Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Avellino
1-1
Picerno
42' Micovschi   Kosovan 49'
Cronaca Formazioni
19:29 Dal 'Partenio' è davvero tutto. Dario Conti vi ringrazia per l'attenzione e vi dà appuntamento con i top & flop del match, che potrete leggere sul nostro portale online TuttoC.com! A presto!
19:28 Nel prossimo turno irpini di scena a Bisceglie, mentre i lucani saranno ospiti della Casertana.
19:26 Pareggio che accontenta più gli ospiti, che si portano a 24 punti e confermano il proprio stato di salute. Mastica amaro l'Avellino che rimanda ancora il primo successo in questo 2020, salendo a 28.
19:24 Finisce 1-1 al 'Partenio' la gara tra Avellino e Picerno. Al vantaggio di Micovschi sul finire del primo tempo ha risposto Kosovan a inizio ripresa. Gara combattuta fino alla fine, con continui ribaltamenti di fronte. Nel finale miracolo di Dini che ha salvato il pareggio per la sua squadra.
Fine 2° tempo
90'+5 Si va avanti ad oltranza, concesso qualche secondo in più.
90'+5 Miracolo di Dini!
90'+4 Adesso è il Picerno che prova a chiudere in attacco. Corner per i rossoblù. Potrebbe essere l'ultima azione.
90'+4 Nulla da fare, si riparte da un'altra rimessa dal fondo di Pane, che anche in questa circostanza se la prende abbastanza comoda.
90'+2 Punizione di Di Paolantonio. Il centrocampista chiama all'inserimento tutti i compagni, a provare la deviazione di testa. Picerno tutto raccolto nella propria area.
90'+1 Pane perde un po' di tempo per la rimessa dal fondo.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero.
89'
QUARTO CAMBIO PICERNO: esce Kosovan, dentro Calamai
88' PERICOLO PER L'AVELLINO. Vanacore non ha finalizzato un'ottima chance in contropiede, sbagliando l'appoggio per Sparacello e Santaniello.
86'
AMMONITO ALFAGEME. Fallo su Priola.
86' Di Paolantonio lancia bene Micovschi, che parte in offside.
84' Retropassaggio rischioso di Zaffagnini, ma Pane si fa trovare pronto. Si era avventato Alfageme nella circostanza.
82' Intanto il Potenza passa in vantaggio sul Bisceglie. Anche questo è un risultato che interessa da vicino le due formazioni in chiave salvezza, visto che i pugliesi rimarrebbero fermi a 17 punti.
81' Poco meno di dieci alla fine, si resta ancora sull'1-1. Gioco un po' spezzettato in queste fasi.
78' MICOVSCHI. Si incarica il giocatore, la palla si infrange sulla barriera, ma si accende una mischia e l'arbitro ferma tutto. Fallo in attacco.
77'
AMMONITO VRDOLJAK. Tocco col braccio del centrocampista sulla botta da fuori di Di Paolantonio e punizione da ottima posizione per l'Avellino.
76' SPARACELLO. L'attaccante da ottima posizione si divora un gol praticamente fatto, dopo un cross dalla sinistra di Squillace.
76'
SECONDO CAMBIO AVELLINO: esce Izzillo, entra Evangelista
75'
TERZO CAMBIO PICERNO: esce Nappello, entra Sparacello
75'
SECONDO CAMBIO PICERNO: esce Guerra, entra Squillace
74'
PRIMO CAMBIO PICERNO: esce Melli, entra Vanacore
73'
AMMONITO PRIOLA. Primo giallo anche nel Picerno.
70' Gol annullato a Zullo. Corner dalla destra di Di Paolantonio e colpo di testa vincente del difensore, ma l'arbitro ferma tutto per un fallo in attacco.
70' DE MARCO. Gran botta da fuori del centrocampista, Pane vola in corner.
69' Dopo il pareggio, l'Avellino ha ripreso fiducia e attacca da alcuni minuti la porta difesa da Pane.
66' Mister Capuano adesso gioca con due punte effettive quali Albadoro e Alfageme. Micovschi dovrebbe cambiare leggermente la propria posizione.
66'
PRIMO CAMBIO AVELLINO: esce Bertolo, entra Alfageme
62'
AMMONITO LAEZZA. Primo giallo della gara. Fallo su Melli.
61' Si sbloccano le altre sfide del pomeriggio: Rieti-Casertana 1-0 e Cavese-Teramo 1-0. Risultati che interessano in ottica salvezza alle due formazioni, ferme sull'1-1.
57' DI PAOLANTONIO. Buona sponda di Albadoro, dopo un cross dalla destra di Celjak, e destro di prima intenzione del centrocampista, che reclama una deviazione, non vista dall'arbitro.
55' Di Paolantonio mette sportivamente fuori il pallone, vedendo a terra Santaniello dopo un contrasto di gioco, ma l'attaccante rossoblù si rialza dopo pochi secondi.
51' Tutto da rifare per l'Avellino. Mister Capuano si dispera, ma invita alla calma i suoi ragazzi.
50' Il centrocampista trova un diagonale mancino chirurgico, sul quale nulla può Dini. Pareggio meritato degli ospiti che, come detto in precedenza, avevano iniziato meglio il secondo tempo.
49'
GOL! PAREGGIO DEL PICERNO! KOSOVAN REALIZZA L'1-1!
48' Picerno che ha iniziato questa seconda frazione di gara con più determinazione. I rossoblù cercano il pari.
46' Si presentano gli stessi ventidue in campo.
46' Partito il secondo tempo.
Inizio 2° tempo
18:32 Rientrano in campo le due formazioni per l'inizio del secondo tempo.
