Menù Notizie
UEFA Europa League (2017-2018)

Austria Wien
1-5
Milan
48' Borkovic   Çalhanoğlu 8'
Silva 10'
Silva 21'
Silva 57'
Suso 64'
Cronaca Formazioni
20:52 Siamo giunti al termine di Austria Vienna-Milan. Restate collegati per le pagelle, per i servizi post partita e per i prossimi live targati TMW. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata.
20:51 Inizia con il piede giusto l'avventura nella fase a gironi della formazione di Vincenzo Montella che ottiene tre punti importanti e trova certezze con il 3-5-2.
20:50 Arriva il fischio finale del direttore di gara. Il Milan travolge 5-1 l'Austria Vienna grazie alla tripletta di André Silva e ai gol di Calhanoglu e Suso. Per i padroni di casa momentaneo 1-3 di Borkovic.
Fine 2° tempo
90'+2 SUSO!! Conclusione a giro dell'attaccante spagnolo. Il pallone scende al momento giusto ma termina di un soffio sul fondo alla destra di Hadzlkic.
90'+1 Ci saranno due minuti di recupero.
90' Siamo già dall'altra parte con Suso che viene cercato in profondità. Il lancio per lo spagnolo è leggermente lungo e Hadzlkic riesce a neutralizzare il pallone.
89' Klein cerca in verticale Monschein. Musacchio sceglie benissimo il tempo dell'anticipo e fa ripartire l'azione per la formazione di Vincenzo Montella.
88' Ci stiamo avviando alla conclusione della sfida dell'Ernst Happel Stadion. Il Milan è avanti 5-1 sull'Austria Vienna e si appresta a conquistare i primi tre punti di questa fase a gironi di Europa League.
87'
TERZO CAMBIO NELL'AUSTRIA VIENNA: fuori Borkovic, dentro Gluhakovic.
86'
Problema fisico per Borkovic. Il difensore che ha segnato il momentaneo 3-1 per l'Austria Vienna è a terra per un infortunio. Anche in questo caso di procederà con il cambio.
85' Martschinko prova a far proseguire il gioco sulla corsia di sinistra per Felipe Pires, il suggerimento però è impreciso con il pallone che si perde in fallo laterale.
84' Monschein si libera al traversone sul lato destro del campo. Il pallone viene raccolto al centro dell'area da Zapata che riesce ad allontanare senza problemi.
83' Menzione speciale per i tifosi dell'Austria Vienna che, malgrado il pesantissimo passivo, stanno incessantemente sostenendo la squadra di Thorsten Fink.
82' Sembra che le due squadre stiano aspettando il termine della sfida. Palleggia in orizzontale il Milan con i giocatori dell'Austria Vienna che aspettano schierati in difesa.
81' Klein si allarga sulla fascia destra e va al traversone verso il centro dell'area Zapata stacca di testa con sicurezza e riesce ad allontanare la minaccia.
80' Austria Vienna in possesso del pallone in questo frangente ma i giocatori del Milan chiudono tutti gli spazi in difesa costringendo gli avversari ad indietreggiare.
79' Poco più di dieci minuti alla conclusione del match dell'Ernst Happel Stadion. Il Milan è in pieno controllo del match con l'Austria Vienna che appare rassegnato.
78' Bonaventura si allarga sulla sinistra, duella con Martschinko e serve a rimorchio Abate. L'esterno basso del Milan tenta di liberarsi di Serbest ma viene fermato in fallo laterale.
77' Si fa vedere in avanti l'Austria Vienna con Prokop che cerca l'imbeccata centrale per Monschein. Il suggerimento è troppo lungo, Donnarumma bocca il pallone in tranquillità.
76' Bonucci vede Hadzlkic fuori dai pali e prova.a superarlo con una conclusione dalla sua metà campo. Il portiere dell'Austria Vienna rientra in porta e riesce a recuperare la sfera.
