Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Avellino
2-0
Monterosi
25' Carriero
79' Kanouté
 
Cronaca Formazioni
19:25 Si chiude qui la nostra diretta testuale del match tra Avellino e Monterosi: l'invito per voi è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop dell'incontro. Da Nando Armenante per ora è tutto, alla prossima partita!
19:24 Prima Carriero e poi Kanoute: un gol per tempo permettono alla squadra di Braglia di prendersi la rivincita sul Monterosi dopo lo smacco dell'andata. Una vittoria che permette all'Avellino di salire a quota 45 punti insieme al Catanzaro ma martedì ci sarà una sfida cruciale in casa della Virtus Francavilla.
19:24 FINISCE QUI: VINCE L'AVELLINO!
Fine 2° tempo
90'+4 Gestione del possesso in questo finale per i padroni di casa: si attende il triplice fischio.
90'+3 Il risultato odierno permetterà all'Avellino di rosicchiare due punti al Bari, fermato sullo 0-0 dal Monopoli: la squadra di Braglia scende a -7 dal primo posto.
90'+1 Vuole continuare ad attaccare l'Avellino che arriva nuovamente sul fondo sull'asse Kanoute-Ciancio ma il cross di quest'ultimo è attento Alia.
90'+1 Quattro minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
89' Grande giocata sulla linea laterale in zona difensiva da parte di Matera che salta 3 avversari con pochi tocchi e permette all'Avellino di guadagnare campo. Applausi del pubblico per la gestione del possesso da parte del numero 21.
87' KRAGL! Tenta la conclusione direttamente dai 35 metri: una deviazione della barriera complica la vita ad Alia, costretto a smanacciare alla sua sinistra.
85' Partita virtualmente chiusa al "Partenio": Avellino che guarda con fiducia verso la delicata trasferta di martedì a Francavilla contro la Virtus. Il Monterosi - mai incisivo per 85 minuti - avrà la fondamentale sfida salvezza contro l'ACR Messina.
83'
Ed esce anche Aloi, dentro Matera.
81'
De Francesco viene ammonito per un duro intervento su Errico.
80' Ricordate Inzaghi-Barone nel 2006 in Repubblica Ceca-Italia? La scena si ripete con Kanoute che viene lanciato in campo aperto verso la porta del Monterosi. Il numero 7 ignora completamente Kragl al suo fianco e chiude personalmente l'azione, saltando Alia e depositando nella porta sguarnita.
79'
KANOUTE IN CONTROPIEDE: RADDOPPIO AVELLINO!
76'
CAMBIO MONTEROSI: dentro Milani, fuori Verde.
75' Sbaglia completamente il cross Tonetto dalla sinistra: pallone direttamente a fondo campo.
75' Scontro di gioco tra Bove ed Ekuban: fischiato un calcio di punizione in favore dell'Avellino. Ritmo basso adesso.
72' Tentativo dalla distanza di De Francesco: palla alta sopra la traversa.
72' Si iniziano ad aprire gli spiragli in contropiede per l'Avellino che però non ha sfruttato già due situazioni favorevoli.
70'
Ammonito Aloi per una evidente trattenuta su Franchini a centrocampo.
67'
E fuori anche Plescia, dentro De Francesco.
67'
CAMBIO AVELLINO: dentro Rizzo, fuori Kragl.
63' Ora prova ad alzare il ritmo anche il Monterosi che spaventa l'Avellino con una sortita offensiva dalla destra con il pallone che viene allontanato non senza qualche problema da Aloi.
61' Menichini cambia volto alla sua squadra seppur tenendo immutato il modulo di partenza. Per ora la risposta di Braglia non c'è stata ma sicuramente l'Avellino sta facendo meglio nella ripresa rispetto al primo tempo.
60'
Ed infine esce anche Adamo, dentro un altro ex come Andrea Errico.
59'
Dentro anche Franchini, fuori Parlati.
59'
CAMBIO MONTEROSI: dentro Costantino, fuori Artistico.
58' PLESCIA! Altro sprint sulla destra di Kanoute che questa volta riesce a mettere il cross al centro ma l'ex-Vibonese spara alto con la conclusione in corsa.
56' Si vede anche Vincenzo Plescia in questa partita: colpo di testa senza andare in elevazione sul cross di Rizzo ma pallone che termina largo.
55' Se l'è cavata solo con un ammonimento verbale Adamo, già ammonito nel primo tempo. Nessun problema fisico per i due, regolarmente ristabiliti.
54' Rischia tantissimo Adamo che entra in ritardo su Carriero da dietro: i due calciatori restano a terra. Protesta l'Avellino che vorrebbe il secondo giallo per il numero 17.
