Menù Notizie
Bundesliga (2019-2020)

Augsburg
2-2
Bayern Monaco
1' Richter
90' +2 Finnbogason
  Lewandowski 14'
Gnabry 49'
Cronaca Formazioni
17:25 Termina qui! Il pareggio in extremis di Finnbogason regala all'Augsburg un pareggio che non sembrava più alla portata dei padroni di casa. Il Bayern ha solo sfiorato il primato in classifica ma le troppe occasioni sprecate nel finale di gara penalizzano la squadra di Kovac, nonostante il dominio nel possesso palla.
Fine 2° tempo
90'+4
Ammonito Koubek per perdita di tempo.
90'+2 Grande azione di Cordova che sfonda sulla destra e serve un traversone per Finnbogason, pronto al tap-in che vale l'inaspettato pareggio dei padroni di casa.
90'+2
PAREGGIO AUGSBURG!!! FINNBOGASON!!!!
90'+1 Assegnati 3 minuti di recupero.
90' Incredibile palla sprecata da Muller sul rovesciamento di fronte: l'attaccante si trova a tu per tu con Koubek ma il suo piattone termina a lato del palo più vicino.
89' OCCASIONE Augsburg! Max dalla distanza libera il sinistro che chiama Neuer alla respinta. Finnbogason riceve il pallone ma da pochi passi non riesce a superare l'estremo difensore del Bayern.
87'
Ultimo cambio in casa Bayern: Goretzka prende il posto di Gnabry.
86' Ci prova Coman con un'azione personale sul settore di sinistra, il suo tiro però termina oltre il secondo palo.
84'
Ammonito anche Martinez.
82'
Schmidt gioca la carta Cordova al posto di Richter.
81'
Seconda sostituzione per il Bayern: dentro Muller al posto di Coutinho.
79' OCCASIONE BAYERN! Lewandowski in posizione leggermente defilata riceve un cross alto e spizza di testa servendo l'inserimento di Gnabry per vie centrali. La deviazione dell'attaccante viene però intercettata da Koubek con un intervento d'istinto.
77' Bayern pericoloso con una verticalizzazione destinata a Lewandowski, ma Uduokhai intuisce e chiude bene sull'avversario.
76' Nessun problema per Gnabry che può proseguire.
75' Gnabry toccato duro in un contrasto con Max, il giocatore resta momentaneamente a terra.
73'
Ammonito anche Khedira per un fallo a centrocampo.
71' Dalla bandierina va Finnbogason ma la difesa del Bayern allontana.
71' Si rivede l'Augsburg dalle parti di Neuer. I padroni di casa guadagnano un calcio d'angolo.
68'
Seconda sostituzione per l'Augsburg: Finnbogason rileva Niederlechner.
67' Gnabry ci prova con un sinistro dalla lunga distanza ma Koubek riesce a bloccare in due tempi.
64'
Ammonito Richter per un contrasto duro con Hernandez.
63'
Prima sostituzione per l'Augsburg: Jensen rileva Oxford.
61' Nuovo tiro dalla bandierina per il Bayern, sugli sviluppi del tiro di Kimmich il pallone arriva a Lewandowski che tenta il colpo di testa. La sua deviazione è però troppo alta sopra la traversa.
61' Salvataggio di Koubek che con il piede devia una conclusione insidiosa di Gnabry.
59' Coman guadagna un altro corner. Alla battuta va Kimmich ma il pallone viene respinto dalla barriera dell'Augsburg.
58' Ennesimo corner del Bayern, sugli sviluppi del tiro dalla bandierina di Coutinho è Jedvaj ad incaricarsi di liberare l'area con un rinvio verso il centrocampo.
55' Il Bayern guadagna un calcio d'angolo: alla battuta va Kimmich ma senza esito. L'Augsburg torna quindi in possesso del pallone Vargas può andare via in contropiede. Arrivato al limite dell'area, il suo tiro è prevedibile ed è facile preda di Neuer.
52' Lo stesso Coutinho ci riprova con una deviazione da distanza ravvicinata che chiama Koubek alla deviazione d'istinto.
51' Si fa vedere Coutinho con il primo vero tiro in porta della sua partita. Il pallone termina tra le braccia di Koubek.
50' Gnabry in percussione sulla destra va all'uno contro uno con Max, lo supera e si accentra liberando un tiro rasoterra che va ad insaccarsi a fil di palo.
49'
GOOOOL BAYERN!!! GNABRY!!
48' Il Bayern guadagna il primo calcio d'angolo della ripresa con Coman. Dalla bandierina nessun esito, l'Augsburg può rilanciare verso il centrocampo.
46' Inizio forte del Bayern con un tentativo di potenza di Lewandowski servito da Coman. Il pallone viene però murato da un difensore dell'Augsburg.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
16:19 Termina qui il primo tempo! Un Augsburg arrembante nei primissimi minuti di gioco è riuscito a mettere in difficoltà il Bayern, che ha poi progressivamente ritrovato la propria identità. Pareggio giusto per quanto visto in questi primi 45 minuti.
Fine 1° tempo
45'+3 Ultimi tentativi poco convinti del Bayern che non riesce però a rendersi pericoloso.
45'+1 Assegnati 3 minuti di recupero.
45' Ancora Richter pericoloso con un'accelerazione sulla sinistra ed un tiro che impegna Neuer alla parata in due tempi.
45' La battuta di Richter si infrange però sulla barriera del Bayern.
44' L'Augsburg guadagna un calcio di punizione da posizione favorevole, lungo il lato corto dell'area di rigore. Sul pallone va Richter.
42'
Ammonito Thiago Alcantara per un fallo in ritardo su Richter.
40' Ancora Bayern pericolosissimo con un tiro di Thiago che viene salvato sulla linea da Jedvaj a portiere ormai battuto.
39' PALO Bayern!! Gnabry ben servito da Alaba calcia al volo in girata andando a colpire il palo a Koubek battuto.
37'
Ammonito Kimmich per una spallata troppo vigorosa su Vargas, lanciato in contropiede.
36' Azione insistita del Bayern che tenta inutilmente di trovare un varco tra le maglie dell'Augsburg.
34' Ancora un tiro impreciso di Gnabry che prova la girata dal limite dell'area ma manda il pallone direttamente in curva.
31' Dopo un inizio intensissimo i ritmi ora sono più compassati.
29' Si rivede l'Augsburg che guadagna un calcio di punizione da posizione defilata sulla trequarti. Lo schema del calcio piazzato è però impreciso e il pallone termina tra le braccia di Neuer.
26' Bayern in avanti con Gnabry che va a servire lo scatto di Kimmich sulla destra. Max intuisce e chiude ottimamente in scivolata.
23' Ci prova Thiago con un tiro dalla distanza che tuttavia non sorprende Koubek.
21' Torna in avanti il Bayern con un altro bel suggerimento di Gnabry per Lewandowski. Il polacco manca di pochissimo l'aggancio.
19' Gran ripartenza dell'Augsburg con Niederlechner che viene però fermata per fuorigioco.
17' Incursione di Coman e primo calcio d'angolo guadagnato dal Bayern. Nessun pericolo dalla bandierina per la porta di Koubek.
14' Cross con il contagiri di Gnabry dall'out di destra, il pallone arriva sulla testa di Lewandowski che sovrasta Jedvaj e devia sul secondo palo dove Koubek non può arrivare.
14'
PAREGGIO BAYERN!!! LEWANDOWSKI!!!
13'
Kovac è costretto alla prima sostituzione: dentro Alaba per l'infortunato Süle.
11'
Süle non ce la fa, il giocatore lascia il campo.
10' Nella stessa azione Süle è rimasto a terra in seguito ad una caduta scomposta dopo un contrasto con Niederlechner. Il difensore del Bayern non sembra poter proseguire.
9' Ancora Richter pericoloso con un inserimento sulla sinistra e tiro sul primo palo che va spegnersi sul fondo.
8' Si vede il Bayern dalle parti di Koubek ma il tiro di Gnabry termina alto sopra la traversa.
7' Secondo calcio d'angolo per l'Augsburg. Dalla bandierina va Max ma la difesa del Bayern respinge.
4' L'Augsburg guadagna subito un calcio d'angolo. C'è un po' di confusione nell'area del Bayern ma l'azione viene interrotta per una posizione di fuorigioco.
1' Sugli sviluppi di una rimessa laterale il pallone spiove in area dove Khedira devia quanto basta di testa per servire il compagno in ottima posizione. Richter si allunga e di esterno destro appoggia in rete. Inizio shock per i campioni del Bayern!
1'
GOOOL AUGSBURG!!! RICHTER!!!
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
15:30 E' tutto pronto alla Augusta Arena per il derby della Baviera. Per il Bayern Monaco l'Augsburg è l'avversario della prima divisione contro cui ha la miglior media punti.
15:21 Amici di TMW buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Augsburg-Bayern Monaco, gara valida per l'ottava giornata di Bundesliga.
Cronaca di Lidia Vivaldi