Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Avellino
1-0
Turris
85' Di Gaudio  
Cronaca Formazioni
23:00 Si chiude qui la nostra diretta testuale del match tra Avellino-Turris: l'invito per voi è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop della partita. Un saluto da parte di Nando Armenante che vi augura buonanotte e vi dà appuntamento per le prossime sfide!
22:59 Breve commento anche per Bruno Caneo: "Ci siamo giocati la nostra partita contro un grande avversario. Il nostro rammarico è per il rigore negato e l'occasione di Tascone nel finale. Abbiamo pagato a caro prezzo quest'ultima con il gol che ci ha condannato alla sconfitta.
22:58 Carmine Gautieri nell'immediato post-gara: "Abbiamo sofferto molto prima di sbloccare, ci sono state tante occasioni per sbloccarla ma prima del gol di Di Gaudio abbiamo rischiato di prendere una rete che sarebbe stato immeritata per quanto fatto in campo. La vittoria ci deve mantenere con i piedi per terra in vista delle prossime partite".
22:57 Un gol di Di Gaudio all'86' permette all'Avellino di agganciare al 2° posto il Catanzaro. Turris che si arrende nel finale dopo aver avuto la grande chance per vincerla con l'occasione di Tascone 30 secondi prima.
22:56 GAME OVER: VINCE L'AVELLINO!
Fine 2° tempo
90'+4 Scaramuccia con Longo protagonista insieme a qualche calciatore dell'Avellino. Interviene Maranesi a calmare gli animi.
90'+2 Malinteso tra Perina e Di Nunzio: rimessa in zona d'attacco per l'Avellino.
90'+1 Altri quattro minuti di recupero al "Partenio".
88'
CAMBIO AVELLINO: dentro Mastalli al posto di Kragl.
88'
Nell'esultanza per il gol segnato da Di Gaudio è stato ammonito Matera, centrocampista dell'Avellino che siede in panchina.
87'
CAMBIO TURRIS: fuori Sbraga, dentro Pavone.
86' Gol sbagliato, gol subito: la legge si conferma tremendamente nel finale di partita. Cambio di fronte per l'Avellino con Di Gaudio che riceve in area di rigore e con un rasoterra di destro - leggermente sporcato - supera Perina e fa esplodere il "Partenio".
85'
VANTAGGIO AVELLINO: LA SBLOCCA DI GAUDIO!
85' COSA HA SBAGLIATO TASCONE! Dall'angolo per l'Avellino riparte il contropiede della Turris con Giannone che salta Aloi, entra in area ed appoggia il pallone verso il centrocampista che arriva in corsa da dietro e con la porta spalancata sbaglia clamorosamente, mandando alto.
84' Altro sfondamento sulla sinistra con Tito che crossa e Manzi a rifugiarsi in angolo.
83' Ha superato abbondantemente la doppia cifra l'Avellino sui calci d'angolo ma raramente è riuscita ad essere pericolosa la squadra di Gautieri.
81' CHE OCCASIONE PER L'AVELLINO! Sull'ennesimo corner, Silvestri sale in terzo tempo e rimette al centro per Bove che da due passi manda alto sopra la traversa da posizione ghiotta.
81' Doppio tentativo di testa da parte di Manzi in area ma nessun problema per Forte.
80' Si rivede in attacco la Turris: Tito si rifugia in corner dopo un cross insidioso di Loreto dalla sinistra.
79'
Ed esce Ghislandi, al suo posto c'è Nunziante.
79'
CAMBIO TURRIS: dentro Giannone per Leonetti.
78'
Ammonito il neo-entrato Plescia per un fallo su Manzi.
76'
E dentro anche Tito per Mignanelli.
74' Ora l'Avellino chiude la Turris nella propria metà campo: i corallini si difendono con un 5-4-1.
72' DI GAUDIO! Un pallone toccato e quasi gol per il numero 14: corner battuto rapido, pallone profondo di Aloi sul secondo palo e l'ex-Chievo colpisce di testa, sbucando dal nulla ma il pallone sfiora il palo alla sinistra di Perina.
72' Subito un guizzo del neo-entrato Carriero che si conquista un corner.
70'
E dentro anche Carriero al posto di De Francesco.
70'
CAMBIO AVELLINO: entra Di Gaudio per Kanoute.
68' Avellino temporaneamente in 10 uomini ma a breve dovrebbe entrare Di Gaudio al posto di Kanoute.
67'
Si ferma Kanoute: problema muscolare per il numero 7 che butta il pallone fuori e si getta a terra, facendo ampi gesti alla panchina.
