Menù Notizie
UEFA Euro 2016 (2016)

Austria
3-0
Liechtenstein
12' Arnautovic
54' Janko
57' Janko
 
Cronaca Formazioni
19:51 Grazie per aver seguito il match assieme a noi, restate sintonizzati su TMW per le dichiarazioni, i top&flop e tutti gli approfondimenti relativi alla sfida e a tutte le altre.
19:50 TRIPLICE FISCHIO!!! L'Austria conclude al meglio il proprio girone di qualificazione vincendo anche l'ultima gara contro il Liechtenstein. Le reti sono state messe a segno da Arnautovic e da Janko, autore di una doppietta, ma il passivo sarebbe potuto essere più ampio se non fosse stato per le grandi parate del portiere del Liechtenstein Jehle.
Fine 2° tempo
90'+3 Arnautovic cerca ancora la porta e la doppietta personale, Jehle non si fa sorprendere!
90'+3
Ammonizione per Polverino.
90'+1 Intanto saranno tre i minuti di recupero.
90'
Ultimo cambio per il Liechtenstein, standing ovation per Frick che oggi dice addio alla Nazionale. Al suo posto entra Kuhne.
88' Conclusione tentata da Okotie, il tiro però viene ribattuto!
88' Si attende ormai solo la segnalazione del recupero, che non dovrebbe comunque essere troppo robusto.
85' Cinque minuti più eventuale recupero al termine, risultato ormai in cassaforte.
82' Ultimi scampoli di gara all'Ernst-Happel-Stadion di Vienna, ormai la gara ha davvero poco da dire.
80' Klein! Ormai è un assedio alla porta del Liechtenstein, ma il terzino spedisce fuori.
79' POKER VICINISSIMO PER L'AUSTRIA!!! Arnautovic lavora un buon pallone per l'accorrente Sabitzer che da buona posizione spedisce alto. Era un rigore in movimento!
78' Ancora attento Jehle! Bell'azione personale di Arnautovic sulla fascia sinistra, l'attaccante si accentra e scarica il destro che viene ancora parato dal portiere avversario.
77' Ennesimo corner conquistato dall'Austria, Junuzovic dalla bandierina e colpo di testa di Isanker che costringe Jehle all'ennesima parata dell'incontro!
75' Un quarto d'ora al termine dell'incontro e alla fine del girone di qualificazione per Austria e Liechtenstein.
73' Continua a insistere l'Austria, ogni giocatore sembra volere la sua gloria personale. Ora è Jehle a compiere una grandissima parata su Harnik, pallone ancora in corner.
71'
Nel'Austria fuori Baumgartlinger, dentro Isanker.
69'
Fallo di Okotie sul portiere del Liechtenstein Jehle, giallo per il giocatore da poco entrato per l'Austria.
67' TRAVERSA PER L'AUSTRIA!!! Gara sempre più a senso unico. Ancora un'azione dell'Austria con Sabitzer che cerca in mezzo l'inserimento di Harnick, pallone che si stampa sulla traversa!
65' ARNAUTOVIC!!! Il numero 7 dell'Austria va vicinissimo alla rete del 3-0 su assist di Fuchs, pallone a lato di un soffio!
64'
Ecco l'altro cambio. Fuori Alaba, dentro Sabitzer.
64'
Doppio cambio nell'Austria. Fuori Janko, autore di due reti stasera, dentro Okotie.
62'
Secondo cambio per il Liechtenstein: fuori Kieber, dentro Yildiz.
61'
Primo giallo dell'incontro, lo rimedia Burgmeier.
60' Pallone in mezzo di Alaba a cercare l'inserimento di Klein, azione fotocopia rispetto a quella del primo tempo e pallone che finisce a lato.
58' In tre minuti l'Austria ha di fatto chiuso la partita. Non che il risultato sia mai sembrato in discussione...
57' Azione travolgente dell'Austria sulla destra con Arnautovic, pallone per Alaba che prova a concludere da posizione defilata. Stavolta il portiere del Liechtenstein non è impeccabile e respinge centralmente proprio sui piedi di Janko che non può sbagliare! 3-0 e settima rete per l'attaccante in 9 gare giocate!
