Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Avellino
1-3
Catanzaro
31' Fella   Curiale 42'
Di Massimo 58'
Di Piazza 77'
Cronaca Formazioni
16:57 Si chiude qui il racconto del match tra Avellino-Catanzaro. L'invito è di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima!
16:55 Tris fondamentale per la stagione dei calabresi che torna a vincere dopo una settimana molto difficile. Calabro salva la panchina e si rilancia in classifica. Brusco stop per l'Avellino di Braglia, costretto a fare i conti con tre infortuni e l'espulsione di Miceli che ha indirizzato il match in favore del Catanzaro.
16:55 FINISCE QUI: IL CATANZARO ESPUGNA IL PARTENIO!
Fine 2° tempo
90'+4 Il Catanzaro spreca un contropiede 4 contro 2 con il cross di Garufo direttamente tra le braccia di Leoni.
90'+3 Praticamente finita la partita: si attende solo il triplice fischio finale. Sta maturando la prima vittoria del Catanzaro sul campo dell'Avellino nella storia.
90'+2 BERNARDOTTO! Ottimo aggancio in area di rigore del numero 7 che prova il destro a giro ma palla alta sopra la traversa.
90'+1 Quattro minuti di recupero ma partita che ormai non ha molto da dire.
89' Vuole un altro gol il Catanzaro e Di PIazza ci prova col cucchiaio. Palla alta.
87' Corapi prova la conclusione direttamente su punizione ma Leoni è lì e abbranca il pallone.
85'
Altro cartellino giallo in casa Avellino: sanzionato anche Rocchi.
83' Ancora Di Piazza ci prova: conclusione in diagonale da posizione defilata che termina sul fondo.
83'
CAMBIO CATANZARO: fuori Risolo, dentro Altobelli.
81' Sta maturando un successo di fondamentale importanza per il Catanzaro e mister Calabro, sulla graticola alla vigilia di questa partita.
80' BRANDUANI SI SALVA! Corner per l'Avellino: palla che arriva sui piedi di Aloi che prova la conclusione ma il portiere si salva in angolo.
77' Notte fonda per l'Avellino. L'ex-Catania viene lanciato in contropiede, si presenta a tu per tu con Leoni e lo infila con un rasoterra vincente. Game, set and match per il Catanzaro al Partenio.
77'
DI PIAZZA CALA IL TRIS PER IL CATANZARO!
75' Errore in uscita di Leoni che rilancia sui piedi di Garufo, il quale va al tiro ma trova l'opposizione di Tito. Poi viene commesso un fallo ai danni di Leoni.
73' Ammonito anche Piero Braglia per proteste.
72' Ottima finta di Aloi che riceve palla ai 20 metri ma sbaglia la conclusione col mancino e manda alto.
71' Si copre un po' di più Calabro adesso: sono Carlini e Di Piazza i riferimenti offensivi in attacco.
69'
Ed esce anche Di Massimo, dentro Corapi.
69'
CAMBIO CATANZARO: fuori Curiale, dentro Di Piazza.
69' Calabro è pronto a far entrare Corapi e Di Piazza.
68' Bernardotto semina il panico sulla sinistra, arriva sul fondo ma va oltre la linea di fondo campo e sfuma l'azione per l'Avellino.
67' Ora si apre il campo per il Catanzaro in contropiede: Casoli mette il pallone al centro dell'area di rigore ma Rocchi chiude in angolo.
64' Avellino in avanti: colpo di testa pericoloso di Bernardotto ma Colombo ravvede un fallo in attacco.
61'
La gara si sta innervosendo molto in questa fase. Ammonito anche Tito nell'Avellino.
59' Grandissimo lancio di Contessa dalle retrovie a pescare Di Massimo partito alle spalle del difensore dell'Avellino. Il numero 18 si presenta a tu per tu con Leoni e non sbaglia. Proteste dei ragazzi di Braglia per la posizione di partenza dell'attaccante del Catanzaro ma è tutto regolare.
58'
DI MASSIMO RIBALTA IL RISULTATO! CATANZARO IN VANTAGGIO!
56'
CAMBIO CATANZARO: fuori Riccardi, dentro Garufo.
55' Scontro tra Luigi Silvestri e Di Massimo: l'arbitro punisce l'entrata irruenta del giocatore dell'Avellino.
54'
Si infiamma adesso la partita. Ammonito Riccardi per un fallo su Santaniello.
53'
Ed esce anche Adamo, al suo posto Tito.
53'
CAMBIO AVELLINO: fuori Santaniello, dentro Marco Silvestri.
51' Al momento è un 4-3-2 per i ragazzi di Braglia che provano a fare la partita nonostante l'inferiorità numerica. Fella si sacrifica e dà una mano in mediana.
49' Da capire adesso come si schiererà l'Avellino: sicuramente Braglia potrebbe togliere uno tra Santaniello o Fella per favorire uno centrocampista o un altro difensore.
48' CONTESSA! Sinistro a giro del numero 3 su calcio di punizione, palla che non scende a sufficienza e termina alta.
47'
AVELLINO IN 10 UOMINI! Carlini viene steso al limite dell'area dal numero 6 che era stato ammonito sul finire del primo tempo. Subito una svolta in avvio di ripresa.
47'
SECONDO GIALLO PER MICELI!
46' SI RIPARTE! Nessun cambio da parte dei due tecnici dopo l'intervallo.
Inizio 2° tempo
16:04 Iniziano a rivedersi gli arbitri e le due squadre, vedremo se ci saranno sostituzioni da entrambe le parti.
16:03 Avellino che deve fare i conti con gli infortuni di Errico e Pane, sostituiti durante la prima frazione da Bernardotto e Leoni.
16:02 Due fiammate hanno deciso questa prima frazione di gioco. Al 31' la rovesciata di Fella ha sbloccato il risultato mentre al 42' il tiro-cross di Curiale ha beffato Leoni e portato nuovamente in parità il punteggio.
15:51 Finisce qui il primo tempo al "Partenio": 1-1 tra Avellino e Catanzaro.
Fine 1° tempo
45'+4 Super parata di Leoni sul colpo di testa sul secondo palo da parte di Risolo ma era tutto inutile per una posizione di offside.
45'+3 Non si è praticamente giocato in questo recupero. Intanto c'è Aloi a terra per un colpo al capo.
45'+2 Il tiro a giro di Di Massimo sbatte sulla barriera. Poi un attimo di confusione, viene prima assegnato il rinvio dal fondo poi l'arbitro cambia e trasforma in angolo per il Catanzaro.
45'+1 3 minuti di recupero.
45'
Di Massimo punta e salta Miceli: punizione e giallo per il numero 6 dell'Avellino.
44' Un lampo nel buio per le Aquile che colpisce il Lupo dell'Avellino nel suo momento migliore. Adesso è tutto da rifare per la squadra di Piero Braglia.
42' Dal nulla, il Catanzaro pareggia e nel modo più casuale. Curiale riceve sulla destra, tenta di mettere un cross al centro ma diventa un tiro beffardo che supera Leoni.
39' Si è un po' spento il Catanzaro in questa seconda parte del primo tempo. La squadra di Calabro non ha ancora reagito al gol subito da Fella.
37' ADAMO! Adesso è in fiducia la squadra di Braglia: ci prova l'esterno ex-Casertana con una staffilata dai 25 metri, Branduani para in due tempi.
35' Ci prende gusto l'Avellino con le rovesciate: ci ha provato anche Santaniello ma Branduani c'è. Il numero 9 era però in fuorigioco.
34'
Viene ammonito Martinelli: primo cartellino del match ed è per il centrale del Catanzaro.
34'
CAMBIO AVELLINO: fuori Pane, dentro Leoni. Il numero 32 è arrivato appena 3 giorni fa in terra irpina.
33'
Si è infortunato anche Pane nell'Avellino, costretto al cambio.
32' Grandissima giocata di forza da parte di Bernardotto che resiste ad una doppia carica per poi lasciare il pallone a Santaniello. L'ex-Picerno mette al centro per Fella che si coordina e con una rovesciata non lascia scampo a Branduani, il cui tocco non basta per salvare la propria porta.
31'
GOL PAZZESCO DI GIUSEPPE FELLA! AVELLINO IN VANTAGGIO!
31' Lancio in profondità a cercare Di Massimo che prova la conclusione in diagonale ma il suo destro è debole e termina abbondantemente a lato.
30' Un terzo di partita che è passato: match molto equilibrato in questa fase dopo un primo strappo da parte del Catanzaro. La squadra di Calabro ora gestisce di più il pallone e favorisce l'equilibrio del match.
27' Avellino che conquista il secondo calcio d'angolo della partita ma sul cross dalla destra, ci sono solo maglie nere del Catanzaro sul pallone e poi il contro-cross di Miceli termina direttamente sul fondo.
25' La scelta last-minute di Braglia viene bruciata dopo 25 minuti. Problema muscolare per l'ex-Frosinone che oggi era al rientro dopo la positività al Covid-19. Dentro Bernardotto adesso: sarà 3-4-3 per l'Avellino.
24'
CAMBIO AVELLINO: esce il numero 14, dentro Bernardotto.
24'
Errico si infortuna e deve lasciare il campo subito.
23' Serpentina da parte di Di Massimo che si porta via tre uomini e sterza verso l'area di rigore ma si allunga la sfera e chiude Rocchi a salvare l'Avellino.
21' Si riscalda Gabriele Bernardotto nell'Avellino: da capire se c'è qualche problema per uno tra Santaniello o Fella oppure un semplice allenamento prima di entrare nella ripresa.
19' Altra ribattuta della difesa calabrese sul tiro dalla bandierina, poi ci prova Luigi Silvestri ma svirgola la conclusione.
18' Cross sul secondo palo a cercare Rocchi ma il Catanzaro si rifugia in corner.
17' Guizzo di Santaniello, spostato sulla sinistra: Casoli lo stende e l'Avellino conquista un buon calcio di punizione. Salgono le torri.
15' Inizia a vedersi in avanti la squadra di Braglia che si affaccia con Adamo sulla sinistra ma il suo cross trova un attento Martinelli ad allontanare.
11' Altro brivido per l'Avellino sugli sviluppi di un corner con la palla che arriva sui piedi di Verna, il quale però perde l'attimo buono per rimettere il pallone al centro dell'area di rigore e la sfera termina sul fondo dopo un rimpallo.
9' Meglio il Catanzaro in quest'avvio di gara mentre l'Avellino ancora non è pervenuto e Braglia si fa sentire. Intanto il signor Colombo va a calmare gli animi di Calabro, apparso già in piena partita.
7' CARLINI, CHE OCCASIONE! Catanzaro vicinissimo al vantaggio: azione sull'asse Di Massimo-Curiale, l'ex-Catania premia l'inserimento tra le linee del numero 29 a tu per tu con Pane ma il diagonale da 6-7 metri dalla porta, termina incredibilmente a lato.
7' Nulla di fatto sul corner: il cross di Contessa viene allontanato da Errico poi recuperano palla i calabresi che ripartono da Branduani.
6' Brutto disimpegno di Aloi che si porta dietro tre avversari e regala il primo corner del match al Catanzaro.
5' Molto aggressiva la squadra di Calabro in quest'avvio: già diversi falli fischiati dal signor Colombo.
2' Da capire se Errico si muoverà nei tre di centrocampo o si alzerà a supporto delle due punte. Problema fisico per De Francesco, costretto al forfait e nemmeno in panchina.
1' SI COMINCIA!
Inizio 1° tempo
15:00 Cambio dell'ultimo minuto in casa Avellino: non c'è De Francesco, fermatosi nel riscaldamento, al suo posto Errico.
14:58 Scende la squadra arbitrale in campo in divisa rossa. Seguiranno l'Avellino, in maglia verde tradizionale mentre il Catanzaro indossa un'inedita maglia nera. Tra poco si comincia.
14:52 A dirigere la partita tra Avellino-Catanzaro sarà il signor Andrea Colombo di Como, assistito da Fontemurato-Ciancaglini mentre il quarto uomo è Petrella di Viterbo.
14:43 Risponde il Catanzaro di Calabro con un modulo speculare. Branduani difenderà i pali ed il reparto arretrato è completato da Fazio, Martinelli e Riccardi. In mediana c'è la novità Risolo con Verna e Carlini mentre Casoli e Contessa agiranno sulle fasce. Davanti spazio a Di Massimo e Curiale, con quest'ultimo uscito vincitore dal ballottaggio con Evacuo.
14:41 Formazioni ufficiali della partita. Partiamo dall'Avellino di Braglia che presenta un 3-5-2 che vede Pane tra i pali, in difesa il terzetto composto da Luigi Silvestri (guarito dal Covid-19), Miceli e Rocchi. Gli esterni di centrocampo saranno Ciancio e Adamo mentre la mediana vede Aloi affiancato da D'Angelo e De Francesco. Davanti la coppia Fella e Santaniello, vista la squalifica per due giornate di Riccardo Maniero.
14:38 Fischio d'inizio alle ore 15 per questa sfida che mette di fronte due squadre a caccia di punti importanti per la classifica. L'Avellino non vuole perdere contatto dalla vetta occupata dalla Ternana mentre il Catanzaro deve reagire ad un momento delicato che fa traballare già la panchina di mister Antonio Calabro.
14:30 Amici di TuttoC.com, benvenuti dallo stadio "Partenio-Lombardi" di Avellino dove questo pomeriggio vi racconteremo la sfida tra Avellino-Catanzaro, valida per la nona giornata di campionato del girone C. Un saluto da Nando Armenante
Cronaca di Nando Armenante