Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Avellino
2-1
Latina
71' Ardemagni
82' Castaldo
  Insigne 34'
Cronaca Formazioni
22:29 L'Avellino ha vinto ed è salvo, adesso è ufficiale. Ribalta il punteggio nel secondo tempo con Ardemagni e Castaldo davanti ad un buon Latina e regala la grande gioia al pubblico del Partenio.
Fine 2° tempo
90'+4 VERDE! Si lancia in contropiede l'attaccante dell'Avellino, rientra sul sinistro in area di rigore ma arriva la grande parata di Grandi.
90'+2 In questo momento con la sconfitta del Trapani non si disputerebbero nemmeno i playout, aumentano i decibel allo stadio Partenio.
90'+1 Sono ben cinque i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
90' Ancora un calcio di punizione in favore del Latina, fallo di Lasik ai danni di Pinato. Il migliore in campo della squadra di Vivarini.
89' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione, Verde intanto incita il pubblico con una salvezza vicina qualche minuto.
88' Calcio di punizione da posizione pericolosa per il Latina, prova ad attaccare timidamente adesso il Latina dopo un'ottima partita.
87' Errore del giovane entrato Colarieti, ben due 98 ed un 99 a comporre il tridente offensivo del Latina in questo finale di partita.
86' Quella di Castaldo è una rete importantissima per l'Avellino, la squadra irpina infatti con questo risultato si assicurerebbe la salvezza diretta.
85'
Ultimo cambio per il Latina, dentro il classe 99 Colarieti al posto di Rolando.
84'
Viene anche ammonito Castaldo che si era tolto la maglietta dopo la rete del vantaggio.
83' Esplode il Partenio con la rete dell'esperto Castaldo che si fionda su pallone vagante in area di rigore e con il mancino scarica in fondo alla rete. L'Avellino ribalta la gara.
82'
GOL DELL'AVELLINO! HA SEGNATO CASTALDO!
81' Provvidenziale intervento in anticipo di Maciucca su un pallone spiovente in area di rigore per Ardemagni, preciso e puntuale il giovane difensore del Latina.
80' Qualche scintilla adesso in campo, crampi per Rolando che è rimasto a terra. Non ci sta l'Avellino che protesta con il direttore di gara.
79' Si gioca soltanto ad una metà campo, l'Avellino spinge con continuità ma senza la giusta precisione. Ancora un passaggio sbagliato a centrocampo.
78' Ha qualche difficoltà l'Avellino a costruire l'azione offensiva, tutta in avanti la formazione di casa lasciando spazio al contropiede del Latina.
77' Ancora un tiro dell'ultimo entrato Eusepi, conclusione abbastanza velleitaria dell'ultimo entrato in casa Avellino e parata semplice di Grandi.
76' Stavolta è perfetto l'intervento dello spagnolo Garcia Tena che in scivolata sbarra la strada ad Eusepi nel cuore dell'area di rigore.
75'
Cartellino giallo per Migliorini, fallo del difensore dell'Avellino per un intervento irregolare ai danni di Negro.
73' Adesso il Partenio è una bolgia con l'Avellino che deve vincere per evitare i playout, si copre la squadra di Vivarini adesso.
72' Ennesimo pallone vagante in area di rigore, stavolta Ardemagni riesce a staccare più in alto di tutti e mandare alle spalle di Grandi.
71'
GOL DELL'AVELLINO! HA SEGNATO ARDEMAGNI!
71' EUSEPI! Al primo pallone giocato ha creato il primo pericolo, Eusepi si libera in area di rigore e calcia ma trova ancora la risposta di Grandi.
70' Fischiato un fuorigioco al giovane Negro, linea verde in attacco per la squadra di Vivarini che si sta difendendo bene.
69'
Secondo cambio per il Latina, dentro Megelaitis al posto di Di Nardo.
68'
Arriva l'ultimo cambio per l'Avellino, in campo Eusepi al posto di Laverone.
67' CASTALDO! Traversone perfetto di Camara che si libera sulla destra, il colpo di testa di Castaldo è in porta ma trova la parata di Grandi.
