Menù Notizie
Serie B (2014-2015)

Avellino
1-0
Catania
23' Castaldo  
Cronaca Formazioni
16:54 Gentili lettori, è davvero tutto per questa diretta testuale! Da parte di Alberto Forestieri l'augurio di una buona serata ed un arrivederci ad i prossimi live sulla piattaforma di TMW!
16:53 Arriva il triplice fischio dell'arbitro di Bologna. Vince l'Avellino 1-0, grazie al calcio di rigore trasformato da Castaldo al 23esimo del primo tempo. Torna alla vittoria la squadra irpina dopo tre giornate, mentre il Catania incappa in un nuovo passo falso dopo le due recenti vittorie.
Fine 2° tempo
90'+4 Pochi secondi al termine della gara. Il Catania non è riuscito a rendersi pericoloso in questo finale.
90'+1 Quattro minuto di recupero!
89' Ingenuità di Gyomber, che commette fallo su Castaldo quando ormai il pallone era diventato quasi irraggiungibile per l'attaccante irpino.
87' Calaiò controlla un buon pallone al limite dell'area, nella selva dei difensori irpini. L'Arciere cerca un compagno sulla sinistra, ma Bittante è bravo ad intercettare la linea di passaggio.
85' Zito riceve un cross dalla destra, controlla e cerca la conclusione mancina ma non inquadra la porta di Frison.
84' Il Catania cerca il classico schema inglese "in the box", ma l'Avellino al momento non soffre il tridente proposto da Sannino per questi ultimi minuti.
83'
Altro cartellino giallo, questa volta per Bittante, che è intervenuto fallosamente da dietro su Calaiò. Tre ammoniti per parte.
82'
Calello ferma fallosamente la ripartenza di Kone, venendo giustamente ammonito dal direttore di gara.
80' Frison rischia di combinarla grossa a seguito di una strana indecisione in uscita. Alla fine, in qualche modo, l'estremo difensore etneo riesce a guadagnarsi la rimessa dal fondo. Ma che brivido!
78' Chiosa sistema una situazione che si stava facendo pericolosa, appoggiando di testa in direzione del proprio portiere Gomis.
77'
Sannino passa alle tre punte: fuori Escalante, dentro Cani.
76' Quindici minuti al termine della gara. Il Catania dovrà necessariamente accelerare le operazioni se vorrà impensierire l'angusta difesa dell'Avellino.
75'
Rastelli ci "ascolta" ed inserisce l'ex attaccante della Reggina, Comi, al posto di Arrighini, autore di una buona prova.
74' Comi sta per ultimare la propria fase di riscaldamento. Sarà lui il prossimo cambio nelle file dell'Avellino?
71' Su una punizione dalla trequarti, Leto non riesce ad intervenire di testa. Il pallone arriva così in direzione di Sauro, ma anch'egli non trova il guizzo decisivo per arrivare sulla sfera.
70' Sembra accusare i primi segni di stanchezza l'Avellino che, vista anche la situazione di vantaggio, sta lasciando campo al Catania in questi ultimi minuti di gara, rifugiandosi nella propria metà campo.
68' L'Avellino si scopre ed il Catania ne approfitta con una fiammata improvvisa sulla sinistra. Sul cross è provvidenziale l'intervento aereo di Pisacane, in anticipo su Leto.
67' Leto riceve nuovamente palla in area di rigore. Ha il problema di girarsi, quindi opta per l'accorrente Calello sulla sinistra. Il cross di quest'ultimo viene deviato in corner da un difensore irpino.
67' ZITO! Subito un'occasione per il nuovo entrato dell'Avellino, che di destro impegna l'attento Frison.
66'
Applausi all'uscita del campo per Arini, che lascia il posto a Zito.
64'
Gyomber stende Castaldo sulla ripartenza. Lo slovacco va a far compagnia a Frison nella lista dei cattivi del Sig. Aureliano.
62' Leto riceve palla da Rinaudo al limite dell'area, concludendo poi di sinistro. Traiettoria debole, facile per Gomis.
61' Arrighini si guadagna l'ennesimo calcio di punizione in fase offensiva. Davvero molto prezioso il lavoro dell'attaccante irpino a protezione della palla.
59' Serpentina di Monzon sulla sinistra. L'esterno del Catania entra in area e crossa al centro per Leto, il quale di fisico riesce a liberarsi di un avversario ma non ad inquadrare la porta di testa.
58' Il neo entrato Calello cerca subito un lancio in direzione di Calaiò, ma la difesa irpina fa buona guardia.
56'
Sannino sostituisce Martinho con Calello. Poche emozioni in questi primi dieci minuti di secondo tempo.
54' Frison evita il corner dopo la deviazione di Sauro sulla conclusione di un giocatore dell'Avellino.
53' Visconti calcia un corner dalla sinistra direttamente verso il vertice destro dell'area di rigore, dove l'accorrente D'Angelo non se la sente di calciare al volo, venendo così anticipato da Martinho.
50' Leto lotta con Kone a centrocampo ma commette fallo su quest'ultimo.
48' ARINI! Occasione per il centrocampista dell'Avellino il quale, di sinistro, conclude a rete dal limite dell'area. Traiettoria leggermente imprecisa, col pallone che sfiora il palo sulla destra di Frison.
46' Si riparte! Rinaudo cerca subito Calaiò in avanti ma, di testa, Regoli si appoggia a Gomis.
Inizio 2° tempo
16:03 Stanno rientrando in questo momento le due squadre sul terreno di gioco. Manca davvero poco all'inizio del secondo tempo. Riprendono posto anche Sannino e Rastelli. Ci siamo quasi!
15:49 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
15:49 Finisce il primo tempo con l'Avellino in vantaggio per 1-0. Il gol, al minuto 23, di Castaldo su calcio di rigore. Una prima frazione molto intensa ma dalle poche emozioni, in cui segnaliamo il doppio infortunio muscolare occorso a Vergara e Peruzzi. Entrambi sono stati costretti ad abbandonare il campo.
Fine 1° tempo
45'+3 Cross di Martinho dalla sinistra, troppo facile per Gomis. L'estremo difensore italo-senegalese fa sua la sfera in uscita alta.
45'+1 Saranno tre i minuti di recupero al termine di questo, intenso, primo tempo.
45' Altra, ottima, chiusura difensiva di Marco Chiosa, fra i migliori in campo in questa prima frazione di gioco.
43' Proprio Kone opta per la conclusione direttamente a rete da distanza proibitiva. Pallone respinto dalla barriera.
42' Si accendono gli animi dopo un intervento falloso, a centrocampo, di Capuano ai danni di Kone. Aureliano è costretto a farsi nuovamente sentire per ristabilire la calma.
41' Monzon cerca di duettare con Calaiò al limite dell'area, ma il traffico negli ultimi sedici metri irpini è degno di una tangenziale nelle ore di punta.
39'
Fallo tattico di Pisacane a centrocampo. Il difensore dell'Avellino viene giustamente ammonito da Aureliano.
37' SAURO! Cross di Marcelinho dalla destra e colpo di testa, all'altezza del dischetto del rigore, di Gaston Sauro. Gomis si arrampica sul pallone togliendolo da sotto la traversa e deviandolo in calcio d'angolo. Buon momento per la compagine etnea!
35' OCCASIONE PER L'AVELLINO! Regoli riceve palla in profondità sulla destra e mette al centro per Castaldo il quale, tutto solo, non riesce a trovare la deviazione vincente a due metri dalla porta. Vicinissima al 2-0 la squadra irpina!
35' L'Avellino guadagna un corner e Castaldo chiede ai tifosi irpini di alzare il volume.
33' Martinho, dalla trequarti sinistra, mette al centro una bella palla per Calaiò, ma l'Arciere, anch'egli disturbato dal sole, non calcola al meglio la discesa del pallone, rendendo facile l'intervento di Gomis.
31' D'Angelo rimane a terra dopo uno scontro fortuito con Marcelinho. Non sembra, fortunatamente, essere nulla di grave.
29'
Rastelli risponde inserendo Bittante al posto di Vergara. Pisacane diventa centrale, Chiosa rimane sul centro sinistra, mentre il nuovo entrato si posiziona sull'esterno destro. Anche l'Avellino passa, quindi, al 4-4-2.
28'
Sannino arretra Monzon, fa spostare Martinho sulla sinistra e Gyomber sulla destra. Il tutto per inserire Marcelinho al posto di Peruzzi, mantenendo il 4-4-2.
28'
Lo stesso dicasi per Vergara, messo anch'egli ko da un problema muscolare.
27'
Peruzzi è costretto ad abbandonare il campo per infortunio.
26' Rimangono a terra Vergara e Peruzzi, in due azioni completamente diverse. Sembrano entrambi dei problemi muscolari!
25' Arini perde malamente il pallone al limite dell'area. Ne approfitta Leto, il quale subisce immediatamente fallo proprio da parte di Arini.
23' Rigore calciato in maniera impeccabile da Luigi Castaldo, che di piatto colloca il pallone sulla sinistra di Frison, con quest'ultimo disteso dall'altra parte. Passa quindi in vantaggio l'Avellino al minuto 23, mentre l'estremo difensore etneo continua ad urlare: "Non l'ho toccato".
23'
LUIGI CASTALDO !!! OTTO IN CAMPIONATO !!! HA SEGNATO L'AVELLINO !!!
22'
CALCIO DI RIGORE PER L'AVELLINO! Il fallo di Frison su Castaldo! Cartellino giallo per il portiere del Catania, che ha messo giù l'attaccante irpino, bucando l'anticipo all'altezza del vertice destro dell'area piccola.
21' Bell'anticipo di Pisacane su Monzon. Il difensore irpino, nonostante il disturbo del sole, riesce a far ripartire l'azione, seppur esagerando col dribbling.
19' Chiosa protegge molto bene il pallone in fase difensiva, in prossimità della bandierina del corner, costringendo Martinho all'intervento falloso.
18' Regoli tocca corto per Visconti. La conclusione potentissima di quest'ultimo viene murata dalla barriera catanese.
17' Gaston Sauro stende Arrighini a circa trenta metri dalla porta di Frison, in posizione centrale. Calcio di punizione interessante in favore dell'Avellino.
16' Castaldo cerca una conclusione improvvisa verso la porta avversaria, ma la traiettoria viene murata dalla difesa etnea.
15' Regoli duetta con D'Angelo e arriva, palla al piede, in prossimità della linea di fondo. Il suo cross da destra viene bloccato a terra dall'attento Frison.
14' Scintille fra Leto e Pisacane a centrocampo. Interviene Gianluca Aureliano, ristabilendo l'ordine con personalità.
11' Tiro senza particolari pretese da parte di Fabio Pisacane. Gara che stenta ad accendersi.
10' Ritmi molto bassi e, di conseguenza, poche emozioni in questi primi dieci minuti di gioco. Il Catania mantiene leggermente più alto il proprio baricentro rispetto ai padroni di casa, ma di palle gol nemmeno l'ombra.
7' Mischia in area sugli sviluppi del corner. Il pallone rimbalza, infine, sui piedi di Leto e termina a fondo campo. Si ripartirà con una rimessa dai piedi di Gomis.
6' Rinaudo cerca nuovamente Martinho sulla destra. Questa volta è Visconti ad anticipare il numero 6 del Catania, rifugiandosi in calcio d'angolo.
5' Lancio della difesa, imprendibile per Martinho. Puntuale l'anticipo di Chiosa, che fa ripartire l'azione dei suoi.
4' Gli ospiti controllano, lentamente, il possesso palla nella trequarti campo offensiva, senza riuscire a trovare alcun varco interessante. L'attenta difesa irpina si chiude a riccio, inibendo qualsiasi tentativo d'iniziativa avversario.
3' Prima chiusura difensiva di Vergara, che evita ogni rischio spedendo il pallone in fallo laterale sulla pressione degli attaccanti etnei.
1' Chiosa cerca il primo lancio in profondità in direzione di Arrighini, ma il pallone è troppo lungo e termina oltre la linea di fondo.
1' E' iniziato il match! L'Avellino controlla il primo pallone della gara.
Inizio 1° tempo
14:59 Viene osservato, in questo istante, un minuto di raccoglimento in ricordo dell'amato presidente. "Rendiamo onore a chi davvero aveva il lupo nel cuore", recita uno striscione esposto dalla curva dei tifosi irpini.
14:58 Le due squadre hanno fatto il loro ingresso sul terreno del gioco da pochi secondi. I giocatori dell'Avellino giocheranno con il lutto al braccio, in memoria di Antonio Sibilia, ex presidente dell'Avellino scomparso pochi giorni fa alla veneranda età di 93 anni.
14:55 Sono due gli ex di turno della gara: gli indisponibili Anania (9 presenze con l'Avellino dal 2002 al 2004, 13 gol subiti) e Terracciano (18 presenze senza reti in gare ufficiali nel 2013/14)
14:54 Giornata primaverile ad Avellino. Cielo sereno, con una temperatura che si aggira attorno ai 17°C. Nonostante tutto, il terreno non appare in ottime condizioni.
14:54 Sono undici i precedenti giocati in Irpinia tra Avellino e Catania: sei le vittorie dei biancoverdi, a fronte di quattro pareggi ed una vittoria etnea. Nell'unico precedente in Serie A, risalente alla stagione 1983/84, il match terminò a reti inviolate. Sarà il signor Gianluca Aureliano, della sezione di Bologna, l'arbitro della partita.
14:54 Gli ultimi, positivi, risultati interni hanno senza dubbio avuto un effetto rigenerante per il Catania, chiamato a risalire la graduatoria dopo un inizio di stagione a dir poco terribile. Eppure la nota stonata non è mancata neanche in questa, felice, occasione. Alessandro Rosina, infatti, ha rimediato una lesione muscolare e ne avrà per almeno 20 giorni.
14:54 Sarà una gara davvero molto interessante quella tra gli irpini, a secco di vittorie nelle ultime tre giornate, e gli etnei che, invece, sono apparsi in netta ripresa dopo le vittorie casalinghe ottenute contro il Vicenza e la Virtus Entella.
14:53 Gentili lettori di TMW, buon pomeriggio da Alberto Forestieri e benvenuti alla diretta testuale di Avellino-Catania, nobile sfida valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Alberto Forestieri