Menù Notizie
Serie C Now (2023-2024)

Avellino
0-2
Latina
  Fella 28'
Fabrizi 90' +1
Cronaca Formazioni
22:43 Ed è tutto dal "Partenio-Adriano Lombardi". Grazie per averci seguito, alla prossima. Buona serata.
22:42 Finisce la partita con il Latina che compie il colpaccio in casa dell'Avellino grazie alle reti di Fella e Fabrizi. Parte male il campionato di una delle favorite, ovvero l'Avellino, che non riesce più a vincere all'esordio.
Fine 2° tempo
90'+6 Calcio di punizione per l'Avellino che sta per essere battuto quando siamo al sesto minuto di recupero.
90'+4 Ci prova anche Benedetti di testa su calcio d'angolo, ma la mira è letteralmente sbagliata con la sfera che finisce fuori.
90'+3 Prova a chiudere in avanti l'Avellino nonostante il doppio svantaggio.
90'+2 Cinque minuti di recupero.
90'+1 Lo avevamo appena scritto che il Latina su contropiede stava creando insidie: ripartenza fulminante con Jallow che serve Fabrizi che lascia partire un destro con la sfera che, anche tramite una leggera deviazione, si insacca sul sette.
90'+1
RADDOPPIO DEL LATINA! LA CHIUDE FABRIZI!
88' JALLOW! Ripartenza a tutta velocità del Latina con Riccardi che serve Jallow che da ottima posizione si fa ipnotizzare da Ghidotti. Grande rischio in questo frangente per i padroni di casa, che chiaramente sono tutti riversati in avanti.
87' Forcing dei padroni di casa adesso, con Sannipoli che ci prova da buona posizione colpendo con poca potenza il pallone. Ninete da fare per la squadra di Rastelli.
86' Le prova tutte adesso l'Avellino con Tito che tenta la conclusione dai venti metri, con la sfera che viene agilmente bloccata da Cardinali.
85'
Giallo anche per D'Amico per proteste nei confronti del direttore di gara. Cila frizzante adesso al Partenio.
84'
Ammonizione per il capitano del Latina Di Livio che ferma irregolarmente Tito.
83'
Ultimo cambio ordinato da mister Di Donato con Fella che lascia il posto a Fabrizi.
82' GORI! Pennellata di Palmiero con Gori che ferma la sfera si gira e lascia partire un tiro che si impatta sul palo. Davvero una gran giocata dell'ex Reggina.
82'
Fuori anche Varela con al suo posto Armellino.
79'
Fuori anche Cancellotti che viene sostituito da Gori.
78'
Sostituzione Avellino: fuori D'Angelo, dentro D'Amico.
76' Punizione dai trenta metri calciata da Riccardi con Ghidotti che blocca a terra senza problemi.
75'
In campo anche Gallo che sostituisce il numero ventisette Del Sole.
74'
Doppio cambio per il Latina: fuori Marino, dentro De Santis.
71' Si rivede il Latina in avanti con Del Sole che sciupa da buona occasione su ottimo assist di Riccardi.
70' Ancora Patierno che non riesce a colpire bene su traversone di Tito. Tanta volontà dell'attaccante ex Virtus Francavilla, ma poca precisione.
67' PATIERNO! Gran palla di Sgarbi per Patierno, che da due passi manca clamorosamente l'appuntamento con il gol. Probabilmente l'azione più ghiotta capitata per i lupi fin qui.
67' Avellino che da qualche minuto non sta più riuscendo ad imprimere pericolosità alla sua trama, anche grazie ad un ottimo Latina che si difende benissimo.
64'
Fuori anche Marconi, con Rastelli che getta nella mischia l'ex di turno Sannipoli.
64'
Sostituzioni anche nell'Avellino: fuori Dall'Oglio dentro Sgarbi.
61' Grande recupero di Cionek che mette una pezza su una situazione scomodissima, con Jallow che per poco non arrivava a tu per tu con Ghidotti.
59' Mossa d'astuzia di mister Di Donato, che toglie dallo scacchiere i due calciatori già ammoniti.
58'
Altro cambio che invece vede richiamato in panchina Cittadino, che lascia il posto a Biagi.
58'
Doppio cambio per il Latina: Jallow prende il posto di Mastroianni.
56' A testa bassa adesso la squadra di Rastelli, con il Latina che prova a resistere a queste fiammate dei padroni di casa. Adesso gioco interrotto per un problema ai danni di Cortinovis.
55' Ci prova anche Patierno su assist di Varela, ma conclusione dall'interno dell'area di rigore non irresistibile.
53' Ci prova l'Avellino con un pallone messo in mezzo da Cancellotti, ma con nessuno dei calciatori in maglia verde pronto ad impattare la zampata giusta.
50' RICCARDI! Latina ad un passo dal raddoppio: falcata di Del Sole lungo l'out di destra, palla in mezzo con Riccardi che anticipa i difensori sciupando da ottima posizione. Gran rischio corso dai padroni di casa.
49' Avellino che deve provare a cambiare ritmo se vuole quantomeno inseguire il gol del pareggio.
47' Nessun cambio per le due squadre che ripartono con gli stessi undici della prima frazione.
46' Inizia il secondo tempo di Avellino-Latina.
Inizio 2° tempo
21:49 Squadre che stanno rientrando in campo. A breve si ripartirà.
21:35 Primo tempo che quindi si conclude con il Latina avanti di un gol. Avellino volenteroso, ma molto impreciso e con idee molto confuse, soprattutto negli ultimi sedici metri. Bene il Latina, che fin qui sta disputando davvero un'ottima prova in casa di una delle favorite del campionato. Qualche minuto di riposo e si ripartirà con il secondo tempo.
