Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Avellino
3-0
Paganese
58' Di Gaudio
70' Tito
90' +1 Gagliano
 
Cronaca Formazioni
16:21 Si chiude qui la nostra diretta testuale dallo stadio "Partenio-Lombardi" di Avellino: l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima!
16:20 Secondo tempo totalmente in discesa per la squadra di Braglia che mette a segno tre gol contro una Paganese remissiva, falcidiata da infortuni e ridotta in 10 dall'espulsione di Bianchi ad inizio ripresa. Gli irpini tornano in zona playoff , scavalcando proprio gli azzurrostellati e cercano il rilancio definitivo in campionato.
16:19 FINISCE QUI: L'AVELLINO VINCE!
Fine 2° tempo
90'+3 Paganese che cerca l'1-3 ma viene commesso un fallo in attacco sugli sviluppi del tiro dalla bandierina di Zito.
90'+2 Difesa della Paganese che va in bambola sul calcio d'angolo, Gagliano vince un paio di duelli e batte col destro, mandando la palla sotto la traversa.
90'+1
ED ARRIVA IL TRIS CON GAGLIANO!
90'+1 BAIOCCO! Ottima parata del portiere ospite che toglie dall'angolino la conclusione a giro di Gagliano col mancino. Intanto sono 4 i minuti di recupero.
89'
Ed esce anche De Francesco, dentro Matera.
88' Lancio di Vitiello a cercare in profondità Guadagni ma esce tempestivamente Forte a bloccare.
85' Accademia dell'Avellino in questo finale di gara: il terzo gol sarebbe la ciliegina sulla partita dei ragazzi di Braglia per dare un segnale importante dopo un periodo di grande buio.
82' Brutto cross da parte di un Zito totalmente fuori partita: palla direttamente sul fondo.
81' FORTE ALZA IN ANGOLO! Conclusione da 40 metri tentata da Manarelli con l'estremo difensore che deve rifugiarsi in corner.
80'
Ammonito Dossena per una sbracciata irregolare su Guadagni.
80' Il match è ormai incanalato su binari biancoverdi: l'Avellino vorrebbe chiudere la contesta con il terzo gol e si iniziano ad aprire anche gli spazi in contropiede.
79'
Piovono ammonizioni: sanzionato anche Zito.
77'
Scanagatta viene ammonito per un brutto fallo su Gagliano.
76' Micovschi spreca una ghiotta chance per mettere palla al centro per Di Gaudio che era tutto solo ma crossa il pallone tra le braccia di Baiocco.
74' GAGLIANO! Spunto di Micovschi a destra con tocco per il cross di Rizzo dalla destra, il centravanti colpisce di testa ma non trova la porta.
71' Baiocco para il calcio di rigore calciato ma il numero 3 è lesto a sfiondarsi sul pallone, evitando il portiere con uno scavetta e gonfiando la rete con il mancino da zero metri.
70'
2-0 PER L'AVELLINO: SEGNA TITO!
68'
CALCIO DI RIGORE PER L'AVELLINO: trattenuta netta di Zanini ai danni di Gagliano che si era inserito dalle retrovie. Nessun dubbio per Rutella. Ammonito il numero 21.
67' Duello sulla corsia mancina tra Iannone e Rizzo con il laterale dell'Avellino che ne esce vincitore, conquistando anche una punizione.
65'
CAMBIO AVELLINO: fuori Plescia, dentro Gagliano.
64'
CAMBIO PAGANESE: dentro Vitiello ed esce Tissone.
63' Deve inventarsi qualcosa Grassadonia se vuole provare a riprendere questa partita: la Paganese ha perso due uomini chiave come Schiavi e Piovaccari per infortunio e l'espulsione di Bianchi ha aggravato il bilancio. In più ora l'Avellino ha sbloccato il risultato e dalla panchina c'è poco da pescare per il tecnico a livello offensivo, eccezion fatta per l'attaccante Del Regno.
61'
Proprio Di Gaudio viene ammonito per un fallo su Zanini.
60' Una liberazione la rete del vantaggio per l'Avellino che ha sfruttato immediatamente la superiorità numerica per portarsi avanti e mettere in discesa la propria partita. Ora si attende l'eventuale reazione della Paganese.
59' Ed è giusto che sia il migliore in campo a far esplodere il "Partenio": su un tentativo di Mastalli dal limite, il pallone viene deviato da un difensore che "libera" Di Gaudio, freddo davanti a Baiocco e a superarlo con bel tiro di piatto destro.
58'
AVELLINO IN VANTAGGIO: HA SEGNATO DI GAUDIO!
57' PLESCIA! Tentativo di testa da parte del numero 11 che colpisce ancora male e manda alto da buona posizione.
55'
CAMBIO AVELLINO: fuori Bove, dentro Mastalli. Braglia passa al 4-3-3.
