Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Avellino
1-1
Ascoli
60' Castaldo   Perez 45' +2
Cronaca Formazioni
17:00 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Avellino-Ascoli. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post gara. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata.
16:59 Stesso periodo di astinenza per l'Ascoli che raccoglie un punto che fa comunque morale. La squadra di Cosmi continua però ad essere l'ultima forza del campionato di B.
16:58 Continua l'astinenza da vittoria per gli uomini di Novellino che hanno cercato con insistenza, specialmente nel primo tempo, la via del gol. Successo che manca da otto turni.
16:57 Arriva il fischio finale del direttore di gara. Avellino e Ascoli si dividono la posta in palio al "Partenio-Lombardi". Di Perez per gli ospiti e Castaldo per i padroni di casa le reti.
Fine 2° tempo
90'+6 D'ANGELO!! ULTIMA CHANCE PER L'AVELLINO!! Colpo di testa del capitano biancoverde sugli sviluppi del calcio da fermo. Pallone che termina di un soffio fuori.
90'+5
Ardemagni va via a De Santis all'altezza della linea mediana del campo. Il difensore dell'Ascoli è costretto al fallo a viene ammonito dal direttore di gara.
90'+4 Avanza ancora l'Avellino con Camarà. Il neo entrato scodella un pallone verso l'area di rigore. Addae è preciso nello stacco e allontana la minaccia con un colpo di testa.
90'+3 Bidaoui viene innescato da Ardemagni sulla corsia di destra. Il suggerimento del numero 9 dell'Avellino è impreciso con la sfera che termina in fallo laterale.
90'+2 VARELA SI DIVORA IL 2-1!! OCCASIONE PER L'ASCOLI!! Colpo di testa del numero 10 bianconero, tutto solo, sul traversone di Buzzegoli. Pallone che termina a lato.
90'+1 Ci saranno cinque minuti di recupero.
90'+1 Intervento falloso di Laverone ai danni di Buzzegoli. Il direttore di gara concede un calcio di punizione alla formazione marchigiana da buona posizione.
90' OCCASIONE PER L'ASCOLI!! Pallone geniale di Buzzegoli che trova l'inserimento di Mogos in area di rigore. L'esterno bianconero non trova il pallone neutralizzato da Radu.
89'
Intervento falloso di Di Tacchio che atterra all'interno del cerchio centrale del campo Bianchi. Calcio di punizione per l'Ascoli e giallo per l'ex Entella e Pisa.
88' Mancano due minuti al termine della sfida fra Avellino e Ascoli. Le due formazioni sono ferme sull'1-1 grazie alla reti realizzate da Perez e da Castaldo.
87' Ultimi minuti di gioco al "Partenio-Lombardi" con Falasco che va al cross verso il centro dell'area di rigore. Pinto è attento e allontana con un colpo di testa.
86' GOL ANNULLATO AD ARDEMAGNI!! Bidaoui pesca Camara in area che serve subito l'attaccante, bravo a mettere in porta. Rete non convalidata a causa di una posizione irregolare dello stesso numero 9.
85'
SECONDO CAMBIO NELL'AVELLINO: fuori Molina, dentro Camarà.
84'
TERZO CAMBIO NELL'ASCOLI: fuori Perez, dentro Santini.
83' VARELA!! OCCASIONE PER L'ASCOLI!! Il numero 10 dell'Ascoli conclude verso la porta di Radu ma il numero 1 biancoverde si distende e blocca con sicurezza.
82'
Intervento falloso di Kresic ai danni di Varela. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore dell'Ascoli e ammonisce il difensore dell'Avellino.
81' ARDEMAGNI!! ANCORA UN'OCCASIONE PER L'AVELLINO!! Conclusione ravvicinata dell'attaccante biancoverde, ma ancora una volta Ragni si supera e respinge con i piedi.
80' Di Tacchio si incarica della battuta del tiro ma la sua conclusione impatta sulla barriera eretta da Ragni. Continua a spingere la formazione padrona di casa.
79' Ardemagni lavora un buon pallone dal limite dell'area di rigore e viene steso da Padella. Il direttore di gara comanda un calcio di punizione in favore dell'Avellino.
78' VARELA!! Conclusione dalla distanza del numero 10 dell'Ascoli. Radu si distende sulla sua destra e riesce a bloccare il pallone senza nessun tipo di problema.
77' Avanza l'Avellino. Traversone di Molina sul secondo palo. Incertezza di Ragni, la prima del match, che allontana il pallone di pugno mettendo in fallo laterale.
76'
PRIMO CAMBIO NELL'AVELLINO: fuori Asencio, dentro Ardemagni.
75' Bidaoui si accende sulla corsia di sinistra, si accentra e calcia verso Ragni. Buzzegoli si oppone con il corpo alla conclusione dell'esterno offensivo dell'Avellino.
74'
SECONDO CAMBIO NELL'ASCOLI: fuori Cinaglia, dentro Pinto.
73' Resta a terra Padella con Chiffi che va ad interrompere il gioco per sincerarsi delle sue condizioni. Nessun problema per il difensore dell'Ascoli che si rialza.
72' Molina recupera una respinta corta di De Santis dal limite dell'area. Gioco di gambe per l'esterno dell'Avellino che calcia in porta colpendo al volto Padella.
71' Squadre lunghissime in questo frangente. Ne sta beneficiando lo spettacolo in campo con le due formazioni che hanno sfiorato in gol in diverse occasioni.
70' BIANCHI!! OCCASIONE PER L'ASCOLI!! Bel pallone di Varela che pesca l'inserimento del suo compagno di squadra, bravo a calciare di prima intenzione. Fantastico il riflesso di Radu.
69' LAVERONE!! ANCORA AVELLINO!! Conclusione dalla distanza del difensore della formazione di Novellino. Ancora una volta Ragni blocca in due tempi con Castaldo sempre in agguato.
68' LAVERONE!! OCCASIONE ANCORA L'AVELLINO!! Conclusione rasoterra del difensore di casa. Ragni si fa sfuggire inizialmente la sfera per poi ritrovarla prima dell'arrivo di Castaldo.
67'
PRIMO CAMBIO NELL'ASCOLI: fuori Carpani, dentro Bianchi.
66' Cinaglia si incarica della battuta del calcio da fermo. La sua conclusione però è poco precisa e termina la sua corsa abbondantemente alta sopra la traversa di Radu.
65' Varela accelera per vie centrali ma viene atterrato da Molina. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione da posizione più che invitante.
64' DI TACCHIO!! OCCASIONE PER L'AVELLINO!! Mancino dalla distanza del centrocampista biancoverde. Il pallone sibila non lontano dal palo della porta di Ragni.
63' Rischia tantissimo Bidaoui che interviene in modo scomposto, cercando il pallone, su Mogos. L'esterno travolge l'avversario, per Chiffi è tutto regolare.
62'
Intervento in ritardo di Asencio ai danni di De Santis. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per l'Ascoli e ammonisce l'attaccante dell'Avellino.
61' Conclusione dalla distanza di Bidaoui che trova l'ennesima respinta di Ragni. Il più lesto però è Castaldo che con un colpo di testa mette in rete.
60'
GOL DI CASTALDO!! IL PAREGGIO DELL'AVELLINO!!
59' Spinge adesso a gran voce il pubblico del "Partenio-Lombardi". Sugli sviluppi del corner, D'Angelo salta più in alto di tutti e colpisce di testa. Palla che si perde alta.
58' Ancora Avellino con Laverone che si fa vedere sulla fascia destra. Lores Varela, con grande generosità, interviene in ripiegamento difensivo e mette in corner.
57' Adesso è un assedio dell'Avellino con Ragni che non trattiene il pallone su un cross di Di Tacchio, D'Angelo conclude verso la porta ma trova l'opposizione di un difensore bianconero.
56' AVELLINO PERICOLOSO!! Sugli sviluppi del calcio da fermo di Di Tacchio, Castaldo colpisce di testa verso D'Angelo. Padella è preciso e spazza il più lontano possibile.
55' Mogos si appoggia su Bidaoui all'altezza del versante sinistro del campo. Il direttore di gara, il signor Chiffi di Padova, assegna una punizione per l'Avellino.
54' Spinge l'Avellino che dopo un buon primo tempo si è trovato sotto contro l'Ascoli grazie alla rete realizzata da Perez. Si difende la squadra di Cosmi.
53' Cinaglia insegue un pallone sulla corsia di sinistra insieme a Molina. L'ultimo a toccare la sfera è lo stesso giocatore dell'Ascoli anche se lui non è d'accordo.
52' Bidaoui si sgancia senza palla sulla corsia di sinistra. Il suggerimento di un compagno è troppo lungo con la sfera che si perde direttamente sul fondo.
51' Mogos è lesto sulla corsia di destra e crossare verso il centro dell'area di rigore, Radu pensa all'uscita ma poi rientra subito in porta. Libera con un po' di affanno Marchizza.
50' Perez si allarga sulla corsia di sinistra e crossa verso il centro dell'area dove c'è Addae. Il centrocampista stoppa male il pallone di petto ma riesce a servire all'indietro Mogos.
49' Bidaoui scende sulla fascia sinistra e crossa verso il centro dell'area di rigore. Il pallone è per Asencio, ma Gigliotti salta più in alto del suo marcatore e allontana di testa.
48' MOGOS!! L'esterno dell'Ascoli conclude con potenza dalla lunga distanza in seguito al calcio da fermo. Radu si distende sulla sua sinistra e blocca in due tempi.
47' Chiffi ferma il gioco per sincerarsi delle condizioni di Lores Varela. Il numero 10 dell'Ascoli è a terra in seguito allo scontro falloso con Di Tacchio. Punizione per i bianconeri.
46' Molina dialoga con Laverone sulla fascia destra. L'esterno basso dell'Avellino viene però chiuso dalla retroguardia della formazione di Serse Cosmi.
Inizio 2° tempo
16:06 Tutto pronto al "Partenio-Lombardi" per il calcio d'inizio del secondo tempo. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Walter Novellino muovere il primo pallone della ripresa.
16:05 Avellino e Ascoli stanno rientrando in campo per la seconda frazione di gara. Si riprenderà dal punteggio di 1-0 per gli ospiti con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
15:49 Arriva il fischio di Chiffi che manda le squadre negli spogliatoi. Incredibile quanto accaduto al "Partenio", l'Avellino ha avuto almeno sei occasioni da gol ma è un cinico Ascoli a guidare 1-0. Decisiva la rete di Perez.
Fine 1° tempo
45'+4 D'ANGELO!! OCCASIONE PER L'AVELLINO!! Conclusione dalla distanza del capitano biancoverde ma ancora una volta è super Ragni a volare e mettere in corner.
45'+3 Traversone di Varela dal lato sinistro del campo per la testa di Cinaglia. Perez è il più lesto di tutti ad anticipare Kresic e a mettere il pallone in rete.
45'+2
GOL DI PEREZ!! ASCOLI IN VANTAGGIO!!
45'+1 Ci saranno tre minuti di recupero.
45' Buzzegoli si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone è impreciso e viene ribattuto dal corpo di Di Tacchio. Niente da fare per l'Ascoli.
44'
Falasco si fa sfuggire Carpani sulla fascia destra. Il terzino biancoverde è costretto al fallo e si vede sventolare il cartellino giallo da Chiffi. Punizione per l'Ascoli.
43' BIDAOUI!! E ANCORA RAGNI!! Il portiere dell'Ascoli sta tendendo a galla i suoi. Conclusione dalla distanza il numero 26 biancoverde, alza la porta sopra la traversa il numero 32 ospite.
42' Molina scambia con Castaldo all'altezza della linea del fallo laterale. L'esterno dell'Avellino viene atterrato da Cinaglia e ci sarà un calcio di punizione per gli irpini.
41' BIDAOUI!! OCCASIONE PER L'AVELLINO!! Tacco di Asencio che innesca la rapidità dell'esterno biancoverde, bravo a rientrare sul destro del limite dell'area e a calciare a giro. Ragni si distende e mette in corner.
40' Cinque minuti più recupero alla conclusione del primo tempo. Meglio l'Avellino sul piano delle occasioni rispetto all'Ascoli ma il risultato è fermo sullo 0-0.
39' Continua a spingere l'Avellino con Bidaoui che va al cross dal versante sinistro del campo. Ragni vede il pallone, lo chiama e lo fa suo in presa alta.
38' Molina aggancia un traversone di Falasco sul lato corto destro dell'area di rigore. Il suo tentativo di contro-cross viene ribattuto dalla retroguardia dell'Ascoli.
37' ASENCIO SI DIVORA LA RETE DEL VANTAGGIO!! OCCASIONE PER L'AVELLINO!! Pallone perfetto di Laverone che pesca il numero 19 biancoverde in area, lasciato troppo solo da De Santis. Il suo colpo di testa non è preciso e la sfera termina clamorosamente sul fondo.
36' Avellino ancora in avanti con Asencio che tenta il dialogo con Castaldo ma il numero 10 biancoverde non aggancia la sfera e non riesce il dialogo con il suo compagno di reparto.
35' DI TACCHIO!! OCCASIONE PER L'AVELLINO!! Conclusione dalla distanza al volo del centrocampista biancoverde. Ragni vola ad alzare il pallone sopra la traversa.
34' Intervento falloso di Cinaglia ai danni di Molina all'altezza del lato destro del campo. Ci sarà un calcio di punizione in favore della formazione padrona di casa.
33' Avanza ancora l'Ascoli con Mogos. Il suo traversone però è impreciso e fuori dalla portata dei compagni di squadra. Molina in alleggerimento serve Radu di testa.
32' CASTALDO!! Colpo di testa dell'attaccante dell'Avellino su cross dal versante destro del campo. Il pallone sorvola la traversa della porta difesa da Ragni.
31' Buzzegoli si presenta dalla bandierina, ma il suo traversone ha varcato la linea del fondo. Ci sarà una rimessa per Radu che comunque aveva bloccato il traversone.
30' Buon suggerimento di Lores Varela all'indirizzo di Perez. Kresic è molto attento ad intervenire mettendo la sfera sul fondo. Calcio d'angolo in favore dell'Ascoli.
29' Ottimo pallone recuperato da D'Angelo che serve subito nello spazio lo scatto di Molina. Bravo Gigliotti a recuperare senza problemi. Gara molto equilibrata.
28' Pallone all'indietro di Mogos per De Santis. Il centrale dell'Ascoli fa partire un passaggio filtrante per l'inserimento in area di Carpani, Radu in uscita blocca con sicurezza.
27' Perez prova a partire per vie centrali. D'Angelo si frappone fra il suo avversario e il pallone e riesce anche a guadagnare un calcio di punizione a favore.
26' Pallone lungo dell'Ascoli all'indirizzo di Perez. Marchizza sceglie bene il tempo dello stacco ma colpisce male di testa mettendo in calcio d'angolo.
25' Se ne sono andati i primi 25 minuti di gioco al "Partenio-Lombardi". Gara molto bloccata quella fra Avellino ed Ascoli con le due squadre ferme sullo 0-0.
24'
Varela rimane a terra toccato duro da D'Angelo. I giocatori dell'Ascoli se ne accorgono e mettono il pallone in fallo laterale. Chiffi ammonisce il numero 8 dell'Avellino.
23'
Rischia grosso Addae che allarga troppo il gomito su Marchizza. Chiffi assegna un calcio di punizione in favore dell'Avellino e ammonisce il centrocampista dell'Ascoli.
22' Molina riceve palla sulla fascia destra, rientra e prova il suggerimento verso Castaldo. I due però non si intendono e il pallone si perde fra le braccia di Ragni.
21' Accelera Bidaoui ben servito da Asencio sulla sinistra. Il numero 26 biancoverde prova un cross basso intercettato da De Santis e messo in calcio d'angolo.
20' Continua a spingere l'Avellino questa volta con Asencio che accelera per vie centrali e tenta l'ingresso in area. Padella non si fa sorprendere e recupera.
19' Bell'apertura verso Bidaoui che stoppa il pallone in maniera elegante. L'esterno alto dell'Avellino viene però chiuso intelligentemente da Mogos che fa ripartire l'azione.
18' Adesso è l'Avellino che fa girare il pallone utilizzando i propri difensori. Cerca di chiudersi molto bene la formazione guidata in panchina da Serse Cosmi.
17' Mogos sfugge via a Falasco all'altezza della linea del fondo e prova a dirigersi verso l'area di rigore. Lo stesso difensore biancoverde è bravo a recuperare regolarmente.
16' Fa girare il pallone l'Ascoli con Mogos che vede lo scatto di Addae e prova a servirlo in profondità. Falasco capisce tutto e riesce a mettere la sfera a lato.
15' Riparte l'Ascoli dopo un pallone recuperato ad Asencio. Sullo sviluppo dell'azione Perez viene servito dal limite dell'area e calcia in porta. La sua conclusione si perde abbondantemente sul fondo.
14' Lancio profondo di Bidaoui all'indirizzo di Asencio. L'attaccante di proprietà del Genoa viene colto in posizione irregolare dall'assistente del signor Chiffi.
13' Intervento falloso di Mogos ai danni di Falasco all'altezza della linea della rimessa laterale. Ci sarà un calcio di punizione in favore dei biancoverdi irpini.
12' Si rialza Addae. Per fortuna non è nulla di grave per il calciatore che si sta avviando a bordo campo per poi rientrare una volta che il pallone ritorni in gioco.
11' Addae rimane a terra dopo uno scontro aereo con Di Tacchio. Il centrocampista dell'Ascoli, forse atterrato male dopo lo stacco, viene soccorso dallo staff sanitario.
10' Adesso è l'Ascoli che attacca con Lores Varela che pesca Lopez in area di rigore. Ancora Marchizza è puntuale nella chiusura in scivolata. Può ripartire l'Avellino.
9' Prova a distendersi in avanti l'Ascoli con Addae che viene pescato sull'out di sinistra. Marchizza va in copertura sul centrocampista e mette in fallo laterale.
8' Cambio di gioco dell'Ascoli che pesca sulla corsia di destra Mogos. L'esterno bianconero si allunga troppo la sfera e favorisce la chiusura di Falasco in fallo laterale.
7' Laverone recupera sulla destra, dà uno sguardo al centro e crossa al centro. Gigliotti si oppone con il corpo e mette in calcio d'angolo. Momento favorevole all'Avellino.
6' Ancora una buona discesa di Bidaoui che dal versante destro del campo prova il traversone verso il centro dell'area. L'esterno dell'Avellino colpisce con troppa potenza spedendo il pallone sul lato opposto.
5' Bidaoui combatte con Mogos e Carpani all'altezza della linea del fondo sulla corsia di sinistra. L'esterno bianconero riesce a recuperare il pallone facendo ripartire l'azione.
4' CASTALDO!! OCCASIONE PER L'AVELLINO!! Di Tacchio, sugli sviluppi del calcio da fermo, trova il numero 10 biancoverde che colpisce di prima intenzione, Ragni salva tutto.
3' Carpani interviene in gioco pericoloso su Castaldo. Il direttore di gara concede un calcio di punizione per l'Avellino da buona posizione. Ragni sistema la barriera.
2' Cinaglia apre sulla corsia di sinistra dove è arrivato Varela. Il numero 10 dell'Ascoli va al cross basso verso l'area di rigore dove c'è Falasco, molto attento in fase di copertura.
1' Molina viene innescato sulla corsia destra, interviene Cinaglia che riesce a soffiargli il pallone dai piedi. Inizia molto aggressivo l'Avellino di Walter Novellino.
Inizio 1° tempo
15:00 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Avellino-Ascoli. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Serse Cosmi muovere il primo pallone di questa sfida.
14:58 Squadre in campo al "Partenio-Lombardi". Avellino con la tradizionale divisa verde con banda verticale bianca, calzoncini e calzettoni verdi. Ascoli con la maglia bianconera, calzoncini e calzettoni neri.
14:34 Risponde invece l'Ascoli di Serse Cosmi con Perez unica punta con sulla trequarti Lores Varela. Sulle corsie laterali invece spazio a Molina e Bidaoui.
14:33 Sono state ufficializzate le formazioni: Avellino in campo con Asencio al centro dell'attacco supportato alle spalle da Castaldo nel 4-4-1-1 di Walter Novellino.
14:32 L'Ascoli invece occupa l'ultimo posto in classifica. La squadra di Serse Cosmi, dopo il cambio di guida tecnica, ha pareggiato al "Del Duca" contro l'Entella per 1-1.
14:31 L'Avellino è a caccia di punti per abbandonare le zone basse della graduatoria. La squadra di Novellino, con 21 punti, non vince da sette giornate.
14:30 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Avellino-Ascoli, incontro valido per la 19a giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras