniera semplice.
27' Poco concreto l'Augsburg negli ultimi 25 metri in questa mezz'ora di primo tempo. In area arrivano tanti cross ma non c'è mai nessuno pronto a sfruttarli.
25' Punizione battuta dall'Augsburg, Trochowski calcia in mezzo e trova Caiuby che in mischia non riesce a calciare in porta e l'AZ si salva.
24' Intervento falloso di van Overeem su Trochowski molto attivo in questo primo tempo. Calcio di punizione per l'Augsburg.
22' Cerca di rispondere l'Augsburg con una manovra insistita che si conclude con il tiro in porta di Trochowski che non centra però lo specchio della porta. Palla alta sopra la traversa.
20' HENRIKSEN! Ancora AZ pericoloso, Souza scambia con Henriksen che prova il tiro in porta dal limite dall'area e trova ancora una volta la parata di Hitz.
19' CHE OCCASIONE PER L'AZ! Grande parata di Hitz che si oppone alla conclusione rasoterra di Souza a pochi metri dalla porta.
18' Caiuby si sposta verso la sinistra e prova a mettere un cross in mezzo ma non c'è nessuno e Coutinho fa suo il pallone.
16' Prova a distendersi l'AZ, palla per Janssen che controlla ma viene anticipato bene da Klavan in copertura.
15' Augsburg in attacco con l'angolo battuto da Trochowski, nessun problema per Coutinho che in uscita fa suo il pallone.
13' Punizione per l'AZ Alkmaar calciata da van der Linden che prova a mettere il pallone in mezzo ma la difesa tedesca spazza.
11' BOBADILLA! Augsburg in avanti, Caiuby non riesce a controllare un pallone vagante, dunque serve Bobadilla che prova la girata in porta sploccata da un difensore.
10' Un altro fallo su JKoo Ja-Cheol. Gara molto combattuta in questo avvio. Tantissimi i falli in mezzo al campo.
9' Ancora Haps servito in profondità arriva in area e cade, l'AZ accenna alla richiesta del calcio di rigore ma secondo l'arbitro è tutto regolare.
7' Haps resta a terra dopo un brutto di Verhaegh. Calcio di punizione per l'AZ che tenta così di affacciarsi in attacco.
5' Punizione battuta proprio da Trochowski che cerca il tiro in porta ma non trova lo specchio. Palla fuori di molto.
4' Intervento fallo so di Gouweleeuw su Trochowski, l'Augsburg resta in avanti e conquista un calcio di punizione interessante.
2' Tedeschi in avanti con il corner battuto da Trochowski, la difesa dell'AZ spazza. Poi Werner prova a rimettere in mezzo con un cross che sorvola la traversa.
1' GARA INIZIATA! Primo pallone gestito dai padroni di casa in tenuta rossa. Maglia nera invece per l'Augsburg.
Inizio 1° tempo
18:57 Le squadre stanno entrando in campo: è tutto pronto per la sfida dell'AZ Stadion di Alkmaar.
18:46 Weinzierl risponde con un modulo speculare che prevede Hitz in porta, Max, Klavan, Callsen-Bracker e Veraegh in difesa. Baier e Trochowski agiranno in mezzo al campo, mentre Werner, Koo Ja-Cheol e Bobadilla giocheranno alle spalle di Caiuby.
18:41 John van der Brom ha schierato un 4-2-3-1 con Coutinho in porta, Johansson, Gouweleeuw, van der Linden e Haps in difesa. Spazio a Luckassen e Rienstra in mezzo al campo, mentre van Overeem, Henriksen e Souza agiranno alle spalle di Janssen unica punta.
18:34 L'Augsburg all'AZ Stadion cercherà la prima vittoria in Europa dopo aver perso entrambe le prime due gare per 3-1. Il club tedesco non ha iniziato al meglio questa stagione mentre l'AZ ha trovato un'importante vittoria contro l'Athletic e nelle ultime sei gare europee ha segnato due gol per gara.
18:30 AZ e Augsburg sono inserite nel GRUPPO L di Europa League, che vede in testa il Partizan con sei punti, Athletic e AZ a quota tre punti e l'Augsburg ultimo a quota zero.
18:22 Gentili lettori di TMW un saluto da Rosa Doro e benvenuti alla diretta scritta di AZ Alkmaar-Augsburg, gara valida per la terza giornata di Europa League.
Cronaca di Rosa Doro