54' Proteste dell'Avellino per un tocco del signor Rutella sul tentativo di schema da parte di Aloi e Tito: l'arbitro assegna il vantaggio ma poi l'azione sfuma.
54' Inizio da incubo per la Paganese: Bianchi viene sanzionato con la seconda ammonizione dopo un fallo ai danni di Di Gaudio. Increduli Grassadonia ed i suoi calciatori.
53'
PAGANESE IN 10 UOMINI: ESPULSO IL CENTRALE PER SOMMA DI AMMONIZIONI.
50' Perde un altro giocatore chiave la Paganese di Grassadonia che deve fare già a meno di Castaldo ed altri 5 elementi. Ora si sono aggiunti anche i problemi fisici per Piovaccari nel primo tempo e dopo pochi minuti del secondo per Schiavi.
49'
CAMBIO PAGANESE: fuori il numero 6, dentro Scanagatta.
48'
Altro infortunio in casa Paganese con Schiavi che deve abbandonare il campo.
47' Punizione calciata in malo modo da Zito che effettua un cross troppo profondo sul secondo palo e pertanto nessuno può arrivare a colpire.
46' VIA ALLA RIPRESA! Primo pallone giocato dalla Paganese.
Inizio 2° tempo
15:30 Rientrano sul terreno di gioco le due squadre: non ci sono cambi dopo l'intervallo.
15:27 Ci si attende un secondo tempo di gran lunga migliore: i primi 46 minuti rispecchiano al meglio le problematiche di produzione di palle goal a cui vanno incontro da inizio campionato le due squadre. La Paganese ha però avuto una chance ghiotta con Zanini ma Forte ha salvato miracolosamente. Una occasione anche per l'Avellino ma Baiocco ha risposto presente sul colpo di testa da parte di Plescia.
15:16 Finisce un deludente primo tempo: 0-0 tra Avellino e Paganese al "Partenio".
Fine 1° tempo
45'+1 Cambio gioco da parte di Tito in favore di Micovschi che entra in area dalla destra e poi rientra sul mancino per tentare un tiro a giro: palla larga. Intanto 1 minuto di recupero.
45' Dossena sale in cielo sugli sviluppi del tiro dalla bandierina ma non trova la porta. Qualche scintilla tra Silvestri e Sbampato, subito sedata dal direttore di gara.
44' PLESCIA! Cross dalla destra di Rizzo per lo stacco dell'attaccante ma grande intervento di Baiocco a respingere in angolo.
43' Altro calcio d'angolo conquistato dall'Avellino: Plescia appoggia dietro dal fondo per De Francesco che manca l'impatto con il pallone. Poi un cross dalla destra viene allontanato dalla difesa.
41' Di Gaudio è sicuramente tra i migliori in campo ma il numero 14 sembra praticare nel deserto visto che ci sono poche idee in casa Avellino.
39' Tiro di Aloi che si infrange sulla barriera: l'azione poi prosegue con un cross profondo di Micovschi ma Baiocco esce e blocca, subendo anche fallo.
38'
Finta di De Francesco che fa abboccare Schiavi, il quale lo stende e si prende l'ammonizione. Punizione dalla lunetta del limite dell'area di rigore in favore dell'Avellino.
36' Grandissimo intervento in chiusura di Bianchi che si prende un grande rischio ma ferma in maniera decisiva Di Gaudio che sta facendo impazzire la parte destra della Paganese.
34' GRANDISSIMA PARATA DI FORTE! Che occasione per la Paganese con un lancio di Zito a trovare Zanini, scattato sul filo del fuorigioco ed a tu per tu con Forte ma l'estremo difensore compie un grande intervento, salvando la porta ed il risultato.
32' DI GAUDIO! La prima conclusione verso la porta dell'Avellino dopo oltre mezz'ora con un colpo di testa dell'ex Chievo che però colpisce debole e centrale, nessun problema per Baiocco.
30' Tito si avventa su un pallone vagante in area di rigore della Paganese e va giù a contatto con Zanini: per il direttore di gara non c'è penalty ma fallo in attacco da parte del laterale irpino.
28' Cross interessante dalla destra di Micovschi a rientrare verso il secondo palo dove sia Di Gaudio che Tito non riescono ad arrivarci. Palla che termina sul fondo.
26' Bella manovra qui dei padroni di casa con un tocco verticale di Aloi a lanciare Plescia in profondità verso l'area di rigore ma è attento Baiocco che esce e blocca.
24' Altro tentativo andato a vuoto da parte dell'Avellino con De Francesco che commette fallo ai danni di Tissone.
20' Conclusione tentata da Tissone dopo il tocco di Zito: la palla viene deviata e complica la vita a Forte, costretto a bloccarla due volte, evitando il calcio d'angolo.
19'
Fallo di Bove ai danni di Guadagni che si era lanciato nella trequarti avversaria: ammonito il numero 16 dell'Avellino.
