Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Avellino
1-1
Latina
6' Dossena   Carletti 36'
Cronaca Formazioni
22:37 È tutto per questo LIVE MATCH. A tra poco su TuttoC.com con i Top & Flop della gara.
22:36 Il Latina mantiene la striscia positiva dopo la vittoria contro la Paganese e trova un ottimo punto in chiave salvezza. Gli uomini di Di Donato, ora undicesimi a quota 4, affronteranno il Foggia, in casa, nel prossimo turno.
22:34 L'Avellino non trova la tanto agognata via della vittoria e sale a quota tre, frutto di altrettanti pareggi, che valgono agli uomini di Braglia il tredicesimo posto. Nel prossimo turno i lupi irpini affronteranno il Monopoli fuori casa.
22:28 Succede tutto nel primo tempo tra Avellino e Latina allo stadio Partenio. Dopo un palo su punizione ad opera di Nicolao al 2', sono gli irpini a sbloccare immediatamente la gara: è il 6' e Dossena è bravissimo ad insaccare con un tap-in una ribattuta corta del portiere Cardinali sugli sviluppi di un corner. Passano quattro minuti e l'Avellino ha già la possibilità di raddoppiare con Maniero, ma il colpo di testa dell'ex Pescara è di poco a lato. Si abbassano i ritmi e i padroni amministrano una partita apparentemente semplice, ma verso la fine della prima frazione cambia tutto. Al 36' è Carletti a sfruttare un'imbucata di Teraschi e a trovare il pareggio per i pontini, mentre al 41' Carriero si fa espellere per un ingenuo fallo di reazione su Nicolao. Nella ripresa gli ospiti si chiudono a difesa del pareggio e i padroni di casa non trovano l'imbucata giusta. Ci va vicino solo Plescia all'81', quando sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra trova un'incredibile traversa dopo un colpo di testa in tuffo. La gara, dunque, si conclude senza ulteriori sussulti.
22:28 Triplice fischio! Si chiude qua la gara del Partenio!
Fine 2° tempo
90'+1 Saranno cinque i minuti di recupero.
88'
Dentro Mignanelli, fuori Tito.
83' Tentativo dalla lunga distanza per Nicolao, sfera che va di poco a lato.
82' Ammonito Braglia dalla panchina per proteste.
81' OCCASIONE AVELLINO! Su una punizione battuta da Tito sulla sinistra Plescia, di testa in tuffo, prende una traversa incredibile! La palla sbatte sulla linea ma non entra!
80'
Entra Ricci al posto di Spinozzi, che esce accompagnato dai sanitari.
78' Sulla punizione lo schema degli irpini non sortisce alcun effetto.
77' Punizione dal limite per l'Avellino per fallo di Spinozzi su Kanouté.
76'
Fuori Carletti, dentro Jefferson.
75'
Entra Plescia, esce Maniero.
75'
Dentro Matera, fuori De Francesco.
74' Tito crossa dalla sinistra, l'uscita a vuoto di Cardinali non viene sfruttata da Maniero che scivola a due passi dal bersaglio.
70' Buona chance per l'Avellino su uno schema da punizione. La sponda di Ciancio verso il dischetto dell'area non viene seguita da alcun compagno, sciupando una potenziale occasione da rete importante.
68' Primo squillo del neo entrato Atiagli, che prova a scodellare nell'area piccola dalla sinistra. Non c'è, però, alcun compagno a raccogliere il suggerimento.
66'
Fuori Teraschi, dentro Atiagli
64' Nonostante l'inferiorità numerica è l'Avellino a fare la partita. Dalle parti di Cardinali, però, non arrivano pericoli.
59' Buona azione personale di Ciancio, che si prodiga in un coast to coast fino al limite dell'area pontina. La sua conclusione, però, è debole e centrale.
58' Teraschi prova una conclusione, al volo, da fuori area. La sfera è facile preda di Forte.
56' Nicolao mette al centro, dalla sinistra, per Rosseti. La deviazione del nuovo entrato, però, è troppo angolata e poco potente.
51' Prima conclusione della ripresa ad opera di Tito. Il tentativo del laterale, che raccoglie un rimpallo da corner all'altezza della trequarti, finisce di molto alto.
46' Cambia dunque modulo Braglia, che rinuncia ad uno dei due trequartisti per inserire un mediano.
46'
Esce Gagliano, entra Mastalli.
46'
Esce Mascia, entra Rosseti.
46' Ricomincia la gara del Partenio.
Inizio 2° tempo
21:36 Rientrano le squadre in campo, pronte a dare il via al secondo tempo della gara.
