Menù Notizie
UEFA Europa League (2017-2018)

Austria Wien
1-3
Rijeka
90' Friesenbichler   Gravanovic 21'
Gravanovic 31'
Kvrzic 90' +2
Cronaca Formazioni
22:58 L'arbitro ha fischiato la fine del match: vince il Rijeka 3-1 e fa un bel passo avanti in classifica, arrivando a quattro punti, ad una sola lunghezza dell'AEK secondo dopo lo 0-0 conquistato a San Siro contro il Milan. Doppietta di Gravanovic e rete di Kvrzic per il Rijeka che vince sul campo di un Austria Vienna, ancora ko in casa.
Fine 2° tempo
90'+5 GARA TERMINATA!
90'+3 Contropiede del Rijeka, Pavicic salta due giocatori e poi mette un cross in mezzo che trova la testa di Kvrzic: spiazzato Pentz, è 1-3!
90'+2
GOOOOOL! TRIS DEL RIJEKA CON KVRZIC!
90'+1
Cartellino giallo per Sluga che ha tentato di fermare Friesenbichler: l'attaccante dopo il gol ha cercato di recuperare il pallone per far ripartire subito la gara.
90'+1 Punizione calciata da Holzhauser e colpo di testa di Frisenbichler che colpisce centralmente e infila Sluga. 1-2!
90'
GOOOOOL! L'AUSTRIA VIENNA ACCORCIA LE DISTANZE CON FRIESENBICHLER.
89' Fuorigioco fischiato a Pavicic: calcio di punizione conquistato dall'Austria Vienna.
87' L'Austria Vienna ha cercato di attaccare con più personalità in questo secondo tempo ma il Rijeka continua a respingere gli attacchi con grande ordine e carattere.
85' Friesenbichler commette fallo su Zuparic: l'arbitro concede una punizione agli ospiti che possono così ripartire e chiudere la gara in tranquillità.
82' KVRZIC SBAGLIA TUTTO! Ripartenza degli ospiti, Bradaric serve con un passaggio filtrante Kvrzic che solo in area invece di calciare tenta di servire Gravanovic e sbaglia clamorosamente buttando letteralmente il pallone.
81' L'Austria Vienna continua a lasciare tanti spazi in difesa e il Rijeka sembra sempre pronto a colpire in contropiede.
79'
ULTIMO CAMBIO NEL RIJEKA: Acosty può riposare, entra Kvrzic al suo posto.
78'
CAMBIO NELL'AUSTRIA VIENNA: entra Prokok al posto di Serbest che questa sera ha fatto molta fatica nel ruolo di centrocampista.
77'
ALTRO CAMBIO NEL RIJEKA: entra Pavicic al posto di Misic.
75' Negli ultimi minuti il Rijeka si è visto poco in attacco e ha subito l'iniziativa dell'Austria Vienna che sta provando ad accorciare le distanze.
72' PALO DI TAJOURI! Bellissimo tiro del giocatore dell'Austria Vienna che sbatte però contro il legno. Che occasione.
71'
Fioccano i gialli in questo secondo tempo: anche Klein è stato ammonito dopo aver atterrato Bradaric.
70'
CAMBIO RIJEKA: Elez non ce la fa, entra Puncec al suo posto!
69' La visione del campo dell'Ernst-Happel Stadion è ormai molto scarsa: i fumogeni stanno oscurando completamente la gara.
67' L'Austria Vienna sta provando a mettere sotto pressione gli ospiti: corner conquistato e battuto da Holzhauser che spedisce il pallone in area, troppo sul portiere, il quale allontana la minaccia.
66' Elez è rientrato in campo: sembra poter continuare la gara. In questi minuti tanti falli, la gara si sta facendo cattiva.
65' Elez è rimasto a terra dopo uno scontro con Gravanovic: problemi all'anca per il difensore del Rijeka.
64' Punizione calciata da Hozhauser che colpisce un compagno, poi il tiro viene ribattuto e alla fine il pallone diventa preda di Sluga.
62'
Giallo per Elez: fallo di mano e calcio di punizione dai 25 metri per l'Austria Vienna.
61'
C'è il giallo anche per Salomon che ha allargato troppo il braccio contro Males che è rimasto a terra.
59'
CAMBIO AUSTRIA VIENNA: entra Tajouri al posto di De Paula infortunato.
59'
De Paula non ce la fa: Fink prepara il cambio.
57' Fallo subito da De Paula che resta a terra ma poi si rialza subito. Il numero 23 tenterà di tornare in campo.