21:34 Duplice fischio del direttore di gara e squadre negli spogliatoi per l'intervallo.
Fine 1° tempo
45'+1 Assegnati due minuti di recupero.
45' Ennesimo cross dalla sinistra da parte di Ercolano, che però stavolta calibra male con la sfera che finisce lemme lemme tra le braccia di Ghidotti.
43'
Ammonizione anche per Patierno, che protesta fin troppo con il direttore di gara. Siamo già a quattro ammoniti, due per parte.
39' TITO! Traversone dalla destra di Cancellotti, sfera che attraversa tutta l'area di rigore e che finisce sui piedi di Tito che lascia partire un pericoloso diagonale con la palla che finisce fuori. Molto nervoso adesso l'undici di casa.
36'
Finisce sul taccuino del direttore di gara anche Mastroianni, che commette fallo ai danni di Dall'Oglio.
34'
Primo giallo anche tra le fila irpine, con Cancellotti che ha una reazione spropositata ai danni di Riccardi.
33' ERCOLANO! Azione in ripartenza dei pontini con Ercolano che entrato in area prova a concludere. Conclusione debole bloccata a terra dal portiere di casa, ma Latina spesso pericoloso su contropiede.
31' Prova a riversarsi in avanti adesso l'Avellino, ferito da questo improvviso svantaggio, ma è troppo frenetica la squadra di Rastelli.
28' Rimessa laterale del Latina con Cortinovis che mette la sfera sulla testa di Di Livio che la passa a Fella, che di testa supera l'estremo difensore irpino. Gelato il Partenio!
28'
VANTAGGIO DEL LATINA! LA SBLOCCA L'EX DI TURNO FELLA!
26' Altra ripartenza del Latina che però non viene sfruttata a dovere. Non contento di questa occasione sciupata mister Di Donato in panchina.
24' Ci prova Dall'Oglio dai venticinque metri, ma la conclusione finisce fuori alla sinistra di Cardinali.
22'
Primo giallo del match preso dal centrocampista del Latina Cittadino per un fallo ai danni di Dall'Oglio.
21' TITO! Azione insistente dell'Avellino con botta centrale di Tito che viene disinnescata da Cardinali. Ci prova spesso da fuori la squadra di Rastelli.
19' Fa tutto bene Riccardi, che dopo una progressione personale, conclude dal limite dell'area con Ghidotti che blocca a terra, Grande partita fin qui del numero dieci nerazzurro.
16' Buona ripartenza dei padroni di casa con Dall'Oglio che anziché cercare i compagni, che erano ben piazzati, tenta la conclusione personale, ma il tiro è da dimenticare per l'ex Brescia e Catania.
16' Calcio d'angolo battuto dall'Avellino con la palla che finisce sui piedi di D'Angelo che lascia partire un tiro da fuori area con la sfera che finisce abbondantemente a lato.
12' Punizione dalla trequarti battuta da Palmiero, sfera che rimbalza pericolosamente in area e che viene colpita da Benedetti, che però calcia malissimo.
11' Ancora Riccardi che sta tenendo in apprensione la difesa di casa: traversone in mezzo con Del Sole che colpisce male di testa, ma il Latina in campo c'è pure.
8' MARCONI! Avellino ad un passo dal vantaggio con Marconi che colpisce al volo su un lancio lungo dalle retrovie, con la palla che finisce di poco alta sulla traversa.
7' Primo affondo di marca pontina: bordata dal limite dell'area di rigore di Riccardi con la sfera che finisce di poco a lato.
5' Avellino che prova a fare la partita, ma buono anche l'approccio del Latina che non disdegna qualche ripartenza.
2' Si fanno sentire i settemila sugli spalti. Grande entusiasmo ad Avellino per la prima dei propri beniamini.
1' Gara che ha inizio con l'Avellino che gioca il suo primo pallone.
Inizio 1° tempo
20:44 Tutto pronto al “Partenio-Adriano Lombardi”: ancora qualche istante ed il direttore di gara fischierà l’inizio delle ostilità.
20:43 Squadre in campo accompagnate dalla terna arbitrale. Padroni di casa con maglia verde con dettagli color bianco; ospiti che invece indossano la classica casacca a strisce nerazzurre.
20:34 Dirige l'incontro il signor Abdoulaye Diop della sezione di Treviglio, coadiuvato dagli assistenti Miccoli di Lanciano e Abbinante di Bari; quarto ufficiale il signor Acquafredda di Molfetta.
20:29 Diamo subito uno sguardo alle formazioni che tra pochi minuti scenderanno in campo: padroni di casa con il 4-3-1-2 con Lores Varela alle spalle del duo d’attacco Marconi-Patierno. Parte dalla panchina l’ex di turno Sannipoli. Rispondono gli ospiti con il 3-5-2, marchio di fabbrica di mister Di Donato, con Fella, che vince il ballottaggio con Jallow, in coppia d’attacco con Mastroianni.
20:24 Avellino che dopo un campionato deludente nella scorsa stagione, punta ad una stagione da vertice. Latina che, invece, ha l’obiettivo della salvezza, senza trascurare la possibilità di aggancio alla zona playoff.
20:18 Buonasera amici di TuttoC dallo stadio "Partenio-Adriano Lombardi" da Davide Villaggio, che vi racconterà Avellino-Latina, gara valida per la prima giornata del campionato di Serie C girone C.
Cronaca di Davide Villaggio