66' Rischia qualcosa Sbraga che - per sua fortuna - manca l'intervento di testa sul cross di Mignanelli: se l'avesse presa, il difensore avrebbe rischiato un clamoroso autogol.
64' Non cambia nulla nella Turris ma Caneo inserisce due pilastri nel suo centrocampo come Franco e Tascone.
63'
Ed entra Tascone per Finardi.
62'
Si è accesa la partita al "Partenio". Intanto viene ammonito Finardi per una trattenuta su De Francesco.
61' ANCORA MURANO! Questa volta è ghiotta la chance sprecata dall'attaccante: Sbraga va a vuoto sul cross di Mignanelli dalla sinistra e l'ex-Perugia manda a lato di testa da posizione centrale.
60' MURANO! Colpo di testa da parte del centravanti ad anticipare Sbraga sul cross di Ciancio: pallone a lato.
58' Cross di Ciancio dalla destra nel nulla: pallone direttamente sul fondo e pubblico che torna a mugugnare.
56' Tanti, tantissimi dubbi sulla decisione di Maranesi nel non-sanzionare l'intervento di Aloi, apparso in ritardo sull'avversario. Sarebbe stato penalty per la Turris e sicura doppia ammonizione per il capitano dell'Avellino.
54'
PROTESTE VIBRANTI DELLA TURRIS! Dopo un primo tiro di Loreto respinto, lo stesso terzino corallino rimette al centro per Longo che sembra pronto alla battuta ma viene agganciato da Aloi. Maranesi era a due passi e reputa l'intervento del capitano biancoverde sul pallone e non sull'uomo. Panchina della Turris che esplode di rabbia. Intanto viene ammonito Leonetti per proteste.
53' CHANCE AVELLINO! Mignanelli raccoglie il pallone al limite dell'area e calcia con il sinistro: pallone che passa tra una selva di gambe ma non insidia Perina.
53' Botta potente e piazzata da parte del tedesco: una deviazione alta la traiettoria che termina sul fondo. Sarà corner.
52' Fallo di Sbraga su Murano all'altezza della trequarti: punizione per l'Avellino ed Oliver Kragl sembra intenzionato a calciare verso la porta.
50' Avellino ripartito con maggiore convinzione in questa ripresa: la squadra di Gautieri prova a sbloccare il match ma Turris che si chiude.
48' MIGNANELLI! Inserimento sul secondo palo da parte dell'esterno sul cross profondo di Aloi ma sbaglia l'impatto con il pallone di testa, mandando alto sopra la traversa.
47' Nessun cambio per Gautieri e Caneo dopo l'intervallo: si riparte con gli stessi 22.
46' VIA ALLA RIPRESA! Primo pallone del secondo tempo che viene giocato dall'Avellino.
Inizio 2° tempo
22:06 Squadre che rientrano sul terreno di gioco del "Partenio": a breve si ricomincia.
21:59 Risponde Antonio Colantonio, patron della Turris: "Nei nostri programmi c'era una salvezza tranquilla ma abbiamo fatto un girone d'andata bellissimo ed abbiamo pagato con qualche defaillance nel ritorno. Ma per me va bene così, era quello che auspicavo con la salvezza garantita. I playoff sarebbero un evento storico per noi, speriamo di arrivarci ma qualora non arrivassero non ne faremo una dramma".
21:55 Il presidente dell'Avellino D'Agostino ai microfoni di RaiSport: "Primo tempo complicato dove però ci è mancato il gol, una buona gara per adesso e speriamo nel secondo tempo. Una partita fondamentale per la classifica e puntare al 2° posto per avere maggiori possibilità nei playoff. Il Bari è andato in B, noi nelle ultime partite proveremo a piazzarci nel miglior modo possibile. Rimpianto? All'inizio del campionato non ci ha assistito la fortuna, potevamo fare qualche punto in più e questo ha inciso sul nostro percorso".
21:53 Avellino che fatica a trovare la via della conclusione verso la porta ma si rammarica per la grande occasione sprecata da Kragl dopo la mezz'ora. Turris attendista ma che si sta difendendo con ordine fino a questo momento.
21:50 Salvatore Aloi ai microfoni di RaiSport: "Siamo partiti forte ma dobbiamo essere più concreti sotto porta perché ci manca solo quello. Se entriamo così nella ripresa possiamo portare a casa questo risultato. Il mister chiede a noi centrocampisti di inserirci molto per provare a trovare la via del gol. Ci abbiamo provato ma per ora non siamo riusciti a segnare il gol"
21:49 Con qualche secondo di anticipo si chiude il primo tempo: 0-0 tra Avellino e Turris.
