Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Avellino
1-1
Venezia
89' D'Angelo   Moreo 81'
Cronaca Formazioni
22:24 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Avellino-Venezia. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post gara. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:23 La notizia è che il Venezia ha incassato la prima rete della stagione. La squadra di Inzaghi mantiene però l'imbattibilità ottenendo il quinto risultato utile di fila.
22:22 L'Avellino mantiene l'imbattibilità casalinga anche se però non riesce a dare seguito alle due vittorie interne di fila. Terzo risultato utile consecutivo casalingo per la squadra di Novellino.
22:21 Non c'è più tempo. Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Avellino e Venezia si dividono la posta in palio chiudendo i 90 minuti sull'1-1. Alla rete di Moreo ha risposto D'Angelo nel finale.
Fine 2° tempo
90'+3 Spinge ancora l'Avellino che vuole chiudere all'attacco questa sfida. Si difende con tutti gli effettivi la formazione guidata in panchina da Filippo Inzaghi.
90'+2
Ancora proteste del pubblico di casa per una cintura di Zampano ai danni di Castaldo in area di rigore. In questa occasione il direttore di gara sventola il giallo per simulazione all'attaccante.
90'+1 Ci saranno tre minuti di recupero.
90' Nel giorno del suo compleanno D'Angelo trova la rete del pareggio con un grande colpo di testa che si infila nella porta di Audero. Esplode di gioia il "Partenio-Lombardi".
89'
GOL DI D'ANGELO!! IL PAREGGIO DELL'AVELLINO!!
88'
TERZO CAMBIO NEL VENEZIA: fuori Stulac, dentro Signori.
87' CASTALDO!! CI PROVA L'AVELLINO!! Ancora uno spunto di Camarà che serve il numero 10 biancoverde. La sua conclusione è troppo centrale, riesce a bloccare Audero.
86' Il secondo replay chiarisce le dinamiche dell'azione con il contatto fra Domizzi e Laverone che sembra essere lampante. Questo era calcio di rigore.
85' Il replay non chiarisce bene le dinamiche dell'azione. Non si riesce a capire se Domizzi colpisca Laverone all'interno dell'area di rigore o meno.
84' Proteste del pubblico avellinese con Laverone che cade in area di rigore in seguito ad un contatto con un avversario. Il direttore di gara fa proseguire.
83' Prova a reagire l'Avellino con Camarà che prova il cross dal lato destro del campo. Audero chiama il pallone e lo fa suo in presa alta nel traffico.
82' Calcio d'angolo battuto benissimo da Stulac che pesca Moreo in area di rigore. L'attaccante del Venezia sfugge alla marcatura di Kresic e batte in elevazione D'Angelo, insaccando nella porta di Radu.
81'
GOL DI MOREO!! VENEZIA IN VANTAGGIO!!
80' Rimessa laterale battuta lunga in area di rigore di Camarà. Domizzi è freddissimo a servire all'indietro di petto misto a spalla il proprio portiere Audero.
79' D'Angelo si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo suggerimento in profondità è per Ardemagni che viene anticipato in fallo laterale da Andelkovic.
78' Intervento falloso di Geijo ai danni di Di Tacchio. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore dell'Avellino dalla trequarti offensiva.
77' Adesso è il Venezia che si fa vedere con Zampano. L'esterno ospite si libera al traversone verso il centro dell'area. Radu non ha problemi a bloccare la sfera.
76' CASTALDO!! Ancora un bel pallone di Molina che mette in moto Ardemagni. Il neo entrato serve al centro il suo compagno di reparto che calcia di poco a lato.
75'
TERZO CAMBIO NEL VENEZIA: fuori Zigoni, dentro Geijo.
74'
SECONDO CAMBIO NELL'AVELLINO: fuori Morosini, dentro Ardemagni.
73' Ancora Falzerano si allarga molto bene sulla fascia destra. Il centrocampista del Venezia va al cross verso il centro dell'area di rigore. Radu blocca in presa alta.
