Menù Notizie
Bundesliga (2018-2019)

Augsburg
2-3
Bayern Monaco
1' Goretzka(A)
24' Ji
  Coman 17'
Coman 45' +3
Alaba 53'
Cronaca Formazioni
22:23 FINE PARTITA! Vince il Bayern Monaco, 2-3 il risultato finale dopo un primo tempo insufficiente dei bavaresi. La squadra di Kovac ringrazia Coman, due reti ed un assist decisivo per Alaba che permette di uscire vincitori dal campo dell'Augsburg. Meno due adesso del Bayern Monaco dal Borussia Dortmund capolista.
Fine 2° tempo
90'+2
Cartellino giallo per il Bayern Monaco, il secondo della partita. Nel secondo fallo di Javi Martinez arriva l'ammonizione per lo spagnolo entrato poco fa in campo.
90'+1 Sono stati concessi adesso tre minuti di recupero.
90' Siamo entrati nell'ultimo minuto regolamentare della sfida, Bayern Monaco sempre avanti grazie alla rete di Alaba. Tra poco scopriremo l'entità del recupero.
89' Intervento abbastanza duro di Javi Martinez ai danni di Cordova, nessun cartellino giallo per lo spagnolo del Bayern Monaco e punizione in favore dei padroni di casa.
87' Prova una timida pressione Gregoritsch ai danni di Neuer, abbastanza sicuro il portiere del Bayern Monaco mentre la sfida sta volgendo al termine senza troppi strappi.
86' Un cambio soltanto a disposizione per l'Augsburg in questo finale, terminati invece per il Bayern Monaco dopo l'ingresso in campo del mediano spagnolo Javi Martinez.
85' Cinque minuti al termine della sfida, prova a farsi vedere anche Ribery che dopo il suo ingresso in campo non si è fatto mai realmente notare per qualche giocata.
83' Tre tiri in porta e due gol per Kingsley Coman, anche le statistiche dalla parte del francese che è sicuramente il grande protagonista della sfida con una doppietta e l'assist.
82'
Ultimo cambio per il Bayern Monaco, in campo Javi Martinez al posto del connazionale Thiago Alcantara.
81' Tra poco arriverà il momento anche di Javi Martinez, lo spagnolo entrerà ad irrobustire il centrocampo quando mancano ormai meno di dieci minuti al termine della sfida.
80' Da dimenticare l'esecuzione del calcio di punizione da parte di Gregoritsch a conferma della brutta partita giocata dall'attaccante di casa. Sfera che termina ampiamente sul fondo.
79'
Secondo cambio per l'Augsburg, in campo Koo al posto di Moravek.
78' Si prepara un altro cambio per l'Augsburg, il secondo. Dovrebbe entrare in campo infatti il coreano Koo che farà compagnia al connazionale Ji, autore di un gol.
77' Come detto è calato vertiginosamente il ritmo della sfida, gestione da parte della squadra bavarese che ha rischiato il poker soltanto nell'occasione del destro di Lewandowski.
76'
Arriva anche il primo cartellino giallo per i padroni di casa dell'Augsburg, stavolta il destinatario è il nuovo entrato Richter per un intervento irregolare ai danni di Coman.
74' Stavolta Coman non riesce a tenere in campo il pallone, per il resto prestazione perfetta dell'ex Juventus resosi protagonista di una doppietta e dell'assist per Alaba.
73' Tanto possesso da parte del Bayern Monaco, è calata vertiginosamente la prestazione della squadra di casa che nel primo tempo ha quasi comandato sempre il gioco.
72'
Primo cartellino giallo della sfida per il Bayern Monaco, l'ammonizione è per Leon Goretzka che commette un fallo tattico ai danni dello scatenato esterno dell'Augsburg Philipp Max.
71' Un pò di apprensione per la retroguardia dei padroni di casa dopo il calcio d'angolo di Ribery, colpo di testa di Moravek che con fatica riesce a liberare la propria area di rigore.
70' Non cambia nulla dal punto di vista tattico per l'Augsburg con l'ingresso in campo di Richter, qualche problema fisico invece alla base della sostituzione di Stafylidis.
69'
Primo cambio per l'Augsburg, fuori Stafylidis e dentro Richter.
67' Grande chiusura stavolta di Oxford su Ribery, pallone che termina sul fondo dopo l'ultimo tocco proprio del francese. Rimessa dal fondo per in favore dell'Augsburg.
66' Tentativo dalla distanza di Goretzka, il tedesco inquadra lo specchio della porta ma questa volta Kobel non si fa sorprendere negando la gioia del poker al Bayern.
