Menù Notizie
Serie B EUROBET (2013-2014)

Avellino
1-0
Ternana
55' Castaldo  
Cronaca Formazioni
19:52 Finisce la gara del Partenio, un gol di Castaldo spedisce l'Avellino in paradiso, al primo posto in classifica con l'Empoli. La squadra di Rastelli si gode così la seconda vittoria casalinga consecutiva sconfiggendo la Ternana, che rimane dunque a quota 4. Da Simone Lorini una buona serata con i Live di TMW. Tra circa un quarto d'ora Padova-Palermo, sempre su TuttoMercatoWeb.com.
Fine 2° tempo
90'+1
Ammonito Lauro per fallo al limite dell'area. Intanto segnalati 5 minuti di recupero.
88' Difese allegre in questi ultimi minuti: la Ternana prima concede un contropiede pericolosissimo sprecato però dall'Avellino. Poi Ceravolo viene pescato solo in area ma col colpo di testa non riesce a impegnare Terracciano.
85' Conclusione di De Vito che termina sulla barriera.
84' Calcio di punizione al limite dell'area per l'Avellino, atterrato Galabinov.
81' Destro di Bittante dai 30 metri: palla altissima.
79'
Problemi fisici anche per Alfageme, davvero sfortunata ora la Ternana che ora gioca in 10.
76' Terracciano salva ancora la propria porta con una uscita coraggiosissima su Antenucci, che stava arrivando alla massima velocità su un pallone vagante.
75'
Risponde Toscano: fuori Zito e dentro il numero 10 Nolè.
74'
Spazio a Galabinov, fuori Soncin, autore di una prova generosa.
73' Calano i ritmi della gara, ma Rastelli è pronto a un altro cambio.
70' OCCASIONE TERNANA! Viola prova il sinistro a giro dai 30 metri ma spedisce a lato di pochissimo, con Terracciano che era volato sulla traiettoria.
68'
Fuori Togni e dentro D'Angelo: il tecnico irpino Rastelli risponde così alla mossa di Toscano.
65'
Entra Ceravolo ed esce Avenatti. Toscano si gioca la carta dell'ex Reggina per andare a caccia del pari.
62' PALO!!! Punizione insidiosa di Viola che viene toccata da Alfageme e poi deviata da Terracciano sul palo alla propria destra.
61' Ambulanza a bordocampo per portare Farkas in ospedale: davvero brutta la botta subita dal difensore ternano.
60'
Giallo a Maiello per fallo su Togni. Intervento duro.
56'
Fuori l'infortunato Farkas, dentro Lauro. Il difensore slovacco esce in barella.
55'
Sempre lui, Castaldo! Sigla l'1-0 con un colpo di testa che batte imparabilmente Brignoli sugli sviluppo di un calcio d'angolo battuto da Togni! Giallo per l'attaccante per eccessiva esultanza.
55'
CCCCCCCCCCCCAAAAAAAASSSSSSSTTTTTTTTTTTTTTTT AAAAAAAAAAALLLLLLLDDDDDDDDDDDDOOOOOOOOOOO!!!! SEMPRE LUI!!
52'
Problemi fisici per Farkas, che subisce una bruttissima botta in uno scontro col proprio portiere.
48' Avellino subito insidioso con la coppia Soncin-Castaldo: ancora il numero 7 ad inventare, ma Brignoli esce ancora bene anticipando il 10 irpino.
46'
Nell'Avellino spazio a De Vito, fuori Abero, piuttosto deludente all'esordio.
46' Comincia la seconda frazione a campi invertiti.
Inizio 2° tempo
18:52 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite.
18:47 Termina senza recupero il primo tempo di Avellino-Ternana: pareggio giusto in virtù delle occasione collezionate da entrambe le squadre. Gara equilibrata con le difese attente per la quasi totalità della prima frazione.
Fine 1° tempo
44' Gol annullato ad Avenatti: il bomber umbro riceve palla da Zito e conclude da tre metri segnando, ma in posizione di evidente fuorigioco.
43' Conclude Zito: palla deviata nuovamente in corner.
43' Bell'inserimento di Falletti a sinistra: il cross dell'uruguaiano viene deviato in corner.
41' MIRACOLO DI BRIGNOLI! Grande assist di Soncin per Castaldo che si invola in area ospite e conclude di destro, trovando però una risposta eccezionale del portiere umbro, di puro istinto, col piede di richiamo.
36' OCCASIONISSIMA TERNANA! Ancora Avenatti, il catalizzatore di ogni azione offensiva umbra, vicino al gol: cross da corner di Nicolas Viola, colpo di testa dell'ariete uruguaiano ma palla a lato.
35' Tanti errori a centrocampo, la partita torna a essere confusa, con la palla che stazione molto a centrocampo senza trovare sbocchi nelle due aree.
31' Occasionissima per la Ternana, ma a gioco fermo, visto che il bomber Avenatti commette fallo su Fabbro prima di concludere verso la porta di Terracciano.
29' Qualche problema fisico per Pisacane, che si scontra con Avenatti e ha la peggio. Il difensore tuttavia si rialza senza conseguenze.
26' OCCASIONE AVELLINO! Il solito Castaldo vince un rimpallo in area di rigore ma si deve arrendere alla rapida uscita bassa di Brignoli, puntualissimo nell'occasione.
25' Rischia tantissimo l'Avellino ma con un fuorigioco coraggioso riesce ad evitare che gli ospiti si presentino a tu per tu con Terracciano.
25' Corner scodellato in area da Togni, Fazio allontana e dà il la al contropiede ternano.
22' Ancora Avellino insidioso: Schiavon prova il destro piazzato ma anche potente, tuttavia Brignoli è attento e para senza problemi.
18' Risponde subito la Ternana: Avenatti carica il sinistro da fuori area e costringe Terracciano alla presa a terra.
18' Si accende improvvisamente la partita: bell'azione di Arini sulla destra, suggerimento a Castaldo e conclusione di destro. Palla che finisce però a lato.
16' Ritmi molto lenti e gara continuamente interrotta da falli a centrocampo o errori di misura. Il pubblico del Partenio rimane però molto caldo.
13' Gara con poche emozioni al Partenio, le squadre si affrontano piuttosto coperte e lo schieramento a "specchio" non aiuto lo spettacolo.
8' Azione confusa in area ospite: Castaldo prova il tiro, ribattuto, poi la palla termina a Arini che tenta di nuovo la conclusione, la difesa allontana ancora con qualche difficoltà.
4' Lancio lungo di Ferronetti che termina tra le braccia di Terracciano, che oggi sostituisce Seculin nei padroni di casa.
1' Via alla gara del Partenio!
Inizio 1° tempo
17:52 "Sappiamo delle difficoltà della gara di domenica lo abbiamo visto nella prima gara contro il Carpi cosa significhi affrontare una neopromossa. - ha ammonito l'allenatore degli umbri Mimmo Toscano nella conferenza stampa di ieri - Hanno entusiasmo e hanno dimostrato grande intensità nelle gare disputate. Non dobbiamo commettere l'errore del Novara: sottovalutare l'Avellino e affrontare la partita con superficialità. L'assenza di Zappacosta? Dobbiamo pensare solo a noi. A Cittadella mi è piaciuta la squadra, ma non siamo stati in grado di gestire il risultato".
17:45 Il tecnico dell'Avellino Massimo Rastelli ha messo l'accento sulla bravura dell'avversario: "Abbiamo lavorato molto bene in queste ultime settimane, e anche in questa che precede una sfida molto interessante, dato che affrontiamo una ottima squadra come la Ternana: ha elementi da serie A, costruita per essere protagonista nonostante abbiano lavorato sotto traccia. Hanno un allenatore molto bravo, da tre anni è lì e riesce a far giocare molto bene la sua squadra".
17:38 Ancora imbattuto dopo una vittoria ed un pareggio, il neopromosso Avellino di Rastelli ospita l'ambiziosa Ternana di Toscano nella terza giornata di Serie B Eurobet 2013-2014. Per il tecnico umbro coppia offensiva importante con Antenucci spalleggiato da Avenatti. In difesa l'esperienza di Ferronetti sarà utile per tentare di arginare l'uragano Castaldo, già trascinatore degli irpini nelle prime due giornate. I tecnici hanno presentato così la gara alla vigilia:
Cronaca di Simone Lorini