Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Avellino
1-0
Pro Vercelli
56' D'Angelo  
Cronaca Formazioni
16:51 E' tutto dal Partenio. Nel salutarvi, Pierpaolo Matrone vi dà appuntamento al prossimo live e vi invita a restare collegati a TMW per pagelle, dichiarazioni e approfondimenti del caso. Buona Immacolata e buon calcio a tutti!
16:50 FINE PARTITA! L'Avellino torna al successo dopo tre debacle consecutive. Vittoria meritata degli irpini, che hanno creato sicuramente di più rispetto agli avversari.
Fine 2° tempo
90'+4 La Pro Vercelli non è riuscita a far partire l'assalto. Poche idee, attacchi poco incisivi.
90'+3 Avellino in possesso di palla in difesa. Marchi va in pressione, mostrando ancora grande generosità. Retropassaggio per Frattali, costretto al rinvio impreciso.
90' L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
87'
Nica va in proiezione offensiva. Si mette in proprio, prova a sfondare, ma si allunga il pallone e la blocca Pigliacelli. Pressione poi troppo irruento dello stesso terzino, che si becca il giallo.
85' Ci prova l'Avellino adesso. Verticalizzazione per Castaldo, che fa da sponda a Tavano, ma in controtempo l'ex Empoli non riesce a calciare.
83' Nessun pericolo per l'Avellino sul corner. Filippini ci prova da fuori, ma il tiro è ribattuto.
82' Matute va via sulla sinistra, arriva sul fondo ma trova la chiusura di Jidayi. Sarà angolo.
82'
Sostituzione per la Pro Vercelli: fuori Legati, al suo posto Sprocati.
81' Accelerazione improvvisa di Bastien, break centrale, poi cerca Tavano in verticale, ma Legati chiude bene.
78'
Sostituzione per l'Avellino: entra Bastien, che prende il posto di Gavazzi.
77' Calcio d'angolo per la Pro. Di Roberto lo batte, pallone al centro e dopo un rimpallo è Arini a respingere l'assalto degli avversari.
75' La Pro Vercelli non riesce a reagire con veemenza. Beretta riceve sulla trequarti, ma il suo passaggio è impreciso e la sfera ritorna tra i piede dell'Avellino.
73'
Mattia Legati commette un fallo da dietro su Castaldo: giallo per lui.
72' Buona iniziativa di Di Roberto, che poi appoggia a Marchi. Tunnel su un avversario del capitano, che alla fine riesce a scaricare un destro. Frattali, ben piazzato, blocca.
70'
Altro cambio, stavolta in casa Pro Vercelli: Di Roberto subentra a Gatto.
68'
Sostituzione per l'Avellino: esce Mokulu, al suo posto Zito.
66' Gavazzi avanza sulla sinistra e conquista un calcio d'angolo.
64'
Marchi commette un fallo su Jidayi e si becca il giallo.
64' Nitriansky serve Castaldo largo a destro. Doppio passo, attende l'arrivo di Tavano e lo serve con un pallone bassa. Conclusione balisticamente non semplice, il pallone va fuori.
62' BANI! Sulla battuta della punizione Gatto salta più in alto di tutti, non impatta al meglio e il suo colpo di testa diventa un assist per Bani, che col ginocchio prova ad indirizzare verso la porta, ma la palla termina fuori!
61'
Sostituzione per la Pro Vercelli: fuori Mustacchio, dentro Beretta.
60' La Pro Vercelli prova a reagire e spinge, ma Chiosa con un fallo interrompe la manovra. Buona chance da palla inattiva per gli ospiti.
57' Sugli sviluppi di un calcio di d'angolo, la Pro allontana ancora. D'Angelo arriva sulla seconda palla, controllo e tiro perfetto. Pallone nel sette, imprendibile per Pigliacelli!
56'
GOL GOL GOL! D'ANGELO PORTA IN VANTAGGIO L'AVELLINO!
55' Sugli sviluppi del calcio d'angolo Tavano la prende sul secondo palo, riscodella la palla centro. Sponda di Jidayi, che alza un campanile molto pericoloso, ma Pigliacelli è bravo coi pugni.
54' La Pro concede troppo spazio a Tavano, che riceve sulla trequarti e ha il tempo di girarsi e calibrare la conclusione. Pallone deviato, sarà corner.
52' Gatto cerca l'imbucata per Mustacchio, rimpallo con Arini e traiettoria insidiosa per Frattali che esce. Anticipa di un soffio l'esterno di Foscarini, che poi va a terra. Non c'è fallo, semplice rimessa dal fondo.
51' Spinge ancora l'Avellino, con Arini sugli scudi e uomo ovunque. Pallone per Insigne, che poi perde la sfera.
49' D'Angelo va via con un tunnel su un avversario. Pallone poi al centro a cercare Tavano, ma è ancora attenta la difesa a intercettare.
48' Grande accelerazione di Insigne, che va via sul centrodestra su Germano. Quest'ultimo poi gli prende la posizione e l'attaccante classe '94 commette fallo.
46' RIPARTITI! Inizia la ripresa di Avellino-Pro Vercelli!
Inizio 2° tempo
16:00 Le squadre tornano in campo in questo momento.
15:47 FINE PRIMO TEMPO! Termina qui la prima frazione di gioco, con diverse emozioni. Squadre negli spogliatoi.
Fine 1° tempo
45'+1 L'arbitro concede due minuti di recupero.
45' Mustacchio allarga a Filippini, che mette al centro. Conclusione in acrobazia di Germano, appena rientrato. Pallone fuori.
44' Dopo uno scontro tra Arini e Germano, il centrocampista bianco resta a terra. Gioco di nuovo fermo.
43' Prova a reagire la Pro Vercelli. Gatto si mette in proprio e fa partire il tiro, ma è attenta la difesa dell'Avellino a frapporsi sulla traiettoria della conclusione.
41' Dopo un po' di ghiaccio si rialza Bani, che però viene accompagnato fuori per terminare le cure mediche.
40' Dopo uno scontro di gioco resta a terra Bani. Entra lo staff sanitario.
39' Tavano serve Insigne, che con un sombrero prova a superare Bani. Bravissimo il terzino di Foscarini a sventare il pericolo.
36' Ripartenza improvvisa dell'Avellino. Pallone in profondità per Insigne, che supera Germano in velocità. L'ex Reggina perde poi il passo e non riesce a servire Tavano, tutto solo sull'altra corsia.
35' Azione caparbia di Mokulu, che prova a sfondare in zona centrale. Il pallone gli viene sporcato, poi arriva a D'Angelo che ci prova da fuori. Blocca Pigliacelli.
32' Grande agonismo in campo. Duello spalla contro spalla tra Filippini, in proiezione offensiva, e D'Angelo. Il terzino della Pro si trascina il pallone in fallo laterale.
30' Gavazzi riceve il pallone sulla sinistra, ingresso in area di rigore. Supera Bani, ma poi incespica sul pallone e lo spedisce sul fondo.
27' GATTO! Sussulto della Pro Vercelli. Imbucata di Gatto, che entra in area a partire da sinistro, tenta il tiro a giro sul palo lontano, pallone fuori di poco!
25'
Primo terzo campo di Jiday a cercare Mokulu, sulla seconda palla arriva D'Angelo un attimo prima di Filippini, che colpisce la gamba del capitano biancoverde. Giallo per il terzino della Pro.
23' Sugli sviluppi del calcio d'angolo Insigne arriva al tiro, ma il suo tentativo finisce alto.
22' Gavazzi gioca sulla destra e cerca spazi. Trova un buco per servire Tavano, che di prima intenzione gira verso la porta. Il pallone subisce una deviazione, sarà angolo.
20' TRAVERSA DELL'AVELLINO! Bella verticalizzazione di D'Angelo, a cercare Tavano. L'x Empoli calcia di prima intenzione, Pigliacelli sfiora e manda il pallone sulla traversa. Che occasione per l'Avellino!
17' Alta pressione dell'Avellino, che cerca di non far ragionare la Pro Vercelli in fase d'impostazione. Mokulu corre addosso a Pigliacelli, che sbaglia un rinvio e restituisce il pallone ai padroni di casa.
15' Lungo rilancio di Frattali a cercare il solito Insigne, che in questi primi minuti si sta muovendo tanto. Ardizzone gli tocca il pallone e sventa il pericolo.
12' Azione insistita dell'Avellino, con Insigne che porta il pallone alla ricerca di spazi. Si chiude bene la difesa, il classe '94 perde la palla.
10' Punizione per l'Avellino. Batte Tavano, è uno schema: Jidayi allunga la traiettoria e cerca D'Angelo, ma quest'ultimo di un nulla non impatta la sfera.
8' Tavano allarga a Mokulu, scarico poi su D'Angelo. Quest'ultimo vede il movimento di Tavano, lo serve e l'ex Empoli colpisce di testa. Conclusione debole, blocca Pigliacelli.
5'
Cartellino giallo per Mokulu, per un intervento a palla lontana su Filippini.
4' COLY! Mustacchio alla battuta della punizione, sale in cielo Coly che tenta il colpo di testa, pallone alto non di poco!
3' Pallone in profondità per Mustacchio, che ingaggia un duello con Nica. L'ex Atalanta entra in scivolata, per l'arbitro è fallo.
2' Applausi del Partenio per la partenza dell'Avellino. Insigne lavora sulla sinistra, poi appoggia al centro ad Arini, che libera subito il destro, ma la sfera termina alta.
1' PARTITI! E' iniziata Avellino-Pro Vercelli!
Inizio 1° tempo
14:57 Le due formazioni fanno il loro ingresso in campo.
14:55 In casa Pro Vercelli qualche piccola novità. Torna Matute a centrocampo, Foscarini recupera anche Ardizzone. C'è Filippini in difesa, mentre in avanti Di Roberto va in panchina, al quale viene preferito Gatto.
14:50 Qualche novità nelle formazioni ufficiali. Tesser, con la difesa decimata, ritorna al 4-3-1-2, spostando Jidayi al centro della difesa e D'Angelo, Arini e Gavazzi in mezzo al campo. Insigne vince il ballottaggio con Bastien per il ruolo di trequartista, mentre in avanti cambio di coppia: contro il Trapani giocarono Trotta e Castaldo, oggi in campo Tavano e Mokulu.
14:42 Le due squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
14:35 Match importante per entrambe le formazioni. L'Avellino ha grandissimo bisogno di fare punti, dopo le ultime tre sconfitte consecutive. La Pro Vercelli è chiamata a riscattare l'inatteso ko interno contro la Ternana.
14:30 Buon pomeriggio cari amici di TMW e benvenuti alla diretta testuale di Avellino-Pro Vercelli, match valido per il diciassettesimo turno di Serie B.
Cronaca di Pierpaolo Matrone