Menù Notizie
UEFA Europa League (2015-2016)

Augsburg
2-3
Athletic Bilbao
41' Trochowski
59' Bobadilla
  Susaeta 10'
Aduriz 83'
Aduriz 85'
Cronaca Formazioni
20:53 E' tutto dall'Augsburg Arena. Pierpaolo Matrone, nel salutarvi, vi dà appuntamento al prossimo live e vi invita a restare collegati a TMW per Top&flop, dichiarazioni e approfondimenti del caso. Buona serata e buon calcio a tutti!
20:52 Grazie alla vittoria di oggi, l'Athletic Bilbao conquista la qualificazione ai sedicesimi di finale d'Europa League.
20:51 FINE PARTITA! Termina qui il match, con l'Athletic Bilbao che è riuscito clamorosamente nel sorpasso grazie alla doppietta del solito Aduriz.
Fine 2° tempo
90'+3 Tentativo dalla sinistra per i tedeschi. Stafylidis mette al centro, ma fa ottima guardia la difesa che allontana.
90'+2 L'Augsburg non riesce ad attaccare. L'Athletic adesso si difende bene e non fa salire i tedeschi.
89' L'arbitro concede tre minuti di recupero.
86' Incredibile: sono bastati due minuti al Bilbao per attuare il controsorpasso. Inaki Williams fa partire l'azione e poi serve l'assist per Aduriz dopo un gran taglio. Il bomber basco non può sbagliare e spinge la palla in rete!
85'
GOL GOL GOL! ANCORA ADURIZ! BILBAO AVANTI!
84' Inaki Williams va via come al solito. Pallone scaricato a Boveda, che mette al centro e trova Aduriz al centro dell'area, bravissimo a girare in rete con la testa!
83'
GOL GOL GOL! ADURIZ PAREGGIA!
81' Il terzino destro viene accompagnato fuori, Augsburg momentaneamente in dieci uomini.
80' Intanto resta a terra Verhaegh. Entra lo staff sanitario.
79' Ancora tensione in campo. Mini rissa dopo un duro intervento di Raul Garcia, arriva anche Hitz a calmare la situazione.
77' Tentativo degli ospiti. Susaeta riceve, si gira e ci prova. Il pallone termina larghissimo.
76'
Sostituzione per l'Augsburg: fuori Esswein, al suo posto Koo.
75' Trama sviluppata sulla destra dal Bilbao, ma c'è ancora la buona chiusura del terzino di Weinzierl.
73'
Ed eccola la sostituzione: entra Iturraspe, San Josè gli fa spazio.
72' Si prepara Iturraspe, nuova mossa di Valverde.
69' L'Athletic Bilbao adesso prova a reagire. Giropalla continuo, poi Raul Garcia viene colpito da Baier. Calcio di punizione.
67' Inaki Williams prova a seminare il panico sulla destra. Accelerazione improvvisa, ma c'è l'ottima chiusura di Stafylidis.
64' Ora la partita si accende. Duro faccia a faccia tra Balenziaga e Baier, arriva l'arbitro a sedare gli animi.
63' Che impatto Bobadilla, che recupera palla e serve Esswein. L'esterno vola sulla fascia e conquista l'ennesimo corner sulla chiusura di Balenziaga.
62' Augsburg ancora avanti. Nuovo angolo conquistato, sugli sviluppi del quale Verhaegh spara altissimo.
60' Ji recupera un buon pallone sulla trequarti e impegna Herrerin con un tiro potente e angolato. Sulla ribattuta arriva Bobadilla, che di testa spiazza il portiere basco. Augsburg avanti!
59'
GOL GOL GOL! BOBADILLA PORTA L'AUGSBURG AVANTI!
58'
Esce anche Merino, al suo posto Williams.
58'
Doppio cambio anche per l'Athletic Bilbao: fuori Eraso, al suo posto Raul Garcia.
57'
Entra anche Caiuby: Trochowski gli fa posto.
56'
Doppia sostituzione per l'Augsburg: fuori Altintop, al suo posto Bobadilla.
55'
Magia di Ji sulla fascia sinistra, che con un tocco di tacco se ne va. Pallone al centro, dove Esswein però commette un fallo e si becca anche il giallo.
53' Ji viene lanciato sulla sinistra, poi lascia ad Esswein. Il suo cross viene però allontanato dall'attenta retroguardia basca.
51' OCCASIONE COLOSSALE PER L'AUGSBURG! Ji taglia benissimo e viene servito alla perfezione da Trochowski. L'esterno di Weinzierl è a tu per tu con Herrerin, prova a dribbarlo ma è troppo lento e si fa rimontare dal difensore!
50' Intanto qualche fiocco di neve è caduto all'intervallo. Le condizioni del terreno di gioco non sono assolutamente delle migliori.
48' Parte Laporte: la sua traiettoria supera la barriera ma è troppo centrale. Blocca Hitz.
47' Inizia meglio l'Athletic Bilbao, che conquista una buona punizione dai venti metri.
46' RIPARTITI! E' iniziata la ripresa di Augsburg-Athletic Bilbao!