18' Brutto errore da parte di Plescia che sbaglia completamente la conclusione dopo un recupero palla di Aloi su Tissone. Palla sul fondo.
15' Primo corner anche per l'Avellino ma calibrato malissimo con il pallone esce sul destro a rientrare di Aloi. Nulla di fatto.
14'
Ancora un duello vinto da Di Gaudio sulla sinistra: l'ex-Chievo viene steso da Bianchi che viene ammonito.
13'
Cambio Paganese: dura 13 minuti il derby di Piovaccari, sostituito con Iannone.
12'
Problemi per Piovaccari dopo uno scontro a centrocampo: potrebbe esserci già un cambio in casa Paganese.
10' Respinta corta della difesa di casa sul primo tiro della bandierina del match: dal limite ci prova Tissone ma Plescia si immola a respingere.
9' Paganese che si affaccia per la prima volta in zona d'attacco: schema su punizione a liberare Piovaccari ma il centravanti azzurrostellato cicca la conclusione, permettendo alla difesa dell'Avellino di liberare l'area.
7' Cross di Aloi sugli sviluppi della punizione, colpo di testa tentato da Plescia ma contrastato. Sul pallone si avventa Micovschi ma quest'ultimo commette fallo su Piovaccari.
6' Avellino che fa le partita ma facendo molto giro palla e costringendo la Paganese a chiudersi nella propria metà campo. Intanto Micovschi conquista un buon calcio di punizione dalla destra.
4' Tifo caldissimo al "Partenio": si fanno sentire i tifosi della Curva Sud irpina ma presente - quasi sold out - un buon numero di ultrà provenienti dalla vicina Pagani.
2' Spiovente di Tito dalla trequarti sinistra, Plescia sale in cielo ma non trova l'impatto giusto di testa: palla sul fondo.
2' Subito grande intensità in campo: Di Gaudio scappa via sulla sinistra ma viene abbattuto da Bianchi: solo richiamo verbale per lui.
1' VIA AL MATCH! Iniziato il derby tra Avellino e Paganese.
Inizio 1° tempo
14:30 Sarà dell'Avellino il calcio d'inizio con Plescia sul punto di battuta.
14:28 Squadre sul terreno di gioco del "Partenio-Lombardi": Avellino in divisa biancoverde tradizionale, Paganese in bluscuro da trasferta. Tra poco si comincia.
14:26 Arbitro dell’incontro è il signor Rutella della sezione di Enna. Sarà coadiuvato dagli assistenti Torresan e Ferrari mentre Andresano è il quarto ufficiale di gara.
14:22 La Paganese risponde con il tradizionale 3-5-2 proposto da mister Grassadonia: assenti Castaldo e Murolo rispetto all’ultimo turno, in difesa spazio a Sbampato mentre davanti scocca l’ora di Federico Piovaccari, in coppia con Guadagni. Esperienza in mezzo con Tissone, Firenze e Zito, altro grande ex della sfida.
14:20 Le formazioni ufficiali del match: brutte notizie per l’Avellino che deve fare ancora a meno di Ciancio, Carriero e Maniero, neanche in panchina quest’oggi. Braglia conferma la stessa formazione vista a Catania con l’unica eccezione dell’innesto di Micovschi al posto dello squalificato Kanoute. Confermato quindi il 3-4-3.
14:15 Doveva essere anche la sfida del grande ex, l'uomo più atteso qui ad Avellino: Gigi Castaldo. Purtroppo però un infortunio muscolare patito durante la partita contro il Potenza ha messo ko il centravanti 39enne. Tra l'altro, curiosità interessante: da 3 stagioni consecutive Castaldo non riesce a rispondere presente all'appuntamento contro l'Avellino, sia in casa che in trasferta, fermato sempre da problemi fisici.
14:10 Oggi gli azzurrostellati di Grassadonia vogliono provare a scrivere la storia: in 5 precedenti allo stadio "Partenio", la Paganese non ha mai vinto (4 successi di marca Avellino ed un pareggio): ci sono 90 minuti per invertire la rotta e rompere le statistiche.
14:05 Due squadre divise da un punto in classifica ma con situazione una l'opposto dell'altra: la Paganese è all'ottavo posto con 14 punti ma reduce dal ritorno alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive. Invece l'Avellino - che insegue a 13 - vuole svoltare definitivamente dopo il pari acciuffato in extremis contro il Catania: i lupi sono ad un punto dalla zona playoff ma anche 4 lunghezze sopra la zona retrocessione.
14:00 Buongiorno ed una buona domenica a tutti voi da Nando Armenante: quest'oggi allo stadio "Partenio-Lombardi" va in scena il derby campano che mette di fronte l'Avellino di Piero Braglia e la Paganese di Gianluca Grassadonia. Fischio d'inizio del match fissato alle ore 14:30.
Cronaca di Nando Armenante