Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Avellino
0-1
Padova
  Della Latta 28'
Cronaca Formazioni
19:33 Si chiude qui la diretta dallo stadio "Partenio-Lombardi" di Avellino: l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima!
19:32 L'Avellino chiude qui la sua stagione con il pubblico che applaude comunque i ragazzi di Braglia che hanno accarezzato l'idea di un ritorno in Serie B ma devono arrendersi al Padova.
19:31 Un gol di Della Latta al 28' regala al Padova la finale playoff. La squadra di Mandorlini vince 1-0 sul campo dell'Avellino ed elimina gli irpini dalla corsa alla promozione in Serie B. Adesso i biancoscudati attenderanno una tra Alessandria o Albinoleffe.
19:30 FINISCE QUI: IL PADOVA VOLA IN FINALE!
Fine 2° tempo
90'+4 MANIERO! Colpo di testa dal limite dell'area del numero 19 che non inquadra la porta.
90'+2 Jelenic conquista un prezioso calcio di punizione in favore del Padova in attacco: secondi preziosi in favore dei ragazzi di Mandorlini che vedono il traguardo e la finale.
90'+1 Cinque minuti di recupero assegnati da Colombo.
89'
CAMBIO PADOVA: dentro Andelkovic, fuori Hraiech.
89' Forcing dell'Avellino: Tito raccoglie al limite dell'area ma scivola al momento del tiro, mandando la palla alta.
86' MURO DECISIVO DI KRESIC! Maniero sponda per Errico che con una finta salta secco Pelagatti ma sbatte contro il muro eretto da Kresic che si immola e salva il risultato.
84'
CAMBIO AVELLINO: dentro Bernardotto, fuori Adamo. Si gioca il tutto per tutto Braglia.
81' Padova che entra pericolosamente in area di rigore dalla destra con Jelenic ma il cross non arriva a Nicastro grazie all'intervento di Aloi in chiusura a centro-area.
79'
Ed esce anche Illanes, dentro Miceli.
78'
CAMBIO AVELLINO: dentro De Francesco, fuori D'Angelo.
77'
Proprio il neo-entrato Vasic viene ammonito: anche lui era diffidato.
75'
Ed esce anche Ronaldo, dentro Vasic.
74' Maniero perde l'attimo buono per andare al tiro a rete dagli undici metri grazie all'ottima protezione della porta di tre difensori del Padova. Poi l'attaccante commette fallo ai danni di Hallfredsson.
74' Colleziona calci d'angolo in questo frangente l'Avellino: quinto tiro dalla bandierina in questa ripresa per la squadra di Braglia.
72'
Ammonito Rossettini per fallo ai danni di Maniero: nono ammonito di questo match.
71' Errico perde l'attimo giusto per entrare in area di rigore e colpire verso la porta, cercando di allargarsi sul sinistro ed andare al cross ma viene ben chiuso da Pelagatti che lo accompagna a fondo campo.
70' Ci prova anche il pubblico a spingere l'Avellino a caccia del gol che allungherebbe la partita almeno per i tempi supplementari.
68' Altra situazione da fermo non sfruttata dall'Avellino che non riesce a pungere in zona gol dalla bandierina con la difesa del Padova oggi d'acciaio fin qui.
66'
CAMBIO AVELLINO: fuori Fella, dentro Santaniello.
63' ANCORA KRESIC! Uscita incerta di Forte sul piazzato di Hallfredsson dalla sinistra, arriva il difensore a colpire verso la porta ma D'Angelo in spaccata manda in angolo.
62'
Esce Paponi, dentro Nicastro.
61'
CAMBIO PADOVA: dentro Pelagatti, fuori Germano.
61'
Germano si accascia a terra: chiesto il cambio per il numero 8.
60' MANIERO! Sfiora l'eurogol il numero 19 con un tiro a giro che termina di un soffio sopra l'incrocio dei pali alla sinistra di Forte.
59'
...e Chiricò. Anche loro erano sotto diffida: sono già i calciatori che salterebbero l'andata della finale.
59'
Piovono cartellini: nella zuffa vengono sanzionati Aloi...
57'
Ammonito Maniero per protesta mentre si accende una rissa in mezzo al campo perché il Padova chiedeva di buttare il pallone fuori dal campo per via dell'atterramento di Ronaldo a centrocampo. Intanto anche Maniero era diffidato e salterebbero l'eventuale finale.
55' Resta giù Hraiech dopo un sandwich subito da Aloi ed Errico. Staff medico in campo per soccorrere il centrocampista.
52' MIRACOLO DI DINI! Sugli sviluppi del primo corner per l'Avellino, Dossena sbuca in mezzo a due difensori e schiaccia di testa ma l'estremo difensore ospite gli dice 'no' con un grande intervento. Poi un rimpallo è sfortunato alla squadra di Braglia.
50' Contro fallo di Tito che si fa scivolare il pallone dalle mani su rimessa laterale: errore di concentrazione inusuale per un giocatore esperto come lui.