66' Pericolosa mischia in area di rigore del Latina, la risolve il solito Pinato che poi si guadagna anche una punizione.
65' Si prepara ad entrare anche l'ex Benevento Eusepi, un Avellino a trazione anteriore con ben cinque punte sul terreno di gioco.
64' Ci ha provato di testa l'esperto Castaldo, la sua conclusione termina però fuori rispetto alla porta difesa da Grandi.
63' Paghera con un dribbling si lancia sulla linea di fondo e prova a servire qualche compagno con un traversone basso, ancora un'ottima uscita di Grandi.
62' Con troppa facilità l'esterno destro Rolando entra in area di rigore, troppo debole però il suo sinistro che viene bloccato con facilità da Radunovic.
61' Non smettono di cantare i tifosi sugli spalti del Partenio ma l'Avellino sul campo non sta rispondendo, sempre concreto lo spettro playout.
60' L'ex Roma Verde penetra bene in area di rigore ma nel momento di mettere il traversone al centro calcia alto tra i fischi del Partenio.
59' Rimane dolorante a terra l'esperto Jidayi mentre continuano le indicazioni dalla panchina di Walter Novellino per i suoi uomini.
58' L'Avellino si affida alla verve dei neo entrati Camara e Verde per creare problemi soprattutto sulle fasce. Qualche pericolo in più per gli ospiti.
57' Ancora resiste il vantaggio del Latina, l'Avellino spinge senza trovare varchi nella composta retroguardia della squadra di Vivarini.
56'
Primo cambio per il Latina, fuori Roberto Insigne e dentro Negro.
55' Azione prolungata e manovrata dell'Avellino, manca però la velocità e la convinzione ai calciatori irpini per colpire verso la porta.
54' CAMARA! Prima occasione per il neo entrato Camara, raccoglie uno spiovente al limite dell'area e calcia di collo. Il suo tiro viene parato in tuffo da Grandi.
53' Non molla il Latina che si difende con ordine e quando riparte crea diversi pericoli alla retroguardia dell'Avellino.
52' Adesso l'Avellino sbilanciato in avanti con la contemporanea presenza di Verde, Ardemagni, Castaldo e del neo entrato Camara.
51'
Intanto arriva subito il secondo cambio per l'Avellino, fuori Moretti e dentro Camara.
50' PINATO! Ancora un'occasione per il numero quattordici del Latina che riceve al limite da Di Matteo e calcia in porta, chiamato al grande intervento in tuffo Radunovic.
49' Subito una grande emozione nei primi minuti di secondo tempo, l'Avellino adesso deve segnare due reti per evitare di giocare i playout.
48' Proteste dei giocatori di casa che avevano raggiunto il pareggio con Castaldo di testa, l'attaccante dell'Avellino però aveva commesso fallo su Di Matteo.
47'
Primo cambio per l'Avellino, fuori Perrotta e dentro Verde.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo giocato dai padroni di casa dell'Avellino.
Inizio 2° tempo
21:34 Squadre che stanno per tornare sul terreno di gioco, mentre è pronto il primo cambio per l'Avellino con Verde vicino al quarto uomo.
21:19 Fischi impietosi del pubblico del Partenio al termine di questo primo tempo. Il Latina già retrocesso infatti è in vantaggio con la rete di Roberto Insigne alla mezz'ora, soltanto un'occasione invece per l'Avellino con la traversa di D'Angelo. In questo momento la squadra di Novellino sarebbe costretta a disputare i playout.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero concesso dal direttore di gara Saia.
45' Il Latina sta dimostrando che non ha mollato nonostante la retrocessione matematica, grande prova in questo primo tempo della squadra di Vivarini.
44' Confusione e poche idee per l'Avellino che non riesce mai a trovare la giocata giusta, la tensione non sta di certo aiutando gli uomini di Novellino.
43' PINATO! Indisturbato il Latina quando attacca, sfonda sulla sinistra l'ex Verona Pinato e dal limite calcia. La sfera sfiora il palo della porta di Radunovic.
