Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Avellino
0-1
Catania
  Sipos 63'
Cronaca Formazioni
16:34 Si chiude qui la nostra diretta testuale: l'invito per voi è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop della partita. Un saluto da Nando Armenante: appuntamento per la prossima!
16:33 Le due facce di questa partita: Avellino sconfitto e contestato, Catania vincente e festante sotto il settore ospiti. Decide il gol di Sipos: etnei che resistono in 10 uomini e portano a casa una vittoria di prestigio, vitale per la classifica.
16:31 Il match winner Sipos ai microfoni di ElevenSports: "Questa vittoria è molto importante per noi, questa situazione era molto difficile dopo domenica ma sono molto contento. Dedico il gol alla squadra e a mister Baldini perché siamo un gruppo forte. Superato le difficoltà? Prima era difficile, ora la nostra situazione può solo migliorare".
16:28 L'entusiasmo di mister Baldini: "Alleno un gruppo di ragazzi pazzi, dopo aver preso 5 gol domenica, facciamo una prestazione importante ed è arrivata una grande vittoria. Nonostante l'inferiorità numerica abbiamo resistito alla grande. Sipos? Quest'anno ha trovato un grande Moro davanti a sé però lui è un grande attaccante, sono contento per lui. Playoff? Dopo una stagione del genere, centrare questo traguardo sarebbe incredibile".
16:27 Carmine Gautieri nell'immediato post-gara: "Dispiace per la sconfitta. Creiamo tanto ma non finalizziamo. C'è da migliorare e molto sotto molti aspetti, stiamo lavorando su questo e cercheremo di fare del nostro meglio".
16:26 FINISCE QUI: IMPRESA DEL CATANIA AL "PARTENIO"!
Fine 2° tempo
90'+6 Fallo commesso in attacco: probabilmente si spengono qui le speranze biancoverdi. Il Catania vede il traguardo.
90'+5 Messo giù Kanoute da Biondi: punizione per l'Avellino, salgono tutti nell'area di rigore del Catania.
90'+3 Nuovamente gioco fermo per un colpo subito da Sipos: inevitabilmente si allungherà il recupero.
90'+3 Destro tentato da Murano dal limite dell'area: alto.
90'+1 CHANCE AVELLINO! Micovschi riceve l'imbeccata di Aloi e mette un cioccolatino verso l'area piccola ma Murano, contrastato da Pino, non riesce ad arrivarci con Stancampiano già fuori causa.
90'+1 Sei minuti di recupero.
90'
CAMBIO AVELLINO: dentro Mocanu, fuori Rizzo.
90' Tutto l'Avellino nella trequarti avversaria così come il Catania a difesa del risultato. Intanto Sipos conquista un fallo e guadagna tempo prezioso.
88' Tentativo di testa di Silvestri: pallone largo. Respira il Catania.
88' PLESCIA! Bella combinazione tra Murano ed il neo-entrato con quest'ultimo che prova la botta di destro ma Stancampiano mette in corner.
86' Aloi tenta la conclusione dalla distanza ma viene smorzata da una deviazione e pertanto non c'è problema per Stancampiano.
85'
E dentro anche Ropolo per Simonetti.
85'
CAMBIO CATANIA: fuori Rosaia, dentro Izco.
84' Poche idee e tanta confusione da parte dell'Avellino: il Catania non sta rischiando praticamente nulla in inferiorità numerica.
82'
CAMBIO AVELLINO: fuori Tito, dentro Plescia.
81' Siamo nella fase finale del match: forcing dell'Avellino con Gautieri pronto a far entrare anche Plescia.
80' Biondi a bordocampo: Catania momentaneamente in 9 uomini ma il numero 10 dovrebbe rientrare a breve.
79'
Ammonito Pinto per eccesso di proteste in merito all'episodio legato a Biondi.
78' Gioco ampiamente spezzettato adesso: Biondi rimane giù dopo un colpo subito alla testa, staff medico in campo.
77'
Ammonito Murano per una sbracciata irregolare.
76' Inserimento di Silvestri dalle retrovie ma il suo colpo di testa finisce alto sopra la traversa.
75' Tentativo dalla trequarti di Biondi per provare a sorprendere Forte: pallone sul fondo.
75' Cross profondo di Mastalli a cercare Kanoute in area ma Stancampiano esce e blocca.
73' Ora l'Avellino si schiera con il 4-3-3: Rizzo e Tito scalano in difesa con Silvestri e Dossena al centro mentre in avanti ci sono Micovschi, Murano e Kanoute. Catania invece che difende con un 4-4-1.
72'
CAMBIO CATANIA: dentro Pinto, fuori Zanchi.
72'
E dentro Mastalli, fuori Ciancio.
72' Gol annullato a Sipos dall'altra parte: fuorigioco netto.
70' AUTO-PALO DI CATALDI! Avellino vicino al pari con il mediano che rischia di farsi autogol, lisciando sul cross di Kragl dalla sinistra ma il legno lo salva con Stancampiano spiazzato nella circostanza.
70' Ora torna ad attaccare la squadra di Gautieri: pronti ad entrare Micovschi e Mastalli.
69' Occasione non sfruttata dall'Avellino con un dai e vai tra Rizzo e Carriero con quest'ultimo che va al cross basso ma trova solo calciatori del Catania pronti ad allontanare il pericolo.
68'
CAMBIO CATANIA: dentro Pino, fuori Russini.
68' Baldini corre ai ripari: senza Claiton (espulso anch'egli al 42'), entrerà Pino.
67' MIRACOLO DI STANCAMPIANO! Botta di Kragl col mancino diretta all'incrocio dei pali, l'estremo difensore toglie il pallone dalla porta e mette in angolo.
65' Murano si invola dalle retrovie dopo aver anticipato Zanchi e viene messo giù dal difensore rossoazzurro: Bordin estrae il rosso. Possibile svolta nella partita.
65'
CATANIA IN 10 UOMINI: ESPULSO LORENZINI!
64' Si sblocca la partita con una giocata personale di Cataldi, bravo ad inserirsi tra le linee e trovare il tocco giusto per il centravanti etneo, il quale elude la marcatura e batte Forte in diagonale.
63'
VANTAGGIO CATANIA: LAMPO DI SIPOS!
62' Non riesce nella zampata sottoporta Murano dopo l'ennesima iniziativa dalla destra: Avellino che torna a spingere.
60' Nulla di fatto sul corner dalla destra: riparte il Catania che conquista una rimessa laterale all'altezza della mediana.
59' RIZZO! Ci pensa il laterale che riesce a sfondare sulla destra e prova un tiro-cross che Stancampiano deve alzare in angolo.
58' Tantissima confusione in campo, in particolar modo tra i calciatori biancoverdi ed il pubblico rumoreggia per le poche trame di gioco offerte fin qui.
55' Conclusione mancina di Kragl dal calcio di punizione: pallone che gira ma non si abbassa e termina sul fondo.
54'
Errore di Cataldi in disimpegno e fallo commesso su Aloi: ammonito.
53' Nel prossimo turno di campionato l'Avellino sarà di scena al "Donato Curcio" di Picerno mentre il Catania dovrebbe ospitare il Taranto. Condizionale d'obbligo visto che i pugliesi sono falcidiati dai casi Covid in questi ultimi giorni.
51' Per il momento non decolla il secondo tempo: serve un episodio per provare a dare una scossa alla partita.
49'
Lo stesso Simonetti commette fallo da dietro ai danni di Carriero: ammonito.
48' Baldini ri-completa l'attacco con l'ingresso di Biondi nel tridente con Sipos e Russini mentre Simonetti scala a centrocampo, prendendo il posto di Provenzano.
47'
Fallo commesso da Aloi dopo un disimpegno errato: ammonito il capitano biancoverde.
46'
CAMBIO CATANIA: fuori Provenzano, dentro Biondi.
46' VIA ALLA RIPRESA! Primo possesso in favore dell'Avellino.
Inizio 2° tempo
15:34 Squadre rientrate in campo per il secondo tempo: tra poco si ricomincia.
15:20 Tanti errori e poche occasioni: risultato giusto dopo il primo tempo. Nella ripresa ci si attende un guizzo per decidere le sorti di questa sfida.
15:18 Finisce qui il primo tempo: 0-0 tra Avellino e Catania.
Fine 1° tempo
45'+1 Conclusione di Cataldi da fuori area: pallone a lato. Intanto c'è un minuto di recupero.
