Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Avellino
3-1
Sicula Leonzio
14' Parisi
90' +1 Albadoro
90' +5 Alfageme
  Scardina 33'
Cronaca Formazioni
16:28 E' davvero tutto per Avellino-Sicula Leonzio 3-1, Antonio Capizzi vi ringrazia per aver seguito la partita con noi, rimanda l'appuntamento su TuttoC.com per Top & Flop della gara. A domenica prossima!
16:28 Tempo già di proiettarsi al prossimo impegno: si torna in campo domenica 15 dicembre. La Sicula Leonzio riceverà la capolista Reggina, mentre l'Avellino andrà sul campo del Monopoli.
16:26 Avellino che sale a quota 23 punti in classifica, staccando diverse squadre e agganciando la zona play-off. Rimane giù la Sicula Leonzio a quota 10 punti.
16:26 Arriva puntuale il triplice fischio: Avellino batte Sicula Leonzio 3-1, mettendo dentro la terza vittoria consecutiva. Pomeriggio amaro per la Sicula, che incappa ancora in una sconfitta.
Fine 2° tempo
90'+6 Sicula tutta in area avversaria, Nordi compreso. In contropiede, discesa solitaria di Alfageme che segna il più facile dei gol.
90'+5
A PORTA SGUARNITA, ALFAGEME FA 3-1!
90'+5 Calcio d'angolo per la Sicula: tutti in area.
90'+3 Confusione nell'area dell'Avellino: fischiato un fallo su Tonti, sugli sviluppi di un angolo calciato da Bollino. Sabatino aveva messo il pallone dentro ma era tutto fermo.
90'+2 Davvero incredibile quanto accaduto nei minuti finali: partita decisa da un colpo di testa allo scadere, non ci crede Bucaro.
90'+1 Esplode il Partenio: cross da manuale di Micovschi, Albadoro si smarca bene, colpisce di testa e Nordi non può far nulla.
90'+1
COLPO DI TESTA VINCENTE DI ALBADORO, ALLO SCADERE PASSA L'AVELLINO.
89' Alfageme aveva messo in rete il gol del vantaggio su cross di Parisi, ma tutto fermo per evidente fuorigioco. Ma la difesa della Sicula ha rischiato tantissimo.
89' Cross di Grillo senza tante pretese, Tonti blocca con facilità.
87' Contropiede Sicula non sfruttato bene, sul cross di Bollino spazza lontano la difesa dell'Avellino, molto attenta in questa occasione.
86' Corner per l'Avellino: De Rossi tiene bene su Micovschi, concedendo solo l'angolo.
84' Ripresa povera di occasioni, pochissimi i pericoli dalle parti di Tonti e Nordi.
83'
Brutto pestone di Maimone ai danni di Silvestri: giallo per il centrocampista della Sicula Leonzio.
82' Scambio tra Bollino e De Rossi, cross di quest'ultimo con Tonti che smanaccia lontano. Preme la Sicula Leonzio.
81'
E spazio anche al lituano Megelaitis, che prende il posto di Esposito.
81'
Forze fresche anche per la Sicula Leonzio, mister Bucaro mette dentro Bollino al posto di Bariti.
79' Tutto ok, rientra in campo il giocatore. L'Avellino con un lancio lungo prova a pescare Alfageme, ancora attentissimo Petta, oggi molto bene.
78' Rimane a terra Palermo dopo lo scontro con due centrocampisti dell'Avellino, necessario l'ingresso dello staff medico della Sicula.
77' Lungo cambio di gioco di Celjak a cercare Parisi, ma il 18 di casa è in offside: ottimo lavoro difensivo di Petta e compagni.
76'
Intanto Capuano cambia l'altro interno di centrocampo: dentro Rossetti, fuori uno spento De Marco.
75'
Ottima cavalcata di Celjak che spinge su Sabatino, fischiato fallo con il centrocampista che allontana il pallone: giallo per lui, molto fiscale qui l'arbitro.
73'
CAMBIO AVELLINO: dentro Silvestri, fuori Di Paolantonio.
72' Palermo scodella per Bariti, che salta netto Zullo, mette in area ma Lescano è anticipato da Laezza.
