Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Real Agro Aversa
0-0
Melfi
Cronaca Formazioni
19:59 E' tutto per questa sera dallo Stadio "Augusto Bisceglia" di Aversa, continuate a seguire la Lega Pro con le nostre dirette.
19:58 Tra poco su TuttoLegaPro.com potrete leggere i top e flop dell'incontro.
19:57 Nel prossimo turno impegni in trasferta per entrambe le squadre, il Melfi farà visita alla Paganese mentre l'Aversa Normanna sarà impegnato a Martina Franca.
19:56 Ancora peggiore la situazione di classifica dell'Aversa che con questo punto sale a quota 4 in classifica al 18°posto. Almeno è stata interrotta la striscia di due sconfitte consecutive.
19:54 Per il Melfi è il terzo pareggio consecutivo, il quarto su quattro trasferta che permette di salire a 6 punti in classifica. Ancora rinviato l'appuntamento con la prima vittoria.
19:53 Sempre nella ripresa, anche se in 10 uomini il Melfi ha avuto due grandi chance per passare in vantaggio. C'è voluto un super Forte per togliere dagli incroci una punizione di Berardino, mentre Dermaku ha calciato fuori a porta praticamente vuota ad un quarto d'ora dalla fine.
19:51 Tantissime le occasioni nel secondo tempo, in primis De Vena si è fatto parare un rigore da Perina che è stato decisivo in un'altra occasione sull'attaccante dell'Aversa. De Vena si è visto anche annullare un gol per fuorigioco.
19:50 E' finita, il Melfi resiste al forcing finale dei padroni di casa e porta a casa un importante punto vista l'inferiorità numerica.
Fine 2° tempo
90'+1 Saranno 4 i minuti di recupero.
90' Zaine Pierre, centrocampista dell'Aversa è nato a Dennery a St. Lucia nel 1993 portato in Italia nel 2012 dal Genoa, club che ne detiene ancora il cartellino. Ha collezionato anche 5 presenze con la nazionale di St. Lucia.
89'
Esce anche Fella che lascia il posto ad Annoni.
89'
Giacomarro prende il posto di Berardino.
88' Doppio cambio nel Melfi.
88'
Ammonito Scognamillo, difensore dell'Aversa.
84' Mister Bitetto finora non ha effettuato nessuna sostituzione.
82' Annullato il gol del vantaggio dell'Aversa, De Vena questa volta è bloccato dal guardalinee.
80' Una sostituzione molto offensiva, Martiniello è un attaccante giovanissimo (classe '96) che ha preso il posto di un terzino come Spessato. Sono 4 le punte in campo in questo momento nell'Aversa.
79'
Secondo cambio di Novelli, entra Martiniello ed entra Spessato.
78' Lo stadio comunale dell'Aversa è stato inaugurato nel novembre del 1960. Ha cambiato diverse denominazioni nel corso degli anni, dal 15 ottobre 2009 è stato intitolato all'ex sindaco di Aversa degli anni ottanta Augusto Bisceglia.
76'
Cartellino giallo per Spessato.
75' La palma del più "anziano" in campo spetta invece al difensore dei padroni di casa Gianluca Giovannini, classe 83', proveniente dalla Pergolettese. Ha giocato in Serie B con le maglie dell'Ascoli e del Padova.
73' Il giocatore più giovane in campo è Edoardo Tundo, centrocampista del Melfi classe '95 arrivato quest'estate in prestito dal Lecce.
71' Momar N’Diaye, attaccante senegalese dei padroni di casa ha giocato in Francia nella Ligue 1 e nella Ligue 2 con Metz e Chateauroux e in Germania nella seconda divisione con il Roth Weiss Ahlen e il Francoforte.
70'
Primo cambio della partita, entra N'Diaye al posto di Carbonaro.
67'
Primo ammonito anche nei padroni di casa, giallo per Giovannini.
65' Il Melfi è una squadra giovanissima, in rosa c'è solo un giocatore nato prima del 1990. Proprio Loris Tortori, classe 1988, appena espulso, che a soli 26 anni può essere definito l'esperto del gruppo.
62'
ESPULSO TORTORI, MELFI in dieci!
61'
Incredibile, secondo giallo raccolto da Tortori nel giro di due minuti.
60'
Ancora un ammonito per gli ospiti, giallo per Tortori.
58' Pietro Perina che ha respinto il rigore di De Vena è alla seconda stagione al Melfi, l'anno scorso ha collezionato 10 presenze.
58' Il portiere dell'Aversa, Francesco Forte è arrivato in prestito dal Carpi, la scorsa stagione ha giocato nel Gavorrano, collezionando 30 presenze.