72' MOLINA!! Destro dell'esterno dell'Avellino dalla distanza. Il rasoterra non crea nessun problema ad Audero che riesce a neutralizzare in presa bassa.
71' Buono spunto di Camarà che crossa verso il centro dell'area per il taglio in area di Molina che non aggancia la sfera. Può dunque ripartire il Venezia.
70' Venti minuti più recupero alla conclusione della sfida fra Avellino e Venezia. Ritmi altissimi in campo e risultato che è ancora fermo sullo 0-0.
69' Venezia ancora in avanti con Del Grosso che serve raso terra Zigoni. L'attaccante fa una sponda per Falzerano che calcia in porta. Ngawa si oppone con il corpo.
68'
SECONDO CAMBIO NELL'AVELLINO: fuori Bidaoui, dentro Camarà.
67' Molina riceve palla sulla destra, si accentra e conclude con potenza verso Audero. Domizzi ci mette il piedone e riesce a deviare il tiro in calcio d'angolo.
66' Ritmi forsennati in campo al "Partenio-Lombardi". Siamo già a ridosso dell'area di rigore del Venezia con Morosini che cerca la conclusione dalla distanza ma spara in curva.
65' Capovolgimento di fronte con Zigoni che effettua una sponda per Moreo. Ngawa compie una grandissima diagonale trasformando l'azione da difensiva in offensiva.
64' Morosini prova la conclusione dalla distanza. Il pallone viene deviato da un difensore del Venezia in calcio d'angolo. Sale l'incitamento della curva dell'Avellino.
63' Ancora Laverone si sovrappone sulla fascia destra, si libera al cross e lo effettua. Audero legge bene le intenzioni del difensore dell'Avellino e blocca la sfera in uscita.
62' Zampano spinge sulla corsia di destra, forse trascinandosi il pallone a lato, e va al traversone verso il centro. Kresic è ben posizionato e allontana di testa.
61' Subito Laverone viene servito sulla fascia destra da Castaldo. Il neo entrato prova un cross verso il centro dell'area di rigore. Suciu devia in calcio d'angolo.
60'
PRIMO CAMBIO NELL'AVELLINO: fuori Pecorini, dentro Laverone.
59' VENEZIA PERICOLOSO!! Del Grosso si libera sulla sinistra e fa partire un cross teso per Moreo che può solo sfiorare di testa. L'ex Entella però finisce per togliere il pallone a Zigoni, meglio piazzato.
58' Morosini porta palla e allarga sulla sinistra per Bidaoui. L'esterno dell'Avellino viene fermato dall'assistente per una posizione irregolare.
57' Grandissima giocata di Bidaoui che supera due avversari e poi viene atterrato da Falzerano. Il direttore di gara ferma il gioco ed assegna un calcio di punizione per l'Avellino.
56' Zampano percorre la fascia destra, guadagna il fondo e crossa verso il centro. Radu chiama il pallone e lo fa suo in presa alta. Può ripartire allora l'Avellino.
55' Poche emozioni, eccetto la conclusione di Zigoni, in questi primi dieci minuti di ripresa fra Avellino e Venezia. Le due formazioni sono sempre ferme sul punteggio di 0-0.
54' ZIGONI!! Lampo dell'attaccante del Venezia che si gira dal limite dell'area e calcia in porta. Il pallone termina sul fondo alto sopra la traversa di Radu.
53' Ancora Venezia in avanti con Del Grosso che serve Zigoni dal limite dell'area. Ottimo l'intervento difensivo di Kresic che fa valere la propria fisicità.
52' Siamo già dall'altra parte con Zampano che serve Falzerano. Il centrocampista del Venezia prova il passaggio di ritorno ma finisce per perdere palla.
51' Che numero ha fatto Molina che supera un avversario sulla destra. Il suo traversone però viene raccolto dalla retroguardia del Venezia che allontana la minaccia.
50' Morosini duella con Domizzi, porta palla e prova la conclusione dalla distanza. Cernuto riesce a respingere il tiro mettendo il pallone direttamente in fallo laterale.