Fine 1° tempo
45'+1 Schema su corner fallito dall'Avellino: rumoreggia il pubblico.
45'+1 Ben 4 i minuti di recupero.
44' Finardi a bordocampo: Turris in momentanea inferiorità numerica.
43' Sangue all'altezza del sopracciglio per Finardi dopo una scarpata fortuita subita da Bove: staff medico in campo.
41' SPRECA TUTTO KRAGL! La migliore chance per l'Avellino: tiro-cross teso di Aloi dalla destra verso il secondo palo dove c'è il numero 69 tutto solo ma incredibilmente calcia alto sopra la traversa da buona posizione.
39' KRAGL! Caos nell'area della Turris con una serie di batti e ribatti. Alla fine spazza via Zampa ma sui piedi del tedesco che arma il sinistro dal limite e prova la botta ma Perina è bravo a non farsi sorprendere e bloccare a terra in due tempi.
38' Continua a collezionare calci d'angolo l'Avellino: altri due tiri dalla bandierina messi a referto dalla squadra di Gautieri.
36' Nulla di fatto anche nella circostanza per i padroni di casa: Bove viene pescato in offside.
35' ALOI! Destro all'apparenza velleitario del capitano biancoverde dalla distanza ma una deviazione di Manzi rischia di beffare Perina. Sarà corner.
34' Tocco sotto porta di Leonetti che manda alto da pochi passi ma c'era offside al momento del cross di Loreto verso il compagno in area di rigore.
33'
Ammonito Silvestri nell'Avellino: Maranesi punisce l'irruenza dell'intervento da parte del difensore biancoverde su Leonetti a centrocampo.
32' MIGNANELLI! Ribalta il fronte l'Avellino con Kanoute sulla destra ed il cross basso ed arretrato per l'arrivo in corsa del laterale che calcia con il destro piazzato ma Perina si distende ed allontana la minaccia, anche in virtù di una leggera deviazione.
32' Bordo crossa profondo verso il secondo palo ma Forte aspetta il pallone lì e lo fa suo.
31'
Ammonito anche Aloi per un fallo sull'out sinistro su Leonetti: punizione per la Turris.
30' Nella partita d'andata fu l'Avellino a vincere il confronto con la Turris. Al "Liguori" finì 2-1 per i biancoverdi (allora allenati da Braglia) con le reti di D'Angelo e Di Gaudio, a ribaltare l'iniziale vantaggio di Tascone.
27' LONGO! Sventola dal limite dell'area di rigore con il sinistro dopo il servizio di Finardi: pallone alto sopra la traversa.
25' Partita che non decolla al "Partenio-Lombardi": Avellino poco preciso in zona offensiva, Turris che serra le fila ma non riesce ad essere pericoloso in ripartenza.
22' Avellino che cambia fascia ed affonda sulla destra con Ciancio: Sbraga allontana il pericolo, poi Aloi rimette al centro ma è troppo lungo per tutti il suggerimento.
20'
Zampa è il primo ammonito del match: fallo a centrocampo su De Francesco.
20' Dopo qualche momento di apprensione, Bove rientra in campo: allarme rientrato per mister Gautieri.
18' Proprio Bove accusa un problema fisico, forse un riacutizzarsi della botta precedente con Ghislandi. Staff medico in campo.
18' Doppio tentativo di testa in area di rigore: prima Murano alza un campanile, poi Bove prova in ribattuta ma Perina para senza problemi.
17' Forcing dell'Avellino: Aloi crossa dalla destra e Di Nunzio respinge mandando il pallone in calcio d'angolo.
15' Scontro fortuito a centrocampo tra Ghislandi e Bove: ha la peggio il laterale della Turris che rimane a terra.
13' Sta prendendo campo adesso la squadra di Carmine Gautieri affidandosi soprattutto alle sgroppate di Kanoute, il quale sta mettendo in grande difficoltà Manzi dalla parte sinistra.
12' OCCASIONE AVELLINO! Lupi che sfondano a sinistra sull'asse Kanoute-Mignanelli: quest'ultimo mette un cioccolatino al centro dell'area per Murano ma Perina allunga la mano ed anticipa l'attaccante in maniera decisiva.
11' Brivido nell'area della Turris dopo un retropassaggio rischio di Manzi verso Perina ma il portiere riesce ad evitare il contrasto di Murano in agguato e rilancia in profondità.
9' Tentativo di testa da parte di Silvestri sul cross dalla sinistra ma non inquadra la porta di Perina.
9' Dagli sviluppi della punizione ospite, Kanoute riparte in contropiede e conquista il primo calcio d'angolo della partita.
8' Turris che conquista un calcio di punizione sulla trequarti: arrivano anche i saltatori in area di rigore.
6' Dall'altra parte duello tra Murano e Di Nunzio che culmina con il fallo in attacco commesso dal numero 9 dell'Avellino.
5' Tocco in profondità di Ghislandi dalla linea mediana a cercare Longo ma Forte è in anticipo e blocca in uscita.
2' Il calcio d'inizio del match è stato dalla Turris che prova ad imporre il proprio gioco ma l'Avellino prende in mano le operazioni, almeno inizialmente.
1' SI COMINCIA! Via al derby tra Avellino e Turris.
Inizio 1° tempo
20:59 Avellino in maglia biancoverde tradizionale, Turris in completo rosso. Tutto pronto per il fischio d'inizio.
20:58 Squadre che fanno il loro ingresso in campo al seguito della terna arbitrale. Bel colpo d'occhio al "Partenio-Lombardi" con il settore ospiti praticamente esaurito per questo derby.
20:53 Carmine Gautieri ai microfoni di RaiSport: "Il 2° posto è a portata di mano, viviamo questa partita come tutte le altre ma oggi abbiamo una grande occasione. C'è bisogno di fare una partita gagliarda dove si deve sbagliare poco. La squadra cerca di recepire i messaggi e lavora tanto nonostante alcune situazioni difficili, la vedo in crescita di settimana in settimana. Ogni partita ha una storia a sè, c'è bisogno di essere compatti in ogni zona di campo"
20:50 Bruno Caneo nel pregara a RaiSport: "Periodo difficile dopo il Covid, la squadra ha delle difficoltà fisica ma dobbiamo recuperare lo standard normale e ritornare quelli del girone d'andata. Da gennaio ad oggi è stato molto difficile, la situazione ci recente ci ha messo in ginocchio. Noi spremuti? La stagione richiede molto dal punto fisico e mentale, siamo riusciti a tenere botta fino a dicembre poi per determinate situazioni si è complicata. Ma non dobbiamo trovare alibi e cercare quei 4-5 punti che ci rimangono per raggiungere almeno di playoff, la squadra se la merita. Faccio i complimenti al Bari per il campionato fatto e vinto, sono una grande società ed un eccellente staff con squadra, se lo sono meritati"
20:43 Valerio Maranesi della sezione AIA di Ciampino è il fischietto designato per il derby tra Avellino e Turris. Completano la squadra arbitrale gli assistenti Ferrari di Rovereto e Trasciatti di Foligno mentre il quarto ufficiale è Bocchini di Roma 1.
20:42 Modulo speculare per Bruno Caneo, costretto a rinunciare almeno inizialmente a tanti big per questo derby. Davanti a Perina, linea difensiva composta da Manzi, Sbraga e Di Nunzio, centrocampo a 5 con Ghislandi, Finardi, Bordo, Zampa e Loreto mentre in avanti spazio per Longo e Leonetti.
20:40 L'Avellino di Carmine Gautieri si presenta in campo con il tradizionale 3-5-2. In porta Forte, difesa composta da Silvestri, Scognamiglio e Bove, a centrocampo spazio in mezzo per De Francesco, Aloi e Kragl mentre sulle fasce ci saranno Ciancio a destra e Mignanelli dalla parte opposta con tandem offensivo formato da Murano e Kanoute.
20:35 Per l'Avellino c'è l'occasione di agganciare il Catanzaro al 2° posto dopo il passo falso decisivo contro il Monterosi che ha permesso al Bari di festeggiare la promozione in Serie B con 3 giornate d'anticipo. La Turris torna in campo dopo due settimane di stop forzato a causa del Covid: i corallini vogliono provare a fare l'impresa per non rischiare di scivolare fuori dalla zona playoff anche ci sono due partite da recuperare più la prosecuzione del match con il Campobasso.
20:30 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera ed un saluto da parte di Nando Armenante. Allo stadio "Partenio-Lombardi", un Monday Night col botto con il derby campano tra Avellino e Turris, match valido per la trentacinquesima giornata del girone C di Serie C. Fischio d'inizio alle ore 21.
Cronaca di Nando Armenante