Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Avellino
1-1
Vibonese
45' +3 Parisi   Petermann 19'
Cronaca Formazioni
17:11 Dal 'Partenio-Lombardi' di Avellino è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com che continuerà a seguire per voi i LIVE MATCH di Serie C nonché il magico mondo della terza serie.
17:10 Prossimi impegni di campionato per domenica 19 gennaio: l'Avellino affronterà la trasferta in casa del Teramo, mentre la Vibonese ospiterà la Cavese.
17:09 La classifica ora recita Avellino e Vibonese sempre appaiati a quota 27. Passo comunque indietro per le due formazioni: una posizione in meno a causa della vittoria del Teramo in casa della Sicula Leonzio. +2 comunque sulla Viterbese, prima delle non qualificate ai playoff.
17:07 Prosegue comunque la serie positiva dell'Avellino che cala così la manita di risultati utili di fila. Poker di pareggi consecutivi per la Vibonese che a sua volta sale a quota 5 risultati utili di fila.
16:58 Finisce 1-1 Avellino-Vibonese: succede tutto nel primo tempo e alla rete di Petermann ha risposto Parisi con una magia in una gara parecchio nervosa, che ha visto l'espulsione di mister Capuano dopo le proteste per alcuni episodi dubbi e contestati dai biancoverdi, che hanno colpito anche due pali (uno con Parisi e uno con Di Paolantonio).
Fine 2° tempo
90'+1 Segnalati tre minuti di recupero.
90'+1
Sostituzione nell'Avellino. Entra Karic ed esce De Marco.
88'
Ammonizione per Del Col per un fallo su Illanes.
86'
Entra Napolitano al posto di Emmausso nelle file della Vibonese.
84' Spreca incredibilmente il gol del vantaggio la squadra di casa: colpo di testa di Micovschi alto, da ottima posizione, sul cross di Di Paolantonio.
82' Sventola di De Marco dal vertice destro dell'area, conclusione abbondantemente alta.
80' Tiro a giro di Bubas che non inquadra lo specchio della porta.
80'
Sostituzione ancora nelle file rossoblù: entra Prezzabile, esce Tumbarello
70'
Ma è un doppio cambio quello di Modica visto che Del Col prende il posto di Pugliese.
70'
Sostituzione nella Vibonese dove entra Rezzi ed esce Ciotti.
68'
Sostituzione nell'Avellino dove entra Evangelista ed esce Njie.
67' Sventola di Bubas sugli sviluppi di un calcio d'angolo e pallone sul fondo.
62' L'Avellino macina gioco e occasioni e meriterebbe più del pari.
57' Di Paolantonio e De Marco spreacno due ghiotte chance. Prima il capitano, lanciato a rete, non allarga bene il piatto destro e Greco si salva. Sulla ribattuta, tiro in corsa di De Marco e pallone sul fondo.
55'
Redolfi viene ammonito dopo un fallo su Illanes.
48'
Giallo anche per De Marco per un fallo su Bernardotto.
47'
Pugliese ammonito per un fallo su Micovschi.
46' Al via la ripresa di Avellino-Vibonese.
Inizio 2° tempo
16:05 A breve il via della ripresa. Vedremo se saranno effettuate delle sostituzioni.
15:54 Ma ci sono ancora 45' tutti da giocare: restate collegati con TuttoC.com che seguirà - pur in versione ridotta - la seconda frazione per voi. Sul nostro portale anche tutti gli altri risultati odierni e gli altri LIVE MATCH di questa 21^ giornata di campionato.
15:53 Finisce il primo tempo di Avellino-Vibonese: 1-1 il risultato parziale grazie alle reti di Petermann e Parisi.
Fine 1° tempo
45'+3
PARI AVELLINO: IN RETE PARISI! 1-1! Magia di Parisi, che supera in velocità Redolfi facendogli passare il pallone al lato e con un rasoterra mancino fredda Greco.
45' Ben sei minuti di recupero!
42' L'Avellino spreca con Rossetti che calcia da dentro l'area ma troppo debolmente per preoccupare Greco.
40' Espulso Capuano per proteste. La furia biancoverde giunge dopo un altro contatto più che dubbio in area. Tumbarello su Parisi, che cade a terra. Per l'arbitro è fallo di mano.
38'
Giallo per Zullo.
34' PALO DI DI PAOLANTONIO! Punizione dai 16 metri quasi perfetta, ma sfera che sbatte contro il montante.
