Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Avellino
1-0
Virtus Francavilla
30' Gagliano  
Cronaca Formazioni
19:28 Si chiude qui la diretta testuale del match tra Avellino-Virtus Francavilla: l'invito è quello di rimanere su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop dell'incontro. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima partita.
19:26 Basta un rigore di Gagliano per far riemergere l'Avellino dopo una settimana difficilissima: tre punti che danno ossigeno e permettono ai lupi di salire a quota 11 punti. Niente da fare per la Virtus Francavilla che cade dopo una prestazione opaca e poco produttiva in fase offensiva, salvo il grande intervento di Forte nella ripresa su Ventola.
19:26 FINISCE QUI: VINCE L'AVELLINO!
Fine 2° tempo
90'+5 Sbracciata irregolare di Ekuban su Mignanelli: fallo in favore dell'Avellino e secondi preziosi per chiudere qui la contesa per gli irpini.
90'+4 Ultimi tentativi da parte della Virtus per provare a raggiungere il pari anche in inferiorità numerica ma Perez viene pescato in offside.
90'+1 Cinque minuti di recupero assegnati da Kumara.
90' Gesto di stizza da parte del numero 17 che allontana via il pallone con rabbia dopo aver ricevuto il cartellino giallo. Kumara non perdona ed estrae il secondo cartellino giallo con conseguente rosso: Francavilla in 10 per questi ultimi minuti.
89'
ATTENZIONE: ESPULSO CAPORALE!
89'
Continua a collezionare ammonizioni la Virtus: sanzionato anche Caporale per una trattenuta ai danni di Micovschi.
87' Spreca clamorosamente una chance da calcio piazzato la Virtus Francavilla con Prezioso che calcia in area di rigore dove però non c'è nessuna maglia rossa ma solo Carriero che fa scorrere il pallone sul fondo.
85'
E dentro anche Ingrosso per Enyan.
85'
CAMBIO VIRTUS: dentro Ekuban che rileva Ventola.
82'
Proteste e gesto di stizza da parte di Pierno che viene ammonito da Kumara.
80' Si sta concretizzando quando preannunciato a fine primo tempo: l'Avellino non ha chiuso la partita ed ora il finale vede la Virtus Francavilla crescere e iniziare a credere di riagguantare la sfida.
79'
Ed esce anche De Francesco, dentro Aloi: terminati gli slot a disposizione per Braglia.
79'
CAMBIO AVELLINO: fuori Tito, dentro Mignanelli.
78' Nulla di fatto per i pugliesi sul tiro dalla bandierina ma ha rischiato grosso la squadra di Braglia ed il tecnico è già pronto con altri due cambi.
77' MIRACOLO DI FORTE! Grandissimo intervento dell'estremo difensore che dopo una respinta corta sul primo tiro di Prezioso dalla distanza, si supera togliendo a Ventola la possibilità di ribadire in porta da due passi. Si salva in corner l'Avellino.
76'
CAMBIO VIRTUS FRANCAVILLA: dentro Tulissi, fuori Carella. Taurino decide di alzare il baricentro in questo finale.
76'
CAMBIO AVELLINO: fuori il numero 28, dentro Bove. Rabbia per Silvestri che voleva continuare a giocare.
74'
Nuovamente problemi per Silvestri: questa volta il numero 28 a chiedere il cambio.
73' De Francesco stecca la conclusione dopo l'assist arretrato di Di Gaudio dalla sinistra: palla larga.
72' Nobile rischia tantissimo andando a vuoto in uscita su un lancio dalle retrovie ma poi rimedia anticipando Plescia che era comunque spalle alla porta e non avrebbe potuto concludere.
70'
Altro duro intervento a centrocampo: ammonito Tchetchoua per aver steso Plescia.
68' Resta giù D'Angelo dopo un pestone rifilato da Prezioso a centrocampo: i calciatori dell'Avellino chiedono il giallo ma questa Kumara grazia il mediano della Virtus.
66' PEREZ! Colpisce malissimo il numero 10 in una delle rare occasioni per la Virtus: cross di Idda dalla destra ed il capitano manda a lato di testa da buona posizione.
65' Prende l'ascensore D'Angelo nell'area di rigore della Virtus Francavilla ma il suo colpo di testa non crea problemi a Nobile.
63' Va giù Perez all'ingresso dell'area di rigore dopo un contatto con D'Angelo: Kumara dice di proseguire ma Taurino non è pienamente d'accordo col direttore di gara.
62'
CAMBIO AVELLINO: fuori Gagliano, dentro Plescia.
61' Pronto Plescia ad entrare in cambio: sarà il primo cambio del match.
60'
Piovono cartellini in questo secondo tempo: Carriero colpisce Prezioso anziché il pallone e scatta il cartellino giallo anche per lui.
