Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Avellino
1-0
Vibonese
53' Vitiello(A)  
Cronaca Formazioni
16:55 Ed è tutto per questa diretta di Avellino-Vibonese: l'invito è quello di rimanere collegati con TuttoC.com perché a breve sono disponibili i Top & Flop del match. L'appuntamento con la Serie C è rimandato al 2021: dunque un augurio di buon Natale e di un felice anno nuovo da Nando Armenante!
16:53 Vittoria col minimo sforzo per l'Avellino che chiude l'anno con un successo per 1-0 ai danni della Vibonese. Decide l'autogol di Vitiello all'ottavo minuto della ripresa. Gli irpini salgono così al 3° posto con 27 punti, in co-abitazione con Teramo, Catanzaro e Catania.
16:53 FINISCE QUI: VINCE L'AVELLINO!
Fine 2° tempo
90'+6 Adamo steso da Rasi nei pressi della propria area di rigore. Era probabilmente l'ultima chance per la Vibonese: sta per scadere il recupero.
90'+5 Chiusura decisiva di Redolfi che ferma Fella lanciato in porta da Santaniello e concede alla Vibonese di rimanere ancora in partita.
90'+4 PLESCIA! Tiro alle stelle del centravanti della Vibonese che ci ha provato dal limite dell'area di rigore. Tempo prezioso che scorre in casa Avellino.
90'+3 Ancora Forte a prendersi gli applausi per l'ennesima uscita importante sull'ennesimo calcio d'angolo per la Vibonese.
90'+2 PREZZABILE! Tentativo in rovesciata del numero 8, murato in angolo.
90'+1 Sei minuti di recupero assegnati dal signor Natilla.
90'
CAMBIO AVELLINO: a sorpresa esce Burgio, dentro Dossena.
88' Problemi per Luigi Silvestri che si fa male nel tentativo di rilancio in avanti. Staff medico in campo.
86' Punizione in avanti per la Vibonese ma ancora una volta Forte esce in presa alta e ferma il pallone.
85'
CAMBIO VIBONESE: dentro Spina, fuori Berardi.
84' Squadre che iniziano ad allungarsi e si aprono spazi in contropiede, in particolar modo per l'Avellino ma la squadra di Braglia non riesce a trovare il colpo del ko.
83' ADAMO! Inserimento offensivo del numero 17 che si accentra e prova la conclusione col mancino: palla a lato.
80' Calcio di punizione per l'Avellino che respira: sugli sviluppi del tiro da fermo, la squadra di Braglia resta in avanti a guadagnare tempo prezioso.
79' Va all'attacco Galfano con un 4-2-4 che vede il reparto offensivo composto da Berardi, Plescia, Parigi e La Ragione.
78'
Ed esce anche lo sfortunato Vitiello, dentro Prezzabile.
77'
CAMBIO VIBONESE: fuori Mahrous, dentro Plescia.
76' Vibonese all'ennesimo forcing: tutta l'Avellino è racchiuso in venti metri nella propria trequarti difensiva a tenere il vantaggio di misura.
74' Sagra del liscio nei pressi dell'area dell'Avellino: Parigi cade in area di rigore ma non c'è nessun contatto irregolare ai suoi danni.
72'
CAMBIO VIBONESE: dentro La Ragione, fuori Tumbarello.
71'
Altro duro intervento: questa volta è Redolfi a prendersi il cartellino giallo.
69' La squadra di Braglia non riesce a pungere in attacco e dunque tenta la tattica di spezzare il ritmo della partita così da smorzare il forcing offensivo da parte della Vibonese. Tempo che scorre e ci avviciniamo a grandi passi all'ultimo terzo di gara.
66' Gioco fermo da oltre 2 minuti tra l'infortunio, i cambi ed un problema di collegamento tra arbitro e quarto uomo. Si riprende dopo aver appuntato i cambi effettuati dall'Avellino.
65'
Ed esce anche Maniero, dentro Santaniello.
65'
CAMBIO AVELLINO: dentro Fella, fuori Bernardotto.
64' Scontro aereo fortuito che coinvolge Rocchi, momentaneamente a terra. Intanto staffetta annunciata in arrivo in casa Avellino con un doppio cambio d'attacco.
63' Sta soffrendo ora la squadra di Braglia con Adamo che deve rifugiarsi in calcio d'angolo dopo l'ennesimo traversone in area di rigore.
62' LAARIBI! Conclusione dalla distanza del centrocampista, Forte para a terra e si prende gli applausi dei pochi presenti quest'oggi al "Partenio".
61' Pericolosa la Vibonese con l'ennesimo cross, questa volta da sinistra con Tumbarello, Tito anticipa tutti ed allontana. Pressing della squadra di Galfano in questa fase.
59' Altra uscita coraggiosa di Forte che anticipa due giocatori della Vibonese in arrivo dalle retrovie: sta dando sicurezza l'estremo difensore dell'Avellino.
