Menù Notizie
Serie B (2014-2015)

Avellino
1-2
Cittadella
44' Regoli   Stanco 27'
Gerardi 42'
Cronaca Formazioni
16:52 Gentili lettori di TMW, è davvero tutto per questa diretta testuale. Da parte di Alberto Forestieri l'augurio, a tutti voi, di una buona serata ed un arrivederci alle prossime dirette testuali sulla nostra piattaforma.
16:51 Arriva in questo momento il fischio finale di Francesco Saia! Il Cittadella espugna il Partenio-Lombardi di Avellino grazie ad una prestazione coraggiosa, abbandonando così l'ultimo posto in classifica. Decisivi, per i granata, i gol di Stanco e Gerardi; inutile, invece, la marcatura di Paolo Regoli sul finire del primo tempo.
Fine 2° tempo
90'+4 Il cross al centro di Regoli viene allontanato da Cappelletti. Se ne va così anche il quarto minuto di recupero.
90'+3 Intervento falloso di Pellizzer ai danni di Comi. Salgono tutti in area di rigore, potrebbe essere l'ultima chance per l'Avellino.
90'+2 Pisacane calcia lungo in mezzo all'area, ma Trotta non riesce ad indirizzare il pallone verso la porta di Pierobon.
90'+1 Regoli effettua l'ennesimo cross dalla destra ma, ancora una volta, Pierobon fa sua la sfera in uscita alta. Davvero commovente la prestazione del 46enne portiere del Cittadella.
90'+1 Quattro minuti di recupero concessi dal Sig. Saia di Palermo.
90' Ci prova nuovamente Soumaré sulla sinistra ma deve fare i conti col roccioso Cappelletti, bravo a proteggere il pallone facendolo scorrere oltre la linea di fondo.
89' Trotta appoggia di testa per Soumaré, il quale si gira e tira da fuori area. La conclusione, discretamente potente, è però troppo centrale per impensierire il saggio Pierobon.
87' Visconti crossa al centro della sinistra, trovando nuovamente lo stacco imperioso di Scaglia. Nel prosieguo dell'azione la manovra irpina si sposta sulla destra dove Regoli viene fermato in posizione di offside.
86' Sgrigna, nello stretto, punta Pisacane e prova a servire Coralli ma l'assistenza non va a buon fine.
86' Soumaré butta un pallone rasoterra in mezzo all'area ma Pellizzer allontana senza tanti complimenti.
84' Paolucci riceve palla sulla sinistra e punta Pisacane, guadagnando il terzo calcio d'angolo in favore della squadra granata.
83'
Saluta il campo Federico Gerardi, che lascia il campo ad Alessandro Sgrigna.
81' Coralli per Gerardi, che appoggia nuovamente in direzione del Cobra. Quest'ultimo allarga poi sulla sinistra per Paolucci, ma il pallone è troppo lungo.
80' BUSELLATO SALVA SULLA LINEA! Sugli sviluppi di un corner da destra, il nuovo entrato Comi colpisce di testa in maniera quasi decisiva. Sulla linea, infatti, c'è il piccolo Busellato che di petto impedisce al pallone di depositarsi in fondo alla rete.
78' KONE! Non c'è un attimo di tregua ad Avellino: l'ivoriano conclude rasoterra dal limite, il pallone sfiora il palo sulla destra di Pierobon. C'è stata però una deviazione, sarà dunque calcio d'angolo.
78' RIGONI! Occasione colossale per il Cittadella! Il numero 8 del Cittadella si presenta tutto solo davanti a Gomis e, invece di servire Gerardi sulla sinistra, opta per la conclusione personale che viene respinta di piede dal portiere irpino.
77'
Ultimo cambio per Rastelli: fuori Castaldo, dentro Comi.
77'
Cartellino giallo anche per Moussa Kone. Anch'egli, come Rigoni in precedenza, figurava nella lista dei diffidati.
76' Busellato scambia con Coralli al limite dell'area: sul passaggio di ritorno del Cobra, il giovane centrocampista cittadellese cade in area di rigore, ma Saia dice che è tutto regolare.
75' Nel frattempo iniziano a piovere i primi fischi del pubblico irpino in direzione dei propri giocatori.
75' Barreca, dopo il triangolo con Busellato, si fa quasi 50 metri palla al piede sulla sinistra ma incespica sul pallone al momento del cross.
74' Altra rapida ripartenza di Kupisz sulla destra. La conclusione del polacco viene deviata in calcio d'angolo da Chiosa.
73' Altro cross in area del Cittadella ed altra uscita alta da parte di Pierobon.
72' CORALLI! A un passo dal gol del 3-1 il Citta con il nuovo entrato. Paolucci ruba palla a Pisacane, che stava cercando di guadagnarsi una rimessa dal fondo, e serve al centro il Cobra ma la sua conclusione è debole e centrale. Nessun problema per Gomis.
72' Non ha fretta il Cittadella, mentre Castaldo continua a soffrire l'arcigna marcatura di Scaglia, autore di una prestazione notevole.
70'
Sostituzione nelle file del Cittadella: lascia il campo Stanco, al suo posto Coralli. L'ex attaccante del Modena, oltre al gol realizzato, ha speso molto in termini di energie ma preferiamo evitare banali giochi di parole.
69' VISCONTI! Il calcio piazzato del giocatore avellinese supera la barriera ma finisce fuori di un soffio sulla destra di Pierobon, il quale aveva battezzato out la sfera con grande saggezza.
68'
Prepotente iniziativa centrale di Pietro Visconti, fermato irregolarmente al limite dell'area da Nicola Rigoni. Calcio di punizione da posizione invitante per l'Avellino e cartellino giallo per il centrocampista granata.
68' Nel frattempo sono usciti i primi raggi di sole della giornata sulla città irpina.
67' Gerardi riceve palla al limite dell'area spalle alla porta, cercando uno strano colpo di tacco verso una direzione ignota.
66' CASTALDO! Il bomber irpino sfrutta il primo cross della gara di Soumaré dalla sinistra, ma la sua conclusione volante è centrale e viene bloccata da Pierobon.
65'
Visconti, dopo un fallo ai danni di Busellato, è il terzo ammonito del match.
64' KONE! Il centrocampista ivoriano si libera in area di rigore, lasciando partire un potente diagonale mancino. Pierobon, sfoggiando dei riflessi eccezionali, blocca il pallone a terra.
62' GERARDI! Altra occasione per il Cittadella: torre di Kupisz a centro area in direzione di Gerardi, la cui conclusione mancina volante si alza di poco sopra la traversa di Gomis.
62'
L'ex di turno Schiavon, autore del fallo da rigore, lascia il posto a Soumaré.
60' Pisacane scambia con Regoli e mette al centro. Pierobon, ancora una volta, fa suo il pallone in uscita alta.
59' Il Cittadella continua ad essere pungente in fase offensiva; l'Avellino non può, infatti, permettersi di distogliere l'attenzione per un attimo.
57' RIGONI! Contropiede micidiale del Cittadella impostato da Gerardi, il quale allarga sulla sinistra per Kupisz. Il polacco, dall'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore, serve al centro nuovamente Gerardi che sfiora solamente il pallone, quanto basta per coordinare l'accorrente Rigoni. La conclusione del centrocampista granata è potente, ma alta.
57' Sinistro di Regoli ribattuto in calcio d'angolo da Barreca. Quinto corner per gli irpini.
56' Kupisz s'avventa su un pallone vagante sulla destra, arrivandoci assieme a Chiosa. Dopo il contrasto fra i due, il guardalinee indica una rimessa laterale in favore dell'Avellino.
54' Visconti ruba palla a Paolucci e ripartire sulla sinistra. Dopo una decina di metri palla al piede crossa dall'altra parte per D'Angelo, il quale cerca una complicata conclusione al volo di destro ma svirgola il pallone. Il Citta può tirare un sospiro di sollievo.
53'
Cambio nell'Avellino: entra Marcello Trotta al posto di Benjamin Mokulu, autore di una prestazione generosa dove però non è mai riuscito a rendersi realmente pericoloso in avanti.
51' Gli ospiti sprecano una buona opportunità offensiva con Gerardi che sbaglia la misura del passaggio in direzione di Paolucci. La difesa dell'Avellino può ripartire.
51' Scaglia rischia l'autorete spizzando il pallone di testa proprio mentre Pierobon era avanzato di qualche passo in uscita. Fortunatamente la deviazione del difensore granata non ha messo fuori causa il suo portiere.
49' Rimane a terra Stanco dopo un contrasto con Kone a centrocampo. Il centrocampista dell'Avellino ha, involontariamente, rifilato un pestone al piede dell'attaccante del Cittadella, il quale si rialza in questo momento ma sta vistosamente zoppicando.
48' Castaldo, con personalità, si libera al limite dell'area ma calcia malissimo spedendo il pallone altissimo sopra la traversa di Pierobon.
48' Kupisz allarga sulla sinistra per Stanco, ma l'autore del primo gol della partita viene segnalato in posizione irregolare.
48' Contrasto fra Regoli e Busellato all'altezza della bandierina del corner. L'ultimo tocco, secondo il guardalinee, è del giocatore dell'Avellino.
47' Kupisz cerca il guizzo al limite dell'area ma viene fermato dall'attenta difesa irpina.
46' E' iniziata in questo momento la seconda frazione di gioco.
Inizio 2° tempo
16:01 Tutto è pronto per il secondo tempo di Avellino-Cittadella. Non ci sono novità nei due schieramenti.
15:50 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
15:48 Si chiude qui il primo tempo! La formazione veneta è in vantaggio per 1-2 grazie ai gol di Stanco e di Gerardi, su rigore. Subito dopo la trasformazione dal dischetto dell'attaccante granata, l'Avellino ha accorciato le distanze con Regoli. Non ci siamo sicuramente annoiati in questi primi 47', ci attende una ripresa scoppiettante.
Fine 1° tempo
45' Due minuti di recupero decretati dal Sig. Saia.
45'
Fallo di Stanco ai danni di Kone, cartellino giallo per l'attaccante del Cittadella.
44' L'Avellino riapre subito il match con Paolo Regoli che, su un cross di Visconti dalla sinistra, elude la debole marcatura di Paolucci e, al volo, trafigge l'incolpevole Pierobon con un potente piatto destro. Gara riaperta al Partenio: 1-2 per il Cittadella! Per Regoli si tratta del secondo gol in campionato dopo la rete realizzata contro la Pro Vercelli.
44'
REGOLI!!! HA SEGNATO L'AVELLINO!!! HA SEGNATO REGOLI!!!
43' I veneti si ripropongono in avanti con Busellato, il quale cerca in profondità Stanco ma il pallone è imprendibile.
42' Piatto destro di Gerardi: portiere da una parte, pallone dall'altra! Il Cittadella di Claudio Foscarini conduce per 2-0 in casa dell'Avellino. Gara tutta in salita per la formazione di Massimo Rastelli.
42'
GERARDI!!! HA SEGNATO IL CITTADELLA!!! HA SEGNATO GERARDI!!!
41' CALCIO DI RIGORE PER IL CITTADELLA! Dopo la respinta di Gomis sulla conclusione di Paolucci, Schiavon travolge rovinosamente il polacco Kupisz. Saia non ci pensa un attimo e indica il dischetto del rigore.
39' Gerardi ci prova con il destro da fuori area ma cicca la conclusione. Il pallone termina abbondantemente a lato, mentre l'ex attaccante della Reggina rimane a terra prendendosi una buona dose di fischi dal pubblico irpino.
38' Paolucci avvia un'azione sulla destra appoggiando per Kupisz. Il centrocampista polacco, nell'occasione, eccede in egoismo cercando un'improbabile conclusione mancina da fuori area invece di servire sulla destra l'inserimento dello stesso Paolucci.
37' Altra grande uscita alta del portiere del Cittadella, che subisce nuovamente fallo dopo aver bloccato la sfera. Pierobon si scambia poi un cinque alto con Kone, autore dell'intervento falloso.
36' Kupisz interrompe la manovra dell'Avellino lanciando immediatamente Gerardi. La bandierina dell'assistente Santoro si alza con colpevole ritardo, fatto sta che l'attaccante del Cittadella viene pescato in posizione di fuorigioco.
34'
Saia estrae il primo cartellino giallo del match: a farne le spese è Gerardi, reo di aver toccato il pallone con la mano mentre era a terra. Diffidato, l'attaccante granata salterà la prossima gara di campionato.
33' Foscarini continua a dare indicazioni al proprio centrocampo. Il tecnico trevigiano è alla sua decima stagione consecutiva sulla panchina del Cittadella.
29' Proteste dei giocatori dell'Avellino per un presunto tocco di mano nell'area del Cittadella. Saia lascia proseguire, difficile valutare se l'intervento di Busellato fosse irregolare o meno; il centrocampista di Cittadella ha colpito la sfera con la mano sinistra, ma il braccio era piuttosto vicino al resto del corpo.
27' Il Cittadella, a sorpresa, passa in vantaggio grazie al primo gol in maglia granata di Francesco Stanco! L'ex attaccante del Modena riceve un cross basso dalla sinistra di Barreca e, in tuffo di testa, trafigge Gomis sbloccando il match a favore dei veneti. Rivedibile, nell'occasione, l'estremo difensore dell'Avellino.
27'
STANCO!!! HA SEGNATO IL CITTADELLA!!! HA SEGNATO FRANCESCO STANCO!!!
25' Kone serve in profondità Visconti sulla sinistra. Il solito cross dell'ex giocatore della Cremonese trova nuovamente la testa di Mokulu, che però commette fallo su Pellizzer.
23' GOMIS! Parata da una parte, parata dall'altra. Grandissima parata del portiere dell'Avellino sul sinistro velenoso di Gerardi. L'estremo difensore irpino si distende agilmente sulla propria destra negando il gol all'attaccante granata. Vicinissimo al gol il Cittadella!
22' Foscarini prova a scuotere i suoi ragazzi dopo un inizio di gara impalpabile. Nel frattempo Rodrigo Ely si trova momentaneamente a bordo campo per farsi medicare; sembra si tratti di un piccolo problema al labbro per il difensore biancoverde.
21' Gerardi cerca di chiarirsi con Saia, dopo che il fischietto Palermitano aveva sanzionato un'intervento falloso ai danni dell'ex attaccante della Reggina.
20' Affluenza scarsa allo stadio Partenio. Un migliaio di paganti oltre ai quasi 3000 abbonati.
20' Gli ospiti provano ad affacciarsi in avanti con una palla in profondità per il polacco Kupisz, anticipato senza problemi da Gomis.
18' Schiavon mette al centro una punizione dalla trequarti. Pierobon, con grande coraggio e personalità, si fionda in uscita alta agguantando il pallone e subendo fallo da Ely.
16' Continua a premere l'Avellino, cercando soprattutto le giocate sugli esterni e la verve di Castaldo. Il Citta si difende come può, ma di questo passo sarà dura per gli uomini di Foscarini mantenere l'equilibrio del risultato.
14' PIEROBON! Che parata del 46enne portiere granata! Paolo Regoli, servito perfettamente da Castaldo, lascia partire un diagonale ravvicinato ma Pierobon, con la mano destra, riesce a deviare il pallone quanto basta per evitare il gol del vantaggio irpino.
13' Mokulu difende il pallone e lo mette in mezzo dalla destra. La difesa veneta allontana in qualche modo, ma c'è solo una squadra in campo in questo primo quarto d'ora scarso di primo tempo.
12' Visconti cerca e trova il triangolo con Schiavon sulla sinistra. Il successivo cross dell'esterno irpino è pericoloso ma viene allontanato da un bell'intervento di Pellizzer.
10' Regoli entra in area dalla destra, Barreca allontana male regalando palla a Kone, la cui conclusione viene svirgolata in corner da Filippo Scaglia.
9' Nel frattempo rientra in campo, con una vistosa bendatura alla testa, Andrea Paolucci.
8' MOKULU! Visconti si destreggia bene sulla sinistra e mette al centro per Mokulu. Contrastato da Scaglia, il roccioso attaccante belga riesce comunque a colpire di testa ma non inquadra la porta avversaria.
6' Pisacane allarga il gomito, colpendo involontariamente al volto Paolucci. Il centrocampista del Cittadella sta perdendo copiosamente sangue dall'arcata sopraccigliare sinistra, ma dopo le dovute medicazioni non avrà problemi a proseguire il match.
4' D'Angelo commette fallo ai danni di Scaglia sugli sviluppi del corner. Si ripartirà con un calcio di punizione per la squadra di Claudio Foscarini.
4' Sinistro di Visconti deviato in corner dalla difesa veneta. Primo calcio d'angolo della partita in favore dell'Avellino.
3' I padroni di casa, in questi primi minuti di gioco, sembrano in totale controllo della manovra anche se il tecnico Rastelli chiede più velocità.
2' Visconti, da calcio piazzato, crossa al centro trovando la testa di Chiosa. La conclusione debole del difensore irpino non impensierisce l'esperto Pierobon.
1' L'ex di turno Schiavon si fa trenta metri palla al piede sulla sinistra prima di venire atterrato irregolarmente da Rigoni. Calcio di punizione per l'Avellino dalla trequarti.
1' Arriva in questo momento il fischio d'inizio. Comincia Avellino-Cittadella! Padroni di casa nella consuete divisa verde, veneti in maglia gialla.
Inizio 1° tempo
14:58 Ecco le due formazioni che stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. Manca pochissimo, ormai, al fischio d'inizio del Sig. Saia della sezione di Palermo.
14:43 Gli irpini sono alla ricerca del terzo successo consecutivo in casa: manca dall'ottobre 2013. I veneti non vincono da 13 trasferte di B con 8 pareggi e 5 sconfitte.
14:42 Svariate nuvole nel cielo irpino, temperatura di circa 10°C con un'umidità del 59 percento.
14:38 Formazioni ufficiali: nell'Avellino ci sarà l'esordio da titolare del belga Mokulu, che giocherà accanto al recuperato Castaldo nel 3-5-2 di Massimo Rastelli. Cittadella senza Sgrigna e Minesso, con Gerardi e Paolucci in campo dal 1'. Confermato, a difesa dei pali, il 46enne Andrea Pierobon.
14:37 Sono tre i precedenti tra Avellino e Cittadella al Partenio-Lombardi. L'ago della bilancia pende a favore dei Lupi, che sono riusciti a raccogliere due vittorie ed un pareggio. L'ultimo scontro risale alla scorsa stagione, quando bastò la rete di Castaldo per battere i veneti ed assicurarsi la salvezza in campionato.
14:36 Due squadre con obiettivi diversi che hanno iniziato il 2015 nello stesso modo, con un pareggio per 1-1. L'Avellino sa che le speranze playoff dipendono dai match casalinghi, dove gli irpini hanno conquistato 21 dei 33 punti disponibili concedendo solo cinque gol alle avversarie. Dall'altra parte il Cittadella, ultimo in classifica, ha vinto una sola volta nelle ultime 18 partite e non l'hai fatto nelle 11 trasferte stagionali.
14:32 Gentili lettori di TMW, buon pomeriggio da Alberto Forestieri e benvenuti alla diretta testuale di Avellino-Cittadella, match valido per la 23esima giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Alberto Forestieri