Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Avellino
1-3
Trapani
78' Castaldo   Eramo 5'
Scognamiglio 52'
Petkovic 74'
Cronaca Formazioni
22:24 Termina qui la diretta testuale di Avellino-Trapani. A tutti voi lettori va l'invito a rimanere collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post-partita. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:22 Arriva il fischio finale del direttore di gara. Il Trapani espugna il "Partenio" superando 3-1 l'Avellino. A decidere il match le reti di Eramo, Scognamiglio e Petkovic prima del gol della bandiera biancoverde di Castaldo.
Fine 2° tempo
90'+4 Ancora un traversone di Visconti in area di rigore per Castaldo, ma questa volta l'attaccante dell'Avellino viene pescato in fuorigioco dall'assistente di Candussio.
90'+3 Ancora Avellino in avanti con la forza dell'orgoglio. Castaldo appoggia di testa per Bastien, ma la conclusione del centrocampista di casa termina in curva.
90'+2 CHE OCCASIONE PER TAVANO!! AVELLINO AD UN PASSO DAL 3-2!! Sponda di Castaldo per l'attaccante biancoverde che colpisce male al volo e mette incredibilmente a lato da pochi passi.
90'+1 Ancora Avellino in avanti con Visconti che guadagna il fondo dalla corsia di sinistra, ma il pallone viene raccolto da Raffaello che, ben appostato in area allontana, di testa.
90' Ci saranno cinque minuti di recupero.
89'
Ecco il cambio: fuori Scozzarella, dentro Ciaramitaro.
88'
Qualche problema per Scozzarella. Il centrocampista del Trapani viene condotto dallo staff sanitario della formazione granata a bordo campo e con ogni probabilità Serse Cosmi dovrà effettuare il cambio.
87'
Raffaello trattiene Bastien. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dell'Avellino e ammonisce il centrocampista del Trapani appena entrato.
86' TAVANO!! OCCASIONE PER L'AVELLINO!! Conclusione dalla distanza dell'attaccante biancoverde, ma Nicolas si distende bene sulla sua sinistra e allontana il pallone dalla porta.
85'
Secondo cambio per il Trapani: fuori Barillà, dentro Raffaello.
84' Visconti scende sulla corsia di sinistra e crossa al centro dove c'è Castaldo, ma questa volta Scognamiglio salta più in alto di tutti e riesce ad allontanare il pallone.
82' Errore di Scozzarella che, nel tentativo di allargare il gioco sulla sinistra dove era posizionato Rizzato, mette il pallone direttamente in fallo laterale.
81' Rizzato prova la percussione sul lato sinistro del campo, ma nessun compagno di squadra è posizionato più avanti di lui ed è costretto a rientrare sui suoi passi servendo Scozzarella.
80' Avellino in avanti con un calcio di punizione dal versante di destra. Joao Silva colpisce il pallone di testa, ma la sua incornata si spegne direttamente a fondo campo.
79' Castaldo riceve in area di rigore un traversone di Visconti dal fondo e colpisce di testa vincendo il duello con Scognamiglio. Il pallone si insacca nella porta di Nicolas per il gol dell'1-3.
78'
GOL DI CASTALDO!! L'AVELLINO ACCORCIA LE DISTANZE!!
77' L'Avellino prova con orgoglio a spingere in avanti con Visconti che guadagna il fondo e prova il traversone, ma il pallone carambola prima su Fazio e poi sullo stesso esterno biancoverde e termina sul fondo.
75'
Ultimo cambio nell'Avellino: fuori D'Angelo, dentro Pucino.
74' Il Trapani ha rimandato solo di un minuto la rete del 3-0. Petkovic si incarica della battuta di un calcio di punizione che aggira la barriera, dà un bacino alla traversa e si insacca nella porta di Frattali.
74'
GRANDISSIMO GOL DI PETKOVIC!! TERZO GOL DEL TRAPANI!!
73' PARA FRATTALI!! Scozzarella si incarica della battuta del calcio di rigore, ma l'estremo difensore dell'Avellino sceglie l'angolo giusto e respinge la conclusione.
72'
ROSSO PER REA!! AVELLINO IN DIECI UOMINI!! Termina qui la gara del difensore biancoverde che, già ammonito, ha rimediato il secondo cartellino giallo.
71'
CALCIO RIGORE PER IL TRAPANI!! Rea atterra Torregrossa in area di rigore. Il direttore di gara assegna la massima punizione per la formazione ospite ed estrae il secondo giallo per il difensore dell'Avellino.
71'
Primo cambio nel Trapani: fuori Citro, dentro Torregrossa.
70' TAVANO!! L'ex attaccante dell'Empoli insegue un pallone in area di rigore e calcia di prima in seguito ad un'uscita avventata di Nicolas. Palla che si spegne alta sopra la traversa.