57' Adesso l'Avellino sembra trovare più ispirazione e aggredisce ancora di più la Vibonese ma la squadra di Galfano non si demoralizza e si rituffa nella metà campo irpina a caccia del pareggio.
54' Incredibile quanto accaduto: su una rimessa lunga di Rocchi, il centrocampista della Vibonese colpisce di testa all'indietro ma finisce per scavalcare Marson con la palla che si infila nel sacco. Nel modo più rocambolesco si sblocca la sfida, in favore dell'Avellino.
53'
CLAMOROSO AUTOGOL DI VITIELLO! VANTAGGIO AVELLINO!
52'
Ed esce anche Rizzo, già ammonito, dentro Burgio.
52'
CAMBIO AVELLINO: confermata la sostituzione tra i due calciatori citati poco fa. Esce Bruzzo, dentro Marco Silvestri.
51' Pronto Marco Silvestri in casa Avellino: potrebbe uscire Bruzzo, pesantemente richiamato da Braglia poco fa.
50' FORTE! Smanacciata decisiva del portiere che impedisce a Tumbarello di colpire di testa da due passi dopo un cross di Parigi dalla destra. Pericolosa la squadra di Galfano.
48'
Duro intervento di Vitiello su D'Angelo: ammonito.
48' Inizio arrembante dell'Avellino che vuole fare qualcosa in più dopo lo scialbo primo tempo: la squadra di Braglia aggredisce subito la Vibonese.
46' SI RICOMINCIA! Primo pallone giocato dalla Vibonese: confermati gli stessi 22 del primo tempo.
Inizio 2° tempo
16:00 Entrambe le squadre rientrate sul terreno di gioco: non dovrebbero esserci cambi da parte dei due tecnici dopo l'intervallo.
15:47 Oltre ad Avellino-Vibonese, anche Bisceglie-Teramo è sullo 0-0 dopo il primo tempo. Tra gli altri risultati, 1-0 del Catanzaro a Catania e del Bari a Palermo ed infine 2-1 per la Viterbese ai danni della Virtus Francavilla.
15:45 Ed è così: 0-0 tra Avellino-Vibonese dopo 45 minuti di gioco. Davvero un primo tempo noioso con folate a sprazzi delle due squadre. Ci si attende qualcosa in più nella ripresa da ambo le parti.
Fine 1° tempo
45' Visto quanto accaduto potrebbe anche non esserci recupero.
44' Ottima giocata sulla sinistra di Rasi che si beve Adamo ma poi sbaglia il cross mandando la sfera direttamente tra le braccia di Forte.
42' Lunga rimessa di Rocchi a cercare la sponda di Maniero per Bernardotto nell'area piccola ma Laaribi riesce ad anticipare anche l'uscita di Marson ed allontana.
41' Proteste per una rimessa laterale assegnata prima alla Vibonese e poi all'Avellino su correzione dell'arbitro Natilla. Un po' l'emblema di questo primo tempo molto confusionario.
38' Nulla di fatto anche qui con Bruzzo che colpisce di testa ma non inquadra la porta.
38' Davvero tanta confusione in campo: la Vibonese sembrava aver buttato palla fuori, invece l'Avellino ne approfitta per arrivare in attacco e conquistare un altro corner.
36' Nessuna sanzione disciplinare da parte dell'arbitro nei confronti dei due calciatori coinvolti nel battibecco precedente. Intnato Sonny D'Angelo è rientrato regolarmente in campo.
35' Sonny D'Angelo a terra e Tito come una furia si scaglia nei confronti di Sciacca che aveva proseguito l'azione con l'uomo a terra. Grande lavora da parte di Natila per placare gli animi.
33' Interessante duello tra Bernardotto e Redolfi: il capitano dei calabresi si è preso a uomo il grande ex per contenere al meglio le sue accelerate improvvise.
30' BRUZZO! Quasi rischia l'errore Marson non trattenendo la conclusione del centrocampista irpino da dentro l'area di rigore. Palla in corner.
28' TUMBARELLO! Ancora Vibonese pericolosa con un lancio dalle retrovie che viene respinto corto da Miceli, si avventa l'ex-centrocampista della Cavese che arma il destro ma Forte blocca a terra.
27' Non entusiasma fin qui il match: molti contrasti duri da ambo le parti e poche occasioni da gol, nate soprattutto grazie a situazioni di ripartenza.
23' Tiro senza pretese di Tumbarello sugli sviluppi del tiro dalla bandierina: palla sul fondo.
22' FORTE QUASI D'ISTINTO! Fulminea ripartenza della Vibonese con un cross di Tumbarello dalla destra per Berardi: Miceli sembra in vantaggio ma la palla carambola prima sul 10 e poi sul portiere quasi nei pressi della linea di porta. Palla in corner.
21' Piccoli screzi tra Rocchi e Parigi dopo un fallo dell'attaccante: Natilla placa subito gli animi in campo.
