Menù Notizie
Serie C Now (2023-2024)

Avellino
2-2
Juve Stabia
35' Patierno
45' +2 Ricciardi
  Mignanelli 41'
Mignanelli 90' +2
Cronaca Formazioni
22:46 Per la sfida del Partenio tra Avellino e Juve Stabia è tutto, un saluto da Andrea Scozzafava e alla prossima partita di Serie C.
22:43 La capolista del Girone C guidata per l'occasione da Tarantino evita la sconfitta in extremis e porta a casa l'undicesimo risultato utile consecutivo che tiene le seconde distanti sei lunghezze. Sfuma, invece, un successo importante per i ragazzi di Pazienza che allungano la propria striscia di imbattibilità (sei gare senza ko) ma restano a -6 dalla vetta assieme a Picerno, Crotone e Casertana (con una gara da giocare).
22:41 Triplice fischio dell'arbitro. Mignanelli salva la Juve Stabia dalla sconfitta nel finale: il derby campano finisce 2-2 al Partenio.
Fine 2° tempo
90'+7 Pazienza invita i suoi a crederci. Avellino che si catapulta in avanti a caccia del gol ma lo fa in modo disordinato.
90'+5
Ultimo cambio per la Juve Stabia: dentro Andreoni e fuori Marranzino, che era entrato nemmeno dieci minuti fa.
90'+4 Juve Stabia che continua a imporre il proprio ritmo al match anche dopo aver trovato il pareggio.
90'+2
Nuovo pareggio della Juve Stabia firmato ancora dall'ex Mignanelli. Altro sinistro chirurgico, stavolta da punizione, del terzino gialloblu che grazie all'aiuto del palo supera Ghidotti e firma la rete del 2-2.
90' Si andrà avanti a giocare per altri sette minuti. Ancora è lungo il derby del Partenio.
89'
Sostituzione Avellino: esce tra gli applausi Patierno, al suo posto Sannipoli.
87' Avellino in avanti. Tacco in area di Lores Varela per Patierno, la difesa gialloblù capisce le intenzioni dell'uruguagio e sventa il pericolo.
85'
Sostituzione Juve Stabia: entra Erradi ed esce Baldi.
85'
Sostituzione Juve Stabia: fuori Romeo e dentro Marranzino.
85'
Sostituzione Juve Stabia: fuori Leone e dentro Mosti.
82'
Scatta subito il giallo per D'Angelo dopo un brutto fallo su Buglio.
80'
Sostituzione Avellino: Lores Varela rileva Ricciardi.
80'
Sostituzione Avellino: fuori Armellino e dentro D'Angelo.
79' Si interrompe il gioco. Rimane a terra Pezzella per un colpo fortuito ricevuto da un suo compagno di squadra.
78'
Ammonito Rigione per perdita di tempo.
76' Avellino in avanti. Sgarbi pennella in area, la difesa gialloblu sporca il traversone del 2001 biancoverde e Thiam può bloccare senza problemi la sfera.
74' Si gioca solamente nella metà campo biancoverde in questo quarto d'ora finale. Juve Stabia in costante proiezione offensiva, ma senza produrre palle gol.
72'
Sostituzione Avellino: fuori Tito e dentro Liotti.
72'
Sostituzione Avellino: entra Pezzella ed esce Palmiero.
70'
Ammonito Patierno per una brutta entrata in scivolata.
69' Juve Stabia poco lucida e precisa negli ultimi trenta metri. L'Avellino si difende con ordine e senza andare in affanno.
67'
Sostituzione Juve Stabia: fuori Piovanello e dentro Adorante.
65' Avellino basso a difendere il vantaggio. Massimo sforzo della Juve Stabia per cercare di pareggiare la gara
62' Occasione Juve Stabia. Destro dal limite di Romeo e conclusione che si perde a lato di un soffio.
60' Qualche protesta di troppo sulle due panchine con l'arbitro Perri che allontana da bordo campo un collaboratore di Pazienza e uno di Tarantino.
59' Juve Stabia padrone del campo in questo secondo tempo. Avellino che aspetta e prova a far male in contropiede.
57' Avellino in avanti. Altro cross messo dentro l'area da Sgarbi, la difesa gialloblù allontana la minaccia.
55' Juve Stabia in avanti. Mignanelli va al cross basso dalla sinistra, Piovanello raccoglie e tenta la girata verso la porta: è debole, ci arriva facile Ghidotti.
53' Resta a terra Piscopo per una botta a un ginocchio. Sanitari della Juve Stabia in campo per le cure del caso.
52'
Giallo per Palmiero dopo un duro intervento su Romeo.
51' Occasione Avellino. Tito pennella in area per Thiago Cionek che stacca di testa e non inquadra lo specchio della porta.
50' Ancora in difficoltà Baldi quando Sgarbi lo punta sulla sinistra. Il terzino gialloblu costretto a far fallo e l'arbitro non lo ammonisce.
48'
Ammonito Bellich per un brutto fallo ai danni di Sgarbi.
46' Si riparte. Primo pallone della ripresa giocato dall'Avellino.
Inizio 2° tempo
21:47 Le due squadre rientrano sul terreno di gioco.
21:35 Finale di primo tempo ricco di emozioni al Partenio: Avellino avanti 2-1. Breve pausa adesso e a risentirci per il secondo tempo di questa sfida.
21:34 Fine primo tempo. Avellino avanti 2-1 al Partenio sulla capolista Juve Stabia.
