Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Avellino
2-0
Hellas Verona
50' Paghera
60' Verde
 
Cronaca Formazioni
16:55 E' tutto per la diretta di Avellino-Hellas, restate con noi per il ricco post-gara con pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti. Un saluto e buon sabato a tutti voi da Giovanni Cimino.
16:55 Nel prossimo turno, Cittadella-Avellino e Hellas-SPAL.
16:54 Quinta trasferta di fila senza un successo per l'Hellas, che anzi rimedia il quarto ko fuori casa negli ultimi cinque confronti. Pecchia e la società devono capire i motivi di questa importante difficoltà.
16:53 TRIPLICE FISCHIO!!! L'Avellino batte 2-0 il Verona grazie al rigore di Paghera e al gol di Verde. Un successo d'oro per la squadra di Novellino, che lascerà sicuramente la zona playout, almeno per stasera. Il Verona perde la vetta della classifica.
Fine 2° tempo
90'+2 Sponda di Cappelluzzo al limite, sfera su Gomez che prova la botta di prima, pallone ampiamente sopra la traversa!
90'+1 Crampi per il guerriero Ardemagni, davvero una grande prova la sua.
90'+1 Scatto di Cappelluzzo sulla trequarti avversari, chiude benissimo l'attenta difesa di casa.
90'+1 Tre di recupero.
89' Meno di 60 secondi al 90', poi sarà recupero. L'Avellino controlla senza rischiare nulla.
87' Juanito Gomez ancora in ritardo sotto porta! Cross di Zuculini dalla destra, l'argentino salta ma manca in maniera abbastanza clamorosa l'impatto con la palla. Radunovic incerto nella circostanza.
86' In basso, Pro Vercelli, Trapani e Latina sono sotto, il Vicenza ha perso ieri, l'Avellino potrebbe davvero fare un grosso passo in avanti.
85' Continua a tenere lontana dall'area il Verona, un'Avellino che sta legittimando il risultato favorevole.
84' ZACCAGNI!!! Tiro da fuori del mediano scaligero, Radunovic non rischia e la mette in angolo.
84' Esordio in B per Solerio, che è arrivato a gennaio dalla Giana Erminio, serie B.
83'
Cambio nell'Avellino: fuori Verde, in campo Solerio. Novellino si copre, giusto così.
82' Non aveva lo specchio libero per concludere, probabilmente Belloni ha optato per la scelta migliore.
81' CHE SI E' DIVORATO L'AVELLINO!!! Splendida palla bassa in area di Verde, Belloni è tutto solo, in posizione defilata, davanti a Nicolas e prova a servire Ardemagni, ma il servizio del numero 11 è leggermente lungo per il bomber. Avellino comunque ad un passettino dal tris!
78' Spingono gli ospiti in questa parte finale del match, nel tentativo di riaprire la sfida.
77' Cappelluzzo è tra i convocati di Massimo Piscedda, ct della B Italia, per l'amichevole contro l'Under 20 azzurra in programma martedì a Perugia.
76'
Ultimo cambio nell'Hellas, Pecchia tenta il tutto per tutto: fuori il difensore Caracciolo, in campo l'attaccante Cappelluzzo.
76' Botta da lontanissimo di Caracciolo, che prova la conclusione senza alcuna pretese. Idee confuse per l'Hellas.
74' Un pò impreciso Verde quest'oggi, al di là del gol. Facile cross dalla sinistra, seppur in corsa, sprecato in malo modo dall'attaccante di Novellino.
72' Dal corner, svetta sul secondo palo Bianchetti, ma alla fine la difesa spazza senza rischiare.
70' Resta a terra tramortito Arde-gol: sanitari in campo.
69' Bella palla spiovente dalla sinistra di Verde verso Ardemagni, Nicolas esce in anticipo ma non è sicuro nella presa, si fa sfuggire la sfera e alla fine si salva in qualche maniera.
67'
Cambio nell'Avellino: fuori Moretti, in campo Omeonga. Buona la prova dell'ex Latina e Catania.
65' Quella di Silgardi è la prima conclusione in porta dell'Hellas nella ripresa. Evidente approccio sbagliato degli scaligeri dopo l'intervallo.