Inizio 2° tempo
20:01 Le squadre stanno rientrando in campo in questo momento.
19:47 FINE PRIMO TEMPO! L'arbitro non concede recupero e manda le due formazioni negli spogliatoi. Due gol ma poco spettacolo in questi primi 45 minuti, con l'Augsburg che ha trovato il pareggio nei minuti finali.
Fine 1° tempo
44' Ora l'Augsburg prende coraggio e alza il pressing. Il Bilbao va in difficoltà, retropassaggio per Herrerin che è costretto a spazzare.
42' L'Augsburg continua ad attaccare per vie centrali. La prima conclusione di Altintop viene murata, poi errore nel disimpegno del Bilbao, Trochowski ne approfitta e calcia verso il palo alla destra di Herrerin. La palla bacia il legno e si insacca! Pareggio dell'Augsburg!
41'
GOL GOL GOL! TROCHOWSKI PAREGGIA!
37' Trochowski va alla battuta, pesca Janker al centro, ma la sua girata è imprecisa e termina fuori. Nessun pericolo per Herrerin.
36' Spunto di Esswein, che riceve sulla sinistra, converge al centro ma viene steso da Rico. Calcio di punizione da buona posizione.
35' L'Augsburg continua ad avere il pallone, ma non riesce mai a sfondare. Si difende bene il Bilbao, che allontana il pallone non appena i tedeschi si avvicinano all'area di rigore di Herrerin.
33' Rispetto allo schieramento iniziale, Weinzierl sembra aver cambiato qualcosa. Altintop sta agendo da falso nueve, con Ji spostato sulla fascia sinistra.
32' Nuova trama di gioco dell'Augsburg. Stavolta si gioca sul versante destro, ma Ji viene pescato in posizione irregolare.
29' Augsburg in avanti ma con poche idee. Pallone lungo sulla destra per Esswein, ma il lancio è irraggiungibile per l'esterno di Weinzierl.
26' Calano i ritmi adesso. Le due formazioni giocano soprattutto a centrocampo, rendendosi protagoniste anche di duri scontri di gioco.
23' Piccolo brivido per Hitz. Retropassaggio non rasoterra verso di lui, che per liberarsi della pressione dell'attaccante, si lascia andare ad un sombrero.
21' L'Athletic Bilbao prova a rispondere. Balenziaga avanza sulla sinistra, scambia con Susaeta, ma viene poi chiuso. L'ultimo tocco è suo, si ripartirà con una rimessa.
18' CHE OCCASIONE PER L'AUGSBURG! JANKER! Corner da sinistra, al centro dell'area dopo un batti e ribatti arriva Janker che calcia, ma il portiere è bravissimo a respingere!
17' Ora Augsburg in avanti ancora. Angolo conquistato.
14' Nulla da fare sull'angolo, allontana la difesa.
13' In avanti l'Augsburg stavolta. Trochowski riceve tra le linee, si gira e fa partire il tiro. Pallone deviato, sarà angolo.
11' Fallo laterale dalla sinistra. Susaeta riceve, rientra sul destro e scarica una conclusione che si insacca a fil di palo! Bilbao avanti!
10'
GOL! GOL! GOL! SUSAETA PORTA IN VANTAGGIO GLI OSPITI!
7' Primo terzo campo di Klavan, che cerca Esswein. Quest'ultimo ci prova al volo, coefficiente di difficoltà elevato. La sfera viene fatta preda da Herrerìn
7' Ji viene innescato sulla fascia sinistra. Pallone in profondità, lui si impegna e lo tiene in campo, ma il suo cross è troppo lungo per tutti.
5' Calcio d'angolo conquistato dal Bilbao. Sugli sviluppi di questo Balenziaga riceve sull'altra fascia, mette al centro, ma Aduriz non riesce a girare bene verso la porta. Blocca Hitz.
3' BOVEDA! Prima palla gol per l'Athletic. Il terzino destro spinge sulla sua corsia, arriva nei pressi dei sedici metri e fa partire il tiro. Pallone che termina fuori!
2' Parte meglio l'Augsburg, che prova a spingere con Altintop. Il suo pallone per Esswein è impreciso.
1' PARTITI! E' iniziata Augsburg-Athletic Bilbao!
Inizio 1° tempo
18:58 Le due formazioni entrano in campo.
18:56 Tante novità nelle formazioni ufficiali: Weinzierl lascia in panchina sia Matavz che Bobadilla, mandando in campo Esswein e il solo Ji in avanti. Tra gli ospiti, c'è Sabin Merino titolare, con Susaeta sulla destra e Williams in panchina.
18:50 Situazione molto entusiasmante nel girone L. In testa c'è l'Athletic, con 9 punti, seguito però a ruota proprio da Augsburg e Partizan. Qualificazione dunque ancora non in cassaforte, ma con un pareggio stasera, in virtù del 3-1 per gli spagnoli all'andata, arriverebbe l'aritmetica certezza.
18:46 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
18:45 Buonasera cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Augsburg-Athletic Bilbao, match valido per la quinta giornata dei gironi di Europa League.
Cronaca di Pierpaolo Matrone