Menù Notizie
Serie C (2022-2023)

Audace Cerignola
3-0
Monterosi
44' Langella
47' D'Andrea
86' Ligi
 
Cronaca Formazioni
22:25 Audace Cerignola che arriva a quota 30 punti e che nel prossimo turno sarà ospite del Giugliano. Il Monterosi invece rimane fermo a 21 punti e nel prossimo turno giocherà in casa contro il Potenza.
22:23 Finisce così la sfida fra Audace Cerignola e Monterosi Tuscia. Pugliesi che ottengono la seconda vittoria di fila grazie alle reti di Langella, D'Andrea e Ligi. Monterosi che subisce il quinto ko consecutivo esterno.
Fine 2° tempo
90'+4 Liga subisce fallo da Russo. Calcio di punizione in attacco per il Monterosi.
90'+3 Russo va al cross dalla destra, trovando un colpo di testa di Achik che manca di pochissimo la quarta rete.
90'+2 Mbende prova una conclusione dalla lunghissima distanza mancando di molto la porta. Rimessa dal fondo per l'Audace Cerignola.
90'+1 Assegnati cinque minuti di recupero.
90'
Gioco fermo al Monterisi dato che Signorile è rimasto a terra dopo uno scontro di gioco.
89' Langella prova una giocata morbida in area. Sulla sfera però arriva Borri che allontana.
87'
Sostituzione per l'Audace Cerignola: dentro Signorile per D'Andrea.
87' Achik si incarica della battuta di un calcio d'angolo dalla destra, trovando sul secondo palo Ligi che con un colpo di testa batte Moretti. 3-0 Audace Cerignola.
86'
LIGI! TERZA RETE DELL'AUDACE CERIGNOLA!
86' TRAVERSA DI ACHIK! Grandissima conclusione del centrocampista che su punizione viene fermato dal legno. Sulla ribattuta ci prova Langella che però viene fermato da una deviazione.
85' Gasperi subisce fallo da Ruggiero. Punizione per l'Audace Cerignola.
84'
Gioco fermo al Monterisi: rimane a terra D'Andrea
82'
Altro cambio per i padroni di casa: Ruggiero entra per Sainz-Maza
82'
Sostituzione per l'Audace Cerignola: fuori Tascone, dentro Gonnelli
81' D'Andrea subisce fallo da Borri. Punizione per l'Audace Cerignola.
80'
Altro cambio per il Monterosi: fuori Piroli, dentro Liga.
80'
Sostituzione per il Monterosi: Lipani lascia il campo per Ferreri
79' Audace Cerignola che insacca il terzo con Tascone, che aveva raccolto un assist di un compagno. Rete annullata per fuorigioco.
77' Di Paolantonio riceve un pallone in area da Burgio, calciando altissimo rispetto alla porta difesa da Saracco. Occasione sprecata dal Monterosi.
76' Monterosi che non sfrutta il calcio piazzato, trovando una risposta in presa alta di Saracco che guadagna un buon possesso.
75' Costantino subisce fallo da Langella: punizione interessante per il Monterosi da circa ventisette metri.
74' Gasperi prova una conclusione dalla lunga distanza che però impatta su un avversario. Monterosi che non si rende pericoloso.
72' Partita priva di grandi emozioni al Monterisi, dove l'Audace Cerignola controlla tranquillamente il parziale con un doppio vantaggio.
70'
Sostituzione per l'Audace Cerignola: esce Malcore, entra D'Ausilio.
69' Monterosi che sfrutta un calcio d'angolo dalla sinistra su cui però è attento Saracco che sblocca la sfera.
67' Gioco che riprende al Monterisi dove Verde aveva avuto la peggio nello scontro con D'Andrea.
65' D'Andrea pressa un avversario commettendo fallo. Punizione per il Monterosi.
63' Sainz-Maza si libera in area provando una conclusione che viene murata dalla difesa del Monterosi. Si salvano i laziali.