65' Cambio tattico dopo l'ingresso in campo di Ribery, l'esperto francese infatti si sposta lungo la corsia di sinistra spostando Coman che prende il posto di Gnabry.
64'
Secondo cambio per il Bayern Monaco, dentro Ribery al posto di Gnabry.
63' Si prepara un altro cambio per il Bayern Monaco, è pronto in panchina il francese Ribery. Vedremo se a fargli spazio sarà un deludente Serge Gnabry questa sera.
62' Prosegue la gestione del Bayern Monaco, la squadra di Niko Kovac è andata anche vicina al poker con il destro di Robert Lewandowski a pochi passi dalla porta di Kobel.
60' LEWANDOWSKI! Ad un passo dal poker il Bayern Monaco, grande aggancio dell'attaccante polacco in area di rigore e destro al volo che termina di poco a lato rispetto alla porta di Kobel.
59' Nessun cambio invece per l'Augsburg che per la prima volta in questa partita si trova in svantaggio, il Bayern Monaco domina anche per il calo dei padroni di casa.
58' Possesso palla del Bayern Monaco che adesso gestisce, sicuramente protagonista Kingsley Coman che ha siglato una doppietta e si è forgiato dell'assist per Alaba.
57'
Primo cambio per il Bayern Monaco, dentro Muller al posto di James Rodriguez.
56' JI! Prova la risposta l'Augsburg affidato al mancino di Ji, il tentativo del coreano inquadra lo specchio della porta ma Neuer non si fa trovare impreparato e respinge.
55' Grande chiusura di Danso, il difensore centrale dell'Augsburg in scivolata sbarra la strada a Lewandowski in area di rigore dopo il pallone in profondità di James Rodriguez.
54' Arriva il vantaggio del Bayern Monaco dopo otto minuti della ripresa, ennesima giocata di Coman che serve nello spazio Alaba che stoppa e calcia con il mancino in diagonale battendo Kobel.
53'
GOL DEL BAYERN! HA SEGNATO ALABA!
52' Ancora nessun cambio in questa ripresa, stessi ventidue protagonisti della prima frazione. Vedremo se tra qualche minuto ci sarà spazio anche per Ribery e Muller.
50' Lewandowski commette fallo in attacco ai danni di Danso sul traversone di Gnabry, sarà calcio di punizione in favore dell'Augsburg con alla battuta l'estremo difensore Kobel.
49' Ancora una grandissima chiusura di Stafylidis, ennesima copertura perfetta del difensore dell'Augsburg su Gnabry che nel primo tempo non si è praticamente mai visto.
48' Non perfetto l'ultimo disimpegno di Kobel, il portiere dell'Augsburg si è reso protagonista in negativo della seconda rete di Coman con il mancino del francese che non era irresistibile.
47' Traversone praticamente da fermo di James Rodriguez per Robert Lewandowski, il polacco stacca di testa ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta di Kobel.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Bayern Monaco.
Inizio 2° tempo
21:19 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo, 2-2 il parziale. Avanti a sorpresa l'Augsburg, autorete lampo dopo tredici secondi di Leon Goretzka sul traversone di Max mentre il raddoppio con il mancino perfetto di Ji con in mezzo la rete del Bayern Monaco con Coman. E' proprio il francese nel finale di frazione a rimettere il punteggio in parità.
Fine 1° tempo
45'+4 Proprio nel finale è arrivato il pareggio del Bayern Monaco, apertura di Lewandowski per Coman che in area di rigore scarica un mancino non irresistibile che passa sotto le gambe di Kobel e si insacca in rete.
45'+3
GOL DEL BAYERN MONACO! HA SEGNATO COMAN!
45'+2 Preme il Bayern Monaco che stava per creare l'ennesimo pericolo alla porta di Kobel, deviazione sfortunata di Stafylidis ma l'estremo difensore di casa non si fa sorprendere.
45'+1 Concessi adesso tre minuti di recupero.
45' Non un gran controllo di Kimmich che si lamenta con il direttore di gara per un intervento ai suoi danni, ancora un calcio di punizione in zona difensiva per la squadra di casa.
44' Possesso palla della squadra di Niko Kovac, primo tempo divertente alla WWK Arena con l'Augsburg in vantaggio. Vedremo quanto sarà concesso di recupero.
41' Attacca il Bayern Monaco, prosegue la grande manovra offensiva dei bavaresi senza riuscire però a battere Kobel salvato anche dalla traversa sul colpo di testa di Lewandowski.