75'
TERZO CAMBIO NEL MILAN: fuori Romagnoli, dentro Musacchio.
74'
SECONDO CAMBIO NELL'AUSTRIA VIENNA: fuori Lee, dentro De Paula.
73' Continua il fraseggio palla a terra del Milan proprio come vuole Vincenzo Montella. Calhanoglu poi tenta l'apertura verso Suso ma il pallone si perde in fallo laterale.
72' Buon inserimento in area di Antonelli che prova il pallone a rimorchio. C'è forse l'opposizione con il braccio di un difensore dell'Austria Vienna, fa proseguire il direttore di gara.
71' Suso fa partire un mancino dal vertice destro dell'area di rigore per André Silva. L'attaccante portoghese mette a terra la sfera con il petto ma scivola sul più bello.
70' Ancora André Silva prova la conclusione dalla distanza. L'attaccante del Milan calcia troppo debolmente con il pallone che viene neutralizzato da Hadzlkic.
69' ANDRE' SILVA!! Azione manovrata del Milan che gioca sul velluto. Abate mette in moto il suo numero 9 che da posizione decentrata calcia in porta. Hadzlkic si allunga e respinge.
68' Il Milan continua nel suo giro palla con i giocatori dell'Austria Vienna che tentano in qualsiasi modo di chiudere i varchi in difesa. Risultato ormai scritto con i rossoneri avanti 5-1.
67' Bonaventura tenta l'azione in velocità sull'invito di Biglia. Il pallone è troppo lungo e Hadzlkic riesce a recuperare il pallone senza nessun tipo di problemi.
65' Suso non ci pensa un secondo a calciare in porta dalla distanza. Il pallone viene deviato da Mohamed Kadiri, si impenna e scavalca Hadzlkic. Manita della formazione rossonera.
64'
GOL DI SUSO!! ECCO LA MANITA DEL MILAN!!
63'
SECONDO CAMBIO NEL MILAN: fuori Kessié, dentro Bonaventura.
62'
PRIMO CAMBIO NEL MILAN: fuori Kalinic, dentro Suso.
61' Intervento falloso di Antonelli ai danni di Lee. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della formazione padrona di casa dal lato sinistro del campo.
60' Kessié cerca l'apertura sulla fascia sinistra dove c'è Romagnoli. Il difensore del Milan insegue il pallone senza raggiungerlo. Ci sarà rimessa laterale per l'Austria Vienna.
59'
Partita negativa per Mohamed Kadiri. Il difensore dell'Austria Vienna perde palla sulla pressione di André Silva ed è costretto al fallo. Cartellino giallo per lui.
58' Assist al bacio di Kessié che taglia fuori tutta la difesa dell'Austria Vienna. André Silva controlla in area di rigore e batte Hadzlkic per la rete che vale il poker per i rossoneri.
57'
GOL DI ANDRE' SILVA!! IL MILAN CALA IL POKER!!
56' Felipe Pires viene lanciato in campo aperto. L'esterno dell'Austria Vienna supera Donnarumma fuori dall'area di rigore ma si allontana dallo specchio della porta. Il suo cross viene raccolto da Zapata.
55' Spinge l'Austria Vienna con Martschinko. Il cross verso il centro dell'area viene raccolto da Romagnoli. Il pallone è raccolto da Prokop, arginato da un ottimo Abate.
54' Abate cerca il dialogo con Kessié. Il pallone di ritorno dell'ex centrocampista dell'Atalanta è impreciso e viene recuperato senza problemi da Hadzlkic.
53' KALINIC!! L'ex attaccante della Fiorentina viene servito in area di rigore da André Silva e prova a concludere di prima intenzione. Il pallone si perde alto sopra la traversa.
52' Ancora Milan in avanti con Kessié. Il centrocampista rossonero prova a servire le punte. Holzhauser riesce ad intervenire in anticipo e a far ripartire l'azione.
51' Ci prova André Silva. L'attaccante del Milan si allarga sulla fascia destra e fa partire un traversone potente sul quale nessun compagno di squadra riesce ad agganciare.
50' Curiosità di questa sfida. A segno un classe 1999, Borkovic, che trafigge un coetaneo come Gigio Donnarumma. Prende fiducia il pubblico presente all'Ernst Happel.
49' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina sempre di Holzhauser, Borkovic supera Zapata in elevazione e con un preciso colpo di testa batte Donnarumma. L'Austria Vienna accorcia.
48'
GOL DI BORKOVIC!! L'AUSTRIA VIENNA ACCORCIA LE DISTANZE!!
47' LEE!! OCCASIONE PER L'AUSTRIA VIENNA!! Il numero 7 della formazione austriaca entra in area e calcia con potenza trovando l'opposizione in corner di Donnarumma.
46' Holzhauser si incarica della battuta di un calcio d'angolo. Il capitano dell'Austria Vienna calcia con potenza con il mancino, riesce a liberare senza problemi.
Inizio 2° tempo
20:03 Tutto pronto per il calcio d’inizio della seconda frazione di gara di Austria Vienna-Milan. Toccherà alla squadra guidata in panchina da Thorsten Fink a muovere il primo pallone di questa ripresa.
20:02 Austria Vienna e Milan stanno rientrando in campo. Si ripartirà dal punteggio di 3-0 per i rossoneri con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
19:47 Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Milan in vantaggio per 3-0 contro l'Austria Vienna grazie ai gol realizzati da Calhanoglu e da André Silva nei primi 20 minuti di match.
Fine 1° tempo
45'+1 Monschein interviene in maniera scomposta su Bonucci. Il direttore di gara fischia un calcio di punizione in favore del Milan. Ci stiamo avviando verso la conclusione del primo tempo.
45' Ci sarà un minuto di recupero.
44' Proteste della formazione di casa con una giocata di Felipe Pires che cade a terra in seguito ad un presunto tocco di un giocatore del Milan. Il pallone arriva verso Monschein che però era in posizione irregolare.
43' Monschein prova la discesa sulla corsia di sinistra ma viene abbattuto da Abate. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dell'Austria Vienna.
42'
PRIMO CAMBIO NELL'AUSTRIA VIENNA: fuori Westermann, dentro Borkovic.
41' Intanto il gioco riprende a Vienna con la formazione padrona di casa momentaneamente in inferiorità numerica. Westermann abbandona il campo zoppicando.
40'
Problemi per Westermann. Il difensore centrale dell'Austria Vienna si è fatto male in seguito ad uno scontro di gioco con Abate. Il centrale di casa sembra non riuscire a proseguire. Si dovrà procedere col cambio.
39' Bonucci vede ancora una volta il taglio di Abate in area di rigore e prova a servirlo con un lancio millimetrico. Mohamed Kadiri in qualche modo riesce ad allontanare.
38'
Kessié travolge Serbest all'altezza della linea mediana del campo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per l'Austria Vienna ed ammonisce l'ex centrocampista dell'Atalanta.
37' Adesso è Antonelli che sfonda su Klein sulla corsia di sinistra. L'esterno del Milan si allunga troppo il pallone. Hadzlkic riesce a bloccare il pallone in uscita.
36' CALHANOGLU!! Il centrocampista del Milan calcia in porta. Il pallone aggira la barriera ma scende con un pizzico in ritardo terminando la sua corsa non di molto sul fondo.
35' Intervento falloso di Lee ai danni di Calhanoglu all'altezza dei 30 metri. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Milan.
34' Lee vede il taglio sulla corsia di destra di Klein. Perfetto però l'intervento in anticipo di Antonelli che non ha problemi a recuperare il pallone senza problemi. Riparte il Milan.
33' Lancio di settanta metri di Bonucci per Abate che scatta indisturbato sulla corsia di destra. L'esterno rossonero mette un pallone basso verso il centro dell'area. Hadzlkic blocca in tuffo.
32' Prosegue il giro palla tranquillo degli uomini di Vincenzo Montella. Klein atterra fallosamente Kalinic all'altezza della linea mediana del campo. Punizione in favore del Milan.
31' Bonucci lancia verso Kalinic. Mohamed Kadiri interviene in anticipo con il pallone che sbatte prima su Westermann e poi su Martschinko. Hadzlkic arriva a mette ordine bloccando la sfera.
30' Siamo entrati nella mezzora di gioco con il Milan che sta controllando il match. I rossoneri sono in vantaggio 3-0 sull'Austria Vienna grazie ai gol di Calhanoglu e André Silva, doppietta per lui.
29' Felipe Pires scambia con Klein sulla corsia di destra. L'esterno d'attacco dell'Austria Vienna viene fermato dall'ottimo intervento in scivolata di Romagnoli.
28' Calhanoglu si incarica della battuta di un calcio da fermo. Il centrocampista turco colpisce male il pallone che termina abbondantemente al di sopra della porta difesa da Hadzlkic.
27' Mohamed Kadiri interviene in maniera scomposta con il braccio su André Silva. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Milan all'altezza della linea mediana del campo.
26' Milan sempre in possesso del pallone. La formazione di Vincenzo Montella sta controllando l'azione con grande calma ricorrendo anche al proprio portiere Donnarumma.
24' Un ritorno del genere in Europa nessuno se lo poteva immaginare. Venti minuti positivissimi per la formazione guidata in panchina da Vincenzo Montella che ha già messo in ghiaccio la partita.
22' Sempre un super Calhanoglu che porta palla e serve André Silva in campo aperto. Il numero 9 del Milan controlla in corsa, entra in area e batte Hadzikic.
21'
ANCORA ANDRE' SILVA!! TERZO GOL DEL MILAN!!
20' Siamo giunti al ventesimo minuto della prima frazione di gara. Il Milan sta conducendo i giochi per 2-0 grazie ai gol lampo siglati da Calhanoglu e André Silva.
18' OCCASIONE AUSTRIA VIENNA!! Ancora una volta Hotzhause protagonista. Il capitano viola su calcio d’angolo fa partire una conclusione che impatta su Biglia e finisce di un soffio sul fondo.
17' HOTZHAUSER!! LA RISPOSTA DELL’AUSTRIA VIENNA!! Calcio di punizione per la formazione di casa affidato al mancino del suo capitano. Donnarumma si distende e riesce a mettere in angolo.
16' Continua a premere la formazione di Vincenzo Montella che non cede di un centimetro nonostante il doppio vantaggio. Abate viene cercato sulla fascia destra ma il pallone si perde a in fallo laterale.
15' Accelerazione fantastica di Kessie sulla corsia di destra. L’ex centrocampista dell’Atalanta prova il traversone ma finisce per trascinarsi il pallone sul fondo. Rimessa per l’Austria Vienna.
13' Prova a reagire l’Austria Vienna con Martschinko che scende sulla corsia di sinistra. Abate non ha problemi a bloccare l’offensiva dell’esterno basso della formazione di casa.
12' Partenza straordinaria del Milan che in poco meno di tre minuti si è portato in vantaggio prima con Calhanoglu e poi con André Silva. Rossoneri avanti 2-0 sul'Austria Vienna.
11' Questa volta Calhanoglu si trasforma in assist-man. Il numero 10 rossonero trova il corridoio giusto per l’inserimento centrale di André Silva che supera Hadzikic.
10'
GOL DI ANDRE' SILVA!! IL RADDOPPIO DEL MILAN!!
9' Calhanoglu, che aveva nel frattempo rubato palla a Mohamed Kadiri, riceve all'interno dell'area di rigore. Il centrocampista turco non ci pensa un secondo a calciare in porta con potenza incastonando il pallone sotto l'incrocio.
8'
CHE GOL HA FATTO CALHANOGLU!! MILAN IN VANTAGGIO!!
7' Bel guizzo di Abate che supera Martschinko e crossa verso il centro dove c'è André Silva. Westermann interviene in anticipo e allontana la minaccia. Preme comunque il Milan.
6' Holzhauser gode di troppo spazio dal limite dell'area. Il capitano dell'Austria Vienna scocca un mancino che però si spegna abbondantemente a lato alla sinistra di Donnarumma.
5' Parte forte il Milan con Biglia che si allarga sulla fascia sinistra. Il centrocampista rossonero prova il passaggio in orizzontale verso André Silva. Mohamed Kadiri interviene per primo e libera.
4' CALHANOGLU!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Cross dalla destra di Abate per Kalinic. L'ex viola sfiora di testa il pallone che arriva per il numero 10 rossonero. Violenta conclusione sul primo palo del turco, Hadzlkic para in corner.
3' Spinge il Milan con Kessié. L'ex centrocampista dell'Atalanta si allarga sulla corsia destra e cerca l'imbucata per le punte. Westermann senza fronzoli mette in fallo laterale.
2' Partenza subito aggressiva dell'Austria Vienna che pressa molto alto i giocatori del Milan intenzionati a far girare il pallone fin dalle prime battute di questa sfida.
1' Zapata cerca il lancio lungo verso Kalinic. Il pallone è impreciso ed è preda della retroguardia dell'Austria Vienna che recupera con Mohamed Kadiri.
Inizio 1° tempo
18:59 Tutto pronto per il calcio d'inizio fra Austria Vienna e Milan. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Vincenzo Montella muovere il primo pallone del match.
18:56 Squadre in campo a Vienna. Padroni di casa con la maglia viola, calzoncini bianchi e calzettoni viola. Milan con la maglia bianca, calzoncini e calzettoni neri.
18:54 Poco più di cinque minuti e Austria Vienna e Milan calcheranno il prato dell'Ernst Happel Stadion. Le due formazioni sono all'interno del tunnel degli spogliatoi.
18:07 Risponderà il Milan con il 3-5-2 di Vincenzo Montella che si affiderà in attacco a Kalinic e André Silva con Calhanoglu che debutterà dal primo minuto questa sera.
18:06 Sono state ufficializzate le formazioni: l'Austria Vienna scenderà in campo con il 4-2-3-1 con Lee, Prokop e Felipe Pires a sostegno dell'unica punta che sarà Monschein. A centrocampo spazio a Holzhauser e Serbest.
18:05 Presente in sala stampa ieri anche Alessio Romagnoli: "Siamo molto preparati, tutta la squadra lo è. Abbiamo visto dei video, sono una buona formazione e domani dobbiamo mettere tutto quello che abbiamo".
18:04 Questo il commento di Vincenzo Montella alla vigilia: "Con la Lazio è una brutta sconfitta che va accantonata. A prescindere dai moduli e dalla qualità, domani voglio vedere una reazione anche perché la squadra ha voglia di giocare questa gara".
18:03 La squadra di Vincenzo Montella ha viaggiato sempre col vento in poppa. Quattro vittorie su quattro nei turni preliminari e nessun gol incassato da Gigio Donnarumma.
18:02 L'Austria Vienna è ancora alla ricerca della prima vittoria casalinga in Europa League. Nei turni preliminari i viola austriaci hanno raccolto solo un pareggio e una sconfitta.
18:01 Il Milan ritorna in uno stadio che, nel bene e nel male, ha segnato la storia del club. Nel 1990 i rossoneri alzarono la Coppa dei Campioni battendo in finale 1-0 il Benfica mentre nel 1995, nel medesimo impianto, furono sconfitti 1-0 dall'Ajax nell'ultimo atto della Champions League.
18:00 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Austria Vienna-Milan, incontro valido per la prima giornata della fase a gironi di Europa League.
Cronaca di Andrea Piras