Menù Notizie
Serie C Now (2023-2024)

Audace Cerignola
0-0
Turris
Cronaca Formazioni
22:44 Per la sfida del 'Monterisi' tra Audace Cerignola e Turris è tutto, un saluto da Andrea Scozzafava e alla prossima partita di Serie C.
22:41 La truppa di Raffaele fallisce l'appuntamento con la seconda vittoria consecutiva, ma mantiene il margine di +7 dalla zona play-out. I ragazzi di Menichini, invece, portano a casa il quarto risultato utile di fila e salgono a -2 dalla salvezza diretta.
22:41 Finisce 0-0 la sfida del 'Monterisi' tra Audace Cerignola e Turris.
Fine 2° tempo
90'+6
Martinelli scalcia De Felice e viene espulso. Cerignola in dieci uomini.
90'+4 Turris che alza il baricentro in questo finale e prova a riaffacciarsi in avanti.
90'+2
In campo anche Lombardi in questo finale per il Cerignola, il dieci gialloblu ha preso il posto di Ruggiero.
90' Concessi cinque minuti di recupero.
88'
Sostituzione Turris: fuori Franco e dentro Pugliese.
88'
Sostituzione Turris: Ricci rileva Maestrelli che è già ammonito.
88'
Sostituzione Turris: D'Auria prende il posto di Jallow.
85' Occasione Audace Cerignola. Marcone riesce ad allungarsi miracolosamente per chiudere lo specchio della porta a Carnevale, che aveva calciato in porta a botta sicura dentro l'area su cross basso di Coccia.
84'
Sostituzione Audace Cerignola: fuori Vuthaj e dentro Carnevale.
83' Squadre che si stanno un po' allungando in questo finale.
80'
Ammonito Saccani per aver speso un fallo tattico ai danni di Coccia.
79'
Ammonito Maestrelli per perdita di tempo. Il difensore corallino chiedeva a Ruggiero di rispettare la distanza.
75'
Sostituzione Cerignola: fuori Maniero e dentro De Felice.
75'
Sostituzione Cerignola: Bianchini rileva Russo.
73' Martinelli sbraccia un po' su Jallow, ma l'arbitro non assegna alcun calcio di punizione.
71' Pericolosa la Turris. Contessa riceve da Franco e poi calcia malissimo senza inquadrare completamente lo specchio della porta.
69' Turris in avanti. Franco mette un pallone insidioso dentro l'area: Krapikas si allunga e mette in corner.
67' Audace Cerignola in avanti. Ruggiero pennella in area per Tascone che da solo davanti a Marcone non riesce a sbloccare il punteggio. Era però tutto fermo per offside.
65' Audace Cerignola che porta costantemente tutti gli effettivi nella metà campo avversaria. Turris costretta a stare tutta sotto la linea del pallone.
63'
Sostituzione Turris: fuori Siega e dentro Casarini.
62' Occasione Audace Cerignola. Ruggiero entra in area e serve Russo che calcia in porta da posizione defilata trovando la respinta di Marcone. Sarà corner per gli ofantini.
60' Audace Cerignola in avanti. Martinelli arriva al limite e poi decide di cambiare gioco dalle parti di Coccia che buca l'intervento facendo sfilare via il pallone.
57' Prime battute di questo secondo tempo ricche di interruzioni. Gioco abbastanza spezzettato e ritmi compassati in questa fase.
55' Non è cambiato il copione del match neppure in questo avvio di ripresa. Partita piuttosto sporca che vede il Cerignola al comando delle operazioni senza pungere, anche la Turris poco pericolosa.
52' Audace Cerignola in avanti. Palla inattiva di Ruggiero per Visentin che di testa non riesce ad indirizzare il pallone verso la porta.
50' Turris in avanti. Jallow prova a sfondare a sinistra, ma spinge Russo e finisce per commettere fallo.
48' Rimane a terra piuttosto dolorante Maniero. Gioco fermo e sanitari biancorossi subito in campo.
46'
Inizia la ripresa. Primo pallone mosso dalla Turris. Nel Cerignola è entrato Malcore al posto di D'Andrea.
Inizio 2° tempo
21:47 Rientrano in campo le due squadre accompagnate dalla terna arbitrale. Ci sarà un cambio nel Cerignola.
21:34 Poche emozioni e gara bloccata sullo 0-0 al 'Monterisi' nonostante il predominio territoriale evidente del Cerignola. Breve pausa adesso e risentirci per il secondo tempo.
21:33 Finisce senza reti la prima frazione di Cerignola-Turris.
Fine 1° tempo
45'+1 Audace Cerignola che chiude in attacco. Capomaggio cerca in area Tascone, pallone che finisce facile preda di Marcone.
45' Un minuto di recupero.
43' Audace Cerignola in avanti. Cross di Coccia per il tentativo dall'interno dell'area di D'Andrea che si spegne lentamente sul fondo.
41' Audace Cerignola in avanti. Numero di Tascone nello stretto che apre degli spiragli alla propria squadra non sfruttati.
39' Occasione Audace Cerignola. Russo sfonda a sinistra e serve in area Tascone che cerca la porta: Marcone si allunga e smanaccia per negargli il gol.
36' Turris in avanti. Jallow sfonda a sinistra e va al cross per Maniero, che viene anticipato e palla in corner.
34' Audace Cerignola che manovra continuamente nella metà campo avversaria senza pungere. Turris, invece, in attesa di un errore per provare a ripartire.
31' Turris in avanti. Sinistro da fuori tentato da Saccani, palla alta.
29' Audace Cerignola in avanti. Ruggiero lancio in profondità D'Andrea che prova a servire in area subito Vuthaj senza però i risultati sperati.
27' Audace Cerignola in avanti. Russo spinge sulla fascia sinistra, viene steso da Saccani e si porta a casa un buon calcio di punizione.
25' Audace Cerignola in avanti. D'Andrea cerca Vuthaj, il pallone però sfila via e viene raccolto da Marcone.
24'
Arriva il primo cartellino giallo del match nei confronti di Jallow.
22' Audace Cerignola in avanti. Cross dalla destra di Martinelli per Vuthaj che non riesce ad arrivare sul pallone all'interno dell'area piccola.
20' Prima vera conclusione verso lo specchio della porta da parte del Cerignola: il destro da fuori di Tascone finisce largo.
18' Turris in avanti. Scaccabarozzi sbaglia un appoggio e fa ripartire pericolosamente gli avversari.
16' Audace Cerignola in avanti. Rovesciata tentata in mischia da Martinelli, poi D'Andrea cade giù in area dopo aver toccato il pallone col braccio e l'arbitro fischia subito contro i padroni di casa.
13' Proteste del pubblico di fede gialloblu dopo un contatto in area con protagonista Vuthaj. Non c'è nulla per l'arbitro.
11' Occasione Turris. Sugli sviluppi di una rimessa laterale battuta da Saccani: Maniero fa da sponda a Scaccabarozzi, che calcia di prima intenzione e non trova la porta.
9' Pericolosa la Turris con Contessa che si coordina e cerca la conclusione al volo col sinistro dal limite dell'area: Krapikas lo aspetta e blocca.
7' Colpo al volto rimediato da Saccani che resta a terra per pochi istanti prima di rialzarsi.
5' Audace Cerignola in avanti. D'Andrea prova l'attacco alla profondità, ma Capomaggio non riesce a servirlo.
2' Numero in mezzo al campo di Coccia che subisce poi fallo. Il gioco riprenderà con un calcio di punizione in favore del Cerignola.
1' Inizia la partita. Primo possesso per il Cerignola.
Inizio 1° tempo
Inizio 1° tempo
Inizio 1° tempo
Inizio 1° tempo
20:30 Squadre schierate in campo. Tra poco il fischio d'inizio di Audace Cerignola-Turris.
20:28 In casa Cerignola c'è voglia di sfatare un vero e proprio tabù, la squadra gialloblu vuole la seconda vittoria interna di fila, che in questa stagione non è mai arrivata, per iniziare a pensare esclusivamente ai play-off: il Foggia, ultimo nella griglia, dista appena due lunghezze. Reduce da otto sconfitte nelle ultime dodici trasferte, invece, la Turris punta a un successo esterno - che manca da quasi sei mesi - per mettere nei guai anche Potenza e Messina oltre ad agganciare il Catania salvo.
20:27 In palio punti importanti stasera (alle ore 20:45) al 'Monterisi'. Con Raffaele in panchina, gli ofantini sono riusciti a ritrovare in extremis la vittoria tra le mura amiche contro il Potenza (2-1) dopo nove giornate di campionato. I corallini di Menichini, invece, stanno vendendo cara la pelle a tutte in questo rush finale e vengono da tre risultati utili consecutivi che hanno alimentato speranze di salvezza diretta. 
20:25 Buonasera da Andrea Scozzafava e benvenuti alla diretta testuale di Audace Cerignola-Turris, gara valida per la trentaquattresima giornata del Girone C di Serie C.
Cronaca di Andrea Scozzafava