40' Siamo arrivati a cinque minuti dal termine del primo tempo, avanti sempre l'Augsburg grazie al grande gol segnato da Ji su assist di Max. Grande risultato per i padroni di casa.
38' Calcio d'angolo corto per Gnabry che prova a superare Stafylidis, per il direttore di gara c'è fallo dell'esterno del Bayern e sarà calcio di punizione in favore dei padroni di casa.
37' Ennesimo calcio d'angolo in favore della formazione di Niko Kovac, continua ad attaccare in questo finale il Bayern Monaco nel tentativo di chiudere il primo tempo in parità.
36' GORETZKA! Altra occasione per il Bayern Monaco, traversone da calcio di punizione di James Rodriguez per la testa di Goretzka che colpisce bene spedendo di poco alto sopra la traversa.
35' Calcio d'angolo da buona posizione in favore del Bayern Monaco, intervento irregolare di Schmid ai danni di Coman. Rischia il giallo il francese richiedendo al direttore di gara l'ammonizione dell'avversario.
34' LEWANDOWSKI! TRAVERSA DEL BAYERN MONACO! Grande occasione per il Bayern Monaco, calcio d'angolo di Thiago Alcantara per il colpo di testa di Lewandowski che colpisce benissimo trova la traversa.
33' Ancora un pallone perso da Serge Gnabry, ennesimo dribbling fallito dall'esterno del Bayern Monaco che si scontra con Moravek. Insufficiente fin qui la sua prestazione.
32' Stavolta non è perfetto il cambio gioco di Ji per lo scatto di Max, scatenato l'esterno mancino dell'Augsburg che ha propiziato entrambe le reti della formazione di casa.
31' Calcio di punizione in favore del Bayern Monaco, intervento goffo di Oxford ai danni di James Rodriguez. Stenta adesso la formazione di Niko Kovac sotto nel punteggio.
30' Non funziona l'asse formato da Lewandowski e James Rodriguez, tocco all'indietro del polacco ma l'undici del Bayern Monaco arriva con un attimo di ritardo.
29' Si è messo poco in luce Serge Gnabry, dopo la rete fallita in avvio di gara ha sbagliato tanti affondi lungo la corsia di destra. Vedremo se nella ripresa ci sarà spazio per Muller e Ribery.
28' Sicuramente sorprendente il risultato che sta maturando alla WWK Arena, avanti l'Augsburg a sorpresa grazie al mancino vincente di Ji bravo a sfruttare l'assist dello scatenato Max.
26' GORETZKA! Prova a tornare in pareggio il Bayern Monaco, tentativo dalla distanza da parte di Leon Goretzka che inquadra lo specchio della porta chiamando alla grande risposta Kobel.
25' A far male è invece l'Ausburg, avanti ancora una volta i padroni di casa. Traversone dalla corsia mancina di Max verso il centro, tocco maldestro di Sule che regala la sfera a Ji che gira di sinistro alle spalle di Manuel Neuer.
24'
GOL DELL'AUGSBURG! HA SEGNATO JI!
23' Siamo arrivati all'esatta metà della prima frazione di gara, ancora in parità il punteggio con un Bayern Monaco che dà l'impressione di poter far male ad ogni affondo.
22' Non sembra nulla di grave per Kobel, regolarmente in campo l'estremo difensore della squadra di casa che ha subito poco fa la rete del pareggio di Coman anche per demerito della marcatura di Moravek.
21' Gioco per il momento interrotto, problemi al ginocchio per Kobel che rimane a terra dolorante. Vedremo se è di entità grave l'infortunio dell'estremo difensore dell'Augsburg.
20' E' durato praticamente sedici minuti il vantaggio fortunoso dell'Augsburg, l'autorete di Leon Goretzka dopo tredici secondi è stata vendicata dalla rete del francese Kingsley Coman.
19' Viene beccato in posizione irregolare James Rodriguez, il colombiano è partito vistosamente in anticipo sul tentativo di passaggio in profondità di Thiago Alcantara.
18' Al secondo affondo arriva il pareggio del Bayern Monaco, traversone con il contagiri di Kimmich dal vertice dall'area di rigore per il taglio di Coman che con il piatto destro mette a segno la rete del pari.
17'
GOL DEL BAYERN MONACO! HA SEGNATO COMAN!
16' Ritmi abbastanza bassi in questa fase, i padroni di casa provano a gestire il vantaggio mentre il Bayern Monaco ha calciato soltanto una volta e malamente verso la porta di Kobel.
15' Come detto serve una vittoria questa sera al Bayern Monaco per non perdere le distanze dal Borussia Dortmund che domani sarà impegnato contro il fanalino di coda Norimberga.
14' Dispensa consigli in panchina Niko Kovac, occasione importante quella per il Bayern nell'anticipo ma il compito si è complicato dopo soli tredici secondi per l'autorete di Goretzka.
13' Il Bayern Monaco non è ancora riuscito a pungere ma si aprono delle praterie ad ogni ribaltamento di fronte per gli ospiti, da oliare i meccanismi difensivi dell'Augsburg.
12' Suggerimento troppo profondo di Gnabry per lo scatto nello spazio di Robert Lewandowski, non ci arriva il centravanti polacco che viene anticipato dall'uscita bassa di Kobel.
11' Occasione sprecata dal Bayern Monaco sugli sviluppi del calcio di punizione di James Rodriguez, ravvisato fallo in attacco di Sule e sarà punizione in favore dei padroni di casa.
10' Intervento irregolare di Danso ai danni di Robert Lewandowski, fischio del direttore di gara e nessun cartellino giallo per il centrale dell'Augsburg e sarà punizione per il Bayern Monaco.
9' Ha provato il traversone dalla corsia di destra di Schmid, pallone teso in area di rigore ma Sule è puntuale nella chiusura e libera la propria area senza grossi problemi.
8' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore degli ospiti, non riesce a pungere la formazione di Niko Kovac che come detto si trova già a rincorrere per l'autorete di Goretzka.
7' Altro calcio d'angolo in favore del Bayern Monaco, mette maldestramente in corner infatti Schmid dopo la pressione altissima di Kinglsey Coman alle sue spalle.
6' Primo calcio d'angolo battuto da James Rodriguez per il Bayern Monaco, pallone indirizzato per Mats Hummels che prova la conclusione di testa senza inquadrare lo specchio della porta.
5' Non è iniziata benissimo la sfida del Bayern Monaco, costretta già a rincorrere la squadra di Niko Kovac per l'autorete di Goretzka dopo soli tredici secondi di gara.
3' GNABRY! Ad un passo dal pareggio il Bayern Monaco, discesa inarrestabile sulla sinistra di Coman che serve il traversone basso per Gnabry che tutto solo manda clamorosamente a lato.
2' Dopo nemmeno quindici secondi è arrivato il vantaggio dell'Augsburg, penetra in area di rigore Max che spedisce al centro trovando la sfortunata deviazione di Goretzka che manda alle spalle del proprio portiere.
1'
GOL DELL'AUGSBURG! AUTOGOL DI GORETZKA!
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dall'Augsburg.
Inizio 1° tempo
20:28 Manca ormai pochissimo al fischio d'inizio, squadre sul terreno di gioco. Ci siamo per la sfida importante tra i padroni di casa dell'Augsburg e il Bayern Monaco.
20:20 Schieramento consueto per il Bayern Monaco, Niko Kovac ha scelto il 4-3-3 ma senza Ribery e Muller che partiranno dalla panchina. In avanti Robert Lewandowski infatti sarà affiancato da Coman e Gnabry. A gestire la manovra in mezzo al campo sarà Thiago Alcantara con ai suoi lati Goretzka ed il genio di James Rodriguez. Difesa titolare, Sule sarà il partner di Hummels con Kimmich e David Alaba sugli esterni.
20:10 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida partendo dai padroni di casa dell'Augsburg, 3-4-1-2 per la formazione di Baum. In porta ci sarà Kobel protetto dalla linea a tre formata da Danso, Oxford e Stafylidis. In mezzo al campo Khedira, fratello del più famoso Sami della Juventus, con al fianco Moravek mentre sugli esterni spazio per Schmid e Philipp Max. Sulla trequarti ci sarà il coreano Ji a supporto delle due punte Gregoritsch e Cordova.
20:00 Avvicinarsi al primo posto, questo l'obiettivo del Bayern Monaco che inusualmente occupa la seconda piazza dopo un inizio da dimenticare. La serie di vittorie ha permesso ai bavaresi di portarsi a meno cinque dalla capolista Borussia Dortmund salvando anche la panchina di Niko Kovac. Di contro ci sarà un Augsburg che ha subito quattro reti a Brema nell'ultima giornata e rischia seriamente di finire nei bassifondi della classifica.
19:51 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale dell'anticipo della ventiduesima giornata della Bundesliga tra i padroni di casa dell'Augsburg e il Bayern Monaco.
Cronaca di Antonino Sergi