Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Avellino
4-0
Monopoli
10' Bernardotto
13' D'Angelo
16' Dossena
87' Fella
 
Cronaca Formazioni
16:54 Si chiude qui la diretta di Avellino-Monopoli dallo stadio "Partenio-Lombardi". L'invito è di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima!
16:53 Avellino al 5° posto in classifica con il Foggia e vede con fiducia alla sfida contro il Bari di domenica al "San Nicola". Il Monopoli invece farà visita alla Paganese nel prossimo turno.
16:52 FINISCE QUI: VINCE L'AVELLINO!
Fine 2° tempo
90'+3 Siamo ormai ai titoli di coda del match: si attende il triplice fischio arbitrale. Avellino che torna al successo mentre il Monopoli arriva al quarto ko consecutivo. Situazione delicata in casa pugliese.
90'+1 Tre minuti di recupero.
88' Non esulta il numero 11 che approfitta di un rimpallo favorevole per inserirsi a centroarea e battere Menegatti. Partita definitivamente in archivio: Avellino che vede il quinto posto in classifica.
87'
FELLA CALA IL POKER: GOL DELL'EX!
86'
CAMBIO MONOPOLI: fuori Piccinni, dentro Nina.
85' Siamo entrati negli ultimi 5 minuti prima del 90': Avellino che gestisce il possesso in questo finale. Vista la situazione, in dubbio la possibilità che il signor Virgilio conceda un cospicuo recupero.
82'
Duello tra numeri 4: Aloi scappa via a Giorno ed il centrocampista del Monopoli lo strattona vistosamente. Ammonito.
80' Monopoli in 10 ed ormai senza sperare di recuperare, Avellino che pensa già alla sfida contro il Bari di domenica. Finale di gara a ritmi bassi con gli irpini che gestiscono i tre gol di vantaggio acquisiti nel primo tempo.
77'
Ed infine esce anche Sonny D'Angelo, dentro Marco Silvestri.
77'
Fuori anche Miceli, dentro Rocchi.
77'
CAMBIO AVELLINO: dentro Burgio, fuori Tito.
75' Ancora Fella protagonista: colpo di testa in area di rigore, palla a lato.
74' Braglia pronto a chiudere i cambi e centellinare le forze in vista del match contro il Bari, in programma domenica alle 15. Pronte altre sostituzioni per il tecnico degli irpini.
72' FELLA! Non scende a sufficienza la conclusione a giro del numero 11 irpino: palla alta sopra la traversa.
71' Sales mette giù Bernardotto ed arriva un buon calcio di punizione per l'Avellino dal limite dell'area di rigore, spostato sulla sinistra. Intanto ammonito Scienza per proteste.
68' Tenta il Monopoli di siglare almeno un gol per provare a ridurre lo svantaggio, nonostante l'uomo in meno. Avellino in gestione ma non riesce a rendersi pericoloso come nella prima frazione.
64'
CAMBIO AVELLINO: esce Santaniello, dentro Fella.
63' SANTANIELLO! Grande chance da posizione centrale per il numero 9 che spara però alto di controbalzo. Meriterebbe la gioia personale l'attaccante irpino, autore di un'ottima prova fin qui.
61' Nel momento migliore di una partita complicata, Tazzer probabilmente fa calare il sipario sulle speranze (già minime) di recupero per il Monopoli. Davvero una ingenuità del difensore, mandato anticipatamente sotto la doccia. Adesso Scienza schiera un 4-3-2.
60'
CAMBIO MONOPOLI: fuori Marilungo, dentro Arlotti.
59'
ESPULSO TAZZER! Brutto intervento in ritardo ed a gamba testa dell'esterno del Monopoli ai danni di Santaniello. Decisione ineccepibile del signor Virgilio e nessuna protesta del numero 31 che lascia il campo mestamente.
58' Nulla di fatto sul corner ma è un altro Monopoli rispetto a quello visto nella prima frazione di gioco. Non contento invece Braglia dell'atteggiamento dei suoi in campo.