70'
Ammonito, intanto, Alfageme: carica su Nordi, l'arbitro sanziona così il fallo dell'attaccante dell'Avellino.
70' Squillo dell'Avellino: Micovschi riceve da Alfageme, il 19 di casa controlla e calcia subito con Nordi che para bene.
65' Fase molto bloccata della partita, tanti contrasti in mezzo al campo con le squadre che stanno rischiando bene rispetto al primo tempo.
62' Bucaro dà un volto nuovo al suo attacco, cercando maggiore lucidità ma soprattutto maggiore inventiva.
61'
Fuori anche l'autore del gol, Scardina, e dentro Lescano.
61'
Doppio cambio per la Sicula Leonzio: dentro Grillo, fuori Sicurella.
60' Leonzio in avanti, Palermo cerca Sicurella con un passaggio corto, ma sbaglia la misura, recupera l'Avellino.
55' Dagli sviluppi del corner nulla di pericoloso per Nordi. Adesso l'Avellino sta tenendo meglio il campo, ritmi piuttosto alti. Gara godibile.
53' Si riaffaccia l'Avellino: crossa Alfageme, Petta anticipa Albadoro concedendo il corner ai lupi. Batte Di Paolantonio.
50' Bene adesso la Sicula, lungo possesso palla con i padroni di casa che si stanno limitando a difendere. Cross di Bariti, salta Scardina ma commette fallo su Ndjie.
48' Parte forte l'Avellino: Celjak in mezzo per Alfageme, ma Petta è attento e allontana il pallone.
46'
Nell'intervallo l'Avellino ha operato un cambio: dentro Alfagheme, fuori Karic. Attacco pesante per i padroni di casa.
46' Inizia il secondo tempo, stavolta è la Sicula a dare il primo giro al pallone.
Inizio 2° tempo
15:20 Termina così il primo tempo della sfida del Partenio: intervallo anche per noi, torniamo tra poco per il secondo tempo.
15:20 Duplice fischio di Pashuku, Avellino-Sicula Leonzio 1-1: al vantaggio di Parisi, risponde un gran colpo di testa di Scardina.
Fine 1° tempo
45'+3
Intervento duro di Sicurella su De Marco, l'arbitro estrae il giallo per il centrocampista della Sicula.
45'+1 Assegnati tre minuti di recupero.
45' Azione prolungata della Sicula: ottimo scambio tra Palermo e Maimone, palla scaricata a Bariti che crossa in area, salta Scardina ma Tonti è in anticipo e blocca il pallone.
42' MICOVSCHI. Che occasione per l'Avellino, con il 19 di casa che salta tutti, entra in area, cerca il palo lontano ma Nordi allarga la gamba e si oppone. Ritmi altissimi.
40' BARITI. Potenziale occasione di contropiede, gestito male da Bariti: recupera Sabatino da un corner a sfavore, Palermo porta palla e serve bene Bariti che però non è lucido nel servire Scardina, allontana tutto Celjak.
39'
Ammonizione anche per Esposito per una precedente trattenuta su Albadoro, che ha resistito e servito Micovschi, che ha poi generato la punizione.
39'
Giallo a Sabatino, trattenuta vistosa su Micovschi che l'aveva saltato.
38' LAEZZA. Grande occasione dell'Avellino: cross di Di Paolantonio, Laezza controlla bene, fa partire un tiro fortissimo ma Petta smorza la conclusione, con Nordi che può bloccare.
34' Sicula Leonzio cinica e brava ad aver sfruttato la momentanea superiorità numerica per colpire l'Avellino. Nel frangente in cui i lupi erano in 10 causa uscita in barella di Charpentier.
33'
CAMBIO AVELLINO - Intanto Albadoro prende il posto dell'infortunato Charpentier,
33' Grandissimo gol dell'attaccante bianconero: cross di Sabatino, scavalcato Zullo e Scardina compie una staccata imperiosa, Tonti sorpreso e pareggio raggiunto.
33'
SCARDINA DI TESTA, PAREGGIA LA SICULA LEONZIO.
31'
Ancora a terra Charpentier, esce in barella. Costretto a uscire, molto dolorante.
