Menù Notizie
Serie C Now (2023-2024)

Avellino
6-1
Picerno
44' Patierno
54' Patierno
56' Gori
63' Patierno
78' Frascatore
86' Dall'Oglio
  Biasiol 66'
Cronaca Formazioni
22:39 Si chiude qui la nostra diretta testuale odierna: l'invito per voi è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante che augura a tutti voi una felice Pasqua!
22:37 L'espulsione di Allegretto al 42' del primo tempo cambia la storia della partita e, dopo il vantaggio di Patierno su rigore, nella ripresa l'Avellino dilaga e batte con un tennistico 6-1 il Picerno, consolidando il terzo posto e vedendo più da vicino il Benevento, ora distante appena tre lunghezze.
Fine 2° tempo
90'+2
Nervosismo nel finale: ammonito Albertini.
90' Due minuti di recupero, il minimo sindacale.
89' Ora il match volge ai titoli di coda, vedremo che Scatena concederà recupero.
87' Tiro che viene respinto da Merelli ma finisce sui piedi del centrocampista che non perdona con il sinistro. Dilaga la squadra di Pazienza.
86'
DALL'OGLIO CHIUDE IL SET: AVELLINO CHE TROVA IL SESTO GOL!
85' Prova il Picerno a rendere meno amara questa serata ma Ricciardi chiude bene su D'Agostino in area.
82'
E fuori anche Liotti per far posto a Tito.
80'
CAMBIO PICERNO: dentro D'Agostino al posto di Murano, fischiatissimo dal pubblico di casa.
79' Punteggio molto severo per la squadra di Longo: il tecnico visibilmente sconsolato nei pressi della sua panchina.
78'
CINQUINA DELL'AVELLINO CON FRASCATORE! Altra sgroppata di serata per Ricciardi che trova sul secondo palo Frascatore che di testa incrocia e supera Merelli.
76' Dagli altri campi si segnalano il vantaggio del Brindisi sulla Virtus Francavilla per 2-0 mentre è ancora 0-0 tra Cerignola e Turris.
72' Da capire cosa potrà dire questa parte finale del match: Avellino che appare 'sazio', Picerno che prova a fare qualcosa nonostante l'inferiorità numerica e tre gol da recuperare.
67'
E standing ovation per Patierno che lascia il campo: dentro Russo.
67'
CAMBIO AVELLINO: dentro Dall'Oglio per D'Ausilio.
67' Consolation-goal per la squadra di Longo con il difensore che si avventa sulla respinta di Ghidotti e insacca.
66'
SEGNA IL PICERNO: GOL DI BIASIOL!
66' Sta diventando una serata nera per il Picerno che ora rischia di vedere espandere il passivo a macchia d'olio.
63'
TRIPLETTA DI PATIERNO E POKER DELL'AVELLINO! Inarrestabile il bomber dei padroni di casa che si avventa sull'assist di D'Ausilio e in girata non lascia scampo a Merelli. Stasera si porterà a casa il pallone.
61'
E infine fuori Guerra per far posto a Pagliai.
61'
CAMBIO PICERNO: dentro Biasiol al posto di Esposito.
59' Sta per sfatarsi un tabù in questa serata: l'Avellino non aveva mai battuto il Picerno in casa, a mezz'ora dalla fine il risultato sembra essere deciso.
57'
CAMBIO AVELLINO: fuori De Cristofaro al suo posto Palmiero.
57' Bello l'abbraccio tra Patierno (che ha servito l'assist) e Gori dopo il diverbio di qualche minuto fa in occasione del rigore.
56'
SEGNA ANCHE GORI: PARTITA IN GHIACCIO AL PARTENIO! Bel sinistro dell'attaccante che fredda Merelli con il pallone che bacia il palo interno e si insacca.
54'
ANCORA KIKKO PATIERNO: 2-0 AVELLINO! Stesso angolo del primo tempo ma questa volta Merelli è spiazzato, doppietta ed esultanza sotto la curva per il numero 9.