57'
GOL GOL GOL!!! ECCO IL 3-0, ANCORA JANKO!!!
56' ANCORA JANKO!!! Austria vicinissima al 3-0 ancora con Janko, servito alla perfezione da Alaba. L'attaccante non impatta bene e spedisce alto in scivolata.
54' Rinvio errato da parte della difesa del Liechtenstein, l'Austria ne approfitta e riparte immediatamente con Harnik che recupera un bel pallone e lo cede a Janko. Stavolta il centravanti austriaco non può proprio sbagliare e da posizione centrale batte Jehle per la seconda volta.
54'
GOL GOL GOL!!! HA RADDOPPIATO L'AUSTRIA, HA SEGNATO JANKO!!!
51' Conclusione tentata da Prodl, il pallone termina a lato. Ritmi abbastanza bassi in questa ripresa.
50' Corner per l'Austria battuto da Alaba, nulla di fatto per i padroni di casa che faticano a chiudere il match.
49' ENNESIMO SALVATAGGIO DI JEHLE!!! Il portiere del Liechtenstein dice di no all'ennesima palla gol avversaria. La conclusione stavolta è stata di Janko.
48' Il capitano del Liechtenstein è a bordo campo a farsi medicare, intanto il gioco riprende.
47' Problemi per Mario Frick che in un contrasto ha rimediato un vistoso taglio su un ginocchio.
46'
Nel Liechtenstein entra Brandle al posto di Oheri.
46' SI RIPARTE! Austria in possesso di palla.
Inizio 2° tempo
18:46 Squadre a riposo dopo un minuto di recupero con l'Austria meritatamente in vantaggio per 1-0. Decide la sfida la rete di Arnautovic, con i padroni di casa che hanno avuto diverse occasioni per raddoppiare e chiudere i giochi.
Fine 1° tempo
45'+1 JUNUZOVIC!!! L'attaccante cerca la porta direttamente su calcio di punizione, Jehle si supera ancora e si allunga spedendo in angolo!
45' Punizione dal limite conquistata dall'Austria, fallo di Buchel su Baumgartlinger.
43' Sul pallone va Burgmeier, nulla di fatto per gli ospiti.
42' Risponde il Liechtenstein che conquista un corner, il secondo per gli ospiti. Ne ha battuti 6, invece, l'Austria.
40' Cinque minuti al termine di un primo tempo vivace e divertente, ben giocato soprattutto dalla formazione padrona di casa.
38' DRAGOVIC!!! Che occasione per il difensore austriaco! sugli sviluppi dell'ennesimo calcio d'angolo va a staccare di testa proprio in centrale che trova la respinta dell'estremo difensore avversario.
35' Secondo corner di fila conquistato dall'Austria che sta sprecando tantissimo sulle palle inattive.
34' ALABA!!! Conclusione dala distanza del giocatore del Bayern Monaco, pallone deviato ancora una volta in calcio d'angolo.
32' JANKO!!! Ancora un'occasione per l'Austria con il centravanti Janko che da buona posizione spedisce a lato.
31' Dalla bandierina ancora Alaba, pallone per Junuzovic che però si vede bloccare il tiro dal portiere.
31' Alaba conquista ancora un calcio d'angolo per l'Austria.
30' Ancora una conclusione di Arnautovic, stavolta pallone centrale che viene bloccato facilmente a terra dal portiere. Un quarto d'ora al termine del primo tempo.
28' ARNAUTOVIC!!! Occasionissima per il raddoppio ancora con l'attaccante ex Inter che trova la parata ancora di Jehle, il migliore dei suoi per distacco.
27' Alaba prova l'ennesima incursione offensiva, la difesa avversaria si salva in qualche modo.
25' 20 minuti alla fine del primo tempo, gara più equilibrata da qualche minuto a questa parte.
23' È trascorsa metà del primo tempo, Austria in vantaggio con merito anche se da qualche minuto gli ospiti stanno attaccando con maggior convinzione.
21' FRICK!!! Sul calcio d'angolo successivo, battuto da Burgmeier, Frick va vicinissimo alla rete del pari ma da buona posizione non trova la porta!
20' Prova a replicare il Liechtenstein che guadagna un calcio d'angolo.
19' ALABA!!! CHE OCCASIONE PER IL 2-0!!! Azione insistita da parte dell'Austria e avviata proprio da Alaba che riceve da Fuchs, l'esterno del Bayern Monaco si libera di Frick e calcia in porta trovando la respinta di Jehle con la punta delle dita! Palla in angolo.
18' Gara che appare già a senso unico, il Liechtenstein non sembra avere la forza per provare almeno a pareggiare i conti.
16' JUNUZOVIC!!! Occasione per l'attaccante austriaco che calcia da buona posizione senza trovare la porta.
15' L'obiettivo dichiarato dell'Austria è quello di vincere per provare a entrare nella top ten del ranking FIFA.
14' Gara in discesa per i padroni di casa che vogliono chiudere al meglio lo straordinario girone di qualificazione disputato quest'anno.
13' Sblocca la partita l'ex attaccante dell'Inter Arnautovic che riceve un pallone dalla destra, si accentra e scarica un destro che si insacca alle spalle di Jehle! Vantaggio meritato per l'Austria che da qualche minuto aveva alzato con decisione il baricentro.
12'
GOL GOL GOL!!! HA SEGNATO L'AUSTRIA!!! HA SEGNATO ARNAUTOVIC!!!
11' Lancio in avanti per Harnik, che però è in posizione di fuorigioco.
9' CHE OCCASIONE PER JANKO!!! Cross in mezzo di Fuchs e mezza girata dell'attaccante che a due metri dalla porta colpisce in pieno il portiere avversario! Era un'occasione clamorosa per il vantaggio austriaco.
8' Pallone in mezzo di Klein a cercare Arnautovic che non riesce però a impattare il pallone. Ritmi non elevatissimi, anche perché la gara non ha motivazioni di classifica.
6' Dopo qualche minuto di studio, l'Austria sembra aver iniziato a fare la partita e a tenere in mano il pallino del gioco.
5' KLEIN!!! Cross in mezzo di Alaba a cercare l'inserimento di Klein che impatta di testa ma non trova la porta! Pallone fuori non di molto!
4' La risposta dell'Austria: lancio di Baumgartlinger a cercare l'inserimento di Alaba sulla sinistra, pallone troppo lungo per chiunque.
2' Prima incursione offensiva per il Liechtenstein con un'azione offensiva proprio di Frick, pallone lontano dalla porta difesa da Almer.
2' Questa gara segnerà l'addio alla Nazionale di Mario Frick, 41 anni suonati, che da qualche partita è stato riadattato addirittura nel ruolo di difensore.
1' VIA AL MATCH! Liechtenstein in possesso di palla.
Inizio 1° tempo
17:58 Dopo le formalità di rito avrà finalmente inizio il match.
17:56 È il momento degli inni nazionali.
17:54 Le squadre stanno facendo il loro ingresso nel terreno di gioco.
17:52 Tutto pronto, le squadre sono nel tunnel dell'Ernst-Happel-Stadion.
17:16 Tutto confermato tra le fila dell’Austria. Koller sceglie il 4-2-3-1 con Harnik, Junuzovic e Arnautovic alle spalle di Janko. Undici confermato anche nel Liechtenstein dove però c’è Buchel e non Kuhn in attacco.
17:14 Il match di stasera sarà ininfluente ai fini della classifica. I padroni di casa, infatti, sono già ampiamente qualificati e primi del girone dopo una cavalcata di otto vittorie consecutive, mentre gli ospiti non sono più coinvolti nemmeno nella corsa che riguarda il terzo posto nel raggruppamento. Tuttavia i padroni di casa sono intenzionati a far bene per poter centrare un traguardo storico: con una vittoria e con la contemporanea sconfitta della Bosnia, infatti, l'Austria entrerebbe per la prima volta nella sua storia nella top ten del ranking mondiale FIFA.
17:11 Amici di Tuttomercatoweb.com benvenuti alla diretta testuale, gara valida per le qualificazioni ai prossimi Europei del 2016, Girone G.
Cronaca di Alessandra Stefanelli