45' Controllo elementare sbagliato da Rizzo sull'out destro: qualche mugugno proveniente dagli spalti.
43' Qualche parola di troppo del brasiliano verso il quarto ufficiale, il quale ha immediatamente richiamato Bordin. Intanto nulla di fatto sul corner battuto dall'Avellino.
42'
Intanto viene ammonito Baldini per proteste mentre c'è l'espulsione per Claiton dalla panchina del Catania.
42' Cross di Kanoute dalla destra, Lorenzini allontana ma in calcio d'angolo: attacca l'Avellino.
40' Siamo entrati negli ultimi 5 minuti del primo tempo: nonostante il ritmo alto, il match del "Partenio" non si sblocca. Diversi errori di misura da una parte e dall'altra.
39'
Ammonito Rosaia dopo un fallo commesso a centrocampo.
38' OCCASIONE AVELLINO! Dai e vai rapido dell'Avellino sul corner: cross di Kragl potente e respinto da Stancampiano ma la palla carambola su Dossena che manda alto.
38' MURANO! Ci va lui alla battuta della punizione: Stancampiano respinge in calcio d'angolo.
37' Tamponamento di Simonetti su Kragl: punizione da posizione interessante in favore dell'Avellino.
36' Rischia anche Stancampiano con un mancato controllo in area di rigore: l'estremo difensore rimedia, evitando il calcio d'angolo.
34' PROVENZANO! Grande chance per il centrocampista rossazzurro che riceve da Simonetti ma si ritrova il pallone sul piede debole al centro dell'area di rigore dell'Avellino. La sua conclusione viene respinta da Aloi.
33' Nuovo pressing alto ed altro pallone perso dall'Avellino: Simonetti stoppa Silvestri e così Forte deve anticipare Sipos per evitare ulteriori guai.
32' Rischia tantissimo l'Avellino con il rilancio che viene intercettato da Sipos e Dossena deve allontanare in fallo laterale.
31' Ennesima iniziativa del Catania sulla destra con Rizzo che si sposta il pallone sul mancino ma il suo tiro viene murato da Monteagudo. Il laterale poi commette fallo su Rosaia.
29' Guizzo di Kragl sulla linea di fondo: pallone recuperato ai danni di Lorenzini, servizio per Carriero che a sua volta viene stoppato da un ottimo intervento in scivolata (rischioso) di Provenzano.
28' Scivola Kragl al momento della battuta del calcio di punizione sulla trequarti: l'arbitro fischia il contro-fallo in favore del Catania.
25' Il Catania ora agisce di rimessa mentre l'Avellino sta aumentando i giri del motore e prova a spingere per cercare il vantaggio.
23' Destro di Aloi da fuori area dopo la sponda di Carriero: conclusione alta sopra la traversa.
21' PROTESTE AVELLINO! Dopo un contropiede non sfruttato da Aloi, l'azione prosegue ed il capitano prova l'imbeccata verso Murano ma sulla traiettoria c'è una deviazione, forse di mano, da parte di Cataldi. Tutti i calciatori biancoverdi reclamano il penalty ma per Bordin il tocco è di spalla, mimandolo più volte.
21' Altro corner conquistato e non sfruttato dal Catania: riparte l'Avellino.
18' KANOUTE! Iniziativa da sinistra dell'Avellino con l'attaccante che scambia con Murano, entra in area ma al momento del tiro viene contrastato in modo determinante da Zanchi, favorendo la presa di Stancampiano.
16' Russini colpisce Kanoute in barriera: il calciatore etneo reclama la ripetizione della battuta perché il numero 7 si era mosso in anticipo rispetto all'esecuzione ma Bordin non ha ravvisato irregolarità.
15' Sipos viene steso da Silvestri ai 30 metri in posizione centrale: punizione in favore del Catania.
14' La catena di destra è il punto di forza della squadra di Gautieri in questo inizio di match: altro cross proveniente dalla destra, questa volta da parte di Carriero, ma Stancampiano respinge con i pugni ed allontana.
11' KRAGL! Sfonda a destra l'Avellino con Kanoute che crossa dal fondo per l'arrivo del tedesco, bravo ad impattare di testa in corsa ma non trova la porta.
10' Brivido nell'area del Catania: Murano sponda in aerea, il pallone sembra innocuo ma né Stancampiano e né Lorenzini intervengono nell'immediato. Prova ad inserirsi Kragl ma il portiere riesce ad anticiparlo con un guizzo, evitando il peggio.
9' Avellino che vuole provare ad alzare i ritmi battendo una punizione rapidamente ma il cross di Carriero finisce direttamente tra le braccia di Stancampiano.
7' Cross a rientrare di Zanchi dalla sinistra per l'inserimento di Sipos ma il suggerimento è troppo alto e così Forte può uscire per bloccare.
5' Doppio calcio d'angolo conquistato dal Catania ma non viene sfruttato a dovere. Tuttavia la squadra di Baldini rimane in zona offensiva con il pressing alto che costringe il reparto difensivo avversario all'errore in disimpegno.
3' Match molto aggressivo in queste prime battute: altro intervento falloso, questa volta di Murano su Stancampiano che era uscito al limite dell'area per allontanare il pallone.
1'
45 secondi per la prima ammonizione del match: duro intervento di Ciancio su Simonetti ed il laterale viene sanzionato.
1' PARTITI! Iniziata la sfida tra Avellino-Catania.
Inizio 1° tempo
14:30 Squadre sul terreno di gioco del "Partenio-Lombardi": Avellino in divisa biancoverde tradizionale, Catania in maglia nera con inserti rosso e azzurri. Tra poco si comincia.
14:24 Per il girone C di Serie C sono previsti due recuperi nella giornata odierna, entrambi per il 29° turno: oltre ad Avellino-Catania, alle 15 prenderà il via anche la sfida salvezza tra Potenza-Paganese. Inizialmente era prevista anche la prosecuzione di Campobasso-Turris ma è stata rinviata per la presenza di diversi casi Covid tra le fila dei campani.
14:21 Il ds dell'Avellino Enzo De Vito ai microfoni di ElevenSports: "Una partita difficile sotto punti di vista, cercheremo di fare bene nonostante i problemi avuti in settimana. Il Catania è una squadra costruita bene ed allenata altrettanto da mister Baldini, esprimono un bel calcio. Il 2° posto? Il nostro obiettivo è fare il meglio possibile da qui alla fine del campionato, siamo consapevoli delle difficoltà ma oggi come domenica e come sarà fino al 24 aprile, dovremo fare più punti possibili e poi vedremo dove saremo. La nostra è una squadra forte, va dato merito a chi l'ha costruita in precedenza: avremmo voluto avere qualche infortunio in merito però dobbiamo fare di necessità virtù".
14:20 Andrea Bordin della sezione AIA di Bassano del Grappa è l'arbitro designato per la sfida tra Avellino e Catania: sarà coadiuvato dagli assistenti Marchetti di Teramo e Galimberti di Seregno mentre il quarto ufficiale è Mastrodomenico di Molfetta.
14:17 Oltre a Moro e Greco, Baldini deve fare a meno anche di Russotto. Il tecnico del Catania apporta diversi cambi dopo la debacle di Foggia: Stancampiano prende il posto di Sala in porta, linea difensiva composta da Albertini, Monteagudo, Lorenzini e Zanchi; centrocampo con Cataldi in mezzo tra Rosaia e Provenzano, invece in avanti c'è Sipos dal 1', affiancato da Simonetti e Russini.
14:15 Lunga lista di assenti in casa Avellino: fuori lo squalificato Mignanelli più gli indisponibili Scognamiglio, Bove, Maniero, Chiti, Di Gaudio e Matera. Formazione praticamente obbligata per mister Gautieri: Forte in porta, difesa composta da Ciancio, Dossena e Silvestri, centrocampo composto da Rizzo, Carriero, Aloi, Kragl e Tito mentre in attacco spazio a Murano con Kanoute.
14:12 Francesco Baldini ai microfoni di ElevenSports prima del match: "Veniamo da una brutta sconfitta dove abbiamo preso 5 gol in 45'. Abbiamo una grande voglia di riscatto ed affrontiamo una delle squadre più forti del campionato, sarà una grande sfida. Cosa temo? Il collettivo, nonostante le assenze mette in campo una grande squadra. Per la prima volta in una stagione complicatissima domenica non abbiamo attaccando la spina per disputare con attenzione la partita. Mancini? Ancora non abbiamo avuto modo di fare chiacchierate formali, lasciamolo lavorare con tranquillità ma poi ci sarà tempo per discutere tra noi. L'assenza di Moro? Quest'assenza a noi pesa e si potrebbe discutere sulla data di questo recupero perché in Under 20 ci sarà anche Greco, sono due assenze importanti oggi"
14:10 25 giorni dopo si ritrovano Avellino e Catania per recuperare la sfida non disputata lo scorso 26 febbraio a causa della neve. Oggi al "Partenio" c'è il sole e dunque è scongiurata l'ipotesi di un nuovo rinvio. In palio tre punti importanti per le due squadre in vista degli obiettivi di classifica.
14:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera da parte di Nando Armenante. Allo stadio "Partenio-Lombardi" va in scena la sfida tra Avellino-Catania, match valido per il recupero della ventinovesima giornata del girone C di Serie C. Fischio d'inizio alle ore 14:30.
14:41 Chiudiamo qui il nostro collegamento per la partita Avellino-Catania, rinviata per neve ed impraticabilità di campo. Potrete continuare a seguire la 29.ma giornata del girone C di Serie C sempre sul sito di TuttoC.com. Un saluto da parte di Nando Armenante ed alla prossima partita!
14:39 La squadra di Gautieri è scesa sul terreno di gioco per andare a salutare i propri tifosi, i quali sono rimasti sugli spalti del "Partenio" nonostante l'abbondante nevicata. Si attenderà adesso la decisione su quando verrà recuperata la sfida.
14:39 UFFICIALE: AVELLINO-CATANIA RINVIATA A DATA DA DESTINARSI!
14:37 Alcuni calciatori dell'Avellino tornano in campo per fare esercizi di riscaldamento. Intanto non ci sono ancora indicazioni ma potrebbe esserci il rinvio della partita, si attende una comunicazione ufficiale.
14:33 L'inizio del match sarà sicuramente ritardato: si dovrebbe andare oltre l'orario prestabilito delle 14:35. Da capire quali saranno le valutazioni fatte dal direttore di gara, rientrato negli spogliatoi dopo un primo check in campo.
14:31 C'è un sopralluogo in corso con l'arbitro Di Graci di Como ed i due capitani Aloi e Rosaia sul terreno di gioco del "Partenio". La neve non accenna a calare, anzi aumenta a vista d'occhio col passare dei minuti. Si cerca di capire se si possa scendere in campo nonostante il campo imbiancato completamente.
14:20 Risponde Francesco Baldini con il Catania che si schiera con un 4-2-3-1. In porta Sala, difesa composta da Albertini a destra, Monteagudo-Lorenzini al centro e Pinto a sinistra. Mediana con la coppia Rosaia e Provenzano mentre riferimento centrale della trequarti sarà Russini con Simonetti sulla destra e Biondi sull'out mancino. Unica punta è Luca Moro.
14:15 Mister Carmine Gautieri conferma il 3-5-2 per il suo Avellino. Tra i pali c'è Forte, linea difensiva che ritrova il suo leader Alberto Dossena, schierato titolare con Bove e Scognamiglio. A centrocampo spazio per Carriero, Aloi e De Francesco con Carriero sulla destra e Tito sulla sinistra. In attacco il tandem formato da Kanoute ed il rientrante Riccardo Maniero.
14:10 Abbondante nevicata che si sta abbattendo quest'oggi su Avellino: situazione per il momento non a rischio ma ci saranno valutazioni sulla disputa dell'incontro. Il rettangolo di gioco è completamente bianco in questo momento.
14:05 Il match odierno prenderà il via 5 minuti più tardi rispetto all'orario prestabilito. Questo in virtù della decisione della FIGC in segno di protesta per quanto sta avvenendo in questi giorni nei confronti della popolazione ucraina.
14:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera da parte di Nando Armenante. Allo stadio "Partenio-Lombardi" va in scena la sfida tra Avellino-Catania, match valido per la ventinovesima giornata del girone C di Serie C. Fischio d'inizio alle ore 14:35.
Cronaca di Nando Armenante