56'
Ammonito Dermaku, è il secondo giallo per il Melfi.
54' DE VENA si fa parare il rigore da PERINA, la partita resta sullo 0-0.
52' RIGORE per il MELFI! L'arbitro non ha nessun dubbio nel concedere la massima punizione.
52' L'ultimo scontro diretto tra le due squadre si è giocato il 12 gennaio di quest'anno. In quella che era ancora la Lega Pro - Seconda divisione, la partita finì 0-0. Nelle ultime 3 partite giocate al "Bisceglia", l'Aversa non ha mai vinto, 2 pareggi e una vittoria per il Melfi.
50' L'Aversa ha la seconda peggior difesa del campionato con 13 gol subiti insieme al Martina Franca. Peggio ha fatto solo il Messina con 15 gol subiti.
47' Leonardo Bitetto, allenatore del Melfi classe '59 ha sviluppato la sua carriera da calciatore e da tecnico soprattutto al Sud e in Puglia in particolare. Da calciatore ha vinto un campionato di Serie C con il Matera, da allenatore è stato il protagonista della doppia promozione del Manfredonia dalla Serie D alla Serie C1 in due anni tra il 2003 e il 2005.
46' Iniziata la ripresa, non ci sono cambi nelle due squadre.
Inizio 2° tempo
18:59 Le squadre stanno rientrando in campo.
18:58 E' finita a Cosenza, i padroni di casa non trovano la prima vittoria del campionato, contro la Paganese finisce 1-1.
18:56 Stessa situazione per il Melfi, un solo gol su sei fatti in totale nei primi 45 di gioco. Seguendo questi numeri, lo 0-0 di questo primo tempo era facilmente pronosticabile.
18:53 Continua la difficoltà per la squadra di Novelli di segnare nel primo tempo, solo uno dei sette gol realizzato è arrivato nei primi 45 minuti.
18:52 L'Aversa Normanna non segna da 153 minuti, l'ultima rete l'ha realizzata De Vena contro l'Ischia, gol inutile vista la sconfitta subita per 2-1.
18:51 L'Aversa Normanna non ha creato invece pericoli eccessivi alla porta di Perina, solo qualche mischia non sfruttata nell'area avversaria.
18:48 Un primo tempo in cui è stato il Melfi a sfiorare il gol in più circostanze. Sempre Caturano il più pericoloso, la prima volta è stato bravo Forte a dirgli di no. Poi il palo gli ha negato l'esultanza e infine il suo diagonale è finito pochi centimetri fuori.
18:48 Pinna era l'unico diffidato presente in campo, l'ammonizione rimediata nell'ultimo minuto del primo tempo gli farà saltare la prossima partita.
18:47 Finisce il primo tempo, si va negli spogliatoi sullo 0-0.
Fine 1° tempo
45'+2
Primo cartellino giallo della gara, ammonito nel Melfi Paride Pinna.
45'+1 Saranno due i minuti di recupero in questo primo tempo.
43' Tra i padroni di casa, Novelli ha dovuto rinunciare all'ultimo minuto al difensore Cardinale, influenzato.
41' I gol dell'Aversa Normanna sono arrivati solo dal tridente offensivo in campo oggi, oltre ai 4 di De Vena hanno segnato Cicerelli due volte e Carbonaro una.
37' Dieci minuti al termine del primo tempo, due calci d'angolo battuti dall'Aversa Normanna, nessuno per gli ospiti.
35' Melfi e Aversa Normanna sono due delle quattro squadre del Girone C che non hanno ancora trovato una vittoria in queste prime sette giornate del campionato. Le altre due sono Cosenza e Martina.
33' La classifica marcatori del Girone C è comandata da Roberto Insigne, attaccante della Reggina che ha realizzato 6 gol finora.
31' Il capocannoniere dell'Aversa Normanna invece è Alessandro De Vena autore di 4 gol in 7 partite. L'attaccante classe '92 la scorsa stagione ha giocato sei mesi a Viareggio e sei mesi a Messina, realizzando in totale solo 2 gol in 25 partite.
29' Fella e Caturano con 2 gol sono i top scorer del Melfi. Sono andati a segno anche Berardino e Tortori, una volta a testa.
26' Negli ospiti Bitetto deve rinunciare a Mattia Spezzani, squalificato dal giudice sportivo, il giocatore in diffida è stato ammonito nell'ultima gara contro il Benevento.
25' PALO di CATURANO, MELFI vicino al vantaggio!
24' Torna a disposizione di mister Bitetto, Marco Guerriera che ha scontato la squalifica di 2 giornate dopo l'espulsione contro il Vigor Lamezia.
