Menù Notizie
Serie B (2014-2015)

Avellino
1-1
Virtus Entella
26' Pisacane   Cutolo 68'
Cronaca Formazioni
16:55 Volge al termine la diretta testuale di Avellino-Entella. A tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di serata sempre sulle pagine di TMW.
16:54 Punto importante per il morale per i liguri di Alfredo Aglietti che agganciano il treno composto da Latina e Pro Vercelli a quota 42.
16:53 Pareggio che non serve alla formazione di Rastelli che, contestata dalla tifoseria, scivola all'ottavo posto in classifica un punto sopra il Livorno.
16:52 Saia dice che può bastare e manda le squadre sotto la doccia. Avellino ed Entella si dividono la posta in palio. Alla rete iniziale di Pisacane ha risposto un bel gol di Cutolo nella ripresa.
Fine 2° tempo
90'+5 D'Angelo contro Volpe tenta l'assortita sulla fascia, ma il centrocampista dell'Avellino viene chiuso in calcio d'angolo.
90'+3
Vibranti proteste di Castaldo che chiedeva un fallo di Russo su di lui. Saia lo ammonisce.
90'+2 STAITI SI DIVORA IL VANTAGGIO! Magia di Mazzarani che mette tutto solo il centrocampista dell'Entella davanti a Frattali. Invece di chiudere in diagonale, il numero 7 biancoceleste calcia sul primo palo con l'estremo difensore dell'Avellino che salva in angolo con un ottimo guizzo.
90'+1 D'Angelo recupera un disimpegno errato di Iacoponi e giunto sul fondo crossa al centro, ma la sua conclusione viene deviata in corner.
90' Saranno cinque i minuti di recupero.
89' Ancora padroni di casa in avanti con Comi che prova a servire di testa Trotta, ma l'invito per il proprio compagno di squadra è impreciso con Paroni che in uscita fa sua la sfera.
88' Staiti si fa vedere sulla destra e crossa al centro per Sforzini, ma l'attaccante dell'Entella commette nettamente fallo su Pisacane. Giusta la chiamata di Saia.
87' Arini interrompe un contropiede di Iacoponi e serve Pisacane. Il cross dell'autore del gol dell'1-0 dell'Avellino viene intercettato a centro area da Staiti.
86' Chiosa allarga il gioco sulla sinistra per Bittante che prova a superare Belli in velocità, ma l'esterno dell'Entella non si fa sorprendere e di testa recupera.
85' BITTANTE! Castaldo lotta in area di rigore ma al momento della conclusione viene murato da Russo. La sfera giunge fuori area a Bittante che calcia di prima intenzione, ma la sfera esce di poco a lato.
84'
Ultimo cambio anche per l'Avellino: fuori Kone, dentro Comi.
84'
Ultimo cambio per l'Entella: fuori Cutolo, dentro Mazzarani.
83' Contropiede dell'Entella con Volpe che allarga il gioco per Cutolo. Il traversone dell'autore del gol dell'Entella è per Sforzini, ma Arini arriva in spaccata e recupera il pallone.
81' Trotta si avventa su un pallone vagante al limite dell'area di rigore e tenta il traversone, ma Paroni mette ordine uscendo in presa alta.
81'
Volpe ostacola la battuta di un calcio di punizione di Arini. Saia estrae il cartellino giallo per il capitano dell'Entella.
79' AVELLINO PERICOLOSO! Pisacane va al traversone, ma Trotta non riesce ad arrivare sul pallone. Padroni di casa molto più propositivi in questa fase del match.
78' Si accende una mischia in area di rigore, ma Volpe la risolve allargando il pallone sull'esterno dove però c'è Trotta. Il traversone dell'attaccante viene deviato in corner da Belli.
77' Assedio dell'Avellino con Trotta che calcia in porta, ma Russo respinge la conclusione. La sfera giunge fra i piedi di Pisacane ma il suo traversone viene deviato in corner da Ligi.
76'
Secondo cambio anche nell'Entella: fuori Costa Ferreira, dentro Staiti.
75' ARINI! Avellino pericoloso con il centrocampista che calcia in porta di prima intenzione da fuori area, Paroni rimane immobile ma la sfera si spegne di poco alla sua sinistra.
75' Masucci lancia in profondità Sforzini, ma si alza nuovamente la bandierina dell'assistente di Saia che segnala un fuorigioco.
74' SFORZINI! Colpo di testa del centravanti dell'Entella che sfrutta al meglio un cross di Botta, ma la sua conclusione è troppo debole e facile preda di Frattali.
73' Bittante anticipa Botta e allarga il gioco per Trotta, il traversone per Castaldo a centro area però viene intercettato dalla buona uscita bassa di Paroni che fa suo il pallone.
71' Si fa rivedere l'Avellino in avanti con Trotta, Paroni tenta un'uscita avventata e perde il pallone salvo poi recuperare con il piede e mettere in fallo laterale.
70' Sale Iacoponi sulla corsia di destra, ma l'esterno difensivo della formazione allenata da Alfredo Aglietti viene fermato in fallo laterale da Pisacane.
68' Gran gol di Cutolo che dal vertice sinistro dell'area di rigore fa partire un mancino in diagonale che va a morire nell'angolino basso della porta di Frattali.
68'
GOL DI CUTOLO! IL PAREGGIO DELL'ENTELLA!
66'
Secondo cambio nell'Avellino: fuori Zito, dentro D'Angelo.
65' Siamo dall'altra parte con Sbaffo che cerca Trotta in area di rigore, ma Belli salta più in alto del suo diretto avversario e di testa mette in calcio d'angolo.
64' Entella in avanti con Iacoponi che crossa al centro, ma la sfera è troppo lunga e viene intercettata da Zito. Il centrocampista dell'Avellino prova a ripartire ma viene placcato da Masucci. Punizione per i padroni di casa.
63'
Primo cambio anche per l'Entella: fuori Battocchio, dentro Botta.
62' Castaldo riceve in area di rigore e sfida Russo, ma il difensore dell'Entella riesce a fare buona guardia proteggendo la rimessa dal fondo.
60' Si sono un po' abbassati i ritmi al "Partenio-Lombardi" dopo un primo tempo giocato con molta intensità. Risultato ancora fermo sull'1-0 per i padroni di casa.
59' Iacoponi serve in profondità Costa Ferreira che fa partire immediatamente il traversone, ma Ely fa buona guardia e respinge di testa liberando l'area di rigore.
58' Qualche problema per Chiosa che rimane a terra in seguito ad uno scontro aereo con Sforzini. Il difensore centrale dell'Avellino viene soccorso dallo staff sanitario dei Lupi.
57' Cutolo lavora un pallone sulla sinistra e crossa al centro per Sforzini, ma Frattali sceglie bene il tempo dell'uscita e fa suo il pallone.
56' COSTA FERREIRA! Bella ripartenza dell'Entella con Masucci che serve il centrocampista portoghese, ma il suo sinistro potente va a sorvolare la traversa di Frattali.
54' Bittante recupera il pallone a Masucci e lancia subito in profondità Castaldo, ma sul pallone si avventa Russo che appoggia per il proprio estremo difensore Paroni.
53'
Ecco il cambio: fuori dunque Mokulu e dentro Castaldo.
53'
Qualche problema muscolare per Mokulu che sembra non farcela. Si dovrà procedere al cambio.
51' ZITO! Sinistro potente del numero 3 biancoverde sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma la sfera termina di poco sopra la traversa della porta difesa da Paroni.
49' Cutolo calcia teso dentro l'area di rigore, ma Frattali sceglie bene il tempo dell'uscita e di pugno allontana il pallone subendo anche fallo.
48'
Masucci soffia la sfera a Zito e si invola verso la porta. L'ex attaccante del Frosinone viene atterrato da Arini. Calcio di punizione per l'Entella e giallo per il numero 4 dell'Avellino.
47' Ancora Trotta viene cercato sulla corsia di destra, ma si alza la bandierina dell'assistente di Saia che segnala una posizione irregolare dell'attaccante.
46' Subito Avellino in avanti con un pallone in profondità per Trotta, ma Ligi allontana la sfera dall'area di rigore.
Inizio 2° tempo
16:01 Toccherà all'Avellino calciare il primo pallone di questo secondo tempo.
16:00 Le due formazioni stanno entrando in campo per la ripresa.
15:50 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
15:48 Saia manda le squadre negli spogliatoi. Gran bel primo tempo al "Partenio-Lombardi" con l'Avellino che chiude in vantaggio 1-0 sull'Entella. A decidere finora il match una rete di Pisacane al 26' minuto di gioco. Buona gara anche dell'Entella che è andata vicino al pareggio al minuto numero 35 con Costa Ferreira.
Fine 1° tempo
45'+1 Pisacane serve lungo linea Sbaffo che però scivola sulla pressione di Iacoponi. Ci sarà una rimessa laterale per la formazione ospite.
45' Ci sarà un minuto di recupero.
45'
Intervento ruvido di Masucci su Sbaffo a centrocampo. Cartellino giallo per l'attaccante dell'Entella.
44'
Costa Ferreira parte in contropiede, ma viene trattenuto da Zito. Ci sarà calcio di punizion per l'Entella e cartellino giallo per il numero 3 biancoverde.
42' Avellino pericoloso. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Mokulu calcia in porta di prima intenzione, ma il pallone viene sporcato nuovamente in corner.
41' Arini riceve in area di rigore un invito di Pisacane, ma il suo tocco al centro viene intercettato da Ligi che mette in calcio d'angolo.
40' Cutolo prova a liberarsi sulla corsia di destra, ma il suo traversone è impreciso con la palla che termina sul fondo.
39' Ancora problemi in difesa per l'Entella. Mokulu serve di testa Trotta in area di rigore, ma Paroni sceglie bene il tempo dell'uscita mettendo il pallone in fallo laterale di pugno.
38' Resta a terra Zito in seguito ad un contatto con Volpe. Il numero 3 biancoverde sembra dolorante, è necessario l'intervento dello staff sanitario.
36' Non c'è un attimo di tregua in questa bella sfida al "Partenio-Lombardi". Trotta cerca la conclusione da fuori area, ma il suo tiro è troppo centrale con Paroni che blocca la sfera.
35' COSTA FERREIRA! ENTELLA VICINISSIMA AL PAREGGIO! Masucci crossa al centro per Sforzini che viene anticipato di testa da Ely. Sempre di testa il centrocampista portoghese raccoglie la respinta del difensore ed indirizza verso la porta di Frattali, ma la sfera lambisce il palo e va sul fondo.
34' Costa Ferreira tenta il traversone da fuori area per Masucci, ma Chiosa sceglie bene il tempo dell'intervento e respinge di testa.
32' ZITO! Il centrocampista dell'Avellino anticipa Volpe e raccoglie una respinta corta di testa di Russo. La sua conclusione di sinistro termina però di poco alta sopra la porta difesa da Paroni.
31' Sforzini riceve un traversone dalla destra e tutto solo colpisce di testa, ma Frattali respinge bene. Il direttore di gara però ferma tutto per una posizione irregolare dell'attaccante. Resta comunque il bel gesto tecnico del centravanti dell'Entella e la grande risposta dell'estremo difensore dell'Avellino.
30' Mezz'ora di gioco al "Partenio-Lombardi" con i padroni di casa in vantaggio sull'Entella grazie al gol di Pisacane.
29' Ancora un'azione analoga a quella del gol contro Sbaffo che cerca sempre l'inserimento sulla sinistra di un compagno, ma questa volta Pisacane è in ritardo e la sfera termina sul fondo controllata da Belli.