64' SILIGARDI!!! Bella palla in profondità di Zuculini, che serve in area Siligardi, il quale da posizione defilata prova a rientrare verso il centro, battuta di destro da buona posizione, blocca Radunovic.
63' Con il gol messo a segno qualche minuto fa, Verde firma la sesta rete stagionale e supera il compagno Ardemagni nella classifica dei marcatori irpini.
63'
Cambio nell'Hellas: fuori Fossati, dentro Franco Zuculini.
62'
Giallo per Silgardi, che trattiene un avversario per la maglia su un tentativo di ripartenza.
62'
Giallo per Moretti per gioco pericoloso.
61' Che errore di Nicolas!!! Verde riceve palla da Lasik al limite, vicino al vertice alto dell'area di rigore, sinistro non troppo potente, ma nello specchio e "saponetta" Nicolas si lascia sfuggire la sfera, che termina inesorabilmente alle sue spalle!
60'
GOOOOOOLLLLL AVELLINO!!! VERDE FIRMA IL RADDOPPIO!!! 2-0 LUPI!!!
59' Sarebbe un risultato straordinario per l'Avellino, che al momento guadagna punti su tutte le avversarie dirette.
58'
Giallo per Bianchetti, costretto a fermare con le cattive lo scatenato Ardemagni. Strapotenza fisica dell'ex bomber del Cittadella.
57' Fischi su Verde che indugia troppo in dribbling e perde palla sulla trequarti, poi Bessa è fermato dall'ottimo Paghera.
56'
Giallo per Jidayi, che ferma con le cattive una ripartenza scaligera.
54' Ora il Verona atteso alla reazione, da Frosinone non arrivano buone notizie.
52' Secondo rigore contro della stagione, sono sei quelli a favore per l'Hellas.
51' Perfetta la trasformazione dell'ex centrocampista del Brescia, spiazzato Nicolas. Prima rete stagionale per Paghera.
50'
GOOOOLLLLL AVELLINO!!! PAGHERA TRASFORMA DAL DISCHETTO!!! 1-0 LUPI!
50'
Giallo per Pisano, sacrosanto.
50' Nettissima trattenuta di Pisano su Ardemagni in area: che ingenuità del difensore scaligero.
49' RIGORE PER L'AVELLINO!!!
49' Che errore di Verde, che riparte molto bene e può servire Belloni a sinistra, tutto solo soletto, ma Pisano capisce tutto e chiude in maniera provvidenziale.
46'
Costretto ad abbandonare il campo D'Angelo, al suo posto Belloni.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!! Prima palla giocata dall'Avellino.
Inizio 2° tempo
16:04 Pronto un cambio nell'Avellino.
16:03 Ecco le squadre di nuovo sul campo da gioco.
15:49 FINE PRIMO TEMPO!!! 0-0 al Partenio, partita godibile per almeno 30 minuti, con l'Hellas che ha sfiorato più volte la marcatura. Meglio la squadra di Pecchia, mentre l'Avellino ha badato più che altro a contenere.
Fine 1° tempo
45'+1 ARDEMAGNI!!! Traversone dalla destra di Verde, Ardemagni volta di testa, ma Bianchetti in qualche modo lo muro: poi il guardalinee non vede la deviazione in corner.
45' Il primo tempo sta per terminare, tre i minuti di recupero.
43' Intanto, Frosinone avanti 1-0 sul Carpi e attualmente sorpasso sull'Hellas.
42' ARDEMAGNI ALLA CARLO PAROLA!!! Traversone dalla destra di Laverone, Ardemagni ruba il tempo a Bianchetti e tenta la rovesciata in area, tentativo tanto spettacolare quanto impreciso.
41' Problemi fisici per D'Angelo, sanitari in campo e gioco fermo.
38' Fabio Pecchia ha indossato da calciatore la maglia dell'Avellino, proprio alla sua prima avventura tra i Prof. Il centrocampista è arrivato in Irpiani a 12 anni, ha fatto tutta la trafila, sino all'esordio in Prima Squadra, con due stagioni al suo attivo, una in B e una in C1, e il conseguente salto a Napoli.
38' Sfida senza sussulti negli ultimi minuti, gara che ristagna a metà campo.
34' Avellino che non si è più vista davanti negli ultimi 20 minuti, Novellino preferisce prima non prenderle.
32' Verona ora leggermente più offensiva con l'ingresso di Siligardi, più attaccante di Romulo.
31'
Ecco il primo cambio operato da Pecchia: fuori Romulo, in campo Siligardi.
30' Problemi per Romulo, costretto ad alzare bandiera bianca. Troppo duro lo scontro di inizio match con Paghera.
29' LUPPI!!! Hellas che ruba palla su una ripartenza irpina, Bessa la rimette al centro, al limite dell'area, verso Luppi, destro preciso dell'ex Modena e palla di poco a lato dal palo alla destra di Radunovic!
28' Spinge tantissimo sul proprio out sinistro il Verona, con Souprayen e Bessa sempre più intraprendenti.
26' Funziona il pressing alto degli scaligeri, Avellino non sembra trovarsi a proprio agio contro un'avversaria decisamente forte e convinta di voler fare risultato.
24' Sale la pressione della squadra di Pecchia, sempre più minacciosa.
23' CHE OCCASIONE PER JUANITO!!! Cross dalla sinistra di Bessa, millimetrica e precisa verso Gomez, appostato a cinque metri dalla porta, tutto solo colpisce di testa, grazie anche al buco di Djimsiti, ma il 21 ospite la manda clamorosamente a lato!!! Che occasione!!!
21' Problemino fisico per Verde, che si stende sul terreno di gioco: per fortuna di Novellino, il giovane attaccante si rialza senza apparenti difficoltà.
20' Botta da fuori di Pisano, che avanza sulla destra e calcia da posizione difficile, sfera sul fondo.
16' Pessima iniziativa di Perrotta, che scarica un sinistro da posizione defilata, al limite dell'area, tutto potenza e pochissima precisione, sfera in Curva.
15' Punizione a favore degli ospiti sul loro versante destro, batte Romulo, ma la palla supera le torri gialloblù e termina sul fondo.
14' Confermato sostanzialmente il 4-2-3-1 nell'Hellas, anche se decisamente "liquido", con Bessa e Zaccagni che a turno appoggiano Luppi e Juanito Gomez sulla trequarti.
12' VERDE VA VICINISSIMO AL GOL!!! Risponde il numero 7 scuola Roma, che vicino al vertice alto dell'area di rigore, dal versante destro dello schieramento irpino, prova di sinistro a beffa Nicolas sul palo più vicino, palla che sibila sull'esterno della rete, dando l'illusione della marcatura.
11' BESSA!!! Incursione solitaria dell'italo-brasiliano scuola Inter, che sfrutta la passività al limite dei Lupi e prova a piazzare la palla di destro all'angoletto basso, sfera di poco a lato con Radunovic proteso per la deviazione.
10' Scintille tra Romulo e Paghera, con l'ex juventino che se la prende con l'avversario per una leggera manata. Atmosfera decisamente "frizzante" in campo, Serra deve essere bravo a tenere in mano la sfida.
9' Protesta Zaccagni per un contatto assolutamente innocuo in area con D'Angelo. Non c'è assolutamente rigore e il centrocampista di casa se la prende con il giovane avversario.
8' Ripartenza bruciante di Romulo sulla destra, dopo una punizione mal sfruttata dall'Avellino, palla dentro verso Bessa, ma è Moretti a ripiegare in maniera provvidenziale.
7' Avellino che prova a fare la gara in queste prime battute, Hellas che si limita a chiudere le sortite irpine.
4' VERDE!!! Iniziativa a sinistra di Ardemagni, palla dentro l'area, respinge in qualche modo la difesa, Verde ci prova di prima intenzione dal limite, Nicolas respinge non senza qualche difficoltà, poi la difesa allontana. Prima chance Avellino.
3' Gioco ancora fermo, Paghera è a bordo campo pronto a riprendere il suo posto in campo, qualche problemino per l'italo-brasiliano, che continuerà la sfida con una vistosa fasciatura al capo.
1' Scontro aereo tra Romulo e Paghera: in campo i sanitari delle due squadre. Colpo alla testa per entrambi.
1' PARTITIIIII!!! Prima palla giocata dall'Hellas.
Inizio 1° tempo
15:00 Avellino con il classico biancoverde, Hellas in completo giallo.
15:00 Fabio Pecchia è un ex della sfida, visto che il centrocampista già al Napoli e alla Juventus, è cresciuto calcisticamente proprio all'Avellino.
14:59 Ecco le squadre sul terreno di gioco del Partenio-Lombardi.
14:56 Purtroppo, la cronaca ci racconta dell'aggressione da parte di ignoti all'autovettura con a bordo il presidente dell'Hellas Setti e il dirigente Luca Toni. Per fortuna, nessuna conseguenza, ma tanta paura. Da parte nostra, solidarietà all'Hellas e sdegno respingimento della violenza cieca e inutile.
14:54 Partenio chiaramente "alleato" della squadra di Novellino. In totale, i biancoverdi hanno conquistato 19 sui 26 punti all'attivo, con 5 successi e 4 pari. Nelle ultime tre davanti ai propri tifosi, Avellino capace di fermare Benevento e Entella e battere la Salernitana.
14:49 Chiaro che in casa Verona c'è curiosità di capire se l'assenza di Pazzini peserà a meno. Sin qui, il Pazzo ha messo a segno 17 reti, più di tutti gli altri colleghi.
14:45 In serie A, il Verona non ha mai battuto l'Avellino a domicilio, anzi ha raccolto solo delusione, 1 pareggio e ben 6 ko. L'unica circostanza in cui gli scaligeri sono usciti imbattuti dal Partenio l'8 marzo 1987, 1-1 con i gol del veronese Pacione e del campano Benedetti.
14:44 Clamoroso il precedente del 5 aprile 2004: l'Avellino di Zdenek Zeman si impose per 6-0 sull'Hellas allora guidato da Maddè. Ultimo confronto in Cadetteria il 7 gennaio 2006, 1-1 griffato Biancolino e Sforzini.
14:43 Sfida tra biancoverdi e gialloblù che ha avuto la ribalta della serie A anni '80, nell'allora campionato più bello del mondo, mentre sono due i successi veronesi in Irpinia in B, stagioni '75-'76 e '95-'96: al termine delle due edizioni di Cadetteria, Verona in A... .
14:41 Complessivamente, l'Hellas ha vinto 4 volte fuori casa, a Ferrara, Terni, Ascoli e La Spezia.
14:40 Di contro, l'Hellas è al primo posto a più 1 dal Frosinone, ma gli scaligeri hanno raccolto un solo punto fuori casa nelle ultime quattro, da quando cioè ha centrato la vittoria a La Spezia. Sono arrivate, oltre all'1-1 di Carpi, ben tre ko.
14:38 Avellino in serie utile da cinque gare (2 vittorie e 3 pareggi), ma Lupi sempre al quart'ultimo posto, a solo più 1 dalla terz'ultima. Novellino ha perso solo due volte nelle otto sfide sulla panchina biancoverde, ma ha vinto pochino, appena in due circostanze.
14:30 Il tecnico scaligero deve fare a meno di Pazzini, capocannoniere del campionato fermato dal Giudice Sportivo, ma anche dei vari Ganz, Cherubin, Albertazzi e Valoti.
14:29 La capolista Hellas in formazione quasi obbligata. Unica novità rispetto a quanto preventivato alla vigilia, la presenza al centro del campo di Zaccagni invece di Zuculini. 4-2-3-1 modulo base per Pecchia, con uno tra Luppi e Gomez unico riferimento offensivo.
14:28 Lupi senza lo squalificato Gonzalez, oltre a Asmah, Gavazzi e Migliorini acciaccati, più il portiere Iuliano.
14:28 Novellino conferma il suo modulo, marchio di fabbrica del tecnico dell'Avellino, 4-4-2 che vede a sinistra D'Angelo e non Belloni, quest'ultimo relegato inizialmente in panca. Il duo Verde-Ardemagni davanti.
14:15 Buon pomeriggio da Giovanni Cimino. Giornata numero venticinque che propone un mezzo testa-coda Avellino-Hellas. Insidia irpina per la capolista, che vuol tornare al successo dopo oltre tre mesi. Di contro, i Lupi di Novellino sono in serie positiva da cinque giornate, ma devono continuare a fare punti per uscire dalle secche.
Cronaca di Giovanni Cimino