49' Bello spunto di Falzerano che passa in mezzo a due avversari all'altezza della linea mediana del campo. Ngawa riesce ad intervenire in anticipo e libera.
48' Venezia in avanti con Falzerano che allarga l'azione per lo scatto di Del Grosso sulla sinistra. Il pallone non può essere raccolto dall'esterno ospite.
47' Migliorini prova il lancio lungo dalle retrovie. Il suggerimento del difensore dell'Avellino è troppo lungo con il pallone che termine docile fra le braccia di Audero.
46' Avellino in possesso del pallone sulla linea difensiva. Avanza il proprio raggio di pressione il Venezia nel tentativo di non far ragionare gli avversari.
Inizio 2° tempo
21:32 Sta per iniziare il secondo tempo di Avellino-Venezia. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Walter Novellino muovere il primo pallone della ripresa.
21:31 Si torna in campo al "Partenio-Lombardi". Avellino e Venezia riprenderanno la sfida dal punteggio di 0-0 con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
21:17 Il direttore di gara manda le squadre al riposo. Reti inviolate al "Partenio-Lombardi" fra Avellino e Venezia. Più propositiva la squadra di casa ma gli ospiti si stanno dimostrando ancora una volta una squadra solida.
Fine 1° tempo
45'+2 Migliorini parte palla al piede verso la metà campo del Venezia. Il difensore dell'Avellino allarga il gioco sulla sinistra, Andelkovic anticipa tutti e di testa serve Audero.
45'+1 Ci saranno due minuti di recupero.
45' Pecorini riceve palla sulla corsia di destra. Il difensore dell'Avellino effettua un cross morbido verso il centro dell'area, bloccato in presa alta da Audero.
44' Adesso è il Venezia che imposta l'azione dalle retrovie. Con l'Avellino di mister Novellino che attende nella propria metà campo per poi ripartire.
43' Mancano due minuti alla conclusione più recupero di una prima frazione di gara con diverse emozioni. Il risultato fra Avellino e Venezia è però sempre fermo sullo 0-0.
42' Possesso palla in favore dell'Avellino ma il Venezia riesce a chiudere bene le maglie della difesa costringendo gli avversari ad arretrare il proprio baricentro.
41' OCCASIONE PER L'AVELLINO!! Contropiede di Molina sulla fascia destra. L'esterno del team di Novellino mette un pallone teso per Castaldo ma colpisce contro troppa forza. Sfera che si perde sul lato opposto del campo.
40' STULAC!! OCCASIONE PER IL VENEZIA!! Gran conclusione a giro del centrocampista della formazione veneta. Il pallone gira ma è tropo debole. Blocca in due tempi Radu.
39' Intervento falloso di D'Angelo ai danni di Stulac. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del formazione ospite da buona posizione.
38' L'Avellino si distende in velocità con Morosini che allarga la sfera sulla destra per Molina. Il trequartista dell'Avellino sbaglia il tocco favorendo il recupero di Del Grosso.
37' Scintille in campo fra Pecorini e Zigoni in seguito ad un duello aereo. Il direttore di gara arriva subito e ristabilisce la calma fra i due contendenti.
35' Stulac si incarica della battuta di un calcio di punizione. Il centrocampista del Venezia scodella un pallone in area allontanato di pugno da un attento Radu.
34' Scambio fra Molina e D'Angelo sulla corsia di destra. Il capitano fa proseguire il gioco verso Morosini ma l'ex Brescia e Genoa viene colto dall'assistente in posizione irregolare.
33' Si distende in attacco l'Avellino con Molina che serve la sovrapposizione di Pecorini. Il difensore va al cross verso il centro, Suciu respinge mettendo in corner.
32' Di Tacchio vede l'inserimento di Morosini fra le linee. L'ex giocatore del Genoa prova lo stop ma non riesce nel suo intento favorendo la parata facile facile di Audero.