21' Solo pareggi per il Melfi lontano dal suo stadio, 3 punti in 3 partite contro Savoia, Foggia e Salernitana.
18' Finora ha giocato tre volte in casa, perdendo due volte (Ischia e Savoia). L'unico punto conquistato è arrivato all'esordio contro il Vigor Lamezia.
15' L'Aversa Normanna è reduce da due sconfitte consecutive subite contro Ischia e Catanzaro.
12' Il direttore di gara è il signor Giosuè Mauro D'Apice di Arezzo, coadiuvato come assistenti da Andrea Cordeschi e da Stefano Cordeschi, entrambi di Isernia.
9' Aversa Normanna in campo con maglia blu con croce granata sul petto, pantaloncini bianchi e calzettoni blu. Mentre il Melfi indossa la prima divisa: maglia verde con inserti gialli, pantaloncini e calzettoni verdi.
7' Torna nel Melfi al centro della difesa, il suo ruolo naturale, Di Filippo. Contro il Benevento aveva giocato sulla fascia destra.
6' Tre cambi nei padroni di casa rispetto all'ultima gara, rientra in attacco Carbonaro al posto di N'Diaye. In difesa invece non ci sono De Matteis e Cardinale sostituiti da Spessato e Giovannini.
3' Sono due i cambi nel Melfi rispetto alla formazione scesa in campo contro il Benevento, in difesa torna Guerriera che prende il posto di Colella e a centrocampo Tundo sostituisce lo squalificato Spezzani.
1' Nel Melfi invece Bitetto punta ancora sul 4-3-1-2 visto nelle ultime giornate con Berardino alle spalle di Tortori e Caturano.
1' Novelli torna al 4-3-3 di inizio stagione, il tridente offensivo è composto da Carbonaro, De Vena e Cicerelli.
1' E' iniziata la gara.
Inizio 1° tempo
17:58 Le squadre stanno scendendo in campo.
17:56 In testa al Girone C in questo momento c'è proprio la Salernitana che comanda la classifica con 18 punti. Il Benevento, fermo ora a 15, in campo stasera a Barletta proverà a riagganciare la vetta.
17:54 Finisce anche la gara dell'Arechi, la Salernitana ha battuto 2-0 il Savoia grazie ai gol nel primo tempo di Nalini e Negro.
17:51 Raffaele Novelli, allenatore dell'Aversa Normanna è un ex della gara, ha infatti guidato il Melfi nella stagione 2005-06 nell'allora Serie C2. Vinse 15 partite su 33 disputate, chiudendo il campionato in sesta posizione.
17:49 E' finito il primo tempo al "San Vito" tra Cosenza e Paganese, si va all'intervallo senza reti.
17:45 Si sta giocando anche il primo tempo di Cosenza-Paganese, il risultato è ancora 0-0. Ecco tutte le altre partite in programma tra oggi e domani: Matera - Reggina Juve Stabia - Messina Barletta - Benevento Lupa Roma - Martina Vigor Lamezia - Catanzaro
17:41 Sta per finire anche il derby campano tra Salernitana e Savoia, a meno di dieci minuti dalla fine i granata vincono 2-0.
17:40 Abbiamo i risultati finali di due partite dell'ottava giornata del Girone C di Lega Pro disputate oggi. Il Lecce ha battuto 2-0 in casa la Casertana, mentre il Foggia ha vinto 3-1 sul campo dell'Ischia.
17:38 Importanti le dichiarazioni alla vigilia del presidente Spezzaferri che ha voluto rassicurare il suo tecnico: "Il tecnico Novelli non è in discussione, lo abbiamo detto più volte in questi giorni che non si discute. Resterà al suo posto indipendentemente dal risultato. Crediamo in lui e continueremo ad andare avanti con lui".
17:36 Settimana agitata per l'Aversa Normanna. Il diesse Novelli è stato esonerato e per il momento il suo posto è stato preso dal presidente Spezzaferri come coordinatore dell'area tecnica.
17:34 Le due squadre sono divise da soli 2 punti in classifica (5 per il Melfi e 3 per l'Aversa) e saranno impegnate molto probabilmente fino al termine della stagione nella lotta per evitare la retrocessione, ma arrivano a questa partita con stati d'animo molto diversi. Il Melfi è reduce dall'importante pareggio in rimonta contro il Benevento mentre l'Aversa ha perso 2-0 contro il Catanzaro e la panchina del tecnico Novelli è appesa ad un filo.
17:31 Buonasera amici di TuttoLegaPro.com. Tra pochi minuti vi proporremo la diretta di Aversa Normanna-Melfi, match valido per l'ottava giornata del campionato di Lega Pro - Girone C.
Cronaca di Francesco Ragosta