Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Avellino
1-0
Salernitana
72' Trotta  
Cronaca Formazioni
16:54 E' tutto dal Partenio-Lombardi. Nel salutarvi, Pierpaolo Matrone vi dà appuntamento al prossimo live e vi invita a restare collegati a TMW per pagelle, dichiarazioni e approfondimenti del caso. Buon weekend e buon calcio a tutti!
16:53 FINE PARTITA! Termina qui la gara, l'Avellino batte la Salernitana e trova il sesto successo consecutivo!
Fine 2° tempo
90'+3 Break dell'Avellino con Trotta, che poi serve Insigne. L'ex Reggina cerca il pallone di ritorno per il compagno di squadra, ma chiude bene la difesa.
90'+2 DONNARUMMA! Buon lancio di Ceccarelli per Donnarumma, ma l'ex Teramo chiude troppo il diagonale e manda fuori!
90'+1 BOVO! Palla gol per la Salernitana, con l'inserimento del centrocampista molto buono e conclusione che trova la risposta di Frattali!
90'+1 L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
90' Trotta allarga verso D'Angelo. Cross perfetto per Castaldo, ma Empereur sfiora e toglie il pallone dalla traiettoria dell'attaccante.
89' Trotta parte sulla destra, sterzata al centro e pallone precisissimo verso Insigne. L'ex Reggina prova la botta col sinistro, sparando altissimo.
87'
Cartellino giallo per Biraschi, per un fallo da dietro su Bovo.
85' Pallone in profondità di Franco a cercare Donnarumma. Sino all'ultimo l'ex Teramo cerca di arpionare il pallone, ma Chiosa tiene bene la posizione.
84'
Frattali ci mette troppo tempo prima di calciare un rinvio dal fondo: Nasca punisce la furbizia del portiere dell'Avellino con un giallo.
83'
Sostituzione per l'Avellino: esce Sbaffo, dentro Rea.
82' D'Angelo appoggia ad Insigne, che si gira bene e cerca Castaldo sul secondo palo. C'è la chiusura della retroguardia salernitana.
81' Empereur commette un fallo da dietro su Castaldo e protesta veementemente con Nasca. L'arbitro lo grazia, non estraendo alcun cartellino.
79' Moro prova un lancio lungo per uno degli attaccanti di Torrente, ma il portiere Terracciano in uscita difende la palla.
76'
Sostituzione per la Salernitana: esce Colombo, entra Donnarumma.
75' D'ANGELO! Dopo il gol, Trotta inventa pure. Imbucata perfetta per D'Angelo, che calcia, ma trova la risposta di Terracciano!
73' Sbaffo serve Castaldo in area, che spalle alla porta scarica dietro. Pallone poi largo per Insigne, che mette un cross basso perfetto per Trotta, che la spinge dentro senza sbagliare!
72'
GOL GOL GOL! TROTTA PORTA IN VANTAGGIO L'AVELLINO!
71'
Cambio anche per l'Avellino: esce Bastien, rimpiazzato da Insigne.
70'
Altro cambio per la Salernitana: esce, fischiatissimo, l'ex di giornata, Zito, sostituito da Bovo.
68' Prova ad accendersi Bastien, che prende il pallone a centrocampo e parte. Il belga viene però fermato da un difensore avversario, che si rifugia in fallo laterale.
66' TROTTA! Pallone lungo a cercare Castaldo. Deviazione di Ceccarelli e pallone che in qualche modo arriva a Trotta: l'uomo mercato biancoverde, dopo un rimbalzo, calcia col sinistro, trovando però la pronta risposta di Terracciano!
65'
Sostituzione per la Salernitana: esce Odjer, al suo posto Moro.
64' Ancora qualche protesta di Tesser, che chiedeva un colpo di mano di Ceccarelli. L'arbitro si avvicina, avvertimento verbale.
63' Azione confusionaria dell'Avellino, al termine della quale è Ceccarelli a spazzare definitivamente.
60' Altra punizione per l'Avellino, con il solito Paghera a battere. Pallone verso il secondo palo, dove Trotta s'impegna ma non riesce ad avere la meglio contro la difesa granata.
58' Alla battuta della punizione Paghera: spiovente verso l'area, ma nessuno colpisce. Sarà rinvio dal fondo.
57' Si distende l'Avellino. Apertura di Paghera per Pucino, che poi serve D'Angelo dall'altro lato. Il capitano biancoverde viene steso dall'ex compagno di squadra Zito, calcio di punizione per l'Avellino.
56'
Sostituzione per l'Avellino: esce Tavano, entra Trotta.
53' Contatto tra Gabionetta e Jidayi nell'area di rigore dell'Avellino: nessun fallo, calcio d'angolo per la Salernitana.
51' Intanto spettacolo nella curva biancoverde. I tifosi dell'Avellino colorano lo stadio con fumogeni e cantano a squarciagola per sostenere i propri idoli.
49' TAVANO! CHE OCCASIONE PER L'AVELLINO! Verticalizzazione alta di Sbaffo, che pesca Tavano al centro dell'area, partito in posizione regolare. L'ex Empoli riesce a colpire in qualche modo, mettendo fuori di un nulla!
48' Tavano avanza palla al piede e serve Bastien, che va a sbattere su Colombo, ma per l'arbitro è tutto regolare. Proteste del Partenio.
47' BASTIEN! Prima occasione della ripresa. Il belga riceve sulla destra e da posizione defilatissima fa partire un ottimo diagonale. Il pallone, però, esce di un pelo alla destra di Terracciano!
47' Nessun cambio all'intervallo, in campo gli stessi ventidue della prima frazione di gioco.
46' RIPARTITI! E' iniziata la ripresa di Avellino-Salernitana!
Inizio 2° tempo
16:03 Le due formazioni rientrano in campo, tutto pronto per la ripresa.
15:48 FINE PRIMO TEMPO! Non accade niente nel recupero, Nasca manda le squadre negli spogliatoi dopo un primo tempo abbastanza equilibrato!
Fine 1° tempo
45'+1 L'arbitro ha concesso un minuto di recupero.
44' PAGHERA! Altro tentativo dalla distanza dell'ex Lanciano, arrivato pochi giorni fa alla corte di Tesser. Bastien, spalle alla porta, scarica proprio su di lui, che calcia subito verso sinistra, spedendo fuori di poco!
43' Ha smesso di piovere al Partenio-Lombardi. Tesser ha chiesto a Biraschi di raddoppiare la marcatura su Coda, pericolo numero uno secondo l'allenatore biancoverde.
41' Break della Salernitana, con l'iniziativa di Gabionetta. L'ex Crotone vede lo spazio per servire Colombo, ma la posizione di quest'ultimo è irregolare.
40' PAGHERA! Calcio di punizione per l'Avellino, battuto proprio da Paghera. Al centro dell'area ha la meglio la Salernitana, che allontana. Il pallone ritorna a Paghera, che scarica un destro angolato ma non potente. Terracciano blocca.
39'
Seconda ammonizione della gara: Trevisan commette fallo su Bastien e si prende il giallo.
39' Su una seconda palla, dopo l'allontanamento di un difensore granata, arriva D'Angelo, che calcia di prima intenzione, sparando troppo largo.
38' Match che fatica ad accendersi, a differenza di quello disputato sulle tribune. L'Avellino non è riuscito a pungere fino ad ora.
36' Rientra Sbaffo, parità numerica ristabilita.
35' Qualche problema fisico per Sbaffo. Entrano i medici, il neoacquisto verrà accompagnato fuori per le cure del caso.
33' CODA! CHE OCCASIONE PER LA SALERNITANA! Zito batte un calcio di punizione e pesca Coda al centro dell'area. Il numero 9 granata, lasciato colpevolmente tutto solo, colpisce di testa, mettendo fuori di un pelo!
33' Bellissimo lancio di Ronaldo per Coda, che scatta bene. La punta granata appoggia poi a Franco, che mette al centro a cercare Gabionetta, ma è ancora Jidayi a fare muro.
31' COLOMBO! Franco lavora bene sulla sinistra, vede il taglio sul primo palo di Colombo e lo serve. Movimento da attaccante dell'esterno granata, che si gira e calcia verso la porta. Deviazione di Chiosa, bravo a chiudere la diagonale, e pallone a lato di poco!
29'
Ronaldo, sull'attacco di D'Angelo, va al rinvio. Il capitano biancoverde colpisce però il neoacquisto di Torrente e si becca l'ammonizione.
29' Calcio di punizione per la Salernitana. Batte Trevisan, dal centrocampo, ma al centro dell'area dell'Avellino svetta un calciatore di Tesser ad allontanare.
27' Tavano avanza fino al limite dell'area avversaria. L'attaccante di Tesser viene steso e protesta per un fallo, ma secondo Nasca non c'è nulla.
25' Bastien si mette in proprio e lavora un buon pallone sulla destra. Il suo cross può essere insidioso, ma nessun compagno di squadra riesce ad avventarsi sulla sfera in area e Terracciano la tiene lì.
24' Prova a spingere adesso la Salernitana. Franco prova a servire Coda al centro, ma c'è l'intercettazione di Jidayi che spazza via.
22' Coda fa da sponda per Odjer. L'ex Catania si trova sui venti metri e calcia di punta, come nel Futsal, ma non sorprende Frattali che blocca.
20' Calano i ritmi, intanto comincia a piovere intensamente al Partenio.
17' Castaldo sfiora il pallone e lo indirizza verso Tavano, all'interno dell'area avversaria. L'ex Valencia si scontra con Ceccarelli e finisce a terra, ma per l'arbitro è tutto regolare.
15' Alla battuta del calcio di punizione va Tavano, che però sbatte sulla barriera.
14'
Break improvviso dell'Avellino, con Sbaffo a guidare la ripartenza avanzando palla al piede. Rincorso da Colombo, viene messo giù proprio dal numero 7 granata: giallo per lui.
13' Azione insistita dell'Avellino. Tavano prova a servire Castaldo, ma il pallone viene ribattuto e gli ritorna sui piedi. L'ex Empoli resiste ad una carica, allarga a Sbaffo, ma quest'ultimo sbaglia tutto e regala il pallone a Terracciano.
11' Gabionetta riceve sulla trequarti, si gira molto bene e prova il piazzato col sinistro. Il tiro ha la giusta direzione, ma non troppo forte e blocca in tuffo Frattali.
8' ZITO! PRIMA OCCASIONE DELLA PARTITA! Su un calcio di punizione della Salernitana da destra, è Zito a svettare in area di rigore, mettendo il pallone di un nulla sopra la traversa!
7' Buona azione dell'Avellino. D'Angelo, con grande caparbietà, recupera il pallone sulla trequarti e allarga a Castaldo. L'attaccante biancoverde mette al centro, ma sul secondo palo un difensore della Salernitana si rifugia in angolo.
5' Duro scontro in avanti tra Coda e Chiosa. Quest'ultimo ha la peggio e finisce a terra, l'arbitro concede fallo ma non estrae alcun cartellino.
4' Bastien arriva sulla corsia, scambia con D'Angelo e mette al centro per Castaldo. Terracciano, però, blocca in uscita.
2' Parte forte l'Avellino, spinto dall'urlo dei suoi tifosi. Castaldo prova a sfondare, ma chiude Empereur.
1' RIPARTITI! E' iniziata Avellino-Salernitana!
Inizio 1° tempo
14:59 Le squadre sono già in campo, pronte a darsi battaglia.
14:50 Gara attesissima quella di oggi, il derby campano, l'unico della categoria. L'Avellino, tra l'altro, ha da vendicare anche il k.o. dell'andata, oltre che proseguire la risalita verso i play-off. La Fiorentina ha da scrollarsi il terzultimo posto in classifica di dosso.
14:46 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
14:40 Buongiorno cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Avellino-Salernitana, match valido per la prima giornata di ritorno di Serie B.
Cronaca di Pierpaolo Matrone