21:24 Breve pausa per noi, a fra poco con il secondo tempo di Avellino-Latina.
21:22 Cambia tutto nell'arco di cinque minuti in quel di Avellino. Dopo mezz'ora di gara dominata dai campani, sbloccata senza grossi problemi al 6' con un'inzuccata di Dossena sugli sviluppi di un corner, il Latina trova un pareggio quasi inaspettato al 36', con Carletti che approfitta di una distrazione della retroguardia di casa. Al 41', poi, è Carriero che cambia radicalmente la gara. Il centrocampista di casa, infatti, si guadagna anzitempo la via degli spogliatoi dopo un fallo di reazione su Nicolao.
21:21 Finisce la prima frazione al Partenio dopo tre minuti di recupero.
Fine 1° tempo
45'+3
Ammonito Teraschi per aver allontanato la sfera a gioco fermo.
42' Partita che cambia radicalmente nell'arco di cinque minuti. I lupi, agilmente in controllo della gara, ora si ritrovano in parità di risultato ed in inferiorità numerica contro un avversario galvanizzato.
41'
ESPULSO CARRIERO! Il numero 20 lascia il campo anzitempo per un fallo di reazione!
36'
GOL LATINA! PAREGGIA CARLETTI!
34' Sugli sviluppi di un corner per i lupi irpini è alto il colpo di testa di Silvestri.
28' Kanouté tenta la conclusione dal vertice dell'area di rigore, tiro centrale che finisce tra le braccia di Cardinali.
24' Gara bloccata a centrocampo, con la sfera che non trova un padrone fisso.
21' La punizione conseguente si risolve in un nulla di fatto.
20'
Ammonito Spinozzi per fallo su Gagliano all'altezza della trequarti difensiva del Latina.
19' Iniziano a calare i ritmi dopo un primo quarto d'ora ad altissima intensità.
17' Esposito a terra per una pallonata al volto subìta. Entrano i sanitari, ma per l'ex Catania non ci sono problemi.
14' Ottimo traversone di Kanouté dalla sinistra, né Dossena, né Gagliano riescono a trovare la deviazione vincente.
11' Dopo la prima occasione su calcio piazzato targata Latina, sono i padroni di casa a dominare la gara. Gli uomini di Di Donato sono in evidente difficoltà davanti al pressing dei lupi irpini.
10' OCCASIONE AVELLINO! Maniero, imbeccato da Tito con un ottimo cross, la mette a lato con un ottimo colpo di testa!
10' Azione prolungata dei padroni di casa nell'area ospite, il tiro-cross di Tito dal lato corto dell'area finisce in corner.
7' Tap-in vincente del centrale di casa, che raccoglie una respinta corta dell'estremo difensore laziale sugli sviluppi di un corner ed insacca da pochi passi!
6'
GOL AVELLINO! DOSSENA SBLOCCA LA PARTITA!
4' Mette fuori la testa l'Avellino per la prima volta, sul cross di Tito Maniero prova un difficile colpo di testa, che finisce sul fondo.
2' OCCASIONE LATINA! La punizione di Nicolao va sul palo alla destra di Forte!
1' Pronti-via ed è punizione dal limite per il Latina.
1' Partiti! Il Latina dà il fischio d'inizio alla gara.
Inizio 1° tempo
20:32 Affaticamento agli adduttori per Di Gaudio, che non siederà nemmeno in panchina per la gara di stasera.
20:31 Entrano le squadre in campo, accompagnate dalla terna arbitrale. Completo verde per i padroni di casa, classica casacca nerazzurra per gli ospiti.
19:56 Arbitra il sig. Antonino Costanza di Agrigento. Assistenti Feraboli di Brescia e Tinello di Rovigo. Quarto uomo Monesi di Crotone.
19:55 4-4-2 per gli ospiti. In porta Cardinali, con Ercolano, De Santis, Esposito e Nicolao in difesa. A centrocampo ci sono Teraschi, Di Livio, Spinozzi e Tessiore. Niente esordio dal 1' per Jefferson, al suo posto al fianco di Carletti c'è Mascia.
19:54 Padroni di casa in campo col 4-3-2-1. In porta Forte, con la linea a quattro composta da Ciancio, Dossena, Silvestri e Tito. In mediana ci sono Carriero, De Francesco e D'Angelo. Unica punta Maniero, supportato da Kanouté e Gagliano.
19:51 Buonasera amiche e amici di TuttoC.com, benvenuti da Giorgio Grasso. Stasera seguiremo Avellino-Latina, gara valida per la terza giornata di Serie C. Fischio d'inizio alle ore 20:30.
Cronaca di Giorgio Grasso