57' PANE DECISIVO! Grande giocata di Samele che riceve dalla destra, si gira bene su Dossena e calcia col mancino. L'estremo difensore dell'Avellino ci mette la punta delle dita e mette in angolo.
56' Serie di corner battuti dal Monopoli: sull'ultimo viene commesso un fallo in attacco e l'Avellino può ripartire da una punizione di Pane.
55'
Cambio doppio: fuori anche Zambataro, dentro Antonacci.
54'
CAMBIO MONOPOLI: fuori Mercadante, dentro Guiebre.
53' Sembra cambiato anche la disposizione in campo del Monopoli: Scienza è passato alla difesa a 4 con Tazzer e Mercadante sulle fasce mentre Zambataro e Lombardo sono gli esterni di centrocampo con Giorno avanzato alle spalle delle due punte.
52'
CAMBIO AVELLINO: fuori Adamo, dentro Rizzo
52' Non c'è un attimo di sosta: cross di Zambataro per Samele ma tiro alle stelle.
51' Ancora Bernardotto contro Sales: il numero 7 lo brucia in velocità ma la scivolata dell'ex-Potenza è decisiva per evitare guai ulteriori al Monopoli.
50' Marilungo cerca il colpo di testa in anticipo sul primo palo ma non inquadra la porta. Inizio di ripresa aggressivo del Monopoli.
49' Ancora Giorno che recupera palla su Aloi e va al cross dalla destra: Samele non ci arriva di poco e Ciancio mette in calcio d'angolo.
48' Iniziativa di Giorno che parte dalla sua trequarti e si apre il cambio centralmente: il numero 4 cerca Marilungo sulla linea laterale ma l'ex-Ternana scivola al momento del controllo e sfuma l'azione del Monopoli.
46' SI RIPARTE! Nessun cambio adoperato dai due tecnici dopo l'intervallo.
Inizio 2° tempo
16:02 Squadre nuovamente in campo: vedremo quali saranno le novità in campo per i due allenatori.
15:58 Vedremo se Scienza cambierà ad inizio ripresa: si scaldano molti componenti della panchina, tra cui Starita. L'Avellino potrebbe rientrare con gli stessi undici della prima frazione di gioco.
15:49 6 giri di lancette sono bastati all'Avellino per mettere in discesa la partita: Bernardotto, D'Angelo (su rigore) e Dossena hanno stordito i pugliesi, quasi inesistenti nel primo tempo. Il palo di Lombardo poteva riaprire i giochi mentre i ragazzi di Braglia hanno sfiorato a ripetizione il poker.
15:48 Si chiude il primo tempo: dominio dell'Avellino avanti 3-0 contro il Monopoli.
Fine 1° tempo
45'+2 DOSSENA! Altro inserimento con i tempi giusti del difensore ma questa volta impatta male di testa da posizione centrale.
45'+1 ANCORA SANTANIELLO! Aloi cerca e trova il numero 9 in area di rigore ma la conclusione questa volta viene deviata in corner.
45'+1 Due minuti di recupero.
45' SANTANIELLO! Cerca quasi un gol impossibile al volo da posizione defilata sul cross di Tito: palla alta ma applausi per l'ex-Picerno.
44' DOPPIA CHANCE AVELLINO! Bernardotto scappa ancora a Sales, entra in area dalla sinistra e poi va alla conclusione con il destro ma Menegatti risponde presente. Poi ci prova ancora Santaniello ma manda a lato.
43' ALOI! Vicino al poker l'Avellino con l'ex-Trapani che finta la conclusione col destro e poi spara col mancino dal limite dell'area: palla alta.
41' Braglia non è contento di come l'Avellino sta gestendo il risultato: il Monopoli si sta facendo minaccioso, soprattuto sulla fascia sinistra con Mercadante e Zambataro.
40'
Lombardo resta giù dopo un contrasto con Miceli. Dopo che Santaniello butta il pallone fuori, l'arbitro estrae il giallo ai danni del numero 6 dell'Avellino.