31' Di Tacchio prova la conclusione dalla lunga distanza sugli sviluppi di un corner battuto rapidamente. Il pallone si perde alto sopra la traversa della porta di Audero.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco al "Partenio-Lombardi". Reti inviolate fra Avellino e Venezia ma le occasioni da gol non sono certamente mancate.
29' ZAMPANO!! L'esterno basso del Venezia porta palla, si accentra e all'altezza del vertice dell'area di rigore fa partire un rasoterra mancino neutralizzato da Radu.
28' D'ANGELO!! GRAN GESTO DEL CAPITANO DELL'AVELLINO!! Il centrocampista biancoverde effettua una rovesciata all'interno dell'area sugli sviluppi del corner. Audero osserva il pallone che lambisce il palo alla sua sinistra.
27' Di Tacchio prova l'apertura verso il lato destro del campo dove è salito Molina. Del Grosso si preoccupa troppo dell'avversario e, nonostante fosse tutto solo, tocca in corner.
26' Zampano effettua un traversone verso il centro dell'area dal lato destro del campo. Il pallone è troppo morbido e termina la sua corsa fra le braccia di Radu.
25' Ancora Bidaoui cercato molto dai suoi compagni di squadra. L'esterno dell'Avellino tenta l'imbucata per Castaldo, Stulac riesce a recuperare la sfera.
24' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Molina riceve dalla distanza e conclude verso la porta di Audero ma il suo tiro dell'esterno dell'Avellino si perde in curva.
23' Grandissima azione di Bidaoui che manda a spasso sia Zampano che Andelkovic. L'esterno va al cross verso il centro, Cernuto devia in calcio d'angolo.
22' Molto rapido Falzerano sull'out di destra. Tante finte del centrocampista del Venezia che finisce però per trascinarsi il pallone a lato. Rimessa laterale per l'Avellino.
21' CASTALDO!! PALLA GOL PER L'AVELLINO!! Cross morbido di Morosini per il numero 10 biancoverde che da posizione ravvicinata colpisce di testa troppo debolmente. Blocca Audero.
20' Bella apertura di Stulac che serve sulla corsia di sinistra Del Grosso. L'esterno dell'Avellino crossa verso il centro, Radu chiama il pallone e lo fa suo.
19' Siamo già dall'altra parte con Pecorini che scende sulla fascia destra. L'ex Entella punta Del Grosso che lo ferma riuscendo a guadagnare anche la rimessa dal fondo.
18' OCCASIONE PER IL VENEZIA!! Sponda di Zigoni per Moreo all'altezza del dischetto dell'area di rigore. Intervento provvidenziale di Migliorini che salva la sua porta da un gol probabile.
17' Bel pallone sulla fascia sinistra per Bidaoui che crossa a rimorchio verso Castaldo. Cernuto interviene in anticipo e riesce ad allontanare la minaccia.
16' Zampano guadagna il fondo dal lato destro del campo. L'ex Crotone crossa verso il centro ma colpisce la sfera con troppa forza. Azione che sfuma per i veneti.
15' FALZERANO!! Conclusione dalla distanza del centrocampista del Venezia che termina di poco a lato. C'è una deviazione, allora sarà calcio d'angolo.
14' Buono spunto di Suciu che va via sulla sinistra e crossa verso il centro dove c'è Moreo. L'attaccante del Venezia viene anticipato da Migliorini che allontana.
13' DI TACCHIO!! OCCASIONE PER L'AVELLINO!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Morosini pennella un pallone per il centrocampista che, in totale solitudine, colpisce di testa. Blocca Audero.
12' Avanza l'Avellino con un lancio in profondità per lo scatto di Molina. Domizzi riesce a tagliare la strada al suo diretto avversario mettendo in fallo laterale.
11' Sovrapposizione di Ngawa sulla corsia di sinistra. Il terzino dell'Avellino non riesce però a mantenere il pallone in campo. Ci sarà una rimessa dal fondo per Audero.
10' Cernuto va a fare il centrale difensivo al fianco di Andelkovic e Domizzi. Nessun cambiamento di modulo come invece sembrava aver accennato Inzaghi dalla panchina.