55' Passaggio perfetto per Monschein che stoppa il pallone solo davanti al portiere ma l'assistente ha visto una posizione di fuorigioco.
55' Bellissimo lancio di Bradaric per Gorgon, chiude bene la difesa dell'Austria Vienna in questa circostanza.
53' Bravo Acosty a chiudere sul tentativo di Salamon, rimessa conquistata dall'Austria Vienna che fa fatica a conquistare metri. Partita perfetta fino ad ora per Acosty prezioso anche in fase difensiva.
52' Cross tentato da Klein che però è fuori misura e non trova nessuno. L'Austria Vienna tenta di farsi vedere in attacco.
50'
Gomitata di Gravanovic a Holzhauser: l'arbitro vede tutto e mostra il cartellino giallo all'attaccante.
49' L'Austria Vienna non riesce a ripartire e sta subendo moltissimo la manovra ben organizzata degli ospiti che stanno disputando un'ottima gara.
47' Il Rijeka è partito subito in attacco e ha conquistato una rimessa laterale. L'Austria Vienna non vince in casa in competizione europee da ben sei gare.
46' VIA ALLA RIPRESA! Nessun cambio nelle due formazioni.
Inizio 2° tempo
22:08 Le squadre sono in campo per il secondo tempo!
21:53 FINE PRIMO TEMPO: Rijeka in vantaggio per 2-0 sull'Austria Vienna grazie alla bellissima doppietta du Gravanovic.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero concesso dall'arbitro. Intanto Misic è rimasto a terra dopo un contatto di gioco ma si rialza dopo l'intervento dello staff medico.
45' Che rischio per l'Austria Vienna! Altra ripartenza del Rijeka, Vesovic tenta di mettere il pallone in mezzo all'area ma trova la chiusura di Kadiri Mohammed. Gravanovic sarebbe stato solo davanti al portiere.
43' Fallo di Zuta su Klein e viene evitata la ripartenza dell'Austria Vienna. Il Rijeka continua a chiudere bene tutti gli spazi.
42' Altro calcio di punizione conquistato dall'Austria Vienna: la squadra di Fink ha bisogno di trovare un gol per riaprire la gara in vista della ripresa.
40' Controllo sbagliato da Klein che non riesce a tenere il pallone in campo. Idee confuse in questo primo tempo per l'Austria Vienna.
39' Calcio di punizione per l'intervento falloso di Maleš su Salamon. L'Austria Vienna calcia ma la difesa del Rijeka non si fa sorprendere e respinge.
37' L'Austria Vienna ha guadagnato un corner: pallone buttato in mezzo, arriva di testa Friesenbichler che colpisce alto.
36' ACOSTY! Bel cross messo in mezzo da Gorgon, ci arriva di testa Acosty che però non riesce a colpire con forza. Pallone tra le braccia di Pentz.
35' Uno-due terribile del Rijeka che sta sfruttando moltissimo il contropiede in questo inizio di gara. L'Austria Vienna lascia troppi spazi liberi in difesa e la velocità di Acosty sta facendo la differenza.
33' Il gioco è fermo: Holzhauser ha atterrato Bradaric che resta a terra.
32' Lancio lungo di Vesovic che trova ancora Acosty. L'esterno salta nettamente Salamon e trova Gravanovic che non ci pensa due volte, toglie quasi il pallone al compagno e lo spara in rete. 0-2!
31'
GOOOOOOL! RADDOPPIO DEL RIJEKA CON GRAVANOVIC!
30' Prova la conclusione Bradaric da circa 25 metri: si gira bene ma il suo tiro è troppo alto. Nessun problema per il portiere.
28' ACOSTY! Ancora il numero 14 degli ospiti molto attivo sulla sua fascia. In velocità salta un avversaria e poi va al tiro: centrale e ben parato da Pentz.
27' L'Austria Vienna a testa bassa continua a spingere per cercare di trovare subito il pari ma questa volta Serbest sbaglia e regala palla al Rijeka.
25' CHE OCCASIONE PER MONSCHEIN! Cross di Klein, in mezzo c'è Monschein che a colpo sicuro tira al volo ma centrale e colpisce il portiere che respinge.
23'
Brutto fallo di Monschein che ha atterrato Gorgon. Giallo per l'attaccante dell'Austria Vienna.
22' Alla prima occasione gli ospiti trova il gol! Bellissima discesa di Acosty che serve Bradaric. Il numero 28 trova uno spazio libero in cui infila il pallone per Gravanovic che non ci pensa due volte e di prima con un tiro a giro infila Penzt! 0-1
21'
GOOOOOL! RIJEKA IN VANTAGGIO CON GRAVANOVIC!
19' Sbaglia Salamon nel passaggio per Pires, troppo lungo: il Rijeka conquista una rimessa laterale. Ma ancora una volta viene battuta male e l'Austria Vienna recupera subito palla.
17' Le occasioni ancora latitano in queste gara, intanto gli ospiti provano ad avanzare con Acosty che mette in mezzo un pallone ma non trova un compagno pronto a calciare. Peccato, poteva essere una buona occasione.
15' Il Rijeka tenta di allentare la pressione dell'Austria Vienna conquistando una rimessa laterale, battuta troppo lunga però da Vesovic che regala nuovamente palla agli austriaci.
13' Nulla di fatto sul corner del Rijeka, la squadra di Fink riparte da Pentz che non calcia lungo ma comincia la manovra dalla difesa.
12' Buona discesa di Acosty che calcia dal fondo e guadagna un calcio d'angolo, il primo della gara per il Rijeka.
11' Continua il possesso palla dell'Austria Vienna che però fa fatica a trovare spazi liberi. Il Rijeka è disposto bene in campo.
10' Cross tentato da Monschein che spera almeno nell'angolo ma Sluga si impossessa del pallone ed evita anche il corner.
8' Finalmente si vede anche il Rijeka che tenta di ripartire con Gorgon, chiuso subito. Gli ospiti però conquistano qualche metro.
7' Buona azione costruita da Salamon che poi tenta di crossare in area ma viene chiuso: rimessa laterale per gli austriaci.
6' L'Austria Vienna ha iniziato con un piglio diverso da quello del Rijeka. La squadra di Fink sta tentando di imporre subito il proprio gioco.
4' Attenta la difesa del Rijeka sul tentativa di Friesenbichler di girarsi e tentare il tiro. Elez blocca tutto e fa ripartire i suoi.
3' Prova ad impostare la manovra i padroni di casa ma il pallone tentato da Klein è troppo lungo per gli attaccanti. Sluga fa sua la sfera senza problemi.
1' SI PARTE! La sfida è iniziata: primo pallone giocato dagli ospiti.
Inizio 1° tempo
21:03 Le squadre sono entrate in campo: è tutto pronto per l'inizio della gara.
20:58 Il match dell'Ernst-Happel Stadion verrà arbitrato dal fischietto svizzero Sandro Scharer, il quale sarà coadiuvato dagli assistenti Josipovic e Zogaj, dagli addizionali Bieri e Fahndrich e dal quarto uomo De Almeida.
20:52 Il Rijeka risponde con un 4-2-3-1: Sluga in porta, Zuta, Zuparic, Elex e Vesovic in difesa. Centrocampo con Males e Bradaric mentre Gorgon, Misic e Acosty agiranno alle spalle di Gravanovic.
20:45 Fink ha deciso di schierare un 4-4-2 con Pentz in porta, Klein, Westermann, Kadiri e Salamon in difesa. In mezzo al campo agiranno Holzhauser e Serbest mentre sugli esterni De Paula e Pires. In attacco spazio alla coppia formata da Monschein e Friesenbichler.
20:41 L'Austria Vienna non vince in casa in competizioni europee da ben sei match e ha dunque la necessità di interrompere questa maledizione e ottenere un successo importante per sperare ancora nel passaggio del turno. Il Rijeka non trova la vittoria in Europa da ben sei gare, e contro il Milan nella seconda giornata della fase a gironi ha accusato, seppur in maniera rocambolesca, la quarta sconfitta consecutiva.
20:36 Il Milan è in testa al gruppo a punteggio pieno, davanti all'AEK secondo, dunque Austria Vienna-Rijeka si presenta come la sfida tra le ultime due in una sorta di quasi spareggio per sognare ancora il secondo posto. Nelle prime due gare di Europa League l'Austria Vienna ha subito una sconfitta contro il Milan e poi ha ottenuto un pareggio contro l'AEK, mentre il Rijeka ha perso entrambe le gare.
20:31 Austria Vienna e Rijeka sono inserite nel Girone D, quello del Milan, il quale sarà impegnato invece contro l'AEK Atene a San Siro questa sera.
20:24 Amici di TMW un saluto da Rosa Doro e benvenuti alla diretta scritta di Austria Vienna-Rijeka, gara valida per la terza giornata della fase a gironi di Europa League.
Cronaca di Rosa Doro