52' CARRIERO! Sfiora la doppietta ricevendo un lancio di Tito, controllando in area di rigore, superando Borri prima di calciare (in caduta) sul fondo alla sinistra di Alia. Altra ottima giocata del numero 20, seppur in precario equilibrio.
51' Inarrestabile Kanoute quest'oggi: il numero 7 mette a sedere Tonetto, prima di crossare e vedersi la strada sbarrata da Rocchi, conquistando solo un calcio d'angolo ma prendendosi gli applausi del pubblico.
48' Avellino rientrato con l'intenzione di voler trovare il secondo gol ed in generale fare meglio rispetto alla prima frazione di gioco. Monterosi in attesa.
46'
CAMBIO AVELLINO: fuori un evanescente Di Gaudio, dentro Micovschi che si piazza a sinistra.
46' VIA ALLA RIPRESA! Primo pallone del secondo tempo giocato dal Monterosi.
Inizio 2° tempo
18:34 Squadre rientrate sul terreno di gioco: ci sarà un cambio sicuramente in casa Avellino.
18:20 Poche emozioni al "Partenio" in una serata illuminata dalla grande realizzazione di Carriero che permette alla squadra di Braglia di essere avanti nel punteggio. Monterosi che si vede solo in contropiede ma senza pungere più di tanto la difesa avversaria.
18:20 Finisce qui il primo tempo: 1-0 per l'Avellino sul Monterosi grazie al gran goal siglato da Carriero.
Fine 1° tempo
45'+1
Ammonito Rocchi per un intervento irregolare su Di Gaudio ad inizio azione. Monaldi però fischia la punizione su Kanoute commessa sul vertice sinistro. Intanto sono 2 i minuti di recupero.
43' Ci riprova Carriero ma questa volta la conclusione di controbalzo dal limite dell'area di rigore è sballata.
42' Tocco di Plescia interessante verso Kanoute in area di rigore ma Rocchi chiude bene e manda in calcio d'angolo.
42' Non un match esaltante fin qui: succede poco o nulla al "Partenio" ma ad avere ragione - per ora - è l'Avellino di Braglia, seppur di misura.
41' Era un colpo al volto quello subito da Carriero: nessun problema grave per il numero 20 che riprende regolarmente posto in campo.
39' Gioco fermo perché Carriero è rimasto a terra dopo essere scivolato sulla linea di fondo: da valutare le condizioni dell'uomo che sta decidendo il match.
38' Fallo commesso da Artistico su Silvestri: bravo il difensore dell'Avellino ad anticipare e subire l'irregolarità dell'avversario nella propria area di rigore.
35' Non pervenuto in questo primo tempo Antonio Di Gaudio, ancora non al top della condizione e mai incisivo in questo primo tempo. Braglia si aspetta una scossa da parte del numero 14.
32' Buona giocata di Artistico che manda al bar Silvestri ed allarga sulla sinistra per Tonetto ma il laterale scuola Frosinone sbaglia il cross con Pane che esce e blocca.
28' Un lampo nel buio di questa partita per sbloccarla: la gemma di Carriero mette la strada in discesa ad un Avellino impreciso negli ultimi 20 metri contro un Monterosi che gioca di rimessa e non riesce a rendersi pericoloso.
26' Se lo è inventato il gol dell'1-0 il numero 20: riceve da rimessa laterale, elude l'intervento di Parlati, si gira sul sinistro e scarica una conclusione a giro dal vertice destro dell'area di rigore che manda il pallone sul palo più lontano dove Alia non può intervenire. Esplode il "Partenio".
25'
CHE MERAVIGLIA DI GIUSEPPE CARRIERO: AVELLINO IN VANTAGGIO!
23'
CAMBIO MONTEROSI: dentro Ekuban, fuori Caon.
22' Scintille tra ex compagni: Aloi e Adamo vanno a muso duro perché l'Avellino ha continuato a giocare nonostante il Monterosi chiedesse di mettere fuori il pallone perché Caon era a terra.
21'
Si accascia nuovamente a terra Caon: possibile forfait del numero 99.
21' Ottimo sprint di Kanoute che semina il panico prima di scaricare su Tito ma il cross dalla sinistra dell'ex-Vibonese termina direttamente sul fondo.
20' Rientra in campo il numero 99 del Monterosi: ristabilita la parità numerica.
19' Resta giù Caon per un problema al fianco in seguito ad uno scontro con Carriero qualche minuto fa. Staff medico in campo.
18' Transizione da sinistra a destra dell'Avellino con Aloi che tocca verso Rizzo: cross del numero 2 verso Di Gaudio al centro dell'area ma la difesa del Monterosi libera in fallo laterale.
16' Molta intensità agonistica in campo: tanto lavoro per Monaldi che dopo neanche un quarto d'ora ha già estratto tre cartellini gialli.
