Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Real Agro Aversa
3-0
Catanzaro
2' Mangiacasale
7' Mosciaro
69' Mangiacasale
 
Cronaca Formazioni
19:56 È tutto per questa diretta. Vi ricordiamo che tra pochi minuti sul nostro sito TuttoLegaPro.com potrete trovare i TOP&FLOP relativi a questo match.
19:56 Brutta battuta d'arresto per il Catanzaro dopo tre vittorie consecutive. I giallorossi restano fermi a 39 punti. Nel prossimo turno ospiteranno la Vigor Lamezia.
19:55 L'Aversa Normanna conquista la seconda vittoria consecutiva dopo quella di Ischia. È il terzo successo stagionale. Ora i granata salgono a quota 18 punti, uno di meno della Reggina penultima. Nel prossimo turno i ragazzi si Marra saranno impegnati a Melfi.
19:51 Una gara senza storia quella tra Aversa Normanna e Catanzaro, con i campani che si impongono con un rotondo 3-0. Avvio shock: al 2' Mangiacasale raccoglie una palla al limite dell'area e con un siluro trafigge Bindi mandando la palla all'incrocio dei pali. Passano altri 5 minuti e arriva il raddoppio: calcio di punizione dal limite per l'Aversa, se ne incarica Mosciaro che di potenza insacca. Il Catanzaro non riesce a reagire, l'Aversa potrebbe triplicare ma non sfrutta le ripartenze. La ripresa si apre con due chance per i padroni di casa, ma su Balzano si supera Bindi, mentre Mosciaro calcia fuori di poco. È il preludio al terzo gol, realizzato ancora da Mangiacasale al 69': verticalizzazione che pesca l'attaccante esterno che entra in area e di sinistro batte Bindi in uscita. Nel finale Amelio su punizione va vicino al raddoppio, ma ancora un ottimo Bindi gli dice di no. Vittoria meritata per l'Aversa, col Catanzaro mai davvero in partita.
19:50 Finisce qui! L'Aversa batte il Catanzaro con un rotondo 3-0.
Fine 2° tempo
90'+2 All'andata la gara era terminata 2-0 a favore dei calabresi.
90'+1 Quattro minuti di recupero.
90'
Standing ovation per Fabio Mangiacasale, che lascia il posto al difensore Scognamillo.
83' Il Catanzaro invece non aveva mai subito in questa stagione più di due gol nella stessa partita.
81' L'Aversa aveva segnato tre reti solo in due occasioni: nella vittoria per 3-1 sulla Lupa Roma e nella sconfitta per 4-3 con la Salernitana.
79' Esordio con la maglia granata per l'attaccante classe '92 Manuel Personè. Nella prima parte della stagione 13 presenze con l'AlbinoLeffe.
77'
Secondo cambio per l'Aversa: esce Mosciaro, entra Personè. Un attaccante per un altro.
77'
Ammonito per gioco falloso l'attaccante dell'Aversa Sassano.
74'
Per il Catanzaro anche un altro cambio, l'ultimo della gara: esce Bernardo, entra Sarr.
74'
Sanderra prova a scuotere i suoi: esce Mancuso, entra Caputa, giocatore più offensivo.
71' Non aveva ancora iscritto il suo nome al tabellino dei marcatori Mangiacasale, arrivato a gennaio dalla squadra maltese dello Sliema Wanderers. Oggi invece due reti proprio al Catanzaro, sua città natale e formazione dove è cresciuto. Per lui con i giallorossi una presenza in Serie B e 25 in Seconda Divisione.
69' Seconda rete stagionale per Mangiacasale.
69'
E SONO TRE! ANCORA MANGIACASALE!
63'
Ammonito il difensore del Catanzaro Daffara per comportamento non regolamentare.
62'
Primo cambio anche per l'Aversa: esce il centravanti De Vena, entra Sassano. Più centrocampista quest'ultimo, Marra quindi vuole coprirsi un po'.
59' Non assistono a questa gara entrambe le curve. Quella di casa per contestazione, ai tifosi calabresi invece è stata vietata la trasferta.
55' Per Andrea Russotto anche due campionati in Serie A con Treviso e Napoli e oltre cento presenze in Serie B. È il suo terzo anno con la maglia del Catanzaro.
54'
Subito pareggiato il conto dei gialli: sul taccuino dell'arbitro finisce Magliocchetti, difensore granata.
52'
Cambio per il Catanzaro: esce Zappacosta, entra Russotto.
50'
Lo abbiamo chiamato il primo cartellino giallo del match: lo rimedia per un fallo Mounard, centrocampista del Catanzaro.
48' Gara molto corretta fin qui. Il direttore di gara non ha dovuto estrarre nemmeno un cartellino.
46' Non ci sono state sostituzioni all'intervallo.
46' Inizia il questo istante il secondo tempo
Inizio 2° tempo
18:47 Vi ricordiamo che sul nostro sito TuttoLegaPro.com potete seguire gli altri LIVE MATCH della giornata.