19' PARIGI! Colpo di testa tentato dall'attaccante che viene contrastato in corner. Sugli sviluppi, Forte esce in presa alta e blocca.
17'
Break della Vibonese che scende sulla trequarti con Berardi che poi viene steso da Rizzo: punizione e giallo per il numero 2 dell'Avellino.
15' Tito va alla battuta, Maniero prolunga con il tacco per Silvestri che sale in cielo ma non riesce ad indirizzare verso la porta. Poi la palla rimane ancora in zona offensiva per l'Avellino.
14' Tocco duro di Redolfi ai danni di Rizzo: punizione dalla destra per l'Avellino con le torri che salgono anche dalla difesa.
12' Brutta palla persa da Adamo che scatena il contropiede della Vibonese ma il lancio di Tumbarello non trova Berardi: palla direttamente tra le braccia di Forte.
10' BERNARDOTTO! Destro dal limite dell'area del numero 7 irpino: palla a lato.
9' Episodio dubbio in area della Vibonese: Adamo va al cross al centro per Maniero che al momento di colpire viene caricato alle spalle da Laaribi. Per Natilla non c'è nulla.
8' Prova a farsi vedere la Vibonese ma la squadra di Galfano non riesce a rendersi pericolosa dalle parti di Forte.
6' MANIERO! Dopo una confusione totale su chi dovesse battere il corner, alla fine Adamo tocca per Tito, cross per il numero 19 che va di testa ma manda di poco alto.
5' Brutto errore in uscita di Mahrous che fa ripartire Bernardotto: tocco a sinistra per Tito che va al cross ma una deviazione fa terminare il pallone in corner.
4' Gioco momentaneamente fermo per un colpo al volto subito da Berardi: niente di grave però per il numero 10 della Vibonese.
3' Subito inizio aggressivo dal punto di vista fisico da parte delle due squadre: già diverse entrate da parte delle due squadre.
1' SI PARTE! Subito la prima indicazione è 3-5-2 per la squadra di Braglia.
Inizio 1° tempo
14:59 Primo pallone del match che sarà giocato dall'Avellino: Maniero e Bernardotto sul punto di battuta.
14:57 Come da protocollo in campo prima la terna arbitrale seguita dalla Vibonese e poi dall'Avellino: squadre sul terreno di gioco. Tra poco si comincia.
14:53 In contemporanea con Avellino-Vibonese si disputeranno anche Bisceglie-Teramo, Catania-Catanzaro, Palermo-Bari e Viterbese-Virtus Francavilla. Successivamente, alle 17:30, sarà la volta di Paganese-Foggia e Monopoli-Bari ed a chiudere il programma odierno, alle 20:30, il derby tra Turris-Cavese. Rinviata invece Juve Stabia-Casertana.
14:50 In classifica l'Avellino occupa il sesto posto della graduatoria con 24 punti e cerca di chiudere l'anno almeno nella top-5 della classifica. Invece la Vibonese è quota a 19 e con un risultato positivo potrebbe avere la possibilità di entrare in zona playoff.
14:48 Arbitro dell'incontro sarà il signor Fabio Natilla della sezione AIA di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Antonio Lalomia di Agrigento e Stefano Galimberti di Seregno. Il quarto ufficiale di gara sarà Matteo Centi di Viterbo.
14:45 Un 3-4-2-1 quello scelto da Galfano per la sua Vibonese. Il tecnico non cambia molto rispetto allo 0-0 contro il Palermo: squalificato Statella, al suo posto agirà Tumbarello sulla trequarti con Berardi mentre Vitiello farà coppia con Laaribi. Davanti non c'è Plescia, inizialmente in panchina: spazio a Giacomo Parigi.
14:43 Ecco gli schieramenti scelti dai due tecnici, partendo da Braglia. L'Avellino si schiera ancora con il 4-4-2 (o 3-5-2): novità in attacco con il tandem composto da Maniero e Bernardotto, quest'ultimo grande ex della partita (così come Tito). Aloi e Ciancio sono squalificati: dentro Rizzo e Bruzzo al loro posto. Da capire se il numero 2 ex-Livorno agirà sulla linea di centrocampo o quella di difesa.
14:41 Tre punti per chiudere al meglio il 2020 per motivi diversi: l'Avellino vuole riscattare il disastroso 4-1 subito a Bari appena 3 giorni fa mentre la Vibonese vuole dare continuità alla serie di 4 risultati utili (una vittoria e 3 pareggi).
14:30 Gentili lettori di TuttoC.com, buon pomeriggio ed un benvenuto dal "Partenio-Lombardi" di Avellino. Alle ore 15 prenderà il via la sfida tra Avellino-Vibonese, match valido per la diciassettesima giornata del girone C, ultimo appuntamento di questo 2020 calcistico per la Serie C. Un saluto da Nando Armenante
Cronaca di Nando Armenante