15'
Ammonito Silvestri per il duro intervento su Parlati in precedenza.
14' CAON! Che occasione per il Monterosi con una palla sanguinosa persa da Di Gaudio a scatenare la ripartenza ospite. Gioco di gambe di Parlati che viene steso da Silvestri ma col pallone che arriva al numero 99, il quale spara alto dal limite dell'area.
12'
Altra ammonizione in casa Monterosi, questa volta per Buglio per un tocco da dietro su Aloi.
10' Non sfruttato a dovere la situazione di calcio da fermo per l'Avellino: la sponda di Bove verso il centro dell'area termina direttamente sul fondo.
9'
Atterrato Kanoute sulla trequarti avversaria: Monaldi fischia la punizione ed ammonisce Adamo, visibilmente contrariato per la decisione del direttore di gara.
6' Non un inizio esaltante da parte di Rizzo in queste prime battute: diversi malintesi e due palloni persi per il laterale classe 2000, attenzionato quest'oggi per la posizione in campo come esterno alto di centrocampo con il compito di dare un contributo importante in fase offensiva.
4' Colpo di testa tentato da Luigi Silvestri sul cross a rientrare dalla destra di Aloi: pallone alto sopra la traversa della porta difesa da Alia.
4' Primo calcio d'angolo conquistato da Kanoute, bravo a destreggiarsi sulla destra prima di essere chiuso sulla linea di fondo da Borri, costretto a rifugiarsi alla bandierina.
2' Non si intendono Carriero e Rizzo sull'out di destra: la prima azione del match dell'Avellino si conclude con un suggerimento troppo lungo ed il pallone che termina direttamente a fondo campo.
1' SI PARTE! Iniziata la sfida tra Avellino e Monterosi sotto la pioggia che sta iniziando a cadere copiosa.
Inizio 1° tempo
17:31 Qualche momento di ritardo per un problema ad una delle due porte: sarà dell'Avellino il calcio d'inizio del match.
17:29 Squadre sul terreno di gioco: Avellino in divisa tradizionale biancoverde, Monterosi in completo nero con gli arbitri in rosso. Tra poco si comincia al "Partenio".
17:23 In vista del turno infrasettimanale di martedì (recupero della seconda giornata di ritorno), tutti in campo alle 17:30 per il girone C, eccezion fatta per Latina-Turris, disputata alle 14:30 e conclusa sul 3-1 per la squadra di Di Donato. Il programma si completa con Avellino-Monterosi, Messina-Foggia, Catania-Picerno, Paganese-Campobasso, Palermo-Juve Stabia, Monopoli-Bari, Fidelis Andria-Catanzaro e Potenza-Vibonese. Chiuderà la giornata odierna il posticipo tra Taranto e Virtus Francavilla, in programma alle 21.
17:17 Marco Monaldi di Macerata dirigerà la sfida tra Avellino e Monterosi Tuscia. Sarà coadiuvato dagli assistenti Licari di Marsala e Torresan di Bassano del Grappa mentre il quarto ufficiale è Diop di Treviglio.
17:14 Risponde Leonardo Menichini con un Monterosi che si presenta in "linea verde" quest'oggi al cospetto dell'Avellino. Sarà 3-4-1-2 con Alia tra i pali, terzetto difensivo composto da Rocchi, Borri e Tartaglia. A centrocampo spazio a Parlati e Buglio in mezzo con Verde e Tonetto sulle fasce. Il grande ex Adamo alle spalle di Caon e Artistico. Due attaccanti decisamente giovani, visto che - rispettivamente - sono classe 2001 e 2002.
17:10 Importanti novità per Piero Braglia che presenta un Avellino offensivo con il 4-2-3-1, anche in virtù di alcune assenze di rilievo come quelle di Dossena e Maniero. In porta confermato Pane, difesa composta da Ciancio, Silvestri, Bove e Tito. Linea mediana con Carriero e Aloi mentre sulle ali spazio a Rizzo (in proiezione offensiva) e Di Gaudio con Kanoute a supporto di Plescia, al ritorno da titolare dopo diversi mesi.
17:05 Sfida interessante quella odierna tra due squadre che vogliono continuare ad inseguire i propri obiettivi di campionato. L'Avellino per riscattare il ko di Catanzaro e provare a tornare al successo che sarebbe fondamentale in chiave piani alti. Il Monterosi per dare continuità alla vittoria contro il Taranto: la squadra della Tuscia cercherà di ripetere l'impresa come nella gara d'andata.
17:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera ed un saluto da Nando Armenante. Allo stadio "Partenio-Lombardi" va in scena l'incontro tra Avellino e Monterosi Tuscia, sfida valida per la ventiseiesima giornata del girone C. Fischio d'inizio fissato alle ore 17:30.
Cronaca di Nando Armenante