28' Ancora Avellino in avanti sulle ali dell'entusiasmo. Arini tenta il traversone dal versante destro del campo, ma Iacoponi lo chiude in angolo.
27' Dal vertice destro dell'area di rigore Sbaffo crossa al centro per Pisacane che, lasciato solo da Belli, colpisce in tuffo di testa battendo un Paroni non perfetto in uscita.
26'
GOL DI PISACANE! AVELLINO IN VANTAGGIO!
25' Ospiti in avanti con Masucci che serve a centro area Cutolo. Il numero 31 dell'Entella fa velo favorendo l'intervento di Sforzini che gira in porta di prima intenzione, ma Frattali non ha problemi a far sua la sfera.
23'
Cartellino giallo per Mokulu che va ad infastidire il rinvio di Paroni. Ingenuo in questo caso l'attaccante dell'Avellino.
22' SBAFFO! AVELLINO PERICOLOSO! Sul capovolgimento di fronte Mokulu elude Belli e serve a centro area il numero 11 biancoverde che calcia in porta, ma Ligi devia in corner.
21' SFORZINI! Sugli sviluppi del calcio d'angolo l'attaccante dell'Entella anticipa Ely e di testa mette di poco a lato.
20' Sforzini riceve un suggerimento di Cutolo. L'ex attaccante del Latina vince un rimpallo e calcia in porta di potenza, ma Chiosa si immola e in scivolata mette in corner.
19' Ancora Entella in avanti sempre con Cutolo che tenta nuovamente il traversone ma questa volta colpisce troppo forte con il pallone che attraversa tutto lo specchio della porta e termina in fallo laterale dall'altra parte.
18' Azione personale di Cutolo che, dopo aver superato Chiosa, crossa al centro per Sforzini, ma la torre per Costa Ferreira viene intercettata da Kone.
16' Ancora Avellino pericoloso in area. In seguito ad una mischia, Kone calcia in porta, ma la sua conclusione viene ribattuta da Russo.
16' Parte Zito alla battuta del calcio di punizione, ma l'invito viene sporcato di testa da Masucci con Paroni che successivamente esce in presa alta.
15' Alza i giri del motore l'Avellino. Fallo di Iacoponi su Pisacane. Ci sarà un calcio di punizione per la formazione di casa.
14' Grande azione sulla sinistra Bittante che con una finta manda al bar Belli. Giunto sul fondo il terzino biancoverde crossa al centro per Trotta ma Iacoponi ci mette una pezza salvando di petto.
13' Masucci lancia in profondità per Sforzini, ma Chiosa è in anticipo e di testa allarga il gioco per Bittante che fa ripartire l'azione.
12' Ancora un capovolgimento di fronte con Mokulu, ma Russo non si fa sorprendere e mette in angolo. I ragazzi di Rastelli battono subito il corner, ne beneficia Trotta che riceve e calcia in porta. Nessun problema per Paroni.
11' Cutolo riceve un pallone sulla destra, si accentra e prova a far partire una rasoiata di sinistro, ma la conclusione è debole e preda di Frattali.
11' Pisacane serve a centro area Zito, ma Ligi interviene in anticipo recuperando la sfera. Sullo slancio il centrocampista dell'Avellino commette fallo sul difensore ex Bari.
10' Masucci sguscia via a Pisacane che lo atterra sulla trequarti difensiva. Ci sarà un calcio di punizione per la formazione ospite.
8' Mokulu prova a superare in velocità Russo, ma giunto sulla corsia di sinistra viene chiuso da Belli che riesce a servire all'indietro per Paroni.
7' BITTANTE! CHE OCCASIONE PER L'AVELLINO! Il numero 20 dell'Avellino calcia direttamente in porta una punizione dal vertice sinistro dell'area di rigore ma Paroni vola a mettere in calcio d'angolo. Che conclusione di Bittante e che parata anche di Paroni.
