Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Avellino
1-0
Pisa
73' D'Angelo  
Cronaca Formazioni
16:56 E' tutto per questa diretta testuale di Avellino-Pisa da Antonino Sergi, vi do appuntamento sempre su TuttoMercatoWeb.com per le dichiarazioni e le pagelle dei protagonisti.
16:54 Termina qui il match del Partenio tra Avellino e Pisa con il risultato di 1-0 in favore della squadra di casa. Decisivo il gol di D'Angelo arrivato in modo fortunoso grazie ad una deviazione, Pisa sfortunato visto che poteva conquistare benissimo un punto per quanto visto in campo.
Fine 2° tempo
90'+4
Arriva il giallo per il portiere dell'Avellino Radunovic per perdita di tempo.
90'+3 Minuti che scorrono, il Pisa cerca di creare qualche pericolo alla porta di Radunovic.
90'+1 DI TACCHIO! Un tiro al volo da fuori stupendo di Di Tacchio che fa la barba al palo prima di spegnersi sul fondo, si salva l'Avellino.
90' Nulla da segnalare, poche occasioni in questi minuti finali.
89' Cerca in tutti i modi di guadagnare secondi la formazione di casa, nessun intervento del direttore di gara.
88' Ancora qualche problema per un giocatore dell'Avellino che viene portato a bordo campo, si ricomincia adesso a giocare dopo il piccolo stop.
86' Qualche protesta da parte del Pisa, leggera trattenuta in area ai danni di Eusepi. Piccinini lascia giocare.
85' Prova a guadagnare secondi importanti l'Avellino che sa di avere un risultato importanti da portare a casa intanto i decibel del Partenio aumentano.
83' La punizione di Belloni viene murata dall'intervento in copertura di Daniele Mannini, occasione sfumata.
82' Calcio di punizione in zona offensiva per l'Avellino, da posizione defilata andrà a battere Belloni.
81' Ci ha provato Belloni dalla distanza, tiro alto dell'esterno dell'Avellino e risultato che rimane sul 1-0 per i campani.
80'
Rinforza l'attacco con l'ultimo cambio Gattuso, fuori Lores Varela e in campo la prima punta Eusepi.
79' Troppo profondo il pallone per Mokulu, visibilmente stanco l'attaccante dell'Avellino che ha lavorato tantissimo per i compagni.
78' Nonostante il Pisa ci prova, l'occasione più importante arriva per l'Avellino. Provvidenziale intervento di Longhi in anticipo su Castaldo.
76' Adesso il Pisa prova ad offendere in qualche modo con l'ingresso di un esterno come Mannini.
75'
Arriva anche il secondo cambio per il Pisa, fuori Verna dentro Daniele Mannini.
75'
Ne approfitta Napoli per un cambio, fuori Omeonga dentro Belloni.
74' A sorpresa arriva il gol dell'Avellino con Angelo D'Angelo, il tiro da fuori del neo entrato trova anche una deviazione di Longhi e si insacca in porta.
73'
GOL DELL'AVELLINO! HA SEGNATO D'ANGELO!
72'
Primo cartellino giallo anche per il Pisa, sanzionato Di Tacchio per un fallo ai danni di Omeonga.
72' Diego Peralta si porta a spasso quasi l'intera retroguardia dell'Avellino, peccato che nessun compagno si proponga bene per ricevere.
71' Adesso prova a guadagnare metri la squadra di casa, Mokulu cerca in tutti i modi di liberarsi dalla marcatura di Lisuzzo.
70' Rientra dopo solo un minuto in campo D'Angelo che sembra aver smaltito i problemi di pochi istanti fa.
69'
Primo cambio per il Pisa, fuori Andrea Lazzari dentro il mediano Gaby Mudingayi.
69' Problemi per il neo entrato Angelo D'Angelo, dentro lo staff medico dell'Avellino per le cure del caso.
68' Si chiude con più uomini l'Avellino, difende in maniera ordinata invece la squadra di Gennaro Gattuso.
67' Il prossimo cambio per l'Avellino potrebbe essere Belloni che sta intensificando il riscaldamento a bordo campo.
66' Prova l'accellerazione sulla fascia sinistra Asmah che si scambia bene con Crecco, il suo cross viene deviato a lato da Avogadri.
65' Un cross velleitario di Longhi stava per diventare un tiro, bravo Radunovic a bloccare in uscita ed a far ripartire l'azione dell'Avellino.
64'
Ancora un cambio per l'Avellino, fuori Camarà dentro D'Angelo.
63' Salgono i decibel dei tifosi del Partenio, importante sarà il risultato di oggi per la classifica dei campani.
62' Sul calcio d'angolo seguente, l'arbitro Piccinini fischia il fallo in attacco che scatena qualche protesta di Lores Varela.
61' PERALTA! Troppo sufficiente l'intervento di Omeonga su Longhi con il terzino del Pisa che riesce a mettere il pallone al centro per Peralta, ottima la girata del trequartista che termina di poco a lato.
60' Troppo profondo il pallone di Di Tacchio per Lazzari, pallone che termina così fuori per la rimessa dal fondo di Radunovic.
59' Grande cambio di passo di Lores Varela sulla trequarti campo, mancino dell'ex Palermo che viene deviato fuori da Gonzalez.
58' Episodio simpatico con Paghera che ha ceduto la fascia di capitano al neo entrato Castaldo, l'arbitro Piccinini inverte la decisione dei giocatori dell'Avellino facendo rispettare il regolamento.
57'
Arriva quindi il cambio, fuori Ardemagni dentro Castaldo.
56' E' pronto Castaldo a bordo campo, sarà lui il primo cambio della partita.
55' Sta crescendo anche Omeonga dopo un primo tempo abbastanza sottotono, dal un suo cross è nata la punizione che ha creato l'azione più pericolosa del match.
54' Subito una buona occasione per parte in questo secondo tempo, le due squadre vogliono il massimo risultato e il tempo comincia a scorrere velocemente.
53' CANI! Miracoloso l'intervento in tuffo di Radunovic che chiude lo specchio della porta all'attaccante albanese del Pisa bravo a deviare l'angolo di Peralta.
53' Guadagna un calcio d'angolo la squadra ospite dopo la pressione dell'Avellino in questi primi minuti.
52' Ha corso un grande pericolo la squadra di Gattuso, l'Avellino sembra essere entrato con un altro spirito in questo secondo tempo.
51' MOKULU! Che occasione per l'Avellino. Il pallone messo al centro da Paghera ha visto una serie di rimpalli fino al destro al volo di Mokulu in scivolata, decisiva la deviazione di Lisuzzo.
50' Calcio di punizione dal limite dell'area per l'Avellino, colpo di mano di Longhi sul pallone messo da Omeonga.
50' Pallone scodellato al centro da Omeonga che si era liberato sulla fascia destra, il pallone non arriva però ad Ardemagni e si perde in rimessa laterale.
49' Sono continue le indicazioni di Gennaro Gattuso in panchina, il suo Pisa si sta comportando bene.
48' Tra i migliori in campo di questi cinquanta minuti è sicuramente il centrale dell'Avellino Perrotta che sta giocando con una personalità inusuale per un ragazzo della sua età.
47' Nessun cambio in questo inizio di ripresa, rimangono in campo gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione.
46' RIPARTITI! Stavolta il primo pallone è per i padroni di casa dell'Avellino.
Inizio 2° tempo
16:03 Squadre che stanno tornando in campo in questo momento, tutto pronto per il secondo tempo.
15:47 Termina qui il primo tempo del Partenio tra Avellino e Pisa, risultato di 0-0. Solo un tiro alto di Peralta, questa l'unica emozione di un match giocato più sull'agonismo che sullo spettacolo complice anche un terreno di gioco pesante e inzuppato dalle forti piogge.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero assegnato dal direttore di gara Piccinini.
45' Fortunato Peralta dopo una serie di batti e ribatti a consegnare il pallone a Lazzari, il tiro a giro del centrocampista del Pisa termina di poco fuori alla destra della porta difesa da Radunovic.
44' Stavolta sull'azione di corner, è bravissimo Mokulu con le sue lunghe leve ad allontanare il pallone dall'area di rigore così da non correre pericoli.
43' Ancora un calcio d'angolo per il Pisa, deviazione di Djimsiti sul colpo di testa di Edgar Cani.
42' Dialogano bene Mokulu e Camarà, quest'ultimo invece di crossare subito al centro perdendo sia l'attimo che il pallone.
41' Sul ribaltamento di fronte è lo stesso Perrotta a chiudere su Cani, grande lavoro del centrale difensivo dell'Avellino.
40' Sul calcio di punizione calciato da Paghera, Mokulu a centro area spizza il pallone che finisce sulla testa di Perrotta che spedisce di poco fuori ma il difensore dell'Avellino si trovava in posizione di fuorigioco.
39' Adesso Mokulu si guadagna un buon calcio di punizione sull'out mancino, eccesso di foga di Verna ai danni dell'attaccante dell'Avellino.
38' Cerca di aumentare la pressione l'Avellino provando a limitare l'iniziativa dei giocatori del Pisa, tante difficoltà per la squadra di casa.
37' Buona fino al momento anche la catena di sinistra dell'Avellino dove Asmah e Crecco si interscambiano bene.
36' Quanta lotta del centrocampista del Pisa Verna in mezzo al campo dove sta lottando su tutti i palloni senza lasciare tanti centimetri ai campani.
35' Partita che fatica ad accendersi, nessuna grande occasione da gol per entrambe le squadre e il campo pesante che non sta certamente facilitando i compiti ai protagonisti.
34' Che brutta conclusione di Edgar Cani che era riuscito a raccogliere il pallone al limite dell'area, tiro a giro di sinistro che termina in Curva.
33' Gioco che riprende dopo i problemi del portiere del Pisa, pallone controllato con qualche difficoltà dalla squadra ospite.
32' Qualche problema per Samir Ujkani che rimane a terra soccorso dallo staff medico del Pisa dopo un fortuito scontro di gioco con Ardemagni.
31' Che occasione sprecata da Mokulu, l'attaccante dell'Avellino aveva trovato un buon varco in area di rigore ma invece di calciare in porta pensa al cross sbagliando.
30' Ancora Camarà sulla fascia destra che aveva imbeccato quasi alla perfezione dell'altra parte Crecco, ottimo intervento aereo di Avogadri che spazza lontano.
29' Uscita perfetta di Samir Ujkani in scivolata sul lungo lancio di Gonzalez per non far trovare il pallone a Matteo Ardemagni.
28' Poca la pressione portata dai giocatori dell'Avellino che lasciano far partire la manovra avversaria già dai piedi di Lisuzzo.
27' Si rifà vedere Camarà sulla fascia destra, buono lo scarico per Mokulu che sta giocando spalle alla porta ma troppo lontano dalla porta di Ujkani.
26' Ci prova Paghera ad impostare la manovra, sono troppo chiusi però i due centravanti Mokulu e Ardemagni ben marcati da Lisuzzo e Del Fabro.
25' Sono continue le indicazioni in panchina di Gennaro Gattuso per i suoi giocatori, prestazione fin qui buona quella del Pisa in casa dell'Avellino.
24' Non è andato a battere Paghera, ci ha pensato invece Crecco. Il suo sinistro è potente ma finisce ben fuori dallo specchio della porta difeso da Ujkani.
23' Contatto tra Mokulu e Lisuzzo, punizione dai venticinque metri per l'Avellino. C'è Paghera pronto a calciare.
23' Altra buona azione gettata al vento dall'Avellino, errore in fase di impostazione di Omeonga che non riesce a trovare sulla corsa il terzino Gonzalez.
22' Il pallone messo al centro da Peralta dopo una serie di batti e ribatti è stato messo fuori da Perrotta.
21' Fallo di Asmah su Lores Varela, calcio di punizione per il Pisa da posizione defilata con Peralta sul pallone pronto a scodellare al centro.
20'
Primo giallo della gara, proteste vivaci di Mokulu per una mancata chiamata dell'arbitro. Lo stesso direttore di gara decidere di ammonire l'attaccante dell'Avellino.
19' Ci ha provato da fuori anche Andrea Lazzari con il piede meno educato, il destro, pallone che si infrange sulla schiena di Perrotta.
18' Più convincente fino a questo momento il Pisa che ci sta mettendo più determinazione provando a sfondare il muro dell'Avellino.
17' PERALTA! Prima vera occasione del match, vicino al vantaggio il Pisa. Buona discesa di Longhi sulla fascia mancina che mette un pallone al centro gestito spalle alla porta da Cani, lo stesso albanese scarica per l'accorrente Peralta che di destro spara leggermente alto sopra la traversa.
17' Il pallone messo dentro dall'ex Fiorentina viene messo fuori senza problemi da Ardemagni in proiezione difensiva sui calci da fermo.
16' Calcio di punizione da buona posizione per il Pisa, fallo di Gonzalez ai danni di Peralta. Sul pallone Andrea Lazzari.
15' Ancora un lunghissimo lancio del terzino Asmah, il suo pallone però è fuori dalla portata dei compagni che non ci arrivano.
14' Partita abbastanza spezzettata, qualche nervosismo di troppo giustificato anche dall'importanza della partita.
13' Si guadagna un buon fallo a centrocampo l'attaccante dell'Avellino Mokulu, intervento errato di Di Tacchio.
12' Sempre presente a centrocampo Di Tacchio che sta smistando palloni per i compagni, ottimo il lavoro del mediano del Pisa.
11' Troppo leziosa l'azione dell'Avellino, Paghera fa partire l'offensiva ma Mokulu invece di servire subito al centro si incaponisce nel dribbling andando sul fondo senza trovare sbocchi interessanti.
10' Il lungo lancio di Camarà imbecca sullo scatto Matteo Ardemagni, la punta dell'Avellino però stoppa male di petto e il pallone viene rilanciato in avanti da Lisuzzo.
9' Partita ancora a ritmi blandi, qualche buona proposizione da parte del Pisa ma attenta la difesa dell'Avellino nelle due occasioni.
8' Sugli sviluppi del corner il pallone arriva fuori dall'area di rigore dove Andrea Lazzari prova il mancino ma il suo tiro si impenna e finisce ben alto sopra la traversa.
7' Strepitoso recupero di Perrotta che salva tutto su Lores Varela che si era involato verso la porta di Radunovic, chiusura del centrale campano e angolo per il Pisa.
6' Fa buona guardia Lisuzzo che intercetta un lunghissimo lancio di Alejandro Gonzalez diretto ad Ardemagni.
5' Prova ad imbastire qualche buona trama di gioco il Pisa, l'Avellino attende nella propria metà campo per poi cercare di ripartire.
4' Salva tutto Asmah sulla bella discesa di Lores Varela che aveva messo un buon pallone al centro per Cani, provvidenziale l'anticipo in scivolata del terzino dell'Avellino.
3' Il problema sembrano essere la fasce laterali dove il pallone fa fatica a scorrere al contrario della zona centrale del campo.
2' Terreno di gioco pesantissimo vista la tanta pioggia che sta scendendo su Avellino, difficoltoso il gioco palla a terra.
1' PARTITI! Il primo pallone del match viene giocato dal Pisa.
Inizio 1° tempo
14:59 Il capitano di oggi dell'Avellino sarà Paghera visto che D'Angelo partirà dalla panchina, per il Pisa invece la fascia al solito Lisuzzo.
14:58 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo, Avellino con la classica divisa verde mentre il Pisa con la maglia da trasferta bianca con doppia banda orizzontale nerazzurra.
14:53 Pioggia battente al Partenio per quest'importantissima sfida, operazione sorpasso quella dell'Avellino che è stato anche contestato in settimana dai propri sostenitori.
14:41 L'arbitro del match sarà il signor Marco Piccinini della sezione di Forlì.
14:39 Vuole conquistare un risultato positivo il Pisa di Gennaro Gattuso che ha fatica sta costruendo il suo futuro nonostante il momento difficile dal punto di vista societario. Il tecnico dovrà far a meno di due ottime pedina come Golubovic squalificato e Crescenzi infortunato, al loro posto in difesa ci saranno Avogadri e Del Fabro. Panchina per Daniele Mannini, dentro Peralta e Lazzari. Invanti ci sarà Cani al fianco di Lores Varela.
14:37 Questo pomeriggio al Partenio non ci sarà in panchina per motivi di salute Mimmo Toscano, al suo posto il vice Napoli. Confermato Mokulu in attacco con al suo fianco Matteo Ardemagni, panchina per Lasik e il giovane Omeonga a far compagnia a Paghera a centrocampo. In porta il ballottaggio lo vince l'ex atalantino Radunovic con Frattali relegato in panchina.
14:36 Buon pomeriggio cari lettori di TuttoMercatoWeb.com da Antonino Sergi, tra pochissimo vi terrò compagnia per la diretta testuale del match di Serie B tra l'Avellino di Toscano e il Pisa di Gattuso.
Cronaca di Antonino Sergi