56' Caporale tenta una conclusione da oltre 40 metri totalmente sballata che termina abbondantemente sul fondo: poche idee fin qui da parte dei ragazzi di Taurino, visibilmente in difficoltà.
54' Ancora un inarrestabile Antonio Di Gaudio a seminare il panico nella difesa della Virtus Francavilla: grande giocata sulla sinistra ma conclusione strozzata. Pizzico di egoismo in questo caso per l'ex Chievo visto che sulla sinistra arrivava Tito in corsa per ricevere il pallone.
53' Avellino che spinge adesso: ci prova anche Carriero che arma il mancino dalla distanza ma una deviazione alleggerisce il pallone tra le braccia di Nobile.
52' MICOVSCHI! Altra grande chance per il raddoppio irpino: ancora Di Gaudio che ruba palla sulla trequarti, innesca il numero 25 che dal limite piazza col mancino ma manda largo con Nobile battuto.
50'
Enyan perde palla e stende Carriero a metà campo: ammonito anche per il laterale della Virtus.
48'
Fallo di De Francesco a fermare la ripartenza di Prezioso: cartellino giallo per il numero 10.
46' Allarme rientrato in casa Avellino per le condizioni di Luigi Silvestri: il centrale ha ripreso regolarmente posizione in campo a guidare la difesa insieme a Dossena.
46' VIA AL SECONDO TEMPO! Primo possesso in favore della Virtus Francavilla.
Inizio 2° tempo
18:34 Si riaffacciano le due squadre sul terreno di gioco: vedremo se ci saranno novità da parte dei due tecnici dopo l'intervallo.
18:28 L'altro match che si disputando vede il Monterosi in vantaggio 2-1 sul campo dell'ACR Messina quando siamo giunti al 73'.
18:21 Qualche attimo di apprensione in casa Avellino a fine primo tempo quando Silvestri si è accasciato a terra a centrocampo: da valutare le sue condizioni durante l'intervallo.
18:20 La squadra di Braglia sta meritando il vantaggio ma nel finale ha avuto la doppia chance per raddoppiare. Obiettivo degli irpini nella ripresa sarà quello di trovare il secondo gol quanto prima per evitare il ritorno di una Virtus Francavilla che dovrà fare meglio rispetto ai primi 47 minuti di gioco.
18:19 FINISCE IL PRIMO TEMPO! Avellino in vantaggio 1-0 contro la Virtus Francavilla: decide il rigore di Gagliano al 30'.
Fine 1° tempo
45'+2 CARRIERO! Grande azione personale di D'Angelo che va via a sinistra, cross a rimorchio per l'accorrente centrocampista ex-Monopoli ma il suo sinistro termina di poco a lato.
45'+1 DI GAUDIO SPRECA IL 2-0! Capovolgimento di fronte immediato sull'angolo per la Virtus con Tito che lancia il numero 14 che ubriaca di finte Tchetchoua, entra in area ma sbatte contro Nobile.
45' FORTE RISCHIA LA FRITTATA! Su un innocuo lancio di Caporale dalla trequarti, l'estremo difensore dell'Avellino si fa clamorosamente sorprendere e viene scavalcato dalla traiettoria ma con la punta delle dita manda in calcio d'angolo.
43' Avellino che prova a chiudere in attacco la prima frazione di gioco: ci prova ancora Di Gaudio, questa volta col destro, ma manda alto sopra la traversa.
41' Non c'è stata ancora la reazione della Virtus allo svantaggio: anzi, la squadra di Taurino sembra anche aver accusato un po' il colpo e fa fatica a rendersi pericolosa.
37' Grande prova in crescendo fin qui di Antonio Di Gaudio, decisivo in occasione del rigore procurato per l'1-0 firmato Gagliano. L'ex-Chievo si prende gli applausi dopo un'altra grande giocata con il tiro che viene bloccato da Nobile.
35' Avellino momentaneamente in 10 uomini con Gagliano che sta ricevendo le cure mediche in seguito ad un taglio: il numero 9 dovrebbe comunque rientrare in campo a stretto giro di posta.
33' Problemi proprio per Gagliano in casa irpina: l'autore del gol è rimasto giù dopo uno scontro con Nobile sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da De Francesco.
30'
AVELLINO IN VANTAGGIO! Non sbaglia Gagliano che spara un siluro mancino che non lascia scampo a Nobile: palla a mezz'altezza che si spegne in fondo al sacco. Secondo gol consecutivo per il numero 9 irpino.
28' Dal dischetto va Gagliano, anziché D'Angelo: tutto pronto per il fischio arbitrale.
26'
Primo ammonito del match: sanzionato Ventola per una trattenuta a centrocampo su D'Angelo.
25' Non entusiasma fin qui la partita: dopo una buona partenza l'Avellino si è appiattito mentre la Virtus Francavilla non si rende granché pericolosa in zona offensiva, cercando soprattutto le azioni di rimessa.