62' Mbende interviene duramente su Sainz-Maza. Punizione per l'Audace Cerignola a centrocampo.
61' Achik recupera un pallone provando a servire Tascone che però viene anticipato da un avversario.
60'
Sostituzione per il Monterosi: entra Burgio, esce Tolomello.
59' Langella apre nella zona di Achik, che prova un passaggio orizzontale intercettato dalla difesa del Monterosi. Corner Audace Cerignola.
57' ACHIK! Grandissima conclusione dell'esterno destro, chiuso dall'intervento di Moretti che salva il Monterosi. Calcio d'angolo per l'Audace Cerignola.
55' Casperi esagera su Achik commettendo un fallo a centrocampo. Punizione per l'Audace Cerignola.
54' Achik si incarica della battuta di un calcio d'angolo, trovando la respinta di Piroli che si salva ancora in corner.
53' Casperi tenta un filtrante su cui però è attento Saracco che blocca la sfera.
52' TRAVERSA PER L'AUDACE CERIGNOLA! Achik si incarica della battuta del calcio di punizione ma viene fermato dal legno della porta laziale.
51' Sainz-Maza viene atterrato da Mbende sul lato corto di sinistra. Punizione interessante per l'Audace Cerignola.
50' Malcore tenta di controllare un possesso in area ma commette fallo su Verde. Punizione per il Monterosi.
48' Grandissimo traversone di Achik, che cambia fronte servendo D'Andrea. L'attaccante aggancia in area battendo Moretti con un mancino preciso che vale il 2-0.
47'
D'ANDREA! RADDOPPIA L'AUDACE CERIGNOLA!
46'
Primo cambio per il Cerignola: dentro Russo al posto di Coccia.
Inizio 2° tempo
21:18 Finisce così il primo tempo di Audace Cerignola-Monterosi Tuscia. Pugliesi avanti grazie alla prima rete segnata in stagione da Langella.
Fine 1° tempo
45'+3 Audace Cerignola che prova ad attaccare l'area del Monterosi, bravo a difendersi ancora con Mbende.
45'+1 Assegnati tre minuti di recupero.
45' Grandissimo gol del centrocampista dell'Audace Cerignola, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo raccoglie la sfera dal limite insaccando all'incrocio dei pali. 1-0!
44'
LANGELLA! LA SBLOCCA L'AUDACE CERIGNOLA!
43'
Sostituzione per il Monterosi: non ce la fa Di Rienzo, al suo posto entra Verde.
41' Achik va a duello con Mbende, che gli scippa la sfera senza commettere fallo. Il difensore ospite subito dopo guadagna anche un calcio di punizione.
40' Di Paolantonio raccoglie un pallone dal limite provando la conclusione diretta verso la porta che però termina fuori. Nessun problema per Saracco.
39' Si rialza Di Rienzo, Monterosi momentaneamente in dieci uomini.
38'
Gioco fermo al Monterisi per un problema accusato da Di Rienzo.
37' Audace Cerignola che spreca un contropiede potenzialmente letale. Sainz-Maza riceve ma viene stoppato dall'intervento in extremis di Mbende.
36' Di Renzo rimane a terra dopo un contatto con Acik ma il direttore di gara assegna soltanto la rimessa per gli ospiti.
35'
CARTELLINO GIALLO PER MORETTI! Punita la perdita di tempo.
34' Sainz-Mata prova a colpire dalla destra, trovando una deviazione che vale il quarto calcio d'angolo per l'Audace Cerignola.
31' Malcore viene servito in profondità ma la sua posizione è irregolare. Azione fermata per fuorigioco. Punizione in favore degli ospiti.
30' Langella prova la gioca verticale su Sainz-Maza, che controlla la sfera ma in area di rigore se la trascina fuori. Rimessa dal fondo per il Monterosi.
27' Gasperi interrompe un contropiede dell'Audace Cerignola imbastito da Sainz-Maza. L'arbitro lo grazia senza estrarre il cartellino giallo.
25' Sainz-Maza prova il cross dal lato corto di destra, trovando però la presa di Moretti che salva il Monterosi.
23' Sainz-Maza prova a concludere dal limite dell'area ma viene murato dagli avversari. Occasione sprecata.
21' Coccia prova a sfondare sulla sinistra ma viene fermato dagli avversari in area di rigore. Monterosi che si salva dall'attacco pugliese.
19' Monterosi che prova a colpire con Di Rienzo, servito da Di Paolantonio. Il colpo di testa del giocatore ospite però non è preciso.
18' ACHIK! Traversone velenoso da parte del giocatore dell'Audace Cerignola, che per poco non segna dalla bandiera!
17' Sainz-Maza prova un cross basso in area di rigore, trovando soltanto una respinta avversaria. Terzo calcio d'angolo per l'Audace Cerignola.
16' Malcore trova spazio dalla distanza provando una conclusione con il mancino che però non trova fortuna.
15' Costantino va a duello con Capomaggio, che recupera il pallone senza commettere fallo permettendo ai suoi di ripartire in contropiede.
14' Costantino rimane a terra in zona d'attacco. Il direttore di gara però lascia correre non ravvisando il fallo per il Monterosi.
11' Achik prova un cross dalla destra, trovando D'Andrea in area di rigore. Il colpo di testa dell'attaccante però termina fuori. Si salva il Monterosi.
9' MALCORE! Ospiti pericolosi sugli sviluppi del tiro dalla bandierina. Sul cross giunto dalla sinistra l'attaccante colpisce la sfera trovando soltanto la rete esterna.
8' COCCIA! Grandissimo tiro dell'attaccante dei padroni di casa, che calcia dal limite trovando una bella risposta di Moretti. Angolo per l'Audace Cerignola.
7' Monterosi Tuscia che prova a partire in contropiede sulla sinistra. Il pallone arriva nella zona di Costantino che tuttavia viene anticipato.
6' Costantino nel corso di un contropiede prova una giocata corta su Lipani, con cui però non c'è intesa. Rimessa per l'Audace Cerignola.
4' D'Andrea controlla un pallone ma viene atterrato duramente da Gasperi. Punizione per l'Audace Cerignola.
2' Blondett cerca una giocata lunga su Malcore, che però commette fallo su Mbende. Azione fermata.
1' Inizia ufficialmente Audace Cerignola-Monterosi!
Inizio 1° tempo
20:17 La sfida del Domenico Monterisi sarà diretta dal signor Mattia Caldera della sezione di Como. Il fischietto lombardo sarà coadiuvato da Marchetti di Trento e Piazzini di Prato. Il quarto ufficiale di gara sarà Maione di Ercolano.
20:16 Sarà la seconda volta in assoluto che pugliesi e laziali si affronteranno in un match ufficiale. Il primo precedente risale allo scorso settembre, quando alla prima giornata il Monterosi riuscì a battere 3-0 l’Audace Cerignola grazie alla tripletta di Costantino.
20:14 Sono 21 i punti del Monterosi Tuscia, sedicesimo e scavalcato proprio in giornata dal Potenza che ha battuto 2-1 la Fidelis Andria. I laziali nell'ultimo turno hanno pareggiato 0-0 in casa contro l'Avellino.
20:13 Sono 27 i punti conquistati dall'Audace Cerignola, momentaneamente al sesto posto in classifica. La formazione pugliese è reduce dall'ottimo successo interno ottenuto contro la Juve Stabia nell'ultimo turno.
20:11 Gentili lettori e lettrici di TuttoC, buonasera da parte di Filippo D'Angelo e benvenuti alla diretta testuale di Audace Cerignola-Monterosi Tuscia, gara valida per la ventesima giornata del Girone C di Serie C.
Cronaca di Filippo D'Angelo