9' Castaldo prova a far proseguire il gioco per vie centrali dove c'è Morosini. Si chiude la formazione di Filippo Inzaghi stringendo le maglie della retroguardia.
8'
PRIMO CAMBIO NEL VENEZIA: fuori Modolo, dentro Cernuto.
7'
Si rialza Castaldo che dovrà comunque andare a bordo campo. E' necessario l'intervento della barella per Modolo. Con ogni probabilità si dovrà ricorrere il cambio.
6' Dal replay si evince come Modolo e Castaldo si siano scontrati in maniera casuale. La botta però è stata forte, entrano in campo gli staff sanitari delle due squadre.
5' Resta a terra Castaldo. Il numero 10 dell'Avellino si porta le mani al volto così come Modolo. Viene messo il pallone in fallo laterale per consentire le cure del caso.
4' Capovolgimento di fronte con Del Grosso che percorre la fascia sinistra, entra in area e serve sulla sovrapposizione Falzerano. Traversone facile per Radu.
3' Buono spunto di Bidaoui sulla fascia sinistra. L'esterno sinistro dell'Avellino prova la giocata ma viene fermato in calcio d'angolo dall'intervento difensivo di Zampano.
2' Molina supera Del Grosso sull'out di destra, guadagna il fondo e crossa verso il centro dell'area. Modolo riesce ad allontanare la minaccia allungandosi.
1' Rimessa laterale dal lato sinistro del campo affidata a Del Grosso. L'esterno del Venezia mette un pallone in area di rigore allontanato dalla difesa dell'Avellino.
Inizio 1° tempo
20:29 Tutto pronto per il calcio d'inizio al "Partenio-Lombardi". Toccherà alla formazione guidata in panchina da Filippo Inzaghi muovere il primo pallone del match.
20:27 Squadre in campo al "Partenio-Lombardi". Avellino con la classica maglia verde con banda laterale bianca, calzoncini e calzettoni verdi. Venezia in completo bianco con inserti arancioneroverdi, calzoncini e calzettoni bianchi.
19:52 Risponde Inzaghi con il 3-5-2 con Stulac al centro del campo al posto dello squalificato Bentivoglio. In avanti confermata la coppia formata da Zigoni e Moreo.
19:51 Sono state ufficializzate le formazioni: Avellino in campo con il 4-4-2 con Novellino che lascia in panchina Ardemagni schierando Castaldo al centro dell'attacco.
19:50 Il presidente dell'Avellino Walter Taccone ha così parlato ai microfoni di Ottochannel: "Cesena? Una partita andata male, mettiamoci una pietra sopra. il mister si sta concentrando ora sulla fase offensiva e penso abbia fatto bene, è conscio che in difesa abbiamo giocatori validi, vedo gli allenamenti, dice a ogni difensore come muoversi, come marcare il prossimo avversario".
19:49 "L’Avellino è partito a fari spenti - ha dichiarato Filippo Inzaghi - ma ha un buon organico soprattutto davanti, con Castaldo e Ardemagni che sono attaccanti molto importanti per la categoria. Credo che abbia tutte le caratteristiche per essere la vera sorpresa di questa serie B e per noi sarà veramente difficile riuscire a portare a casa punti".
19:48 Squadre agli antipodi in campo al "Partenio-Lombardi". L'Avellino è il terzo miglior attacco con nove reti realizzate mentre il Venezia, per ora, ha mantenuto la propria porta inviolata risultato la miglior difesa del torneo.
19:47 Stesso bottino di punti per il Venezia di Filippo Inzaghi che invece ha vinto soltanto una volta, in trasferta contro il Bari 2-0, e collezionato tre pareggi.
19:46 Sei punti per l'Avellino che nelle prime quattro giornate ha collezionato due vittorie e due sconfitte. Gli irpini sono imbattuti davanti al pubblico amico.
19:45 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Avellino-Venezia, anticipo della quinta giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras