Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Avellino
1-1
ACR Messina
13' Aloi   Piovaccari 90' +2
Cronaca Formazioni
16:28 Si chiude qui la nostra diretta testuale del match: l'invito per voi è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da parte di Nando Armenante: alla prossima partita!
16:26 Grandissima chance gettata al vento per i padroni di casa, troppo leziosi e superficiali nella fase finale del match. Merito al Messina che ci ha creduto fino all'ultimo e con una zampata di Piovaccari porta a casa un punto che fa morale.
16:25 FINISCE QUI: 1-1 TRA AVELLINO E MESSINA!
Fine 2° tempo
90'+5 Il Messina ci crede: ultimo calcio d'angolo di questa sfida in favore dei giallorossi.
90'+4
Altro cartellino giallo, questa volta per Aloi: fallo su Piovaccari.
90'+4
...e sanzionato anche il 77 del Messina.
90'+2 L'ennesima disattenzione di Silvestri costa caro all'Avellino: Busatto ne approfitta e serve Piovaccari, bravo a prendere in controtempo Forte e superarlo alla sua destra. Gelato il "Partenio".
90'+2
IL PAREGGIO DEL MESSINA: SEGNA PIOVACCARI!
90'+1 Cinque minuti di recupero: c'è ancora speranza per il Messina.
89' Tiro-cross di Carriero in area di rigore con Lewandowski che si tuffa ma non tocca: sarà rinvio.
88' PERICOLO MESSINA! Sta soffrendo dannatamente adesso l'Avellino: colpo di testa di Rondinella sugli sviluppi di un corner ma impreciso. Pallone sul fondo.
86'
CAMBIO AVELLINO: fuori Rizzo e dentro Ciancio.
84' RUSSO! Nuova conclusione di marca ospite con Russo che si gira in area ma non trova la porta. Altro segnale lanciato all'Avellino.
83' Proprio Micovschi tenta la bordata dalla distanza: pallone sul fondo.
82' Qualche mugugno dagli spalti per l'ennesima azione sfumata per i biancoverdi: apertura di gioco tentata da Aloi ma un rimbalzo lo tradisce ed il pallone è irraggiungibile per Micovschi.
81' In corso gli ultimi 10 minuti regolamentari: l'Avellino non riesce a chiudere la contesa ed il Messina è ancora in partita.
80'
E fuori Angileri, dentro Rondinella.
79'
CAMBIO MESSINA: dentro Busatto per Adorante.
79'
Ed esce anche Kanoute, dentro Micovschi.
78'
CAMBIO AVELLINO: dentro Mastalli, fuori Kragl.
78'
Duro intervento proprio di Trasciani su Murano: ammonito.
77' OCCASIONE MESSINA! Trasciani si ritrova tutto solo al limite dell'area di rigore ma calcia incredibilmente alto sopra la traversa.
75' Rischia ancora l'Avellino con un errore di Carriero in uscita: cross di Statella dalla sinistra ma Scognamiglio è imperioso ed allontana la minaccia.
72' DOSSENA! Avellino vicinissimo al raddoppio: corner pennellato di Aloi per la testa del centrale biancoverde che manda alto sopra la traversa.
71' Conquista un prezioso calcio d'angolo Kanoute sulla destra: Avellino in attacco.
69' Tiro di precisione da parte di Damian dalla distanza: pallone alto.
67' Chiusura determinante di Scognamiglio sull'inserimento pericoloso in area di Statella: bene il difensore dell'Avellino nella circostanza, intervenuto con il tempo giusto.
66' MURANO! Il neo-entrato si coordina al limite dell'area ma non con totale convinzione: conclusione alta.
65' Davvero sfortunato Maniero: era al rientro da titolare ed è costretto a dare forfait per questo colpo alla testa subito. Non dovrebbe essere nulla di particolarmente grave ma è stato necessario l'intervento della barella per trasportarlo fuori dal campo.
63'
E fuori anche Maniero, dentro al suo posto Murano.
62'
Infortunio per Maniero: serve addirittura la barella per il centravanti biancoverde.
61' Tentativo velleitario da parte di Fazzi dalla distanza: pallone sul fondo.
60' ANCORA KRAGL! Di nuovo con la potenza ci va il tedesco ma Lewandowski respinge bene sul proprio palo. Poi Kanoute prova a ribadire in porta ma calcia in curva.
59'
CAMBIO MESSINA: fuori Gonçalves, dentro Statella.
58' Ottimo lavoro da parte di Maniero che conquista una punizione all'interno della lunetta nei pressi dell'area di rigore. Posizione molto interessante.
55' KRAGL DI POTENZA! Ci prova nuovamente il tedesco con una bomba dalla distanza su calcio di punizione: pallone sul fondo.
54'
E dentro Trasciani per Camilleri: Raciti passa ad un 4-4-2 offensivo.
53'
CAMBIO MESSINA: fuori Marginean, dentro Piovaccari.
52'
Fallo ai danni di Kanoute da parte di Gonçalves: ammonito.
52' Sta prendendo coraggio adesso la squadra di Raciti: nuovo calcio d'angolo in favore, il terzo in quest'avvio di ripresa.
51' MESSINA PERICOLOSO! Corner dalla destra battuto al piede con Russo che mette al centro per Carillo ma è decisivo il contrasto di Silvestri per evitare che il capitano giallorosso batta verso la porta di Forte.
50' Da una situazione di corner a favore, l'Avellino rischia di prendere un contropiede ma Forte è bravo nell'uscita sulla trequarti e ad allontanare.
48' Possesso da parte del Messina, partito leggermente meglio in queste prime battute ma senza creare pericoli.
46' Nessun cambio per Gautieri e Raciti dopo l'intervallo: si ricomincia con gli stessi 22.
46' SI RIPARTE! Il Messina muove il primo pallone del secondo tempo.
Inizio 2° tempo
15:34 Rientrano sul terreno di gioco le due squadre dopo l'intervallo: da capire se ci saranno variazioni per i due tecnici.
15:21 Tra i parziali all'intervallo del girone spicca il clamoroso 5-0 del Foggia ai danni del Catania. Questi gli altri risultati: Vibonese-Bari 0-0, Fidelis Andria-Paganese 1-0, Monterosi-Juve Stabia 2-0, Potenza-Palermo 1-0, Campobasso-Latina 1-0. Iniziata alle 15:15 Catanzaro-Turris con i giallorossi avanti 1-0 mentre alle 17:30 si chiuderà la giornata con Virtus Francavilla-Picerno. Rinviata a data da destinarsi invece Taranto-Monopoli.
15:18 Si chiude un primo tempo non entusiasmante: Avellino in vantaggio 1-0 sul Messina grazie al gol di Aloi dopo 13 minuti.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero assegnato da Collu.
45' KRAGL! Respinta plastica di Lewandowski sul proprio palo dopo la battuta potente con il mancino del tedesco. Sarà angolo.
44' Punizione nei pressi del limite dell'area per l'Avellino: sul punto di battuta Kragl e De Francesco.
42' Errore di comunicazione tra Silvestri e Forte: il difensore è costretto a rifugiarsi in fallo laterale, permettendo così al Messina di avanzare.
41' Punizione in zona d'attacco per l'Avellino: battuta però corta di Kragl con la difesa del Messina che allontana.
39'
Si sta innervosendo adesso il match: ammonito Adorante per un intervento in netto ritardo su Dossena in una zona morta del campo.
37'
Sbracciata di Maniero irregolare su Camilleri: ammonito anche il centravanti biancoverde.
34'
Camilleri è il primo ammonito del match: fallo sulla trequarti ai danni di Kanoute.
33' Fase non esaltante della partita: Avellino che non sembra intenzionato ad alzare i ritmi dopo il vantaggio, Messina che invece non riesce ad impensierire la retroguardia avversaria.
31' Buona trama dell'Avellino con un pallone allargato sulla destra per Rizzo: cross al centro per Maniero che però non riesce ad intercettare e Carillo allontana il pericolo.
28' Due buone giocate di Kanoute e Adorante nell'arco di pochi secondi ma senza esito. Su quest'ultima, Russo rifila un pestone a Mignanelli e viene fischiata la punizione.
25' Bel break di Carillo: il capitano del Messina riparte in solitaria dalla propria metà campo, vince una serie di contrasti ma al momento di entrare in area si allunga il pallone e Forte blocca in presa bassa.
24' Un 4-3-3 atipico per il Messina: quando l'Avellino attacca, lo scacchiere dei ragazzi di Raciti cambia totalmente con Goncalves che retrocede in difesa per un 5-3-2 a protezione della porta.
22' Ritmi bassi al "Partenio": Avellino in gestione della situazione, Messina prova a recuperare il possesso per ribaltare il fronte e creare qualche azione pericolosa.
19' Collu richiama verbalmente Carillo dopo un fallo commesso ai danni di Maniero a centrocampo: nessuna sanzione disciplinare per il capitano del Messina.
17' Ha preso campo adesso la squadra di Gautieri che ora cerca la seconda rete per provare a mettere in ghiaccio la partita.
16' L'Avellino recupera un pallone sulla trequarti con Kanoute che arriva al limite e prova lo scarico verso Rizzo ma il suggerimento è leggermente troppo lungo con l'azione che sfuma.
13' Dal calcio d'angolo, Mignanelli libera Kragl sulla sinistra: il tedesco vede Aloi tutto solo al limite dell'area di rigore ed il capitano biancoverde è chirurgico con il destro a non lasciare scampo a Lewandowski.
13'
AVELLINO IN VANTAGGIO: SALVATORE ALOI!
12' Prova a rispondere l'Avellino: Kanoute conquista il primo calcio d'angolo per i suoi.
11' FORTE SALVA L'AVELLINO! Errore di Silvestri che perde un pallone sanguinoso al limite dell'area di rigore, Adorante ne approfitta e prova lo scavetto ma l'estremo difensore biancoverde è decisivo in uscita e bloccare successivamente.
10' Iniziativa pericolosa del Messina dopo il primo calcio d'angolo del match: viene fermato però in posizione di offside Adorante dopo la sponda di Carillo in area.
8' Maniero vede Lewandowski leggermente fuori dai pali e prova a sorprenderlo addirittura da metà campo: pallone sul fondo.
6' Tentativo da posizione siderale di Adorante: conclusione strozzata che non crea problemi a Forte.
5' Applausi del "Partenio" per l'arrivo nel settore ospiti dei tifosi del Messina, entrati con qualche minuto di ritardo allo stadio.
4' Gioco fermo dopo un contatto sulla trequarti del Messina con Adorante che è rimasto giù. Nulla di grave però per il numero 9 giallorosso.
2' Avversari in campo, amici sugli spalti: tra Avellino e Messina si rinnova il gemellaggio tra le tifoserie. Stima che ormai va avanti da 38 anni e prima del match ci sono stati messaggi d'amore anche sui social.
1' SI COMINCIA! Iniziata la sfida tra Avellino e Messina.
Inizio 1° tempo
14:29 Scendono sul terreno di gioco le due squadre: Avellino in divisa biancoverde, Messina in maglia da trasferta giallorossa. Tra poco si comincia al "Partenio".
14:20 Giuseppe Collu della sezione AIA di Cagliari è il fischietto designato per Avellino-Messina: sarà coadiuvato dagli assistenti Dell'Olio e Lenza mentre il quarto ufficiale è Di Reda.
14:19 Ezio Raciti risponde con un coraggioso 4-3-3 (da confermare ad inizio match). Tra i pali Lewandowski, linea difensiva composta da Angileri, Camilleri, Carillo e Fazzi. A centrocampo il terzetto composto da Fofana, Damian e Marginean mentre davanti Russo e Gonçalves a supporto di Adorante.
14:15 Carmine Gautieri presenta alcune novità nel suo 3-5-2 dopo il turno infrasettimanale: davanti a Forte, si rivede Dossena che prende il posto di Bove (out per febbre) e giocherà con Silvestri e Scognamiglio. Sulle fasce spazio per Rizzo e Mignanelli con De Francesco, Aloi e Kragl in mezzo. In attacco si rivede Maniero dal 1' con Kanoute.
14:10 Vietato sbagliare al "Partenio-Lombardi": l'Avellino vuole dare continuità al successo di Taranto per continuare la corsa al 2° posto mentre il Messina vuole rialzarsi dopo 3 sconfitte consecutive. I 3 punti in palio sono di vitale importanza, da una parte e dall'altra.
14:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buona domenica ed un saluto da parte di Nando Armenante. Allo stadio "Partenio-Lombardi" si affrontano Avellino-ACR Messina, match valido per la trentatreesima giornata del girone C di Serie C. Fischio d'inizio fissato alle 14:30.
Cronaca di Nando Armenante