18:22 Squadre all'intervallo, anche per noi una breve pausa. Tra poco il secondo tempo del match.
18:19 Finisce qui il primo tempo del 'Partenio'. Avellino in vantaggio sul Picerno, grazie alla rete di Micovschi con un perfetto colpo di testa su assist dalla destra di Celjak. Partita molto tattica, con poche occasioni, ma ben giocata dalle due formazioni.
Fine 1° tempo
45'+1 Viene assegnato un minuto di recupero. Picerno in avanti con un corner.
45' Piccolo problema alla mano per Micovschi, provvisoriamente fuori dal campo.
42' Cross perfetto di Celjak dalla destra e incornata vincente di Micovschi. Irpini che si portano vantaggio a tre minuti dalla fine del primo tempo.
42'
GOL! VANTAGGIO DELL'AVELLINO! HA SEGNATO MICOVSCHI!
40' ALBADORO. L'attaccante si crea da solo l'occasione, calciando dal limite una botta che viene deviata in corner da Pane. Buona iniziativa del numero 11 irpino.
39' La punizione è uno schema: Guerra e Vrdoljak toccano il pallone per Kosovan, che calcia dalla lunghissima distanza; ne esce fuori un rasoterra centrale per Dini.
37' Fallo di Bertolo su Nappello. Punizione dalla trequarti di destra. Sul pallone ci sono Guerra, che può andare col mancino, e Vrdoljak, ma potrebbe andare Kosovan.
35' ZULLO. Punizione dalla trequarti di sinistra del solito Di Paolantonio, il difensore cerca la deviazione di testa, ma sfiora appena il pallone. Rimessa dal fondo di Pane.
33' Altro fallo di mano reclamato dall'Avellino, anche in questo caso l'arbitro non ravvisa nulla.
28' DI PAOLANTONIO. Contropiede portato avanti da Micovschi che vede l'inserimento del centrocampista, anticipato sul più bello. Pericolo scampato per il Picerno.
27' Cross di Guerra dalla sinistra, Celjak si rifugia in corner. Picerno che torna in avanti.
25' Partita sin qui equilibrata con un'occasione per parte.
23' VRDOLJAK. Punizione da buonissima posizione, ma il centrocampista cerca l'inserimento di qualche compagno, che non avviene. Palla direttamente fuori.
20' ALBADORO. L'attaccante si avventa come un falco sul cross dalla destra di De Marco e manda il colpo di testa a lato di un soffio. Conto delle occasioni riequilibrato con Nappello che in precedenza era andato vicinissimo al vantaggio per gli ospiti.
18' Al 'Partenio' ha intanto smesso di piovere da qualche minuto. Il terreno di gioco non sembra averne risentito.
15' LAEZZA. Dopo un cross dalla destra di Celjak, il terzino si coordina per la conclusione che viene ribattuta dalla retroguardia avversaria.
11' L'Avellino reclama un calcio di rigore su un presunto tocco di mano sul cross di Celjak, ma l'arbitro non vede alcuna irregolarità.
9' ZULLO. Il difensore si inserisce con i tempi giusti sugli sviluppi di un'altra punizione di Di Paolantonio, ma non riesce a dare la giusta precisione al pallone.
7' Di Paolantonio cerca l'inserimento di qualche compagno su punizione, ma la palla termina direttamente fuori. Rimessa dal fondo di Pane.
4' NAPPELLO. Colpo di testa dell'attaccante a lato di un soffio, sugli sviluppi di un corner battuto da Vrdoljak. Picerno vicinissimo al vantaggio. Brivido per Dini.
3' Piove al 'Partenio', terreno di gioco che rischia di diventare il nemico delle due formazioni.
3' Tutto ok per l'estremo difensore rossoblù, che si rialza.
1' Primo affondo tentato da Albadoro, ma l'attaccante viene anticipato in uscita da Pane. Il portiere rimane a terra, necessario l'intervento dello staff medico.
1' Avellino che attacca da sinistra verso destra in questo primo tempo. Possesso irpino.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
17:32 Saranno i padroni di casa a dare il primo tocco al pallone.
17:31 Avellino in tenuta bianca, Picerno in completo rossoblù.
17:30 Le squadre sono entrate in campo, è tutto pronto. Tra poco si parte.
17:24 Da poco sono state ufficializzate le scelte dei due allenatori. Per l'Avellino, mister Capuano conferma il 3-5-2 e rilancia in attacco Albadoro in coppia con Micovschi. Partono dal 1' anche i nuovi acquisti Dini e Izzillo. Risponde 'a specchio' mister Giacomarro che in avanti si affida a bomber Santaniello in coppia con Nappello, preferito ad Esposito. Arbitra l'incontro il signor Luca Angelucci di Foligno con assistenti Tinello e Donato.
17:20 In classifica il distacco è di quattro punti tra le due formazioni: 27 punti per l'Avellino, che in questo momento sarebbe salvo; 23 per il Picerno, che andrebbe ai playout.
17:18 Scontro salvezza cruciale per le due formazioni, che combattono per mantenere la categoria. L'Avellino è in cerca del primo successo in questo 2020, complici il pareggio interno contro la Vibonese e i due k.o esterni di fila consecutivi contro Teramo e Catania, entrambi giunti nel finale. Il Picerno è in salute e ha rosicchiato qualche punto agli uomini di Capuano, grazie ai successi contro Rieti e Cavese, inframezzati dalla sconfitta contro la Viterbese.
17:15 Buon pomeriggio amici di TuttoC.com! Dario Conti vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Avellino-Picerno, gara valevole per la ventitreesima giornata del girone C di serie C, che avrà inizio tra pochi minuti allo stadio 'Partenio'.
Cronaca di Dario Conti