6' Dal vertice destro dell'area di rigore Cutolo tenta il tiro cross per sorprendere Frattali, ma l'estremo difensore dell'Avellino non si fa sorprendere.
5' Primi cinque minuti piacevoli al "Partenio-Lombardi" con l'Entella che in questo momento è in possesso del pallone con l'Avellino che attende nella sua metà campo.
4' Siamo già dall'altra parte con Arini che tenta ad incunearsi fra le maglie della difesa dell'Entella, ma Russo rinviene sul centrocampista biancoverde.
3' COSTA FERREIRA! Primo brivido del match con il portoghese che riceve al limite dell'area un invito di Belli, anticipa Arini e calcia in porta, ma la sfera termina di poco alta sopra la traversa.
2' Capovolgimento di fronte con Bittante che percorre la fascia sinistra. L'esterno di casa giunge sul fondo e tenta il traversone ma la sfera viene colpita non benissimo e termina direttamente sul fondo.
1' Subito Entella in avanti con un calcio d'angolo affidato a Cutolo, ma sulla spizzicata di Costa Ferreira si accende una mischia in area biancoverde risolta da Ely.
Inizio 1° tempo
15:02 Tutto pronto per il calcio d'inizio. L'Entella batterà il primo pallone del match.
14:59 Squadre in campo guidate dal direttore di gara Francesco Paolo Saia della sezione di Palermo. Avellino con la divisa verde con bordi bianchi, calzoncini bianchi e calzettoni verdi. Entella con la maglia nera con rifiniture biancocelesti, calzoncini e calzettoni neri.
14:56 Le due formazioni si trovano all'interno del tunnel degli spogliatoi pronte a scendere in campo al "Partenio-Lombardi".
14:38 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
14:37 Qualche variazione anche per Alfredo Aglietti che a centrocampo lancia Costa Ferreira al posto di Troiano mentre per il resto confermato Battocchio in cabina di regia e in avanti il tridente Cutolo, Sforzini e Masucci.
14:37 Sono state rese note le formazioni ufficiali: cambia molto Massimo Rastelli rispetto alla gara in trasferta contro il Varese. In difesa il tecnico biancoverde schiera Bittante sulla corsia di destra e in avanti Mokulu e Trotta supportati da Sbaffo.
14:36 E' chiaro l'obiettivo per l'allenatore dell'Entella Alfredo Aglietti che si è così espresso in conferenza stampa: "Non firmo mai per il pareggio. Non andremo all'arrembaggio ma giocheremo con equilibrio, intelligenza e attenzione. Cercheremo di fare la nostra partita poi vedremo. Per noi è importante uscire con un risultato positivo ma non parto per lo 0-0".
14:36 "Starà soltanto a noi dimostrare ciò che abbiamo quasi sempre dimostrato con voglia di fare risultato su tutti i campi - ha dichiarato il tecnico dell'Avellino Massimo Rastelli in conferenza stampa - Certe prestazioni qualcosa lasciano. Dovremo trasformare la rabbia accumulata in carica agonistica per raggiungere il massimo".
14:36 I tre punti in trasferta mancano dal 3 marzo ai biancocelesti. In quella data fu Sforzini a decidere la gara del "Libero Liberati" contro la Ternana. Da quel momento lontano dal Comunale è arrivato solamente un punto in tre partite.
14:36 Una vittoria su sei sfide disputate è un bottino magro per la formazione irpina che ha visto compromettersi nelle ultime settimane la lotta per la promozione diretta. A sei giornate dal termine la speranza per i ragazzi di Rastelli si chiama playoff anche se due punti più in basso c'è il Pescara che rappresenta un'insidia.
14:36 Non si può sbagliare. Quando i mari si fanno tempestosi bisogna avere il sangue freddo di mantenere la rotta cercando di non farsi sopraffare dalle onde e finire alla deriva. Oggi però soltanto una squadra potrà condurre la nave serenamente in porto. Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Avellino-Entella, incontro valido per la 37a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras