Menù Notizie
Serie C Now (2023-2024)

Avellino
4-1
Potenza
8' Gori
16' Gori
30' Sgarbi
45' +1 Sgarbi
  Caturano 20'
Cronaca Formazioni
22:41 Per la sfida del Partenio Lombardi tra Avellino e Potenza è tutto, un saluto da Andrea Scozzafava e alla prossima partita di Serie C.
22:39 Davanti al proprio pubblico, la formazione di Pazienza ritrova subito la via della vittoria dopo la sconfitta di Messina e raggiunge a quota 10 il Potenza in zona play-off. Terzo ko esterno di fila, invece, per gli uomini di Colombo che restano comunque tra le prime dieci del Girone C.
22:38 Triplice fischio finale. Stravince l'Avellino al Partenio, Potenza sconfitto 4-1.
Fine 2° tempo
90'+4 Pericoloso l'Avellino. Traversone dalla sinistra di Tito a cercare in area Maisto, interviene Verrengia a mettere in corner.
90'+2 Potenza in avanti. Tentativo velleitario dalla lunghissima distanza di Caturano e palla che finisce abbondantemente a lato.
90' Saranno quattro i minuti di recupero.
89' Continua a palleggiare l'Avellino che sembra aspettare solamente il triplice fischio dell'arbitro.
87' Crampi per Caturano che si accascia a terra per poi rialzarsi pochi istanti dopo grazie all'aiuto di Armellino.
85'
Ultima sostituzione anche per Pazienza: Tozaj rileva Lores Varela.
82'
Ultimo cambio per il Potenza: entra Steffè ed esce Prezioso.
80' Occasione Potenza. Cross basso di Prezioso per Di Grazia che da solo in area col mancino conclude alto.
78' Potenza in avanti. Di Grazia prova a passare in mezzo a due e si conquista un calcio di punizione.
75'
Sostituzione Avellino: fuori Casarini e dentro Maisto.
75'
Sostituzione Avellino: entra Pezzella ed esce Sgarbi.
73' Potenza in avanti. Volpe carica la conclusione dal limite dell'area, ma Ghidotti c'è e blocca.
71'
Sostituzione Potenza: fuori Asencio e dentro Di Grazia.
70'
Sostituzione Avellino: esce Gori ed entra Marconi.
70'
Sostituzione Avellino: fuori Ricciardi e dentro Sannipoli.
69' Avellino in avanti. Ci prova da fuori Sgarbi, conclusione che finisce facile preda di Gasparini.
67' Partita ormai indirizzata ma il Potenza cerca comunque di proporsi in avanti, anche se con poca determinazione.
64' Pericoloso l'Avellino. Altro errore di Sbraga che regala la sfera a Lores Varela: l'uruguagio punta la difesa avversaria, si defila e va al cross oggetto poi di Gasparini.
62' Occasione Potenza. Imbucata di Volpe per Caturano che prova a incrociare verso la porta col sinistro ma manda il pallone a lato di un soffio. Vicino alla doppietta il bomber rossoblù.
60' Buona prova difensiva sin qui dell'Avellino che sta gestendo senza problemi il risultato. Finora solamente da qualche palla inattiva il Potenza è riuscito a minacciare la porta difesa da Ghidotti.
58' Potenza in avanti. Tentativo da fuori di Volpe e conclusione fuori misura.
55' Occasione Avellino. Ricciardi vince un duello in area e poi serve all'indietro Lores Varela che tenta la conclusione ma spara alto.
53' Avellino in avanti. Sgarbi cerca in area Gori, si rifugia in corner Monaco.
50' Occasione Avellino. Sbraga sbaglia e regala la palla a Sgarbi, l'11 biancoverde serve in area poi Gori che si defila e va al tiro sfiorando il palo.
48' Occasione Potenza. Punizione di Saporiti a cercare e trovare il colpo di testa di Asencio che si perde però sopra la traversa.
47' Occasione Avellino. Cross di Sgarbi per Gori che di tacco ci riprova ma stavolta Gasparini riesce a opporsi.
46'
Sostituzione Potenza: fuori anche Schiattarella per infortunio, al suo posto entra Candellori.
46'
Sostituzione Potenza: fuori l'ex biancoverde Gagliano e dentro Volpe.
46' Si riparte. Primo possesso Potenza.
Inizio 2° tempo
21:47 Rientrano sul terreno di gioco le due squadre.
21:34 Primo tempo stratosferico dell'Avellino che si porta avanti di tre reti contro il Potenza grazie alle doppiette di Sgarbi e Gori. Inutile il gol del momentaneo 2-1 segnato da Caturano. Breve pausa e poi a risentirci per il secondo tempo di questa sfida.
21:34 Fine primo tempo. Al Partenio l'Avellino conduce avanti 4-1 sul Potenza.
Fine 1° tempo
45'+3 Chiusura energica di Verrengia su Lores Varela ma regolare. Solo rimessa per i biancoverdi.
45'+1
Poker dell'Avellino. Non sbaglia dagli undici metri Sgarbi che calcia il rigore rasoterra, Gasparini intuisce ma non riesce a evitare il 4-1 dei biancoverdi.
45' Saranno tre i minuti di recupero.
45'
Ammonito anche l'ex del match Sbraga per l'occasione.
45' Calcio di rigore per l'Avellino: Sbraga stende in area Sgarbi e l'arbitro indica il dischetto.
43' Resta a terra Schiattarella. Problema al ginocchio sinistro per lui e Colombo che sarà costretto a un altro cambio forzato. Probabilmente all'intervallo.
42' Occasione Avellino. Sinistro da posizione defilata di Tito e conclusione che si perde a lato di poco.
40' Pericoloso il Potenza da palla inattiva con Gagliano che di testa non riesce a trovare la porta.
37' Occasione Avellino. Gran palla in verticale di Tito per Gori che scappa sul filo del fuorigioco ma davanti a Gasparini perde il duello e porta a casa solamente un corner.
34' Occasione Avellino. Sfonda per vie centrali Ricciardi che dal limite poi fa partire il destro ma non inquadra lo specchio.
33' Cade giù in area Asencio dopo un contatto con Ricciardi. Per l'arbitro c'è fallo in attacco e non rigore tra le timide proteste rossoblù.
30'
Cala il tris l'Avellino con Sgarbi. Scende sulla destra Ricciardi che in area pesca Sgarbi, bravo di prima intenzione a superare nuovamente Gasparini.
29' Avellino in avanti. Lores Varela mette giù bene il pallone e poi punta Monaco finendo per conquistare un ottimo calcio di punizione.
27' Si è un po' arenata la spinta del Potenza e Avellino che è tornato col pallino del gioco in mano.
25' Colombo invita i suoi giocatori ad alzare il baricentro per sfruttare il momento e creare problemi all'Avellino.
22' Ha alzato il pressing da diversi minuti il Potenza che adesso appare anche più aggressivo.
20'
Accorcia le distanze il Potenza. Dagli sviluppi da calcio piazzato di Saporiti, sponda di Sbraga per Caturano che da due passi a porta vuota spinge il pallone in rete.
18' Potenza che prova ad abbozzare una reazione catapultandosi in avanti.
16'
Raddoppia l'Avellino ancora con Gori. Altro cross, proveniente stavolta dalla sinistra da Tito, per Gori che privo di marcature in area gira di prima intenzione verso la porta e batte Gasparini.
15'
In casa Potenza: esce per infortunio Porcino, prende il suo posto Verrengia.
12'
Resta a terra Porcino per un problema alla gamba sinistra e sanitari rossoblù in campo.
10' Avellino padrone del campo in questa fase. Potenza che sembra aver accusato il colpo.
8'
Avellino in vantaggio con Gori. Cross basso dal fondo di Lores Varela che riceve da Ricciardi e in area pesca Gori, bravo col tacco a sorprendere Gasparini sul primo palo con il pallone che gli passa sotto le gambe.
7' Pericoloso l'Avellino. Sponda di Cancellotti per Lores Varela che carica il sinistro ma spara oltre la traversa.
5' Occasione Avellino. Destro da fuori di Sgarbi e Gasparini costretto a scaldare per la prima volta i guantoni.
3' Ritmi blandi in questo avvio con l'Avellino che prova a comandare la partita.
1' Si parte. Primo pallone mosso dall'Avellino.
Inizio 1° tempo
20:43 Squadre in campo. Tutto pronto per dare il via al match.
20:20 Per quanto riguarda le due formazioni: inedita difesa composta da Cancellotti, Armellino e Mulè per mister Pazienza che opta anche per Ricciardi sulla fascia destra al posto di Sannipoli mentre non ci sono sorprese rispetto alla vigilia tra le fila rossoblù.
20:11 In trasferta sin qui non ha mai vinto ancora la squadra di Colombo, due sconfitte in altrettante gare con un solo gol fatto e cinque incassati. Tra le mura amiche, i biancoverdi non vantano un buon rendimento: un successo, un pareggio e un ko con quattro gol realizzati e due subiti. I precedenti tra le due compagini in terra irpinia sono sedici: 4 pareggi, 9 vittorie dell'Avellino contro le 2 del Potenza, 28 gol fatti dai biancoverdi e 10 gol segnati dai rossoblù. Previsto per l'occasione anche un Partenio sold-out.
20:10 Di fronte agli irpini, i rossoblù reduci dalla vittoria interna ottenuta sul Monterosi (1-0) e dal pareggio con la Casertana (1-1). Tre punti in più in graduatoria rispetto all'Avellino per il Potenza, settimo a quota dieci assieme a Crotone e Turris. Per i lucani è una grande chance quella odierna di scalare in modo significativo la classifica e prendersi con una vittoria addirittura il terzo posto mentre gli uomini di Pazienza hanno l'occasione di rubare punti alle dirette concorrenti e avvicinarsi alla zona play-off.
20:09 Con una sfida tra due squadre ambiziose si chiuderà la settima giornata del Girone C di Serie C. Tra poco, al Partenio scenderanno in campo l'Avellino di Pazienza e il Potenza di Colombo. Un avvio di stagione negativo con due sconfitte in altrettante partite per la società biancoverde, costretta ad esonerare Rastelli e affidarsi a Pazienza. Dall'avvento dell'ex tecnico del Cerignola sembra cambiata la musica: due vittorie di fila e un pareggio in tre gare prima del ko di Messina (1-0) dell'ultima giornata di campionato. Nonostante qualche risultato positivo, però, l'Avellino resta più vicino alla zona play-out che a quella play-off con un quindicesimo posto e soli sette punti.
20:05 Buonasera da Andrea Scozzafava e benvenuti alla diretta testuale di Avellino-Potenza, match valevole per la settima giornata del Girone C di Serie C.
Cronaca di Andrea Scozzafava