18:47 Aversa Normanna monumentale in questo primo tempo sul Catanzaro. I granata vincono 2-0 e stanno ampiamente meritando il vantaggio. Passano appena cento secondi e, sugli sviluppi di un corner, Mangiacasale si ritrova la palla sui piedi al limite dell'area e si inventa un tiro incredibile che si infila all'incrocio dei pali. Catanzaro tramortito e, cinque minuti dopo, arriva il raddoppio. Calcio di punizione dal limite, sul pallone si porta Mosciaro che tira una cannonata che, ancora una volta, non lascia scampo a Bindi. Il Catanzaro prova a questo punto a reagire, ma le azioni dei ragazzi di Sanderra sono piuttosto confuse. Lagomarsini sostanzialmente non rischia quasi mai. L'Aversa invece non riesce a capitalizzare alcune ripartenze. Gara ampiamente condizionata in negativo da un terreno di gioco in pessime condizioni.
18:47 Finisce qui il primo tempo. Aversa avanti di due reti.
Fine 1° tempo
45'+1 Due minuti di recupero.
38' Il bomber dei granata è Alessandro De Vena, che fin qui ha messo a segno 9 reti. Tra i calabresi il più prolifico è Russotto, autore fin qui di 5 gol.
31' Per il Catanzaro invece in trasferta 14 punti suoi 39 totali. Nell'ultima uscita esterna i giallorossi si sono imposti con un bel 2-4 a Matera.
25' Curiosa la statistica del rendimento in casa e in trasferta della Normanna. Sui 15 punti fin qui ottenuti, solo 6 sono maturati al "Bisceglia".
20' Solo per due volte l'Aversa è riuscita a mettere di fila due risultati utili consecutivi, ed in entrambe le occasioni si trattava di due pareggi. Ma, dopo la vittoria di Ischia, ne sta maturando un'altra per i granata.
15' Il Catanzaro invece, non facendo punti oggi, perderebbe una grande chance per accorciare di molto la distanza sulla zona play-out.
12' L'Aversa ha l'occasione di accorciare di molto le distanze dalla Reggina, al penultimo posto con 19 punti. Gli amaranto hanno perso nel derby col Cosenza. Se l'Aversa dovesse portare a casa la vittoria salirebbe a 18 punti.
9' Arbitra il match il signor Vincenzo Fiorini di Frosinone, coadiuvato dagli assistenti Marco Mauro di Monza e Veronica Vettorel di Latina.
7' Anche per Mosciaro è il primo gol stagionale con la maglia dell'Aversa. Nella prima parte della stagione una rete con il Cosenza.
7'
INCREDIBILE RADDOPPIO! MOSCIARO!
5' Normanna in completo granata, Catanzaro con una divisa bianca con inserti giallorossi.
3' Che rete straordinaria per l'esterno offensivo granata, che trova il suo primo gol con la maglia dell'Aversa.
2'
SUBITO IN GOL L'AVERSA! MANGIACASALE!
1' La partita inizia in questo istante.
Inizio 1° tempo
17:58 Le squadre stanno entrando sul terreno di gioco, tutto pronto per l'inizio del match!
17:54 Ecco per le formazioni ufficiali. Per l'Aversa nel tridente c'è Mosciaro, mentre Sassano si accomoda in panchina. Il Catanzaro invece propone l'undici iniziale già preventivato alla vigilia.
17:50 Il maltempo delle ultime ore non ha risparmiato Aversa. Il terreno di gioco del "Bisceglia" di certo non è nelle migliori condizioni. Le pozzanghere sono davvero tante in tutte le zone del campo.
17:40 Dall'altro lato però ci sarà un Catanzaro che, ormai praticamente certo della salvezza, vorrà quanto meno provare ad accorciare le distanze con la zona play-off, distante sei punti. Lo dimostrano le tre vittorie consecutive ottenute su Melfi, Matera e nel sentito derby col Cosenza. Nove punti che hanno fatto ritrovare il sorriso ai calabresi che venivano da tre sconfitte. La curiosità: il Catanzaro non conosce il segno X da ben dieci turni, dal pareggio per 1-1 ottenuto a Messina il 29 novembre.
17:35 I granata vengono dalla vittoria di Ischia per 1-2, il secondo successo stagionale, che sicuramente cercheranno di bissare davanti ai propri tifosi, nella speranza di riagganciare il treno salvezza. Proprio l'Ischia e la Reggina, che occupano il penultimo posto, sono distanti solo 4 punti. La squadra di Salvatore Marra quindi potrebbe trovare un nuovo entusiasmo per onorare al meglio questa ultima fase del campionato.
17:30 Buon pomeriggio amici di TuttoLegaPro.com. Tra qualche minuto seguiremo per voi Aversa Normanna-Catanzaro, valida per la 26^ giornata del Girone C. Fischio d'inizio alle 18:00.
Cronaca di Dario Lo Cascio