42' Troppo imprecisa adesso la squadra di Novellino che non riesce mai a creare problemi al Latina, adesso piove qualche fischio dal Partenio.
41' Prova a calciare direttamente in porta su calcio di punizione Roberto Insigne, il suo mancino però si infrange sulla barriera dell'Avellino.
40'
Prima ammonizione anche per l'Avellino, costretto a stendere Rolando il difensore Perrotta dopo la progressione offensiva indisturbata dell'esterno del Latina.
39' Dopo il calcio di punizione è sbilanciato l'Avellino che lascia spazio alla ripartenza di Roberto Insigne, l'attaccante del Latina arriva stanco in area e calcia debolmente verso la porta di Radunovic.
38' Calcio di punizione da buona posizione in favore dell'Avellino dopo il calcio di Maciucca ai danni di Laverone. Lunghe leve irpine in area di rigore.
37' Con questo risultato la squadra di Novellino sarebbe condannata a disputare la doppia sfida playout contro il Trapani di Calori.
36' Ex di turno Roberto Insigne dopo la scorsa stagione con gli irpini, non ha festeggiato la rete il prodotto del settore giovanile del Napoli.
35' Capolavoro di Pinato che dai venti metri con un colpo di tacco libera Roberto Insigne, il numero nove del Latina guarda la porta e con un mancino a giro la mette sotto la traversa per il vantaggio del Latina.
34'
GOL DEL LATINA! HA SEGNATO INSIGNE!
33' ARDEMAGNI! Il traversone arriva sempre dalla destra con Laverone, lo stacco imperioso di testa di Matteo Ardemagni ma il pallone sfila di poco fuori.
32' Tanto giro palla del Latina, De Vitis catalizza la manovra degli ospiti anche perchè viene lasciato un pò troppo solo dai mediani di casa.
31' Ha provato il mancino da distanza siderale il terzino sinistro dell'Avellino Perrotta, il suo tiro però termina altissimo sulla traversa.
30' Alla mezz'ora del primo tempo il risultato rimane bloccato sullo 0-0, una grande occasione per parte. D'Angelo per l'Avellino e Pinato per il Latina.
29' Prova ad accelerare la manovra l'Avellino, il capitano D'Angelo prova a sfondare sulla sinistra con poca fortuna e sfera regalata al Latina.
28' Provvidenziale uscita alta dell'estremo difensore del Latina Grandi che anticipa Castaldo che stava per colpire di testa dopo il traversone di Laverone dalla destra.
27' Di Matteo mette un buon traversone al centro dell'area di rigore, Di Nardo è troppo arretrato e ci arriva con facilità Migliorini a liberare l'area di rigore.
26' Sulla sinistra prova ad attaccare la squadra di Vivarini con Di Matteo mentre è nero di rabbia Novellino per alcuni errori grossolani in fase di impostazione.
25' Rientra in campo il capitano del Latina Bruscagin dopo il colpo subito al volto, ristabilita la parità numerica e Latina in avanti.
24' Brutto rischio per la difesa dell'Avellino dopo l'errore di Moretti, deve stare molto attenta la formazione di casa vista l'aggressività degli ospiti specie a centrocampo.
23' PINATO! Bruttissimo errore di Moretti che perde palla a centrocampo regalandola a Bandinelli, il centrocampista del Latina innesca in area Pinato che calcia di sinistro trovando la respinta di Radunovic.
22' MORETTI! Non ci pensa due volta il centrocampista dell'Avellino dai trenta metri spinto da tutto il pubblico, il suo destro chiama alla parata in tuffo Grandi.
21' Senza fretta riparte il Latina dalle retrovie, si è spenta in soli dieci minuti l'intraprendenza della squadra di Vincenzo Vivarini.
20' Perrotta rilancia lungo per Matteo Ardemagni, l'ex attaccante di Cittadella e Modena sta svariando su tutto il fronte offensivo.
19'
Primo cartellino giallo della partita per l'ex Roberto Insigne, fallo dell'esterno offensivo del Latina su Federico Moretti.
18' Adesso il pallino del gioco è pienamente in mano all'Avellino con la costante spinta del pubblico del Partenio.
17' Era pronto ad esultare il Partenio dopo il tiro di D'Angelo, sfortunata la formazione dell'Avellino alla prima vera occasione da rete.
16' D'ANGELO! Che occasione per l'Avellino dopo il pallone messo fuori dal Latina, prima Ardemagni di testa impegna Grandi e sulla ribattuta il capitano D'Angelo con il destro coglie in pieno la traversa.
15' Secondo calcio d'angolo in favore dell'Avellino, prova ad uscire dal guscio la formazione di Walter Novellino con tanti uomini in area di rigore.
14' Moretti da posizione impossibile ha provato a calciare direttamente in porta, il suo destro si infrange sulla barriera del Latina.
13' Calcio di punizione pericoloso per l'Avellino, quasi un calcio d'angolo corto per la squadra di Novellino che prova ad approfittare dell'occasione.
12' Bandinelli ancora lui prova a catalizzare l'azione dei suoi, poco fortunato nel rimpallo con Migliorini Roberto Insigne e pallone recuperato dall'Avellino.
11' Bandinelli sta seminando il panico nella zona nevralgica del campo, il centrocampista del Latina inventa per Pinato ma l'esterno viene chiuso da Migliorini al momento di calciare in porta.
10' Il Latina sta giocando con la tranquillità e la spensieratezza di chi non ha nulla da perdere in questa gara, l'Avellino ancora troppo arroccato sulle difensive.
9' Ancora pallino del gioco in mano della squadra ospite, il Latina sta facendo correre e non poco l'Avellino. Scatenato in panchina Novellino.
8' Si scatena sulla fascia destra Roberto Insigne, il fratello d'arte riesce a superare con facilità l'avversario ma non trova nessun compagno in area.
7' Ha cominciato molto bene il Latina che subito ha provato a creare pericoli alla porta di Radunovic, l'Avellino fatica a prendere le redini della gara.
6' BANDINELLI! Primo pericolo per la porta di Radunovic, tiro improvviso dai trenta metri di Bandinelli che trova la porta ma anche la parata dell'estremo difensore dell'Avellino.
5' Ha provato anche il destro dal limite dell'area De Vitis, il suo tiro termina però sulla schiena di un difensore di casa.
4' Prova a dialogare stretto il Latina che non vuole regalare nulla, prosegue la pressione dei calciatori di Vincenzo Vivarini.
3' Si guadagna subito il primo calcio d'angolo della partita la squadra di Novellino, tanto movimento in area ma nulla di fatto per l'Avellino.
2' Brutto errore in fase di impostazione del centrocampista ospite De Vitis, pallone irraggiungibile per l'ex di turno Roberto Insigne.
1' PARTITI! Primo pallone della gara che viene mosso dagli ospiti del Latina.
Inizio 1° tempo
20:30 Tutto pronto per il fischio d'inizio della gara, Avellino con la classica divisa verde mentre il Latina con la casacca bianca da trasferta.
20:14 L'arbitro della gara è il signor Saia della sezione di Palermo.
20:13 Latina di Vivarini all'ultima gara in questa Serie B dopo la cocente retrocessione matematica. Formazione rimaneggiata quella dei nerazzurri con in difesa Bruscagin, Garcia Tena e Maciucca. In attacco spazio a Pinato sulla fascia sinistra e Insigne sulla destra, al centro il giovane Di Nardo. Panchina per l'esperto ex Crotone Pietro De Giorgio.
20:11 Ultima chanche di salvezza per l'Avellino che in una caldo Partenio vuole portare a casa tre punti vitali per la salvezza nonostante la penalizzazione. Formazione annunciata per quanto riguarda la squadra di Novellino con la coppia d'attacco formata da Castaldo e Ardemangni. In difesa a destra confermato l'ex Brescia Laverone, mentre D'Angelo a centrocampo agirà sulla sinistra con i due centrali Moretti e Paghera.
20:11 Buona sera gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match di Serie B tra Avellino e Latina.
Cronaca di Antonino Sergi