69' Castaldo si allarga sulla destra e serve subito un pallone a rimorchio teso al centro dell'area, ma nessun compagno arriva sulla sfera allontanata da Pagliarulo.
68' Nuovo fischio del direttore di gara per un intervento falloso di Castaldo ai danni di Pagliarulo. Punizione per il Trapani mentre Fazio rientra sul terreno di gioco.
67' Qualche problema per Fazio. L'esterno del Trapani viene condotto dallo staff sanitario della società siciliana a bordo campo per le cure del caso. Il gioco intanto riprende.
66' Visconti serve in verticale Castaldo, mal'attaccante dell'Avellino non riesce a controllare il pallone favorendo il rinvio della difesa del Trapani con Pagliarulo.
65' D'ANGELO!! Il capitano dell'Avellino calcia in porta da buona posizione, ma Scognamiglio riesce ad intervenire deviando il pallone sul fondo. Calcio d'angolo per i padroni di casa.
64'
Appena entrato Joao Silva viene ammonito dal direttore di gara. L'attaccante dell'Avellino ha aperto troppo il braccio colpendo al volto Eramo. Punizione per il Trapani.
63'
Secondo cambio nell'Avellino: fuori Pisano, dentro Joao Silva.
62' Castaldo lotta sulla corsia di destra e prova a servire in profondità Pisano, ma Rizzato è attento e riesce a mettere il pallone direttamente in fallo laterale.
61'
Fallo di Pisano ai danni di Scozzarella. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Trapani e ammonisce l'esterno destro dell'Avellino.
60' Siamo già dall'altra parte con Eramo che spalle alla porta serve Citro, ma l'attaccante del Trapani viene controllato bene da Biraschi, bravo a coprire l'uscita di Frattali.
59' Visconti si incarica della battuta di un calcio d'angolo, ma il suo traversone è troppo impreciso e viene liberato dalla retroguardia del Trapani che rilancia l'azione.
58' Ancora Avellino in avanti con Visconti che crossa al centro dell'area per Castaldo che, ostacolato regolarmente da Scognamiglio, mette a lato di testa. Proteste dei giocatori di casa che chiedevano un corner.
57' Castaldo cerca la conclusione in porta dall'interno dell'area di rigore, ma il suo diagonale si spegne abbondantemente sul fondo alla destra di Nicolas.
56' Castaldo si libera sulla sinistra e scodella un pallone di testa al centro dell'area di rigore, ma la difesa del Trapani in qualche modo riesce a liberare.
55'
Primo cambio nell'Avellino: fuori Mokulu, dentro Tavano.
54' Prova la reazione l'Avellino con Pisano che entra in area di rigore, ma viene anticipato molto bene da Rizzato, bravo a uscire palla al piede e rilanciare l'azione.
53' Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Scozzarella pennella un pallone preciso per lo stacco di Scognamiglio, abile a colpire di testa e insaccare nell'angolino la rete del 2-0.
52'
GOL DI SCOGNAMIGLIO!! RADDOPPIO DEL TRAPANI!!
51' Petkovic prova lo spunto all'altezza della trequarti campo, ma Arini in scivolata riesce a recuperare il pallone dai piedi dell'attaccante del Trapani in maniera regolare.
50' D'Angelo prova la conclusione dalla distanza, ma il tiro del capitano dell'Avellino, il migliore dei suoi, termina di poco alto al di sopra della traversa di Nicolas.
49' Biraschi prova il passaggio filtrante all'indirizzo di Castaldo, ma l'attaccante dell'Avellino viene anticipato in maniera netta da Rizzato che allontana senza fronzoli.
48' Trapani in avanti. Citro viene cercato in profondità da un lancio di Fazio, ma ancora una volta Chiosa interviene in anticipo guadagnando anche una rimessa laterale.
47' Intervento in gioco pericoloso di Arini ai danni di Barillà. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Trapani all'altezza della linea mediana del campo.
46' Accelerazione di Petkovic sul versante sinistro del campo. L'attaccante del Trapani prova a servire in profondità Citro, ma Chiosa interviene in anticipo e allontana.
Inizio 2° tempo
21:32 Tutto pronto al "Partenio" per l'inizio della seconda frazione di gara. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Dario Marcolin muovere il primo pallone della ripresa.
21:31 Avellino e Trapani stanno rientrando in campo per affrontare il secondo tempo. Si ripartirà dal punteggio di 1-0 per i granata con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:18 Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Trapani avanti 1-0 sul campo dell'Avellino. A decidere il match finora una rete messa a segno al quinto minuto di gioco da Eramo.
Fine 1° tempo
45'+1 Chiosa prova un altro traversone dal lato sinistro del campo, ma ancora una volta la difesa del Trapani è attenta con Barillà ad allontanare di testa.