48'
Hraiech viene ammonito per una sbracciata su Fella: il centrocampista rientra nella lunga lista di diffidati in casa Padova. Salterebbe, insieme a Ronaldo, l'eventuale finale.
46' COSA HA SBAGLIATO PAPONI! L'attaccante viene imbeccato in area di rigore, si trova a tu per tu con Forte, prova a superarlo mettendolo a terra con una finta ma l'estremo difensore con un guizzo incredibile riesce ad impedire all'attaccante di calciare a rete da due passi. Gravissimo errore dell'ex-Latina però.
46'
CAMBIO AVELLINO: dentro Errico, fuori Laezza. Braglia passa al 4-3-1-2 a specchio con Mandorlini.
46' VIA AL SECONDO TEMPO! Primo pallone giocato dall'Avellino.
Inizio 2° tempo
18:38 Squadre che si riaffacciano in campo per il secondo tempo. Dovrebbe esserci un cambio immediato in casa Avellino.
18:26 Avellino che deve cambiare registro nel secondo tempo se vuole provare a riprendere questa partita ed andare in finale. Padova che ha sfiorato anche il raddoppio con Ronaldo in due circostanze ma Forte ha detto 'no' in entrambe le situazioni al numero 10 patavino.
18:24 HALFTIME AL PARTENIO! Padova in vantaggio 1-0 grazie al gol di Della Latta al 28'. Veneti con un piede in finale per adesso.
Fine 1° tempo
45'+4 RONALDO! Punizione calciata direttamente in porta con Forte che alza in angolo. Il tiro dalla bandierina però non si batterà perché finisce il primo tempo.
45'+3
Ammonito Dossena che si incarta sulla trequarti e finisce col falciare Ronaldo: il numero 13 era in diffida.
45'+2 Altra situazione da palla inattiva non sfruttata dall'Avellino: male la squadra di Braglia fin qui dal centrocampo in su con i due attaccanti praticamente annullati in questo primo tempo.
45' Tre minuti di recupero assegnati da Colombo.
43' Nonostante lo svantaggio l'Avellino non riesce a scuotersi e superare concretamente la metà campo. Bene il Padova che sta legittimando il vantaggio ed ha sfiorato anche il raddoppio con Ronaldo.
40' Adesso ogni contatto è una scintilla: Tito spintona via Hraiech e Colombo deve nuovamente intervenire a sedare gli animi. Anche in questa circostanza non viene estratto cartellino.
38' PARATA FONDAMENTALE DI FORTE! Su un duello aereo tra Paponi e Dossena, Ronaldo si inserisce e ruba palla, scappando centralmente. Il numero 10 entra in area di rigore e calcia da dentro l'area piccola ma su un super intervento di Forte salva la porta irpina.
36'
Ammonito Ronaldo per un fallo su Tito: il numero 10 era diffidato e salterebbe l'eventuale finale d'andata.
34' Altro scontro dove questa volta vede avere la peggio Dini: il portiere viene colpito dal tentativo di intervento di Fella sul primo palo dopo il cross di Rizzo dalla destra. Gioco nuovamente fermo.
33' Seppur non in grandi condizioni, Laezza rientra in campo e si stabilisce nuovamente la parità numerica in campo anche se continua il riscaldamento Luigi Silvestri a bordocampo.
32' Problemi per Laezza che ha battuto male la mano a terra ed è stato richiesto l'intervento urgente dello staff medico. Avellino momentaneamente in 10 uomini.
31' KRESIC! Altro calcio piazzato pericoloso da parte del Padova con Ronaldo che cerca e trova il centrale che non colpisce benissimo di testa con il pallone che termina alto.
29'
Ammonito anche Illanes in casa Avellino: fermato fallosamente Chiricò che gli era sfuggito sulla destra. Anche l'argentino non rientrava nel lungo elenco di diffidati tra gli irpini.
28' Al primo vero tiro in porta si sblocca il match: Della Latta sfrutta un rimpallo favorevole sul corner battuto da Ronaldo e fulmina Forte da due passi con un potente destro. Padova per il momento qualificato alla finale.
28'
IL VANTAGGIO DEL PADOVA: HA SEGNATO DELLA LATTA!
27' Si scatena una scintilla in mezzo al campo con Della Latta protagonista di una diatriba con uno dei raccattapalle a bordo campo. Colombo seda gli animi nell'immediato.
24'
Rizzo è il primo ammonito del match per aver fermato Ronaldo: non rientra tra i 9 diffidati dell'Avellino.
22' Faccia a faccia tra Braglia ed il quarto uomo con il tecnico che lamentava un mancato fischio arbitrale per un tocco di Paponi nell'area di rigore dell'Avellino. L'azione del Padova poi si è conclusa con un nulla di fatto.
20' Il Padova sorprende l'Avellino con una punizione verticale a lanciare in profondità Chiricò ma un ottimo Illanes impedisce all'attaccante di entrare in area di rigore, poi l'argentino subisce anche fallo che gli comporta gli applausi del pubblico.
18' Non un grande ritmo fin qui con le due squadre che si vedono negli ultimi 20 metri ma per ora non riescono a pungere.
16' Ripartenza veloce del Padova che scappa via sulla destra ma Chiricò perde l'attimo per poter entrare in area ed è costretto ad allargarsi per effettuare un cross dove però trova il solo Rizzo che allontana.
15' Ramanzina dell'arbitro nei confronti di Riccardo Maniero dopo un altro contatto con Kresic nei pressi dell'area di rigore patavina. Colombo chiede calma all'attaccante dell'Avellino.
12' Brutta esecuzione da palla inattiva da parte di Tito che calcia una punizione verso l'area di rigore, ma la battuta è troppo profonda e nessuno può arrivarci tra i suoi compagni appostati in area di rigore.
9' Buona trama della squadra di Braglia che si presenta al cross con Aloi ma il centrocampista non alza a sufficienza il pallone e favorisce la respinta sul primo palo di Rossettini che allontana la minaccia.
7' Nulla di fatto sul tiro dalla bandierina: Kresic commette fallo ai danni di Forte e Colombo fischia punizione per i lupi.
6' Chiricò sguscia in area di rigore dell'Avellino ma viene murato all'ultimo istante da Dossena che respinge in angolo. Primo corner del match ed è per la squadra di Mandorlini.
4' Punizione battuta da Tito sulla trequarti a cercare Maniero che va in collisione aerea con Kresic ma non inquadra la porta. Nella circostanza rimane leggemente contuso il centrale del Padova ma tutto ok.
2' Buona giocata di Maniero che col tacco prova a servire Fella ma Rossettini è attento e impedisce eventuali pericolosi alla retroguardia patavina.
1' VIA AL MATCH! Iniziata Avellino-Padova.
Inizio 1° tempo
17:34 Il primo pallone del match sarà giocato dal Padova: intanto i calciatori dell'Avellino tornano nuovamente sotto la curva a salutare i propri tifosi.
17:32 Squadre che fanno il loro ingresso in campo: Avellino in tenuta verde tradizionale, Padova con la divisa biancoscudata. Tutto pronto al "Partenio" per l'inizio del match.
17:28 Avellino-Padova apre le danze per le gare di ritorno delle semifinali playoff: stasera invece si disputerà l'altra sfida con l'incontro tra Alessandria ed Albinoleffe. Si ripartirà dal 2-1 ottenuto dai grigi nella gara d'andata. Le finali si disputeranno domenica 13 giugno e giovedì 17 giugno.
17:25 Si sta abbattendo un vero e proprio diluvio sul "Partenio" in questo momento: sono praticamente spariti - nascosti nella gradinata bassa della curva - i tifosi dell'Avellino presenti allo stadio (polverizzati circa 1000 biglietti). Da Padova sono giunti 9 tifosi.
17:24 Arbitro dell'incontro odierno sarà il signor Andrea Colombo della sezione AIA di Como: ad assisterlo saranno Garzelli di Livorno e Barone di Roma 1 mentre il quarto ufficiale è Fabio Natilla di Roma 1.
17:20 Risponde il Padova con la stessa formazione di domenica scorsa: nonostante 9 diffidati e i match ravvicinati, Mandorlini non cambia di una virgola. Sarà un 4-3-1-2 atipico. Davanti a Dini, coppia centrale composta da Kresic e Rossettini con Germano e Curcio ad agire sulle fasce. Centrocampo con Hraiech, Hallfredsson e Della Latta. Ronaldo potrebbe essere colui che agirà da trequartista con la mansione di spostarsi anche a sinistra per trasformare l'attacco con Chiricò e Paponi in un tridente in fase offensiva.
17:17 Andiamo rapidamente con la lettura delle formazioni ufficiali. Piero Braglia cambia recupera 4 calciatori assenti all'andata per squalifica ma ne perde altri 2 per lo stesso motivo. Torna però la formazione titolare di queste prime gare di playoff. Tra i pali torna Forte, difesa ricomposta nuovamente da Laezza, Dossena e Illanes. Centrocampo con la novità Adamo insieme ad Aloi e D'Angelo mentre Rizzo e Tito agiscono sulle fasce. Davanti il tandem Fella-Maniero.
17:08 Giornata incerta in terra irpina: dopo un primo sole iniziale, adesso piove ed i tifosi che hanno avuto la possibilità di entrare allo stadio "Partenio", si stanno rifugiando in attesa di un miglioramento delle condizioni. In campo le due squadre stanno facendo il tradizionale riscaldamento pregara. Clima da big-match nonostante tutto: c'è in palio la finale!
17:05 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera ed un saluto da Nando Armenante: allo stadio "Partenio-Lombardi" di Avellino va in scena il secondo atto della semifinale playoff di Serie C tra Avellino-Padova. Si riparte dall'1-1 di tre giorni fa all'Euganeo: si decide tutto oggi. Fischio d'inizio alle ore 17:30.
Cronaca di Nando Armenante