53' Diverbio tra Patierno e Gori per calciare il rigore, i calciatori dell'Avellino portano via quest'ultimo.
52' SECONDO CALCIO DI RIGORE PER L'AVELLINO! Fallo su Gori all'ingresso in area e anche qui l'arbitro non ha dubbi.
51' Sfonda Ricciardi a destra ma il suo cross trova l'anticipo di Gilli su Patierno.
50' PALO DI ARMELLINO! Inserimento del capitano sul cross di Cancellotti ma il suo colpo di testa termina sulla base interna del montante e poi termina tra le braccia di Merelli.
49' Avellino che spinge dalla sinistra: Liotti trova una deviazione sul cross e pallone in angolo.
47' Longo non ha cambiato nulla, anche in virtù delle pochissime soluzioni a disposizione. Ora il Picerno gioca con un 3-4-2 con Albertini e Guerra adattati nei tre con Gilli al centro e Petito ed Esposito sulle fasce.
46' SI RICOMINCIA! Primo pallone del secondo tempo con l'Avellino in possesso.
Inizio 2° tempo
21:48 Squadre che stanno facendo il loro rientro in campo: vedremo se ci saranno novità in questo inizio di ripresa.
21:34 Si chiude qui il primo tempo: 1-0 al "Partenio" grazie al rigore di Partenio, causato da un fallo di Allegretto, espulso per somma di ammonizioni.
Fine 1° tempo
45'+3 GORI! Opportunità per il 2-0 dei padroni di casa ma l'attaccante spreca davanti a Merelli.
45'+1 Non ha cambiato nulla Longo dopo l'espulsione: il tecnico attenderà l'intervallo per capire il da farsi.
45'+1 Tre minuti di recupero.
44'
NON SBAGLIA PATIERNO: SEGNA ANCORA LUI! Intuisce Merelli ma la palla sotto le sue braccia, esulta il 9 dell'Avellino che sblocca la partita con l'undicesimo gol in 11 partite nel 2024.
42'
ESPULSO IL NUMERO 6: PICERNO IN 10! Imbucata vincente a trovare Patierno che si presenta davanti al portiere ma viene atterrato dal difensore: l'arbitro non ha dubbi, indica il dischetto ed estrae il secondo giallo ad Allegretto che esce anzitempo di scena.
42'
CALCIO DI RIGORE PER L'AVELLINO E SECONDA AMMONIZIONE PER ALLEGRETTO!
40'
Sanzionato anche Gori per aver bloccato Merelli nel momento in cui stava per andare al rilancio.
38'
Fallo commesso da Allegretto su De Cristofaro: ammonito il centrale del Picerno.
37' Qualche problema per Esposito dopo un fallo subito a centrocampo: staff medico in campo.
35' Tenta la girata in area di rigore Gori dopo essere liberato dalla marcatura ma Gilli respinge in maniera decisiva.
34' MERELLI! Bella respinta di piede sul primo palo del portiere sull'incursione di Ricciardi in area di rigore. Occasione per l'Avellino.
32' Prova a far rivedere in area di rigore l'Avellino ma Gori commette fallo in attacco e dunque il possesso torna al Picerno.
28' In piedi i due allenatori che si stanno facendo sentire da diversi minuti: per diversi motivi evidentemente non soddisfatti di quanto visto finora.
26' Partita più noiosa che entusiasmante: Picerno molto più ordinato e attento, Avellino che fa fatica a rendersi pericoloso.
22' Interessante l'interscambiabilità dei laterali di Longo con Albertini che parte più dietro rispetto a Petito, ma subito pronto a dare lo strappo e manforte al compagno e creare grattacapi alla difesa dell'Avellino.
18' Gori tenta il tiro in coordinazione precaria con il destro dal limite dell'area: pallone a lato.
16' Colpo di testa tentato da Allegretto sugli sviluppi della punizione: pallone alto ma lo stesso centrale difensivo aveva commesso fallo in attacco.
15'
Fallo commesso ai danni di De Cristofaro, andato via bene a tre avversari: l'arbitro ammonisce l'ex di giornata, dato il trasferimento a gennaio proprio dal Picerno all'Avellino.
14' Primo calcio d'angolo in favore del Picerno con cross a rientrare di Esposito che però vede Gilli finire giù a contatto con un avversario ma non ritenuto falloso.
12' Ritmi non esaltanti in questi primi minuti di gioco, Avellino che non riesce a spingere come vorrebbe.
9' Cross completamente sballato da parte di Liotti dalla corsia mancina: si riparte dal rinvio per Merelli.
7' Avellino che fa la partita in questi primi minuti, Picerno un po' alle corde.
4' Nulla di grave per Merelli che riprende regolarmente il suo posto tra i pali.
3' Non si è ancora rialzato Merelli dopo lo scontro precedente: gioco fermo.
1' GOL ANNULLATO ALL'AVELLINO! Dopo 41 secondi D'Ausilio sblocca con un tocco di sinistro a porta sguarnita ma l'arbitro ravvisa una carica irregolare di Liotti su Merelli e ferma subito il gioco, strozzando l'urlo di gioia del numero 7.
1' PARTITI! Primo pallone giocato dal Picerno, iniziata la sfida.
Inizio 1° tempo
20:43 Squadre sul terreno di gioco: Avellino in tenuta interamente verde, Picerno in maglia rossa con bande blu. Tra poco si comincia.
20:30 Di seguito, ecco i risultati del turno odierno: Catania-Giugliano 2-3 (giocata giovedì), Casertana-Taranto 1-0, Monopoli-Sorrento 1-0, Monterosi-Benevento 1-1, Juve Stabia-Messina 4-1, Latina-Foggia 3-0 e Potenza-Crotone 2-2. Alle ore 20:45 scenderanno in campo Cerignola-Turris e Brindisi-Virtus Francavilla, oltre naturalmente ad Avellino-Picerno che seguiremo live.
20:28 Gabriele Scatena di Avezzano è l'arbitro designato per dirigere la sfida tra Avellino e Picerno. Sarà coadiuvato dagli assistenti Biffi di Treviglio e Marchetti di Treno con Manzo di Torre Annunziata nel ruolo di quarto ufficiale.
20:26 Grande emergenza per Emilio Longo: eccezion fatta per i tre portieri tra campo e panchina, sono appena 15 i calciatori di movimento a disposizione per questo match. Sarà 4-4-2 con Merelli che si rivede in porta, difesa con Petito, Gilli, Allegretto e Guerra, centrocampo con Albertini, Ciko, Gallo e capitan Esposito, davanti l'ex-Murano con Santarcangelo, al rientro dopo due turni di stop per squalifica.
20:25 Le scelte ufficiali dell'Avellino: Pazienza si affida al 3-5-2 con Ghidotti in porta, linea difensiva con Cancellotti, Cionek e Frascatore con Ricciardi e Liotti sulle corsie laterali mentre in mezzo spazio a D'Ausilio con Armellino e De Cristofaro, davanti il tandem Patierno-Gori.
20:20 Sfida in chiave 3° posto per le due squadre: al momento è l'Avellino a tenere la posizione con 57 punti ma viene tallonato dalla Casertana (vincente 1-0 sul Taranto) e poi c'è il Picerno a quota 54. Entrambe vogliono riscattare la sconfitta nell'ultimo turno di campionato.
20:15 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera da Nando Armenante. Allo stadio "Partenio-Lombardi", Avellino-Picerno si affrontano nel match valevole per la trentaquattresima giornata del girone C di Serie C. Si parte alle ore 20:45.
Cronaca di Nando Armenante