Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Avellino
3-0
Ascoli
39' Mokulu
41' Tavano
48' Gavazzi
 
Cronaca Formazioni
22:21 E' tutto dal Partenio. Gentili lettori, Pierpaolo Matrone vi dà appuntamento al prossimo live e vi invita a restare collegati a TMW per pagelle, dichiarazioni e approfondimenti del caso. Buona serata e buon calcio a tutti.
22:21 Le due squadre vanno a salutare i rispettivi tifosi.
22:20 L'Avellino ritrova il successo dopo ben 45 giorni, quando batté il Modena. Tavano trova il suo primo gol in stagione.
22:19 FINE PARTITA! Termina qui il match di Avellino, con i biancoverdi che hanno battuto l'Ascoli con un netto 3-0.
Fine 2° tempo
90'+3 L'Ascoli ha ormai rinunciato a giocare. Si attende soltanto il triplice fischio di Marini.
90'+1 L'arbitro concede tre minuti di recupero.
90' Azione personale di Petagna, da apprezzare davvero per il suo grande impegno. Al 90' corre tutto il campo palla al piede, ma poi è suo l'ultimo tocco sul pallone che schizza fuori.
87' Battuto corto il calcio d'angolo, Perez prova a colpire, ma l'Avellino si chiude bene e ribatte.
86' ALTOBELLI! Punizione battuta velocemente da Petagna, che sorprende tutti e serve Altobelli sulla sinistra. Il numero 25 bianconero batte a rete con un tiro a giro, ma Frattali risponde presente e devia in calcio d'angolo!
84' TAVANO! Batte lui il calcio di punizione e cerca la soluzione a scavalcare la barriera, ma il pallone sfiora l'incrocio dei pali!
83' Buon calcio di punizione conquistato da Arini, da un'ottima posizione. Fallo di Mengoni.
81'
Cambio nell'Ascoli: esce Almici, dentro Nava.
81'
Cartellino giallo per Arini, reo di aver toccato il pallone con un braccio.
79' TAVANO! Si mette in proprio l'ex Empoli, stasera molto ispirato. Arriva al limite dell'area, sulla parte destra, e tenta una conclusione a giro sul primo palo. Pallone fuori di poco, bel gesto di Tavano!
77' Petagna, uno degli ultimi ad arrendersi, riceve sulla trequarti e lascia partire la conclusione. Buono il muro della difesa biancoverde.
76' Adesso i ritmi sono bassi. Entrambi gli allenatori provano a preservare le forze in vista del prossimo turno di campionato, dato che sabato si scenderà di nuovo in campo.
73' Calcio d'angolo in favore dell'Ascoli. Berrettoni se ne incarica, pallone per Perez che tenta una conclusione coraggiosa. Pallone fuori.
72'
Ed eccolo il cambio: fuori Mokulu, al suo posto Trotta.
71'
Mokulu rientra in campo, ma si accascia nuovamente. Evidentemente non ce la fa a proseguire la gara.
70' Si rialza Mokulu, che esce dal campo con le proprie gambe. Si valutano le sue condizioni.
69' Resta al tappeto Mokulu: problemi fisici per lui.
67'
Altra sostituzione anche nell'Ascoli: Addae subentra a Bellomo.
67'
Cambio anche in casa Avellino: fuori Insigne, al suo posto Bastien.
66' Punizione dalla sinistra per l'Ascoli. Pallone scodellato ancora in area di rigore, ma è sempre Frattali a prenderla in uscita.
65'
Prima sostituzione per l'Ascoli: entra Perez, fuori Caturano.
65'
Almici dà un calcione a Insigne e si becca un cartellino giallo.
63' Insigne lavora un ottimo pallone in posizione centrae. Biraschi, poi, scatta sull'out di destra, guadagna il fronte e mette al centro. La difesa ascolana sventa il pericolo.
61' Proteste dell'Avellino per un tocco di mano in area di rigore di Pecorini su un cross proveniente dalla destra. L'arbitro non sanziona il tocco e lascia continuare.
60' Gavazzi perde un brutto pallone sulla trequarti. Petagna ne approfitta, fa partire il sinistro ma Frattali blocca. Conclusione troppo debole.
58' Ora si abbassano i ritmi della partita. L'Avellino si chiude.
55' TAVANO! TRAVERSA DELL'AVELLINO! Insigne e Tavano si intendono alla grande. Nell'ennesima azione in velocità, l'ex Reggina trova il compagno di squadra sulla destra. Tavano stoppa e tira con forza, il pallone si stampa sulla traversa!
53' Contropiede in velocità dell'Avellino. Progressione palla al piede di Insigne, che poi serve Tavano. L'ex Empoli perde un tempo di gioco e non calcia. Piuttosto prova un nuovo filtrante verso il trequartista classe '94, ma si richiude l'Ascoli.
50' Niente da fare sul calcio d'angolo. E' Mokulu a svettare e allontanare il pallone con un colpo di testa.
50' Prova a reagire l'Ascoli, che si affida alla qualità di Bellomo. Il centrocampista ex Bari guadagna un angolo.
50' Bella giocata di Tavano, che su un lancio lungo serve di prima intenzione Insigne con un tacco sublime. Il talento classe '94 viene anticipato.
48' Tavano cerca spazi e trova Gavazzi fuori area. Il centrocampista biancoverde non vede movimenti dei compagni di squadra e decide di calciare da lontano. Conclusione ottima e pallone che si insacca alle spalle di Lanni. Tris dei padroni di casa!
48'
GAVAZZI! L'AVELLINO CALA IL TRIS!
47' Parte bene l'Avellino, rigenerato dal doppio vantaggio. Biraschi arriva sul fondo e cerca Mokulu al centro dell'area, ma il '9' di Tesser viene anticipato.
46' RIPARTITI! Inizia la ripresa di Avellino-Ascoli!
Inizio 2° tempo
21:30 Le squadre rientrano in campo, pochi minuti all'inizio del secondo tempo.
21:17 FINE PRIMO TEMPO! Termina qui una prima frazione di gioco povera di emozioni fino al 39, prima dei due gol dei padroni di casa che al momento valgono il vantaggio sull'Ascoli.
Fine 1° tempo
45'+1 L'arbitro concede un minuto di recupero.
44' Sul calcio di punizione seguente, Frattali esce e blocca il pallone sul cross di Berrettoni.
43'
Ammonito Chiosa, terzo giallo della gara.
42' Tanto spazio concesso dall'Ascoli all'Avellino. Pallone sulla sinistra per Tavano, che converge al centro e scarica un sinistro precisissimo. La sfera si insacca all'angolino. Primo gol con la maglia dell'Avellino per Tavano!
41'
RADDOPPIO DELL'AVELLINO! SI SBLOCCA TAVANO!
40' ANCORA AVELLINO PERICOLOSO! Tavano viene innescato alla perfezione e si trova davanti a Lanni, ma al momento del tiro viene anticipato da Almici!
39' Calcio d'angolo conquistato dall'Avellino. Insigne lo batte e pesca Mokulu al centro dell'area, che salta più in alto di tutti e spedisce il pallone all'angolino. Bel gol dell'attaccante biancoverde!
39'
MOKULU! AVELLINO IN VANTAGGIO!
36' Per coprire il pallone, Mokulu colpisce con una manata Mengoni. Scontro fortuito, dunque l'arbitro fischia il falla ma non ammonisce l'attaccante dell'Avellino.
33' Tanti passaggi dell'Ascoli, che fa girare bene il pallone senza farselo soffiare dagli avversari. Verticalizzazione poi di Carpani, ancora una volta impreciso.
32' Il pubblico non apprezza quanto fatto dall'Avellino finora. Fischi per i calciatori, che finora ancora non sono ad arrivare al tiro. Due invece le conclusioni dell'Ascoli, entrambe fuori dallo specchio della porta.
31' Marini richiama Tesser a causa di una discussione tra il tecnico biancoverde e il quarto uomo.
29' Va a battere Berrettoni il calcio piazzato. Pallone rasoterra in area, ma l'Ascoli commette un fallo in attacco.
28' Subito dall'altro lato l'Ascoli. Caturano tiene palla sulla sinistra e viene fermato con un fallo. Calcio di punizione per l'Ascoli.
28' Azione personale di Gavazzi, che avanza e supera due uomini. Cerca poi l'imbucata per Insigne, ma è attento Pecorini che intercetta il filtrante.
27'
Al posto dell'infortunato Rea entra Ligi. Cambio forzato per l'Avellino.
26'
E' grave l'infortunio di Rea, che viene portato fuori in barella. Il calciatore verrà sostituito.
25' Problema alla coscia destra per Rea, che è a terra urlante. Sembra un infortunio grave il suo.
25' Bella azione di Petagna, che va via al centrocampo avversario di potenza e si gira. L'ex Milan alza la testa e vede Altobelli scattare sulla sinistra. Il suo pallone è però troppo lungo e termina sul fondo.
24'
Berrettoni interviene in scivolata sul Biraschi e si becca il secondo giallo della gara.
21' Gioca sulla sinistra l'Ascoli. L'ex Almici scambia con Carpani: cross insidioso sul primo palo, ma non arriva nessuno prima di Frattali. Il portiere di casa blocca in tuffo.
20'
Primo cartellino giallo della partita per Pecorini, che commette un fallo tattico su Tavano.
18' L'Ascoli ha capito il momento negativo degli avversari e alza il pressing. Biraschi in difficoltà si appoggia su Frattali che spazza via.
16' ALTOBELLI! CHE OCCASIONE PER L'ASCOLI! Buon giro palla da destra a sinistra. Petagna poi riceve al centro, vede Altobelli da solo sulla parte sinistra dell'area di rigore e lo serve. Il numero 25 di Petrone è a tu per tu con Frattali ma sciupa tutto, colpendo il pallone con l'esterno. Rimessa dal fondo.
15' Cross dalla sinistra di Visconti, sul primo palo salta Mokulu, anticipato però da Lanni. Il contatto tra il portiere e l'attaccante avversario è stato considerato regolare. Nessun pericolo comunque per l'Ascoli.
14' Lancio lungo di Pecorini a cercare Petagna, ma il terzino bianconero non calibra bene il suo passaggio e dà troppa forza al pallone. Blocca Frattali in uscita.
12' Tavano viene pescato in fuorigioco sul passaggio di Insigne. Sarebbe stata una potenziale buona occasione per i padroni di casa.
11' Crea qualche problema alla difesa dell'Avellino la posizione di Berrettoni, che svaria su tutto il fronte dell'attacco e non dà punti di riferimento.
10' Buon lavoro di Mokulu, che difende il pallone col fisico e fa salire i suoi. Pallone in profondità poi per Insigne, che arriva anche alla conclusione. Ribattuta però dall'ottima difesa ascolana.
8' Sprazzi di bel gioco adesso per l'Avellino. Bella serie di scambi, tutti di prima, ma i biancoverdi vengono fermati ad un passo dall'area di porta avversaria.
7' L'Avellino è un po' in confusione. Poche idee in questa prima parte di partita, gli uomini di Tesser si affidano soltanto alle verticalizzazioni, senza mettere in atto alcuno schema.
5' L'Ascoli prova a farsi vedere ancora in avanti, ma stavolta Berrettoni è troppo irruento e commette fallo sul difensore avversario.
2' BERRETTONI! La prima conclusione della partita è sua. Il numero 10 ci prova dal limite dell'area, ma chiude troppo e spedisce la palla fuori.
2' Poco gioco in questi primi minuti. Le due formazioni si scambiano il possesso del pallone con lanci lunghi sterili.
1' PARTITI! E' iniziata Avellino-Ascoli!
Inizio 1° tempo
20:28 Le squadre fanno il loro ingresso in campo in questo momento.
20:26 Partita speciale per Almici, che ritorna al Partenio da ex. Per lui un posto da titolare sulla fascia destra di difesa, anche per il turnover scelto da Petrone.
20:23 Modulo speculare per Petrone, che lascia di nuovo in panchina Cacia, al quale viene preferito il tandem Petagna-Caturano. A centrocampo c'è Bellomo, insieme a Carpani e Altobelli.
20:22 Qualche sorpresa da parte di Attilio Tesser, che nel suo 4-3-1-2 rispolvera Tavano. Insieme a lui in attacco c'è Mokulu, preferito a Trotta, con Insigne alle loro spalle. Per il resto tutto quanto annunciato nei giorni scorsi.
20:10 Buonasera cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Avellino-Ascoli, match valido per il decimo turno di Serie B.
Cronaca di Pierpaolo Matrone