Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Avellino
2-0
Fidelis Andria
51' Kragl
90' +4 Plescia
 
Cronaca Formazioni
19:22 Si chiude qui la nostra diretta testuale del match tra Avellino-Fidelis Andria. L'invito per voi è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop dell'incontro. Un saluto da parte di Nando Armenante ed alla prossima partita!
19:20 Buona la prima per Gautieri: l'Avellino risolve la pratica Fidelis Andria nella ripresa con le reti di Kragl e Plescia. Un 2-0 che permette ai biancoverdi di riprendersi temporaneamente il 3° posto in classifica mentre i pugliesi restano penultimi.
Fine 2° tempo
90'+4
NON SBAGLIA PLESCIA: FINISCE QUI, VINCE L'AVELLINO!
90'+3 Dopo un lungo conciliabolo tra Micovschi e Plescia c'è un vincitore: il numero 11 calcerà lui.
90'+3 Scintille in campo con Legittimo protagonista con Aloi: arriva Ciancio a tranquillizzare gli animi.
90'+1
Micovschi scappa via a Carullo ed il laterale deve tirarlo giù all'ingresso dell'area di rigore: ammonizione.
90'+1 Tre minuti di recupero.
90' MICOVSCHI! Impatta male di testa sul bel cross di Tito dalla destra: pallone alto sopra la traversa.
89' Ultimi 120 secondi prima dell'assegnazione del recupero: la Fidelis vuole provarci ma gestisce il possesso nella propria metà campo, senza trovare varchi.
86'
CAMBIO AVELLINO: fuori Kanoute, dentro Micovschi.
84' Chiusura decisiva di Tito ad anticipare Messina sul secondo palo ma si alza anche la bandierina dell'assistente per segnalare un fuorigioco dell'attaccante ospite.
82'
CAMBIO FIDELIS: dentro Bortoletti, fuori Gaeta.
82' Siamo entrati nella fase decisiva del match: Avellino che non riesce a chiuderla ma Fidelis Andria che non ne approfitta per tentare un forcing e provare ad assediare l'area di rigore biancoverde.
80'
Lo aveva avvisato ed ora non lo ha perdonato: ammonito Kanoute per perdita di tempo.
78' Piccolo screzio tra Kanoute e Legittimo: l'arbitro richiama verbalmente il numero 7 dell'Avellino invitandolo a non far perdere tempo agli avversari per far ripartire l'azione da fermo.
75' Altro contropiede non sfruttato dall'Avellino: stanno diventando molte le potenziali chance dei biancoverdi per chiudere la partita. E la Fidelis Andria resta pienamente in corsa.
73'
CAMBIO AVELLINO: fuori Kragl, dentro De Francesco. Applaudito l'autore del gol che sta decidendo la partita.
73'
Ottimo lavoro di Plescia che difende il pallone e viene steso da Legittimo: ammonito anche il numero 5 della Fidelis.
70' KANOUTE SPACCA IL PALO! Altra indecisione difensiva ospite, il pallone vaga in area e si fionda l'attaccante biancoverde che tira una fucilata ma si stampa contro il legno.
70'
Ed infine fuori Sorrentino per Messina, calciatore in prestito proprio dall'Avellino.
70'
Esce anche Bonovolontà, dentro Urso.
69'
CAMBIO FIDELIS: fuori Nunzella, dentro Carullo.
69' Carica irregolare ai danni di Pane che accusa un problema alla spalla: punizione per l'Avellino.
68' RISOLO! Fiammata ospite con il centrocampista che mira l'angolino ma Pane si allunga e respinge in corner.
67' Inarrestabile Carriero in questo match: entra in area di rigore dalla destra, resiste ad una serie di cariche e riesce anche a calciare ma una deviazione permette a Saracco di bloccare senza problemi.
64' Scelta discutibile da parte di Perenzoni che concede regola del vantaggio con Carriero evidentemente trattenuto da Risolo. Una volta fermo il gioco però non va a sanzionare il centrocampista della Fidelis tra le proteste di Gautieri e dei suoi calciatori.
63' Un occhio ai risultati dagli altri campi: la Virtus Francavilla è andata ko sul campo del Catania mentre il Monopoli è parzialmente sotto in casa contro il Foggia. Se confermati questi risultati, l'Avellino risalirebbe al 3° posto a 3 lunghezze dal Catanzaro, vincente sul campo del Taranto. Ed intanto il Bari sta perdendo 2-0 al San Nicola contro il Campobasso...
62' PLESCIA! Colpo di testa del centravanti che raccoglie il cross di Ciancio dalla destra e schiaccia ma Saracco respinge bene. Poi Tito sul tap-in non riesce a ribadire verso la porta, mandando sul fondo.
61'
Strattonato irregolarmente Aloi da Gaeta: ammonito.
59' KANOUTE! Contropiede sprecato da parte del velocista biancoverde che ignora Plescia sulla destra e calcia dal limite dell'area, mandando a lato. Se la prende il centravanti ex-Renate e Vibonese che manda palesemente a quel paese il compagno: era tutto solo in area.
58'
CAMBIO FIDELIS ANDRIA: dentro Tulli, fuori Ciotti.
57' Riggio viene abbattuto da una fucilata del solito Kragl: gioco momentaneamente fermo ma niente di grave per il difensore.
56' Ci riprova Kragl, questa volta dalla distanza ma è una telefonata per Saracco.
55'
CAMBIO AVELLINO: dentro Plescia, fuori Murano.
54'
Ammonito Bove per aver strattonato irregolarmente Di Piazza.
52' Un episodio poteva sbloccare la partita: sul cross di Ciancio dalla destra, uscita disastrosa da parte di Saracco che va a vuoto. Completa la frittata il rilancio maldestro di Monterisi che arriva sui piedi del tedesco, il quale scarica un sinistro potente dal limite dell'area che gonfia la rete.
51'
AVELLINO IN VANTAGGIO: OLIVER KRAGL!
49' Dall'altra parte risponde Di Piazza che calcia però debolmente ad incrociare: nessun problema per Pane.
49' Cross troppo profondo di Tito dalla sinistra: pallone che termina direttamente sul fondo.
47' Resta giù Bove sulla situazione di corner: nulla di grave per il difensore biancoverde che si rialza dopo qualche secondo. Si riparte dal rinvio per Pane.
46' Nessun cambio da parte dei due tecnici. Intanto la Fidelis Andria conquista il primo calcio d'angolo della ripresa.
46' SI RICOMINCIA! Il primo pallone del secondo tempo viene giocato dall'Avellino.
Inizio 2° tempo
18:31 Squadre rientrate sul terreno di gioco del "Partenio": tra poco si riparte.
18:24 Ci si attende sicuramente qualcosa in più nella ripresa. Tuttavia la Fidelis Andria non sta sfigurando contro un Avellino che è decimato dalle assenze e deve migliorare qualche dettaglio per cercare di sfondare nella retroguardia avversaria.
18:16 Non c'è recupero: finisce 0-0 il primo tempo tra Avellino e Fidelis Andria.
Fine 1° tempo
43' Diverse incomprensioni in alcune giocate da parte dei calciatori dell'Avellino: molti palloni persi in questo primo tempo per mancanza di collegamenti tra un calciatore e l'altro.
42' Altra conclusione tentata da Aloi ma questa volta manda alto sopra la traversa.
40' ANCORA CARRIERO! Lotta come un leone in mezzo a tre, ruba un pallone in area e poi cerca una conclusione che però gli esce debole e centrale. Nessun problema per Saracco.
39' In crescendo questo finale di tempo da parte dell'Avellino: ci avviciniamo verso la fine dei primi 45' di gioco ed i ragazzi di Gautieri vogliono trovare il guizzo vincente.
37' Nuovo tentativo da parte di Kragl: questa volta il suo tiro viene deviato da un difensore e termina in fallo laterale.
36' KANOUTE! Avellino vicinissimo al vantaggio con Tito che arriva al cross dal fondo, il 7 svetta di testa con Saracco che non trattiene ma per sua fortuna riesce a mettere almeno in calcio d'angolo.
34' CARRIERO! Si mette in proprio il numero 20 che ci prova con il destro: c'è la potenza ma non la precisione, palla alta.
32' Apertura troppo larga di Carriero verso Kanoute e sfuma una potenziale azione di contropiede per l'Avellino che aveva sorpreso la Fidelis Andria in questa circostanza.
29'
Primo cartellino del match: ammonito Bonavolontà per aver steso Aloi in ripartenza.
28' Fallo in attacco commesso da Sorrentino su Scognamiglio: non è d'accordo l'attaccante dell'Andria che protesta visibilmente con il direttore di gara.
26' Sta aumentando i giri nel motore l'Avellino: altra iniziativa condotta da Aloi, pallone allargato per Murano che rimette al centro ma Legittimo allontana il pericolo.
25' GOL ANNULLATO! Cross di Kragl dalla sinistra per il tap-in vincente di Kanoute ma tutto fermo per offside del numero 7.
23' Non riesce a sfondare negli ultimi 20 metri l'Avellino che si sta affidando soprattutto a conclusioni dalla distanza. Tiene bene la linea della Fidelis, intenzionata a concedere quante meno possibilità agli avversari.
20' RISPONDE LA FIDELIS! Monterisi imbecca in profondità Sorrentino che arriva sul fondo e prova a mettere il cross al centro ma Bove spazza in calcio d'angolo con qualche apprensione.
20' OCCASIONE AVELLINO! Kragl prova a piazzare il sinistro dai 25 metri ma sfiora il palo alla destra di Saracco.
19' Altro corner per la Fidelis Andria senza esito: la difesa dell'Avellino allontana nuovamente la minaccia.
17' La Fidelis Andria si disegna con un 4-4-2 atipico visto che Ciotti agisce come esterno di sinistra e dall'altra parte c'è Gaeta, pronto a stringere e dare una mano per ricomporre la cerniera di centrocampo. Chiaro l'intento di Di Bari nel voler contenere le offensive dell'Avellino.
15' Carica irregolare di Nunzella su Pane: punizione per l'Avellino.
14' Alza il ritmo ora la squadra di Di Bari che conquista una punizione dalla destra e permette alle proprie torri di andare a saltare nell'area avversaria.
13' Gli ospiti si affacciano nell'area di rigore avversaria con un doppio calcio d'angolo dalla sinistra. Sul secondo tentativo, esce Pane i pugni ed allontana.
12' Avellino che assedia la metà campo avversaria ma lascia qualche spazio in ripartenza. Per ora si sviluppa così la partita del "Partenio" ma non ci sono state grandi occasioni da gol.
10' Brivido in area della Fidelis per un controllo sospetto di Nunzella su un cross innocuo dalla sinistra: timide proteste per l'arbitro è tutto regolare.
8' KRAGL! Inserimento dalle retrovie del tedesco che impatta di testa il cross di Ciancio ma non trova la porta.
5' Vito Di Bari si è dovuto inventare un tridente per la partita odierna, viste le assenze in contemporanea per squalifica di Bubas e Casoli e le non perfette condizioni di Tulli, inizialmente in panchina. L'intento è quello di utilizzare Ciotti sia come riferimento esterno d'attacco ma anche per dare copertura in fase di non possesso.
4' ALOI! Il primo squillo del match è da parte del capitano che riceve sulla trequarti, prepara il destro e scarica la conclusione con Saracco attento a bloccare centralmente.
2' Prime osservazioni: l'Avellino si presenta con Kragl sulla linea dei centrocampisti come mezz'ala sinistra e pertanto in avanti c'è un tandem formato da Kanoute e Murano, anziché il tridente annunciato nel pre-match.
1' SI COMINCIA! Iniziata la sfida tra Avellino e Fidelis Andria.
Inizio 1° tempo
17:28 Come ormai da protocollo Covid, scendono in campo per primi gli arbitri, seguiti dai calciatori di Fidelis Andria ed Avellino. Ospiti in completo blu tradizionale, padroni di casa in casacca biancoverde.
17:17 Il turno odierno si consuma tutto in questo sabato, in vista del recupero della terza giornata di ritorno previsto per martedì prossimo. Cinque partite alle ore 14:30 ed altrettante alle 17:30. Questi i risultati della prima tranche: Catania-Virtus Francavilla 1-0, Paganese-Monterosi 0-3, Palermo-Turris 5-0, Picerno-Juve Stabia 1-0 e Taranto-Catanzaro 0-1. A breve scenderanno in campo Avellino-Fidelis Andria, Messina-Potenza, Bari-Campobasso, Latina-Vibonese e Monopoli-Foggia.
17:15 Il signor Daniele Perenzoni della sezione AIA di Rovereto sarà l'arbitro del match tra Avellino e Fidelis Andria. Sarà coadiuvato dagli assistenti Fraggetta e Ricciardi mentre il quarto ufficiale è Cavaliere.
17:14 Risponde la Fidelis Andria con un coraggioso 4-3-3: mister Di Bari presenta Saracco tra i pali, a destra c'è Monterisi con Riggio-Legittimo al centro mentre sulla sinistra agisce Nunzella. In mediana presenti Risolo, Gaeta e Bonavolontà. Davanti c'è Matteo Di Piazza come riferimento centrale, supportato da Ciotti e Sorrentino.
17:10 Il primo 11 di Gautieri da tecnico dell'Avellino è praticamente fatto in base alle assenze. Oltre a Maniero, Di Gaudio, Mastalli e Mignanelli e lo squalificato Matera, si è fermato Dossena che non va neanche in panchina. Scelte obbligate e 3-4-3 come primo modulo: Pane in porta, linea difensiva con Silvestri, Scognamiglio e Bove. A centrocampo il duo Carriero-Aloi con Ciancio a destra e Tito a sinistra. Tridente offensivo formato da Kanoute, Murano e Kragl.
17:05 Il giorno dell'esordio di Carmine Gautieri sulla panchina dell'Avellino: dopo l'esonero di Piero Braglia e del ds Di Somma, nuova vita in casa biancoverde con il tecnico chiamato ad agguantare almeno il 2° posto in classifica, visti anche i 10 punti di ritardo dal Bari capolista. La Fidelis Andria invece cerca un colpaccio che farebbe soprattutto morale in chiave salvezza.
17:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera ed un saluto da Nando Armenante. Allo stadio "Partenio-Lombardi" va in scena la sfida tra Avellino-Fidelis Andria, match valido per la ventottesima giornata del girone C di Serie C. Fischio d'inizio dell'incontro alle ore 17:30.
Cronaca di Nando Armenante