45' Ci sarà un minuto di recupero.
44' Mokulu appoggia di testa per Visconti, ma l'esterno sinistro dell'Avellino viene fermato in calcio d'angolo dall'intervento difensivo di Perticone.
43' Petkovic prova la conclusione di prima intenzione dalla distanza, ma il pallone viene deviato da Biraschi e viene bloccato da Frattali prima che esca sul fondo.
42' Scozzarella va via ad Arini che lo trattiene fallosamente. Ci sarà un calcio di punizione per il Trapani all'altezza del cerchio centrale del campo.
41' Mancano quattro minuti alla fine della prima frazione di gara. Risultato sempre immutato al "Partenio" con il Trapani avanti per 1-0 sull'Avellino.
40' Lancio lungo in profondità verso Mokulu, ma l'attaccante dell'Avellino ha commesso una scorrettezza i danni di Pagliarulo. Ci sarà una punizione per il Trapani.
39' Citro appoggia all'indietro per Eramo. Il centrocampista del Trapani prova il cross verso il centro dell'area di rigore, ma Rea è ben piazzato e di testa allontana.
37' Si lotta su ogni pallone. Petkovic arretra per ricevere palla da Fazio, ma Visconti aggredisce molto alto riuscendo a guadagnare una rimessa laterale in attacco.
36' Azione insistita dell'Avellino che si riversa in avanti alla ricerca del pareggio. Castaldo prova il cross dalla destra, ma il suo pallone non viene raccolto da nessun compagno di squadra.
35' D'Angelo appoggia il pallone all'indietro verso Pisano, ma il traversone dell'esterno biancoverde viene respinto di testa all'interno dell'area di rigore da Eramo.
34' L'Avellino prova a farsi vedere in avanti con Pisano che crossa al centro verso Mokulu, ma l'attaccante di casa viene contrastato da Pagliarulo di testa. Nicolas blocca.
32' Trapani ancora in avanti. Rizzato scende sulla sinistra e prova il traversone verso il centro dell'area di rigore dove però Chiosa anticipa Citro e allontana la minaccia.
31' Eramo pesca in velocità Fazio, ma Visconti si frappone fra l'esterno del Trapani e il pallone riuscendo a guadagnare una rimessa da fondo campo.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco al "Partenio" dove l'Avellino è sotto 1-0 contro il Trapani grazie alla rete messa a segno da Eramo dopo appena cinque minuti di gioco.
29' Citro si inserisce sul versante sinistro del campo e crossa verso Eramo. Il centrocampista del Trapani appoggia di testa verso Petkovic che però prima perde il tempo della conclusione e poi si fa soffiare la sfera.
28' Visconti raccoglie un pallone vagante sul versante sinistro del campo e prova il cross verso il centro, ma ancora una volta la difesa del Trapani libera senza problemi.
27' Qualche problema per D'Angelo che rimane a terra in seguito ad un contrasto con Petkovic. Il capitano dell'Avellino viene soccorso dallo staff sanitario e si rialza.
26' Barillà prova la conclusione dalla distanza, ma anche in questa circostanza il pallone si perde direttamente a fondo campo al di sopra della traversa difesa da Frattali.
25'
Intervento falloso di Rea ai danni di Petkovic. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Trapani e ammonisce il difensore dell'Avellino.
24' Fazio approfitta di un rimpallo fra Citro e Arini e viene atterrato dallo stesso centrocampista dell'Avellino. Ci sarà un calcio di punizione dal lato destro del campo per il Trapani.
23' Pisano approfitta di uno spazio sulla corsia di destra, ma il traversone dell'esterno destro dell'Avellino termina direttamente fra le braccia di Nicolas.
22' Rizzato cerca ancora in profondità Eramo, ma questa volta Rea si frappone fra il pallone e il centrocampista del Trapani riuscendo anche a guadagnare un calcio di punizione.
21' Barillà prova a cogliere in velocità Eramo, ma l'autore del gol del momentaneo vantaggio per il Trapani non riesce ad arrivare sul pallone che viene neutralizzato da Frattali.
20' Il Trapani sta facendo girare il pallone all'altezza della linea mediana del campo, ma l'Avellino prova a mettere pressione sui giocatori siciliani.
19' Visconti va via a Perticone sulla sinistra. L'esterno dell'Avellino crossa poi al centro dell'area di rigore dove però è posizionato Pagliarulo che allontana.
18' Retropassaggio rischioso di Visconti che appoggia all'indietro verso Frattali, bravo ad anticipare in uscita Citro che era andato in pressione in attacco.
17' CASTALDO!! Traversone di Biraschi dal lato destro del campo all'indirizzo del suo centravanti che gira di testa verso Nicolas, ma il pallone si perde sul fondo.
16' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Scozzarella prova il cross verso il centro dell'area, ma D'Angelo è ben posizionato sul primo palo e allontana di testa.