38' Pallone perso da Adamo nei pressi dell'area di rigore, Marilungo arriva sul fondo ma il cross è troppo lungo per Samele. Nulla di fatto anche qui per il Monopoli.
36' Il primo squillo dei ragazzi di Scienza è arrivato dopo quasi 35 minuti di nulla e forse anche un po' casualmente. Adesso però sembra che il Monopoli voglia entrare in partita e cerca con la manovra di arrivare dentro l'area di rigore dell'Avellino per provare a riaprire la partita.
34' PALO DI LOMBARDO! Il primo tiro in porta del Monopoli è anche la prima grande chance del match. Direttamente su calcio piazzato, il numero 26 va alla conclusione: una deviazione della barriera spiazza Pane ma il legno respinge. Poi Marilungo è in offside.
31' Gestisce il pallone l'Avelllino quasi a controllare il risultato ma la squadra di Braglia ha delle improvvise accelerate che mandano in tilt la difesa del Monopoli. Scienza continua a dare indicazioni ai suoi dalla panchina ma sicuramente sta già pensando ai correttivi da adoperare.
28' BERNARDOTTO! Anticipato in maniera decisiva il numero 7 che non riesce ad indirizzare verso la porta un cross dalla sinistra di Tito. Inizialmente l'arbitro concede il corner ma poi ci ripensa anche grazie all'ammissione dell'attaccante irpino.
27' Proteste di Santaniello per un presunto tocco di mani in area di rigore del Monopoli: Virgilio questa volta sorvola. Grande protagonista l'ex-Picerno in quest'avvio di gara.
26' Fermato in offside Samele: il Monopoli non riesce mai ad andare con concretezza oltre la trequarti dell'Avellino, grazie alla linea alta della difesa di Braglia.
25' ALOI! Brivido in area di rigore del Monopoli sulla punizione calciata dal numero 4 dell'Avellino: il pallone passa tra una selva di gambe e Menegatti se lo ritrova tra le mani quasi senza accorgersene.
24'
Altro duello tra Bernardotto e Sales: scatenato il numero 7 dell'Avellino che salta l'avversario, costretto a prendersi un cartellino giallo.
22' Rientra in campo senza problemi Bernardotto che si è lamentato con l'arbitro per il colpo subito al volto dal suo avversario, chiedendo una sanzione per Sales.
20' Resta giù Gabriele Bernardotto dopo un contatto fortuito con Sales: staff medico in campo.
18' Il Lupo è affamato e si vede: davvero un grande avvio dei biancoverdi di casa che stanno demolendo un avversario che non sembra dare segni di reazione almeno fin qui.
16' Schema su calcio piazzato con Tito che va al cross, il blocco a centro area favorisce l'inserimento di Dossena che batte di testa e supera Menegatti. Show dell'Avellino, shock per il Monopoli.
16' Ancora Avellino in avanti: Santaniello va sul fondo e conquista il primo calcio d'angolo del match. Braglia può essere soddisfatto dell'approccio alla gara dei suoi.
14' Menegatti intuisce la conclusione ma non ci arriva: il numero 27 torna al gol e mette in discesa la strada per l'Avellino. Terribile momento per il Monopoli che deve rincorrere e cercare subito di rimettersi in corsa.
13'
D'ANGELO NON SBAGLIA: UNO-DUE TERRIBILE DELL'AVELLINO!
12'
Ammonito il numero 11 dall'arbitro. Sul dischetto c'è Sonny D'Angelo.
12' CALCIO DI RIGORE PER L'AVELLINO: tocco di mano in area di rigore di Zambataro.
11'
Grandissima esecuzione dell'Avellino per sbloccare il punteggio: numero di Santaniello a saltare Lombardo, tocco dolce in verticale sulla sinistra a cercare l'ex-Vibonese che non ci pensa due volte ad aprire il piattone e far girare il pallone che insacca alla sinistra di Menegatti. Ammonito l'estremo difensore per proteste sul gol.
