Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Avellino
2-2
Bari
8' Charpentier
73' Illanes
  Simeri 46'
Simeri 63'
Cronaca Formazioni
16:58 E' tutto per questo live match, ma rimanete collegati su TuttoC.com che tra poco vi offrirà i top e flop di questo splendido incontro. Un sentito ringraziamento da parte di Giuseppe Rizzo che vi augura una buona continuazione di giornata.
16:57 Con questo punto l'Avellino muove la classifica portandosi a quota 11 punti. Sono 18, invece, i punti per la squadra di Vivarini che resta a meno tre lunghezze dalla coppia di testa Reggina-Ternana.
16:55 Bellissimo secondo tempo di entrambe le squadre. Il Bari colpisce con un uno-due terrificante siglato da Simeri in poco più di un quarto d'ora, ma l'Avellino è bravo a non demordere e a recuperare il risultato grazie ad un colpo fortunoso di Illanes.
16:54 Inizia bene l'avventura di Ezio Capuano sulla panchina biancoverde, riuscendo a bloccare la marcia trionfale del Bari che non riesce ad agguantare la quarta vittoria consecutiva.
16:53 Titolo di coda al "Partenio-Lombardi" di Avellino. 2-2 tra irpini e Bari.
Fine 2° tempo
90'+1 PARISI! CHE OCCASIONE! Berra si immola sul tiro a colpo sicuro, da posizione molto ravvicinata, del classe 00' e salva il risultato.
90' Si lotta molto in mezzo al campo in questo ultimo spezzone di match. Regna l'equilibrio adesso.
86' Partita apertissima adesso, squadre lunghe e vogliose di portare a casa i tre punti.
84' Stanno fruttando i cambi fatti da Capuano. Molto meglio posizionata in campo la formazione biancoverde.
81'
Giallo per Charpentier. L'autore del momento vantaggio irpino si lascia cadere in area biancorossa e il direttore di gara lo ammonisce per simulazione.
80' FRATTALI! Ancora ottimo riflesso su punizione dai venti metri di Di Paolantonio.
79'
Intanto segnaliamo l'ultimo cambio per il Bari: è entrato Ferrari al posto di Neglia.
79'
Ammonito per proteste Di Cesare.
77' Vivarini intanto è pronto al suo quinto ed ultimo cambio.
74' Di Paolantonio batte un calcio di punizione verso l'area di rigore biancorossa. Da posizione decentrata Illanes intercetta la sfera e al volo, di destro, prova a rimetterla al centro. Il suo cross, però, prende una strana traiettoria che muore sotto l'incrocio dei pali battendo per la seconda volta un incolpevole Frattali. Bari freddato!
73'
PAREGGIO DELL'AVELLINO! ILLANES!
72' Il tecnico del Bari ha rifatto la catena di sinistra in mezzo al campo: Folorunsho mezz'ala e Bianco ad agire sulla fascia.
72'
... mentre Corsinelli prende il posto di Costa.
71'
Doppio cambio per Vivarini: entra Folorunsho per Schiavone..
69'
... e Palmisano sostituisce Laezza. Prova il tutto per tutto Capuano.
69'
... Alfageme prende il posto di Albadoro ...
68'
Triplo cambio per i padroni di casa: Karic prende il posto di Rossetti..
68'
Giallo anche per Rossetti. Si stanno innervosendo gli irpini.
63' I galletti in poco più di un quarto d'ora la ribaltano. Sugli sviluppi da calcio di punizione Berra tocca la sfera con il destro indirizzandola sul secondo palo. Li' si fa trovare pronto Simeri che, lasciato colpevolmente tutto solo dalla retroguardia irpina, riesce ad anticipare tutti battendo per la seconda volta Frattali.
63'
VANTAGGIO DEL BARI! ANCORA SIMERI!
62'
Scatta il giallo anche per Celjak. Terzo giocatore irpino a finire sul taccuino dei cattivi.
58'
Secondo cambio per il Bari: Terrani rileva Awua. Non cambia nulla dal punto di vista tattico per Vivarini.
57' Ottima fin qui la risposta dell'Avellino dopo il velocissimo pareggio del Bari. Sembra non aver subito troppo il colpo a freddo ospite la squadra di Capuano.
55' CHARPENTIER! ALTRA OCCASIONE PER L'AVELLINO! Colpo di testa del numero 9 biancoverde da ottima posizione. Il pallone però è troppo centrale e si spegne tra le braccia di Frattali.
53' FRATTALI! Splendida risposta del numero 1 ospite sulla precisa punizione Di Paolantonio dai trenta metri. Si riscatta il 34enne dopo l'errore in occasione del vantaggio irpino.
53' Piccola nota statistica: per Simeri si tratta del secondo gol in campionato. Il primo l'aveva siglato in occasione della sfida col Picerno.
52'
Cartellino giallo per Schiavone per trattenuta plateale su Albadoro.
51' Capuano che ha dovuto cambiare due terzi del trio difensivo composto adesso da Celjak-Illanes-Laezza.
49'
Intanto altra sostituzione forzata per l'Avellino: esce uno sconsolato capitan Morero, al suo posto De Marco.
47' Impatto devastante dei galletti in questo secondo tempo. Neglia serve Simeri con uno splendido tocco di destro al volo: il numero 9, trovatosi da solo a tu per tu con Tonti, non lascia possibilità di replica all'estremo difensore irpino freddandolo con un destro rasoterra sul primo palo.
46'
IL BARI LA PAREGGIA SUBITO! SIMERI!
46'
Subito un cambio tra le fila del Bari: Berra prende il posto di un impalbabile Kupisz.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
16:03 Squadre di nuovo in campo.
15:53 Piccolo break. A tra poco per vivere insieme la seconda frazione di questa delicatissima sfida tra Avellino e Bari.
15:52 Ottimo l'approccio alla gara dei lupi, meritatamente in vantaggio dopo questi primi 45' minuti.
15:51 Galletti che dopo lo svantaggio sono completamente usciti dalla partita non riuscendo mai ad affacciarsi in modo pericoloso dalle parti di Tonti.
15:50 Si va all'intervallo sull 1-0 per l'Avellino! Dopo i primi 5' minuti incoraggianti di un buon Bari sono stati gli irpini a sbloccare il risultato con il solito Charpentier.
Fine 1° tempo
45'+4
Secondo giallo tra le fila irpine: ammonito Illanes per una spinta su Costa all'altezza della tre quarti biancoverde.
45'+2 Vivarini intanto ha mandato due giocatori a scaldarsi. Vedremo se il tecnico opterà per delle sostituzioni ad inizio seconda frazione.
45'+1 Quattro minuti di recupero concessi dall'arbitro. Ancora speranze per il Bari per ristabilire la parità prima dell'intervallo.
43' Due minuti più eventuale recupero. Giro palla sterile della formazione biancorossa, che non riesce ad affacciarsi in modo efficace dalle parti di Tonti.
40' Tutto ok per Tonti, e pronto a ripartire l'Avellino.
38' Ancora Tonti! Coraggiosa uscita del portiere dell'Avellino su cross da calcio di punizione. L'estremo difensore rimane a terra per uno scontro con Sabbione. Ottima fin qui la partita del numero 1 ex Como.
36' Momenti di forte confusione in campo. Galletti che fanno molto fatica ad avvicinarsi all'area di rigore avversaria.
33' Vivarini continua a guardare il cronometro. Dalla mimica facciale il tecnico del Bari sembra essere parecchio insoddisfatto della prestazione dei suoi.
31' ANCORA NEGLIA! Destro da fuori del classe 91' biancorosso che trova ancora una volta pronto Tonti. Continua la sfida a distanza tra i due.
30' Bari che sta andando in difficoltà sulle azioni in velocità di Charpentier, e sulle giocate di prima dei biancoverdi.
29' Buona azione dell'Avellino tutta di prima. Conclusione che non arriva solo per l'ottimo intervento di Perrotta su Rosseti in area di rigore.
28' Sembrano essersi abbassati i ritmi dopo i primi venti minuti frenetici.
25' Per questa gara Vivarini deve fare a meno di giocatori importanti: fuori il lungodegente D’Ursi e lo squalificato Hamlili in mezzo al campo, ai quali si sono aggiunti nelle ultime ore gli acciaccati Antenucci e Scavone.
23' Laezza prova, indisturbato, il colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Pallone di molto a lato.
22'
Ed eccola la sostituzione: Illanes prende il posto dell'infortunato Zullo. Subito tegola per Capuano. Dal punto di vista tattico non cambia nulla.
20'
Frana nuovamente a terra Zullo, non ce la fa il numero 6 biancoverde. E' pronto ad entrare Illanes al suo posto.
19' GOL ANNULLATO ALL'AVELLINO! Prima del tiro a rete Morero aveva tirato per la maglia Perrotta.
18'
Segnaliamo che in occasione del giallo per Albadoro è stato ammonito anche Perrotta.
17'
Fermo a terra Zullo, problemi per il numero 6 dei lupi.
16'
Primo ammonito del match: è l'ex Albadoro a finire sul taccuino dell'arbitro per aver strattonato un avversario nella propria area prima della battuta di un calcio d'angolo.
13' E dunque dopo 7' minuti di assenza totale, e dopo aver rischiato seriamente lo svantaggio, è l'Avellino ad aver sbloccato il match. Bari che comunque prova a scuotersi.
11' Il gol dell'Avellino ha messo fine, dopo 324' minuti, all'imbattibilità della porta biancorossa. L'ultimo gol la squadra di Vivarini l'aveva subito in occasione della partita contro il Monopoli.
9' Perrotta scivola sulla sfera che arriva a Charpentier. Il numero 9 dei lupi si invola verso la porta e, con un destro sul primo palo non irresistibile, batte il non irreprensibile Frattali. Terzo gol in campionato per Charpentier.
8'
VANTAGGIO DELL'AVELLINO! CHARPENTIER!
6' Ancora Tonti perfetto in uscita sull'accorrente Costa. Avellino in difficoltà. Capuano è una furia.
5' Dunque partito subito forte il Bari. Baricentro alto e continuo pressing sui portatori di palla avversari da parte degli uomini di Vivarini.
3' Simeri serve Neglia in pronfondità. Il numero 11 biancorosso stoppa la palla e fa partire un diagonale mancino che trova la risposta perfetta di Tonti. Che pericolo per i padroni di casa.
2' NEGLIA! PRIMO IMPORTANTE SQUILLO DEL BARI!
1' Piccolo accorgimento nel centrocampo del Bari: Bianco fa la mezzala sinistra, mentre Awua agirà da mezzala destra.
1' Si comincia! Prima palla giocata dall'Avellino che in questa prima frazione attaccherà da sinistra a destra.
Inizio 1° tempo
15:00 Fischi per il neo tecnico dei lupi Ezio Capuano, non ben visto da buona parte dei supporters biancoverde.
14:58 Formazioni che stanno entrando adesso in campo. Classica casacca verde per i padroni di casa. Maglia bianca per i galletti.
14:54 La sfida verrà arbitrata dal sig. Matteo Marcenaro della sezione di Genova, coadiuvato dagli assistenti Zampese (Bassano Del Grappa) e Moro (Schio).
14:48 Entrambi i tecnici, Capuano e Vivarini, hanno da poco reso note le proprie scelte in merito all'undici di partenza. Moduli confermati - 3-5-2 speculari - ma rispetto alle probabili formazioni ci sono due cambi per parte: per i biancoverdi dentro Parisi e Charpentier al posto di De Marco e Alfageme; mentre i galletti schierano Kupisz e Neglia per Berra e Ferrari.
14:47 Come se non bastasse se si guarda agli avversari odierni e, soprattutto, alla loro ritrovata stabilità difensiva, la situazione sembra complicarsi: l’avvento di Vivarini sulla panchina barese ha sicuramente segnato un netto progresso sotto questo aspetto. Dopo l’avvicendamento alla guida tecnica i biancorossi hanno subito un solo gol - contro il Monopoli - e la porta difesa da Marfella prima e da Frattali ora è inviolata da oltre 315’ minuti. Ma non solo: i dieci punti conquistati nelle ultime quattro gare, con tre successi di fila, hanno ratificato il ritorno del Bari nelle posizioni nobili della classifica, a sole tre lunghezze dalla capolista Potenza.
14:46 In casa irpina regna la confusione: alla preoccupazione riguardante i problemi societari si è aggiunta la debacle di Pagani, che ha sancito anzitempo la fine dell’avventura sulla panchina dei lupi di Giovanni Ignoffo. L’arrivo al suo posto di Ezio Capuano, tuttavia, più che portare un minimo di serenità, ha fatto notevolmente aumentare la temperatura di un ambiente già caldo, tant’è che fuori dallo stadio la Curva Sud biancoverde ha “dedicato” sia a lui che alla società degli striscioni poco concilianti. E la crisi di risultati, poi, non aiuta: l’Avellino non conquista i tre punti dal lontano 15 settembre (vittoria in trasferta con il Picerno), e nelle successive cinque partite ha collezionato un solo punto e ben quattro sconfitte.
14:45 Alta tensione, cambio e proteste da una parte. Metamorfosi, convinzione e stabilità dall’altra. Con queste poche ma pertinenti parole si possono descrivere i giorni che hanno preceduto questo match.
14:42 Benvenuti amici di TuttoC.com: questo pomeriggio, dalle ore 15, seguiremo per voi la sentitissima gara - valida per la decima giornata del girone C del campionato di Lega Pro - tra Avellino e Bari.
Cronaca di Giuseppe Rizzo