29'
Primo giallo del match è per Charpentier, l'attaccante dell'Avellino entra in maniera scomposta su Sabatino, ma ne rimane lui contuso. Dentro lo staff medico dei campani.
27' CHARPENTIER. Occasione divorata dal francese su cross preciso di Di Paolantonio, ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco. Ma ancora dormita dalla difesa della Sicula.
26' PARISI. Avellino a un passo dal raddoppio ancora con Parisi, lavora un ottimo pallone sull'esterno, mette in mezzo per Celjak ma Sabatino salva sulla linea.
25' Regge bene la difesa dell'Avellino, sin qui gli ospiti non stanno riuscendo ad arrecare pericoli alla porta di Tonti.
24' Occasione Avellino: Maimone perde un pallone sanguinoso, avanza palla a piede Micovschi che prova il tiro ma si immola Sosa, che blocca la traiettoria. Il romeno avrebbe potuto fare di più. si dispera Capuano.
19' Ancora Sicula, bravo Sabatino a vincere il contrasto su Celjak: cross interessante, Bariti colpisce di testa ma non riesce a indirizzare verso la porta di Tonti. Il pallone si perde sul fondo.
18' Reazione Sicula: avanza Bariti sulla fascia, crossa bene ma Scardina è troppo isolato per controllare. Fanno buona guardia i tre difensori dell'Avellino.
14' Secondo gol stagionale per il giovane Parisi: ribattuta della difesa della Sicula, Di Paolantonio calcia male ma il tiro sporco diventa assist per Parisi che con freddezza controlla e batte Nordi. Difesa bianconera troppo ferma.
14'
GOL DI PARISI, AVELLINO IN VANTAGGIO!
12' Discesa palla a piede di Micovschi, cross dentro a cercare Karic ma De Rossi fa buona guardia e allontana il pallone.
10' Bariti, a tu per tu con Tonti spreca malamente ma l'arbitro ferma tutto per evidente posizione di fuorigioco. Rimane l'ottimo movimento di Palermo, palla davvero interessante.
9' Secondo corner di fila per la Sicula Leonzio: palloni interessanti di Esposito, Tonti mette in angolo.
8' Tiene bene palla la Sicula: cross di Esposito in area, ma è lungo. Zullo spazza, imbeccando De Marco che però spreca tutto controllando male.
5' Avellino in avanti: cross di Parisi, sul pallone si avventa Celjak ma trova l'ostruzione di Petta. Sulla ribattuta cross di Micovschi, ma Nordi blocca con facilità.
4' Ottimo avvio per entrambe le squadre che quando sono in possesso, non buttano mai il pallone ma provano a giocarlo. Ottima partenza.
2' Celjak vince un contrasto su Sabatino, entra in area avversaria ma Esposito si frappone tra palla e corpo, rimediando un calcio di punizione.
1' Partiti, primo possesso per l'Avellino.
Inizio 1° tempo
14:30 Divisa verde classica per l'Avellino, maglia nera da trasferta per la Sicula. Scambio dei gagliardetti tra i due capitani, Di Paolantonio e Sosa.
14:29 Squadre in campo per i consueti saluti: manca pochissimo al fischio d'inizio.
14:18 Avellino reduce da due vittorie consecutive, arrivate contro Rieti e Viterbese. Situazione molto diversa dalla Sicula Leonzio, che arriva dalla pesante batosta di una settimana fa contro la Vibonese.
14:13 Uomini diversi anche per Bucaro, che conferma il 4-3-3 ma sceglie Scardina e non Lescano. In mezzo al campo ancora Palermo e Maimone ai fianchi di Esposito, che giocherà davanti la difesa. I quattro dietro non cambiano, tra i pali fiducia a Nordi.
14:12 Ufficializzate le scelte dei 22 che andranno in campo. Diverse novità in entrambe le squadre: Capuano conferma il 3-4-3, non c'è Alfagheme al suo posto Karic agirà in attacco insieme a Charpentier e Micovschi. In difesa out Morero, dentro Njie.
14:11 Lettori di TuttoC.com Antonio Capizzi vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Avellino-Sicula Leonzio, match valido per la 18a giornata del campionato di Serie C, girone C.
Cronaca di Antonio Capizzi