22' Qualche fischio del pubblico locale dopo un malinteso in fase offensivo tra gli uomini di Braglia: malcontento causato dal momento di difficoltà che sta vivendo l'Avellino da inizio stagione.
20' ENYAN! Pericolosa la Virtus Francavilla che si affaccia in area di rigore dell'Avellino con il laterale mancino ma la conclusione mette solo i brividi a Forte. Palla sul fondo alla destra del portiere irpino.
16' AVELLINO PERICOLOSO! Un cross a spiovere dalla destra di Micovschi - molto attivo in questo avvio di match - trova l'accorrente D'Angelo sul secondo palo ma l'ex-Livorno e Potenza in spaccata va a sbattere contro Nobile in uscita. Ancora una volta molto attento il portiere ospite nella circostanza.
15' Si affaccia la Virtus Francavilla nella metà campo dell'Avellino con una punizione di Prezioso dalla sinistra, calciata però in malo modo dall'ex-Vibonese che spedisce direttamente sul fondo.
13' Doppio calcio d'angolo nel giro di pochi secondi per l'Avellino che però non sfrutta nessuna delle due situazioni con Di Gaudio che commette anche fallo su Tchetchoua.
10' Contemporaneamente a questa sfida, seppur iniziata 30 minuti prima, si sta disputando un altro anticipo per il girone C tra ACR Messina e Monterosi: punteggio di 1-1 quando siamo prossimi alla fine del primo tempo.
8' Avellino che ha iniziato col piglio che i tifosi e Braglia attendevano: gli irpini cercano di assediare la metà campo della Virtus Francavilla che per il momento si difende bene e con ordine.
6' MICOVSCHI! Si rinnova il duello di poco fa con Nobile ma con il romeno che questa volta va alla conclusione di testa da posizione defilata. Bravo l'estremo difensore ospite a respingere di ginocchio ed allontanare la minaccia.
2' Subito Avellino in pressing con Micovschi, che parte largo a destra, bravo a rubare palla al limite dell'area avversaria e calciare di sinistro senza pensarci due volte ma è attento Nobile che blocca a terra.
1' INIZIATO IL MATCH! Primo pallone giocato dall'Avellino.
Inizio 1° tempo
17:30 Attenzione: novità in casa Virtus Francavilla con Maiorino che si è fermato nel riscaldamento. Al suo posto ci sarà Ventola con Leonardo Perez in attacco.
17:20 Termina il riscaldamento pre-gara: sia Avellino che Virtus Francavilla sono rientrate negli spogliatoi per gli ultimi preparativi prima di darsi battaglia in campo.
17:12 A dirigere l'incontro del "Partenio-Lombardi" sarà il signor Sajmir Kumara della sezione AIA di Verona: a completare la squadra arbitrale i due assistenti Massimino di Cuneo e Trasciatti di Foligno con Di Cicco quarto ufficiale.
17:07 Risponde Roberto Taurino che conferma il consolidato 3-5-2 ed apporta una sola novità rispetto allo 0-0 di domenica scorsa contro il Taranto. Davanti a Nobile, terzetto che vedrà Idda, Miceli (ex di turno) e Caporale con Pierno e Enyan sulle corsie laterali a fare da braccetto con il centrocampo formato da Tchetchoua, Prezioso e Carella. La novità è in attacco con Perez che torna dal 1' insieme a Maiorino con Ventola che parte dalla panchina.
17:05 Per provare a dare una svolta al momento negativo, Piero Braglia apporta un'importante rivoluzione tattica ed esclude calciatori del calibro di Aloi e Maniero dall'undici titolare. Per l'Avellino sarà 4-3-3 con Forte tra i pali, difesa con Ciancio a destra, coppia centrale formata da Dossena ed il rientrante Silvestri mentre a sinistra c'è Tito. A centrocampo presente De Francesco con Carriero e D'Angelo. Le novità importanti sono in attacco con Di Gaudio e Micovschi che supportano Gagliano.
17:00 Otto giornate ed il match odierno che rappresenta quasi un crocevia stagionale per l'Avellino: dopo il ko contro il Monterosi ed i 7 punti in 7 giornate, Piero Braglia sembrava ad un passo dall'esonero ma la dirigenza ha dato ulteriore fiducia al tecnico ed oggi sono attese risposte importanti dai calciatori irpini, chiamati a rialzarsi dopo un avvio al rallentatore rispetto alle previsioni. Di fronte ci sarà una Virtus Francavilla guidata da Roberto Taurino che è al 2° posto in classifica con 13 punti (insieme a Turris e Monopoli) che vuole continuare a stupire in quest'avvio di stagione.
16:55 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera ed un saluto da Nando Armenante. Allo stadio "Partenio-Lombardi", Avellino-Virtus Francavilla si affrontano per l'ottava giornata d'andata del girone C di Serie C. Fischio d'inizio dell'incontro fissato alle ore 17:30.
Cronaca di Nando Armenante