Fine 1° tempo
45'+2
Avellino di nuovo in vantaggio con Ricciardi. Altra iniziativa a sinistra di Sgarbi che pesca al centro De Cristofaro: il centrocampista biancoverde liscia la sfera, il pallone diventa buono poi per Ricciardi che prima trova Thiam e in seconda battuta manda il pallone in fondo al sacco per il gol del 2-1.
45'+1 Un minuto di recupero concesso dall'arbitro. Partirà adesso dopo alcune cure per Thiam.
44'
Ammonito Bachini per un duro intervento in scivolata su Armellino.
42' Juve Stabia in avanti. Ci prova da fuori Romeo, conclusione fuori misura.
41'
Pari della Juve Stabia con l'ex Mignanelli. Controllo e sinistro chirurgico di Mignanelli che bacia la traversa e si infila alle spalle di Ghidotti. Di nuovo equilibrio al Partenio.
39' Occasione Avellino. Corner battuto basso da Sgarbi per Patierno che lasciato solo in area tenta subito la girata verso la porta spedendo il pallone di poco oltre la traversa.
37' Pestone di Buglio su Sgarbi. Altre proteste di Pazienza che chiedeva a gran voce anche un giallo nei confronti del centrocampista gialloblu.
35'
Avellino in vantaggio con Patierno. Il bomber biancoverde spiazza Thiam dal dischetto e rompe l'equilibrio a dieci minuti dalla fine del primo tempo.
34' Calcio di rigore per l'Avellino: punito l'intervento falloso in area di Leone su Ricciardi. Protestano i biancoverdi per un secondo giallo non estratto al centrocampista della Juve Stabia.
32' Si difendono bene le due squadre. Pochi spazi sia da una parte che dall'altra.
29' Gioco spezzettato in questa fase. Le due squadre fermano sul nascere ogni iniziativa avversaria optando anche per qualche fallo.
27' Palmiero scaraventa a terra Romeo, ma l'arbitro Perri decide di non estrarre il cartellino giallo facendo scatenare la furia della panchina gialloblu.
24' Avellino in avanti. Tito da punizione con il sinistro cerca compagni in area, ma la difesa gialloblù è attenta e allontana la minaccia.
22' Patierno interrompe il gioco con le mani dopo un contrasto. L'arbitro Perri fischia contro l'Avellino scatenando le proteste del pubblico di fede biancoverde.
19'
Primo giallo della partita: è per Leone.
17' Avellino in avanti. Sgarbi punta Baldi, lo salta secco e subisce fallo. Il terzino gialloblù viene graziato dall'arbitro che decide di non ammonirlo.
15' SI lotta su ogni pallone al Partenio in questo primo quarto d'ora. Le due squadre non vogliono perdere nessun duello.
13' Juve Stabia in avanti. Altro tentativo da fuori, stavolta di Buglio: tiro deviato e palla in corner.
11' Pericoloso l'Avellino. Patierno libera al tiro da posizione defilata Armellino, conclusione del centrocampista biancoverde sul fondo.
9' Juve Stabia in avanti. Sinistro da punizione di Mignanelli: conclusione fuori misura.
6' Avellino in avanti. Destro da fuori di Sgarbi, conclusione deviata e bloccata poi da Thiam.
4' Juve Stabia in avanti. Ci prova dalla distanza Leone, conclusione che si perde abbondantemente a lato.
2' Romeo entra duro su Palmiero. Partita cominciata subito ad alta intensità.
1' Si parte. Primo pallone mosso dalla Juve Stabia.
Inizio 1° tempo
20:45 Squadre che fanno il loro ingresso in campo. A breve al via il derby campano valido per la vetta.
20:22 Per quanto riguarda le formazioni ufficiali: mister Pazienza ritrova Cionek al centro della difesa biancoverde mentre mister Tarantino (vice di Pagliuca) opta per Romeo in mezzo al campo e schiera Piovanello nel tridente offensivo gialloblu.
20:21 Dopo la cocente delusione, la Juve Stabia è chiamata a reagire per tenere lontano dalla vetta le dirette inseguitrici: vespe in testa al Girone C a quota 43 con un margine di +5 sia dal Picerno (che ha pareggiato a Taranto) che dalla Casertana (impegnata domenica in casa contro il Messina). Posta in palio davvero alta in Irpinia tra motivi di classifica e rivalità. I precedenti al Partenio sono 22: 9 pareggi, 12 vittorie biancoverdie un solo successo gialloblù (a tavolino).
20:19 I biancoverdi, che vengono da cinque gare senza subire gol e dalla netta vittoria di Latina (0-5), sono quarti in classifica a quota 37 e hanno una ghiotta occasione vincendo lo scontro diretto di avvicinarsi alla capolista Juve Stabia, distante attualmente sei lunghezze. Dall'altra parte del campo, le vespe reduci dal decimo risultato utile consecutivo: l'amaro pareggio in rimonta contro il Monterosi (2-2). Un pari duro da digerire per i gialloblù che al Menti non avevano ancora subito gol e che ne hanno incassato invece due allo scadere dall'ultima della classe.
20:17 Uno speciale derby campano come piatto forte di questa giornata del girone C di Serie C. Al 'Partenio Lombardi' (ore 20:45), l'Avellino di Pazienza ospiterà la Juve Stabia guidata per l'occasione da Nazzareno Tarantino, vice di Pagliuca (squalificato per due giornate per aver rifilato uno schiaffo a Erradi al termine dell'ultima gara). Si gioca solo per il secondo turno del girone di ritorno, ma si tratta di una sfida dal peso specifico già enorme.
20:15 Buonasera da Andrea Scozzafava e benvenuti alla diretta testuale di Avellino-Juve Stabia, match valevole per la ventunesima giornata del Girone C di Serie C.
Cronaca di Andrea Scozzafava