15' Fazio prova a servire in orizzontale Petkovic, ma Bastien si abbassa molto bene sulla linea dei difensori e riesce ad intervenire in anticipo sull'ex Entella.
14' Fazio prova il passaggio in verticale per Petkovic, ma l'attaccante del Trapani viene anticipato da Chiosa che rilancia subito l'azione per la sua squadra.
13' D'ANGELO!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il capitano dell'Avellino colpisce di testa, ma la sfera viene deviata nuovamente in calcio d'angolo.
12' Mokulu gestisce un pallone in area di rigore, si gira e crossa basso verso Castaldo, ma Pagliarulo riesce ad intervenire in spaccata mettendo in calcio d'angolo.
12' Avellino in avanti con D'Angelo che si allarga sulla corsia di destra e prova il traversone, ma Rizzato riesce a ribadire il pallone in fallo laterale.
11' FAZIO!! TRAPANI AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Sponda di Petkovic che, in mezzo a cinque avversari, riesce a servire l'esterno destro granata, ma la sua conclusione si perde di un soffio sopra la traversa.
10' Azione confusa dell'Avellino con Perticone che svirgola il rinvio in area di rigore. Ne approfitta Mokulu che prova a servire Castaldo anticipato da Scognamiglio.
9' Ancora un pallone scodellato al centro di Visconti per D'Angelo, ma il colpo di testa del capitano dell'Avellino termina direttamente alto sopra la traversa.
8' OCCASIONE AVELLINO!! Traversone teso di Visconti dal versante sinistro del campo, ma Mokulu non riesce ad impattare con la sfera, messa poi in angolo da Rizzato.
7' Prova una reazione immediata l'Avellino con Mokulu che cerca al centro dell'area Castaldo, ma Pagliarulo è sicuro e interviene in anticipo spazzando.
6' Azione in velocità del Trapani con Citro che si inserisce sulla sinistra e crossa al centro dove Eramo anticipa in maniera netta Chiosa e al volo batte Frattali.
5'
GOL DI ERAMO!! TRAPANI IN VANTAGGIO!!
4' Arini serve di testa Castaldo di fronte a lui. L'attaccante dell'Avellino prova ad allargare il gioco sulla destra ma appoggia direttamente fra i piedi di Rizzato.
3' Pallone in verticale di Eramo per Citro che scatta sul filo del fuorigioco, ma Frattali in uscita riesce ad anticipare l'attaccante del Trapani e a bloccare la sfera a terra.
2' Castaldo spizzica di testa un pallone per l'accorrente Mokulu, ma Pagliarulo interviene in anticipo e riesce ad allontanare il pallone dalla sua zona.
1' Barillà prova subito la conclusione di sinistro da fuori area, ma Frattali è attento e riesce a bloccare la sfera a terra senza problemi. Primo tiro del match.
Inizio 1° tempo
20:30 Tutto pronto per il calcio d'inizio fra Avellino e Trapani. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Serse Cosmi muovere il primo pallone del match.
20:28 Squadre in campo al "Partenio". Avellino con la maglia verde con inserti bianchi, calzoncini e calzettoni verdi. Trapani con la maglia granata, calzoncini e calzettoni granata.
20:10 Schieramento speculare per Serse Cosmi. L'unico dubbio è relativo a Petkovic che sta provando in questi istanti le sue condizioni fisiche. Al suo posto, al fianco di Citro, sarebbe comunque pronto Torregrossa.
20:00 Sono state ufficializzate le formazioni ufficiali: Marcolin cambia modulo e si affida ad un 3-5-2 con Castaldo e Mokulu a comporre il tandem offensivo.
19:49 Il tecnico del Trapani Serse Cosmi ha analizzato in conferenza stampa la sfida del "Partenio": "L'Avellino è una squadra da temere. Si tratta di una formazione composta da giocatori importanti e che affrontiamo dopo un loro momento negativo. Domani mi aspetto da parte loro una prova d'orgoglio. Vorranno batterci a tutti i costi".
19:48 All'andata al Provinciale il Trapani ebbe la meglio sull'Avellino per 2-1. Padroni di casa in vantaggio grazie a Coronado, ma D'Angelo aveva momentaneamente pareggiato i conti. Di Citro il gol partita.
19:47 Tutt'altro clima si respira a Trapani. La compagine guidata in panchina da Serse Cosmi occupa il quarto posto in classifica e nelle ultime dieci gare ha raccolto altrettanti risultati utili.
19:46 Momento negativo per i biancoverdi irpini. La formazione di Dario Marcolin ha vinto soltanto due volte nelle ultime 14 uscite stagionali dove ha raccolto solamente 10 punti.
19:45 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Avellino-Trapani, incontro valido per la 37a giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras