Menù Notizie
Serie B (2014-2015)

Avellino
2-0
Bari
24' D'Angelo
84' Trotta
 
Cronaca Formazioni
19:50 La gara è terminata: vince l'Avellino con i gol di Trotta e D'Angelo.
Fine 2° tempo
90'+6 Conclusione di Schiavon, che prova il pallonetto: palla alta di poco.
90'+4 Fallo di Sbaffo su Caputo: calcio di punizione per il Bari.
90'+4 Salviato in profondità cerca Bellomo: pallone irraggiungibile.
90'+3 Ultimi minuti del match con il Bari in attacco.
90'
Ultimo cambio nell'Avellino: entra Regoli al posto di Bittante.
89' Ultimi minuti sotto i fischi per il Bari che continua ad attaccare.
87' Bittante chiude su Caputo ma commette fallo: punizione per il Bari che prova l'assalto finale.
85' Gran gol di Trotta, bravissimo a difendere il pallone, scambio con Castaldo e poi va al tiro dal limite dell'area e lascia senza scampo Guarna.
84'
GOOOOOL! RADDOPPIO DELL'AVELLINO CON TROTTA!
83'
Ultimo cambio per il Bari: entra Romizi al posto di Donati.
81' Caputo serve Ebagua, che apre per Boateng che riesce a crossare dalla linea di fondo ma la difesa dell'Avellino si salva.
80' CHE OCCASIONE PER L?AVELLINO! Castaldo riceve palla e a tu per per tu con Guana sbaglia clamorosamente a piazzare il pallone, facile prede del portiere.
79' Gran palla per Caputo che non era in fuorigioco ma non riesce ad arrivare sul lancio.
78' Almici intercetta il pallone e serve Castaldo in verticale, l'attaccante non può fare altro che guadagnare una rimessa laterale.
76'
Altro cambio nell'Avellino: entra Almici al posto di D'Angelo.
75'
Cambio nel Bari: entra Caputo al posto di De Luca.
73' OCCASIONE PER IL BARI! Boateng scambia con Ebagua che si gira in mezzo secondo e impegna Frattali che reattivo para e salva l'Avellino.
72' Corner battuto dal Bari, libera la difesa dell'Avellino: la palla arriva a Rinaudo che prova la conclusione rasoterra ma il pallone finisce fuori.
71'
Primo cambio nell'Avellino: entra Schiavon al posto di Zito.
70' Punizione per l'Avellino calciata da Zito che prova il tiro a giro: pallone altissimo, chance sprecata.
68'
Giallo per Contini che si scontra con Sbaffo e resta a terra. Si accende l'ennesima mischia.
66' Continua ad attaccare il Bari, cambiato dall'entrato in campo di Galano, che gira prova il tiro ma il pallone finisce fuori di molto.
63' Galano in qualche modo riesce a servire Ebagua che prova il cross ma viene chiuso bene da Fabbro che conquista anche una rimessa laterale.
62' Ebagua riceve palla al limite dell'area, si gira e prova il sinistro: para senza difficoltà Frattali.
61' Ottimo momento per il Bari che sta attaccando con intensità alla ricerca del pareggio.
58' Grande azione di contropiede dell'Avellino che recupera palla e riparte: Zito serve Castaldo che non ci pensa due volte e prova la conclusione, ma Guarna para con due mani.
56'
Primo cambio nel Bari: entra Galano al posto di Schiattarella.
54' CONCLUSIONE DI ZITO! Grande inserimento del numero tre che si allarga sulla sinistra e prova il tiro: conclusione leggibile, nessun problema per Guarna.
53' Palla stoppata da Donati, che prova ad entrare in area: l'arbitro però ha visto un fallo di mano del centrocampista del Bari.
51' In area Fabbro ci prova di testa dopo aver attaccato bene il primo pallo, palla deviata ancora in corner.
51' Che inizio dell'Avellino! Altra punizione battuta da Zito, la difesa del Bari rischia l'autogol ma si salva in corner.
49' Bella azione di Pisacane che riceve palla sulla destra, si gira un paio di volte e poi mette un cross basso in mezzo, D'Angelo prova il tiro al volo. Palla in out.
48' Calcio di punizione per l'Avellino battuto da Zito che mette il pallone in mezzo, spazza la difesa del Bari. La palla arriva poi a Bittante che ci prova dalla distanza, ma senza fortuna.
46' Il secondo tempo è iniziato: nessun cambio, primo pallone al Bari.
Inizio 2° tempo
18:45 FINE PRIMO TEMPO: Avellino in vantaggio sul Bari al Partenio grazie alla rete di D'Angelo.
Fine 1° tempo
45' Non c'è recupero: l'arbitro fischia la fine del primo tempo.
44' Sbaffo avanza palla al piede, prova la conclusione: troppo debole, nessun problema per Guarna.
43' Trotta entra in area, si porta il pallone sul sinistro ma viene chiuso. La palla arriva a Castaldo che prova la conclusione ma colpisce solo l'esterno della rete.
41' Cross in mezzo di Calderoni: interviene Ely che spazza l'area e manda il pallone in corner.
39' Gran cross di Sbaffo, che tenuto da Calderoni, si gira magnificamente e serve Trotta anticipato bene però da Guarna da due passi.
37' Lancio lungo di Donati per Boateng, Bittante non riesce a tenere la palla in campo e regala il corner.
35' Punizione battuta da Bellomo che si schianta però sulla barriera, poi Ebagua prova una clamorosa rovesciata in area, ma senza risultato.
34' Bel duello tra Ely ed Ebagua che riesce a scaricare su Donati, poi atterrato: altra punizione per il Bari.
32' Grande agonismo in campo: Bittante guadagna una rimessa dopo una lunga lotta con Caldeorni e poi Zito incita il pubblico che si accende.
31' Altra mischia che si accende dopo il fallo di Castaldo su Rinaudo. Punizione per il Bari.
29'
Ammonito anche Ebagua per un intervento in ritardo. Era diffidato e salterà il prossimo match contro il Varese.
29'
Ammonito Sbaffo.
28' Fallo di Sbaffo su Bellomo: calcio di punizione per il Bari.
26' GRAN BOTTA DI DONATI! Risposta immediata del Bari che va al tiro con Donati. Il centrocampista da circa 30 metri impegna Frattali che con i pugni si salva in corner.
25' Punizione calciata alla perfezione da Zito, la palla sembrava già in rete, ma Guarna prova a respingerla e poi arriva D'Angelo che di testa infila il Bari.
24'
GOOOOL! AVELLINO IN VANTAGGIO CON D'ANGELO!
22' CHE CONCLUSIONE! Bellomo recupera palla, alza la testa e prova il tiro da oltre 30 metri: conclusione potente ma non precisa, para Frattali.
21' Lancio lungo di Zito in area per D'Angelo, trattenuto da Salviato: per l'arbitro è tutto regolare. Rimessa dal fondo per il Bari.
19' Rinaudo sbaglia la misura del passaggio per Contini che stava per essere beffato, poi arriva Sbaffo che prende posizione e subisce fallo: punizione Avellino.
18' Continua ad attaccare a testa bassa l'Avellino: D'Angelo serve Sbaffo che vince ben due contrasti e poi viene raddoppiato perdendo palla alla fine.
15' Bella azione di De Luca, che riceve palla sulla sinistra, salta prima Fabbro a suon di dribbling, si accentra e prova il tiro, intercettato però dalla difesa dell'Avellino.
14' Continua ad attaccare l'Avellino con Bittante, anticipato poi da Rinaudo che fa ripartire l'azione del Bari.
12' OCCASIONE AVELLINO! Bel cross dalla sinistra per Castaldo che prova il colpo di testa ma Guarna non corre grossi rischi.
12' Il Bari prova a reagire con un crosso messo in area per Boateng che schiaccia di testa, senza creare pericoli a Frattali.
10' Sbaffo batte la punizione: pallone basso indirizzato sul primo palo ma Ebagua spazza l'area regalando l'angolo.
9' Castaldo vince un contrasto con Boatenge e prova il cross, poi viene trattenuto da Ebagua e l'arbitro concede un calcio di punizione per l'Avellino al limite dell'area sulla destra.
7' Avellino pericoloso! La squadra campa attacca con molti uomini e va al tiro con Bittante. Palla deviata, corner per i padroni di casa.
7' Punizione battuta da Bellomo che calcia lungo ma trova l'uscita puntuale di Frattali.
6' Ely stende Ebagua: calcio di punizione interessante per il Bari.
5' Arini prova a servire Zito, finito però nella trappola del fuorigioco.
4' Fase equilibrata del match: l'Avellino però riconquista il pallone e prova ad impostare l'azione.
1' Subito Avellino pericoloso su calcio d'angolo: inserimento di Fabbro che prova la ribattuta in rete ma il pallone esce sulla sinistra.
1' La gara è iniziata: primo pallone gestito dall'Avellino.
Inizio 1° tempo
17:58 Le squadre stanno entrando in campo: è tutto pronto per il Derby del Sud.
17:52 4-3-3 confermato per il tecnico Nicola che sceglie Salviato a destra al posto dell'infortunato Sabelli e Calderoni a Sinistra. Coppia centrale difensiva confermata con Contini e Rinaudo. A centrocampo giocheranno Donati, Schiattarella e Bellomo, mentre in attacco Boateng e De Luca affiancheranno Ebagua.
17:48 Rastelli costretto a schierare la difesa a quattro visti i problemi in difesa. Recupera Ely e lo manda subito in campo dal primo minuto al fianco di Pisacane. Fabbro giocherà a destra, Bittante a sinistra. A centrocampo D'Angelo e Zito, preferiti a Schiavon e Konè, affiancheranno Arini. Sbaffo agirà dietro le spalle di Cataldo e Trotta.
17:41 Lettori di TMW un saluto da Rosa Doro e benvenuti alla diretta scritta di Avellino-Bari, gara valida per la 30a giornata di Serie B.
Cronaca di Rosa Doro