32' Nuove proteste dell'Avellino con Ciotti che ha steso Parisi, forse in area di rigore. Nessuna sanzione da parte del direttore di gara.
30' E' ancora la Vibonese ad essere pericolosa con il solito Emmausso: riceve palla da Bernardotto e calcia fuori col piatto destro.
27' Proteste biancoverdi per un contatto in area tra Albadoro e Mahrous. L'arbitro lascia proseguire.
24'
L'arbitro giudica irregolare l'intervento di Ciotti su Micovschi e ammonisce il giocatore rossoblù.
24' Occasionissima per il raddoppio rossoblù. Pugliese trova Emmausso sulla sinistra, l'attaccante sterza ed elude la marcatura di Zullo ma calcia sul fondo, con Tonti in uscita disperata.
20' Sfruttata al meglio una disattenzione di Njie e Zullo.
19'
VIBONESE IN VANTAGGIO! IN RETE PETERMANN ! 0-1! Pugliese serve Petermann che in diagonale fredda Tonti. Poco concentrata la difesa biancoverde.
15'
Cambio obbligato nell'Avellino con Rossetti che va a prendere il posto di Silvestri.
14'
Barella in campo, si deve procedere alla sostituzione. Possibile un guaio muscolare per Silvestri o una torsione innaturale del ginocchio.
13' Infortunio per Silvestri e preoccupazione in casa biancoverde.
8' PALO DI PARISI! Buco sulla sinistra, ne approfitta il biancoverde che, grazie a una imbucata di Albadoro, si invola in campo aperto verso Greco. Da posizione defilata calcia poi in diagonale colpendo la base del palo.
1' Al via Avellino-Vibonese!
Inizio 1° tempo
14:51 La terna arbitrale odierna è formata dal signor Sajmir Kumara della sezione di Verona, coadiuvato da una coppia di assistenti provenienti dalla sezione di Bari: si tratta di Giovanni Mittica e Dario Gregorio.
14:48 Intanto vi ricordiamo anche che su TuttoC.com potete trovare tutti i risultati odierni e seguire le gare tramite i nostri LIVE MATCH. Il programma terminerà domani con il posticipo valido per il Girone A tra Robur Siena e Juventus U23.
14:45 All'andata, lo scorso 1° settembre, Vibonese-Avellino terminò col blitz degli uomini di Ignoffo (che poi dovette cedere il passo a Capuano): fu Rossetti al 76' a decidere l'incontro, con gli irpini che chiusero in dieci uomini per l'espulsione per doppia ammonizione di Alfageme all'84'.
14:42 Prima della sosta e del blocco gli irpini erano in serie positiva da 4 turni (pur inframezzati dall'eliminazione dalla Coppa Italia Serie C), avendo collezionato un poker di vittorie di fila in campionato, con l'ultimo ko casalingo risalente all'11 novembre (2-0 in favore del Potenza). Striscia di 4 gare senza sconfitte anche per i calabresi che, però, provengono da 3 pareggi consecutivi, oltre al più che tennistico 7-2 contro la Sicula Leonzio. Altro dato che mostra similitudine tra le due formazioni è che l'ultimo passo falso in trasferta della squadra allenata da mister Modica è stato proprio l'1-0 contro il Potenza.
14:39 Biancoverdi e rossoblù condividono lo stesso punteggio in classifica (quota 26), ma i padroni di casa vantano lo scontro diretto (di cui parleremo tra poco) a favore, per cui finisse oggi il campionato si qualificherebbero ai playoff da ottavi mentre gli ospiti da noni.
14:36 Ricordiamo solo che questa diretta testuale sarà proposta in versione sintetica: per consentire la copertura del maggior numero di gare, vi segnaleremo solo gli eventi più significativi della partita.
14:33 Dopo il blocco dei campionati e la sosta natalizia, si torna in campo al 'Partenio-Lombardi' dove andrà in scena Avellino-Vibonese, gara valida per il Girone C. Dalle ore 15.00 ne seguiremo quindi il LIVE MATCH per voi.
14:30 Bentrovati amici di TuttoC.com: torna l'edizione 2019/20 del campionato di Serie C e siamo già al suo 21° appuntamento (o 2^ giornata di ritorno, che dir si voglia). Noi, come d'abitudine, siamo qui per seguire le partite per voi.
Cronaca di Valeria Debbia