Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Avellino
1-0
Cavese
10' Adamo  
Cronaca Formazioni
19:22 Ed è tutto dallo stadio "Partenio-Lombardi" di Avellino: l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima!
19:21 Avellino che sale a quota 31 punti in classifica, momentamente al terzo posto solitario e a -4 dal Bari mentre la Cavese rimane ultima con 8 punti.
19:20 In sofferenza l'Avellino conquista il derby: decide un guizzo di Adamo al 10'. La Cavese non ha meritato questo risultato, visto che si è resa maggiormente pericolosa e Forte ha salvato gli irpini in due circostanze tra primo e secondo tempo. Prova sottotono per i lupi ma il risultato alla fine è arrivato con qualche sofferenza.
19:20 FINISCE QUI: VINCE L'AVELLINO!
Fine 2° tempo
90'+6 Ultima conclusione provata da Pompetti che termina alle stelle. Finisce qui il match.
90'+4 L'Avellino conquista una punizione in zona offensiva: si avvicina a grandi passi il triplice fischio finale.
90'+3 Fuorigioco di Germinale sulla sponda di Pompetti: punizione per l'Avellino che guadagna secondi preziosi.
90' Cross completamente sballato di Marzupio e palla direttamente sul fondo. Intanto saranno 5 i minuti di recupero.
89'
Ed esce anche Silvestri, dentro Rocchi.
89'
CAMBIO AVELLINO: fuori Tito, dentro Baraye
88' FELLA SPRECA IL RADDOPPIO! Grande parata di Russo nella circostanza che devia con la punta delle dita la conclusione dell'ex-Monopoli che già pregustava il gol.
87'
Ammonito Ciancio per perdita di tempo.
86' Inedito errore di battuta in rimessa laterale da parte di Favasuli ed Avellino che guadagna minuti preziosi.
85'
CAMBIO CAVESE: fuori Calderini, dentro Gatto.
82' Sfortunato il classe 1991 che era entrato ad inizio ripresa e costretto ad abbandonare il terreno di gioco per un problema al ginocchio.
80'
CAMBIO CAVESE: esce De Vito, dentro Favasuli.
78'
Si accascia a terra De Vito, entrato ad inizio ripresa: staff medico in campo. Costretto al cambio l'ultimo arrivato in casa Cavese, portato fuori dal terreno di gioco accompagnato dai medici.
77' Gol annullato all'Avellino con D'Angelo che insacca a porta vuota ma viene segnalato un offside attivo di Fella che ha disturbato l'uscita di Russo.
76'
De Franco spende il fallo e l'ammonizione per fermare Fella che si stava lanciando in contropiede.
76' La Cavese assedia l'area di rigore dell'Avellino: spinge la squadra di Campilongo che cerca il pareggio.
74' DE PAOLI! Cavese ancora vicina al pareggio con l'ex-Rieti che viene innescato da Pompetti e si trova a tu per tu con Forte. L'estremo difensore dell'Avellino si salva ancora una volta con una respinta di piede sul tentativo col mancino dell'attaccante.
72' Avellino che si rivede in avanti con una buona azione personale di Maniero fermata dalla difesa della Cavese.
70' Forze fresche per Campilongo dalla trequarti in giù con l'innesto di De Paoli che agisce in mediana ma pronto a supportare le due punte, mentre Germinale affianca Calderini davanti.
68'
Ed esce anche Bubas, dentro Germinale.
68'
CAMBIO CAVESE: fuori Lulli, dentro De Paoli.
66' CARRIERO! Subito pericoloso il numero 21 che scippa palla a Bubas e va al tiro con Russo che respinge in baker, poi De Franco spazza.
64' Tre cambi per Braglia che cambia tutto l'attacco più il match-winner Adamo. Ma Campilongo è pronto a rispondere con una contromossa.
63'
Ed infine c'è anche Maniero in campo, rilevato Bernardotto.
63'
Esce anche Santaniello, dentro Fella.
62'
CAMBIO AVELLINO: dentro Carriero, fuori Adamo.
62' Uscita di pugno di Russo a fermare un cross dalla destra di Adamo: poi Pompetti spazza la minaccia per la Cavese.
60' Cavese che si riversa nella metà campo dell'Avellino: la squadra di Braglia chiude gli spazi ma si sta schiacciando troppo nella sua trequarti.
56' Cross a spiovere tentato da Senesi dalla corsia destra ma è una telefonata per Forte che esce in presa alta.
55' Uscita meglio dall'intervallo la Cavese che prova a cercare la via del pareggio mentre adesso è l'Avellino a cercare più l'azione di contropiede.
54' OCCASIONE CAVESE! Calcio d'angolo battuto da Pompetti, palla respinta corta dove arriva Cuccurullo che liscia incredibilmente a centro area e si salva l'Avellino.
51' Pallone in profondità di Pompetti per Calderini che viene contrastato in maniera decisiva da Miceli ed il rimpallo favorisce l'Avellino con Forte che blocca.
50' Cross profondo in area di Tito sul secondo palo: un calciatore dell'Avellino va giù ma non c'è nulla per il signor Giaccaglia.
49' Fallo di Pompetti e punizione per l'Avellino sulla destra a 4-5 metri dall'area di rigore: salgono le torri in area di rigore.
47' Conclusione tentata da Bernardotto che impensierisce Russo, costretto alla parata in due tempi nella circostanza.
46'
VIA ALLA RIPRESA! Fuori Granata in casa Cavese, dentro De Vito, ex di turno ed all'esordio in maglia blufoncé.
Inizio 2° tempo
18:28 Squadre nuovamente in campo. Subito un cambio in casa Cavese: non si vede più in campo Granata.
18:15 La Cavese paga un'ingenuità difensiva fin qui ma ha sfiorato il pareggio con Bubas, la cui conclusione è stata respinta da Forte. L'Avellino ha provato a riaffacciarsi davanti dopo il gol ma non si è mai resa pericolosa dalle parti di Russo.
18:14 Fine primo tempo: 1-0 per l'Avellino al termine della prima frazione di gioco. Decide Adamo al 10'.
Fine 1° tempo
43'
Aloi perde palla e ferma irregolarmente Cuccurullo per evitare la ripartenza: giallo anche per l'ex-Trapani.
41' Fase finale della prima frazione di gioco: lavoro per Giaccaglia che deve placare gli animi dei giocatori dell'Avellino dopo l'ennesimo fallo fischiato contro la squadra di Braglia.
39'
Illanes stende Calderini: primo giallo del match.
37' Intervento decisivo di un difensore dell'Avellino a togliere la palla dalla disponibilità di Calderini appostato a centroarea: l'ex-Carrarese sarebbe stato tutto solo a dai 7 metri contro Forte.
36' Schema su punizione della Cavese con la palla che finisce in corner dopo la spizzata di Miceli ad allontanare.
34' Avellino che sta cercando di schiacciare la Cavese nella sua metà campo, a caccia del gol del raddoppio: soprattutto sulle fasce la squadra di Braglia sta sfondando, cercando il varco giusto come in occasione del primo gol.
33' Cerca il tiro da 40 metri tentato da Tito: palla abbondantemente alta sopra la traversa.
32' Fase dove il gioco non decolla a causa di molti scivoloni dei calciatori in campo: prima è stato protagonista Calderini, poco fa Ciancio che ha causato una rimessa in favore della Cavese.
29' Grave errore di Miceli che manca il pallone in area di rigore, favorendo l'inserimento di Calderini, il quale va giù ma per Giaccaglia non c'è penalty. Si salva l'Avellino in questa circostanza.
27' Avellino che si ripropone in avanti con Tito che va al cross dal fondo ma Marzupio mette in fallo laterale.
26' E' arrivato dunque il primo squillo della Cavese dopo la metà del primo tempo: bravo nella circostanza Forte a chiudere lo specchio a Bubas, impedendogli la prima marcatura con la maglia dei blufoncé.
24' BUBAS! Cavese vicinissima al pareggio con un lancio perfetto di Calderini a trovare l'argentino a centro area ma Forte respinge la conclusione a botta sicura da distanza ravvicinata.
23' Ancora le fasce protagoniste in casa Avellino: spiovente dalla sinistra di Santaniello per l'arrivo in corsa di Ciancio dall'altra parte ma la Cavese allontana con Granata.
21' MICELI! Svetta di testa sul cross di D'Angelo ma non trova lo specchio della porta: palla alta.
21' Disattenzione sull'out mancino della Cavese che è costretta a regalare il primo calcio d'angolo in favore dell'Avellino.
19' Doppio calcio d'angolo battuto dalla Cavese: su quest'ultimo c'è un batti e ribatti in area ma la difesa dell'Avellino allontana la minaccia.
17' In piedi sia Braglia che Campilongo a dare indicazioni ai calciatori in campo: il tecnico della Cavese prova a spronare i suoi dopo lo svantaggio iniziale.
14' Alla prima vera occasione l'Avellino ha colpito: letale la squadra di Braglia nel colpire e segnare il vantaggio che gli permette adesso anche di gestire.
12' Doppio grave errore di Granata: il classe 2000 ha mancato un primo intervento a centrocampo che ha scatenato il contropiede e poi ha mancato la palla sul cross di Tito. L'ex-Rieti paga dazio con il gol dell'1-0 per l'Avellino.
11' Azione di rimessa dei lupi che passano in vantaggio: cross di Tito dalla sinistra, Granata sbaglia completamente l'intervento e favorisce l'arrivo di Adamo il quale stoppa il pallone ed in diagonale batte Russo.
10'
GOL DELL'AVELLINO! HA SEGNATO ADAMO!
8' Equilibrio in questi primi minuti con l'Avellino che prova a fare la partita e la Cavese tenta la giocata di rimessa sulle fasce.
5' Un altro richiamo verbale, questa volta per Pompetti a causa di un intervento rude su D'Angelo.
4' Duro intervento di Ciancio che entra da dietro su Ricchi: sanzione verbale per il laterale dell'Avellino da parte del signor Giaccaglia.
3' ADAMO! Subito Avellino che va al tiro con l'ex-Casertana che prova al volo da posizione defilata ma manda alto sopra la traversa.
1' VIA AL MATCH! Iniziato il derby al "Partenio".
Inizio 1° tempo
17:28 Sarà la Cavese a dare il calcio d'avvio alla sfida: è tutto pronto.
17:26 Arbitri in campo in completo rosso, seguiti prima dalla Cavese e poi dall'Avellino: manca poco al fischio d'inizio del match del "Partenio".
17:15 Squadre che si apprestano a concludere il consueto riscaldamento pregara. Quella di oggi sarà una sfida anche tra due grandi amici come Piero Braglia e Sasà Campilongo: i due in conferenza stampa non si sono risparmiati elogi a vicenda ma oggi saranno "nemici" per 90 minuti con il solo pensiero fisso, la vittoria.
17:13 Arbitro della sfida sarà il signor Filippo Giaccaglia di Jesi, il quale sarà coadiuvato dagli assistenti Cerilli e Pressato, entrambi della sezione di Latina. Il quarto ufficiale sarà Emanuele Frascaro di Firenze.
17:11 Modulo a specchio per Sasà Campilongo e la sua Cavese: davanti a Russo c'è l'esordio per il classe 2000 al posto di Tazza, ceduto in settimana al Bisceglie, e comporrà la difesa con Marzupio e De Franco. Novità in mediana con Pompetti e Lulli dal 1' con Cuccurullo mentre gli esterni saranno Senesi e Ricchi. Davanti coppia inedita formata da Bubas e Calderini, due nuovi acquisti del mercato di gennaio della società blufoncé.
17:09 Subito con le formazioni ufficiali, partendo dai padroni di casa dell'Avellino che si schiera con un 3-5-2. Tra i pali c'è Forte, in difesa esordio-bis per Illanes, da poco tornato in Irpinia ed in prestito dal Chievo: a completare il reparto ci saranno Miceli e Silvestri. In mediana spazio ad Aloi e D'Angelo con Adamo pronto a fare da pendolo come mezz'ala o esterno. Sulle fasce Ciancio e Tito mentre in attacco ci saranno Bernardotto e Santaniello. Solo panchina per Carriero, Fella e Maniero.
17:03 Un derby dal sapore di testa-coda quello che si disputerà al "Partenio": l'Avellino continua la sua rincorsa alle zone nobili della classifica mentre la Cavese è ultima ed è alla disperata ricerca di punti. I lupi allenati da Piero Braglia sono a quota 28 e voglio provare a recuperare terreno dal Bari, distante 7 lunghezze, mentre gli aquilotti di Campilongo sono a quota 8, distanti dalla zona salvezza.
17:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera dallo stadio "Partenio-Lombardi: alle 17:30 prenderà il via Avellino-Cavese, match valido per la diciannovesima giornata del girone C. Un saluto da Nando Armenante.
Cronaca di Nando Armenante