10'
BERNARDOTTO! VANTAGGIO AVELLINO!
8' Santaniello a terra: possibile colpo subito a palla lontana da Giorno ai suoi danni. L'arbitro richiama il numero 4 del Monopoli.
6' SANTANIELLO! Prima palla gol del match per i Lupi con il numero 9 che riceve da un cross acrobatico di Adamo e colpisce di testa ma il tiro è debole e Menegatti può bloccare.
5' Contrariamente alle indicazioni della vigilia, nel Monopoli è invertito il ruolo di Tazzer e Zambataro: il primo è a uomo su tito mentre il numero 11 deve contenere Adamo.
3' D'Angelo tenta una rovesciata sul cross di Adamo ma non colpisce bene il pallone a centro area. Poi l'azione prosegue con un altro traversone dalla destra, questa volta da parte di Ciancio ma Menegatti esce in presa alta a bloccare.
3' Aggressiva la squadra di Braglia che sta chiudendo tutto il Monopoli nella sua metà campo in quest'avvio.
2' Subito i lupi in avanti con Adamo che scende sulla destra e mentre al centro per uno dei due attaccanti ma si inserisce Menegatti che blocca.
1' SI PARTE! Iniziata Avellino-Monopoli.
Inizio 1° tempo
15:00 Scambio di gagliardetti tra i due capitani tra Miceli e Mercadante: ci siamo, il primo giro al pallone lo darà l'Avellino con Bernardotto e Santaniello già sul punto di battuta.
14:58 I primi ad entrare in campo sono gli arbitri, seguiti dal Monopoli in casacca nera con inserti verdi mentre l'Avellino in tenuta bianca. Tra poco si comincia.
14:46 Riscaldamento pregara che si avvicina alla conclusione: sfida tutta biancoverde questo pomeriggio al "Partenio". I due tecnici sono apparsi molto concentrati per questa partita: i punti in palio sono fondamentali per la classifica ed il morale delle due squadre.
14:42 Arbitro dell'incontro sarà il sig. Daniele Virgilio della sezione di Trapani, coadiuvato dagli assistenti, Andrea Niedda e Gianluca D’Elia della sezione di Ozieri. Quarto ufficiale invece sarà Eduard Pashuku della sezione di Albano Laziale.
14:36 Non molte novità anche per Scienza dopo la sconfitta patita nel derby contro il Foggia. Sempre il 3-5-2 con la novità Bastrini al centro della difesa con Sales e Mercadante. In mediana tornano Giorno e Piccinni, assenti nell'ultimo turno mentre davanti c'è Marilungo con Samele. Solo panchina per Ernesto Starita. Squalificati Paolucci ed Arena, indisponibili Montero e Nicoletti.
14:35 Il ko al 90' contro la Ternana brucia ancora ma Braglia chiede ai suoi di ripartire da lì: il tecnico conferma il 4-4-2 visto nelle ultime giornate ed effettua solo due cambi rispetto a domenica. In difesa torna Miceli e riposa Rocchi mentre davanti prevista staffetta tra Fella (grande ex di turno) e Bernardotto: da titolare ci sarà il numero 7. Indisponibile Riccardo Maniero per infortunio.
14:32 Recupero importante per tornare nei piani alti della classifica: sia Avellino che Monopoli sono reduci da una sconfitta e vogliono rialzarsi nell'immediato. Gli irpini puntano ad agguantare il 5° posto mentre i pugliesi vogliono svoltare dopo 3 ko di fila ed una classifica che è al di sotto delle aspettative.
14:30 Gentili lettori di TuttoC.com, buon pomeriggio ed un cordiale saluto da Nando Armenante. Quest'oggi vi racconterò in diretta testuale la sfida tra Avellino-Monopoli, valida per il recupero dell'undicesima giornata del girone C. Si parte alle ore 15.
Cronaca di Nando Armenante