Menù Notizie
Serie C (2022-2023)

Audace Cerignola
2-1
Monopoli
38' Sainz-Maza
90' +2 D'Ausilio
  Viteritti 50'
Cronaca Formazioni
20:00 Per la sfida del 'Domenico Monterisi' tra Audace Cerignola e Monopoli è tutto, un saluto da Andrea Scozzafava e alla prossima partita di Serie C.
19:57 Continua a sognare la formazione di Michele Pazienza che si qualifica per la prima storica volta alla fase nazionale dei play-off di Serie C mentre gli uomini di Giacomo Ferrari chiudono qui con questo ko la loro stagione. L'avversario degli ofantini al prossimo turno si deciderà nel sorteggio di lunedi 15 maggio.
19:55 Triplice fischio finale. Al Monterisi l'Audace Cerignola supera 2-1 il Monopoli.
Fine 2° tempo
90'+4 Il Monterisi è diventato una bolgia: l'Audace Cerignola sempre più vicino al passaggio del turno mentre il Monopoli prova quantomeno a evitare la sconfitta.
90'+2
Audace Cerignola di nuovo in vantaggio con D'Ausilio. Brutto pallone perso in mezzo al campo da Piccinni: Tascone recupera, porta palla e poi serve D'Ausilio che davanti a Vettorel poi non sbaglia.
90' Cinque minuti di recupero.
89' Resta sempre in zona offensiva l'Audace Cerignola.
87' Senza fretta l'Audace Cerignola cerca di tenere il Monopoli lontano dalla propria metà campo.
85'
Giallo per Piccinni dopo il duro intervento su Russo.
83'
Sostituzione Monopoli: dentro Hamlili e fuori De Risio.
83' Crampi per Blondett che si accascia a terra per poi però rialzarsi.
82' Audace Cerignola che aspetta sottopalla in questo finale e prova a ripartire mentre il Monopoli si impadronisce della metà campo avversaria con tutti i suoi effettivi.
80'
Ammonito anche Righetti per un fallo su Bussaglia. Chance da calcio piazzato per il Monopoli.
77'
Sostituzione Monopoli: esce Vassallo ed entra Piccinni.
74' Si interrompe il gioco per un colpo alla testa rimediato da Righetti che poi dopo qualche secondo si rialza seppur un po' stordito.
72'
Scatta il giallo anche per Vassallo, fallo ai danni di Righetti.
70'
Ammonito Pinto per un duro intervento ai danni di Achik.
69'
Sostituzione Monopoli: fuori Falbo e dentro Bussaglia
67'
Sostituzione Audace Cerignola: fuori Malcore e dentro Achik.
66' Occasione Audace Cerignola. Da posizione defilata conclude verso la porta Montini e Vettorel vola a evitare il vantaggio gialloblù.
65' Occasione Audace Cerignola. Gran palla di Malcore che libera al tiro dentro l'area Montini, cerca di piazzarla il numero undici ma Vettorel blocca senza problemi.
63' Audace Cerignola in avanti. Tascone ruba palla a Bizzotto e poi entra in area finendo giù tra le proteste gialloblù. Tutto regolare per l'arbitro.
61' Buon momento del Monopoli mentre l'Audace Cerignola non supera neppure la metà campo.
59' Monopoli che era passato in vantaggio con Giannotti bravo a vincere il duello con Saracco ma dopo esser partito in offside.
58'
Sostituzione Audace Cerignola: fuori Coccia e dentro D'Ausilio.
58'
Sostituzione Audace Cerignola: esce D'Andrea ed entra Montini.
55' Pericoloso il Monopoli con un sinistro da fuori di Falbo, conclusione alta sopra la traversa.
52' Monopoli che ha alzato decisamente il pressing. Audace Cerignola in difficoltà a mantenere il possesso del pallone.
50'
Pareggia il Monopoli con Viteritti. Sugli sviluppi da corner di Pinto, si coordina alla perfezione dal limite dell'area il numero 77 biancoverde che con un destro chirurgico trova l'angolo vincente dove Saracco non può arrivare.
48' Audace Cerignola in avanti. Da posizione invitante ci prova D'Andrea che strozza la conclusione dal limite dell'area e non crea alcun problema a Vettorel.
46'
Sostituzione Monopoli: fuori anche Rolando e dentro Giannotti.
46'
Sostituzione Monopoli: esce De Santis ed entra Pinto.
46' Si riparte.
Inizio 2° tempo
19:04 Rientrano in campo le due squadre. Ci saranno due cambi nel Monopoli.
18:49 Breve pausa e a risentirci per il secondo tempo di questa sfida.
18:48 Prima frazione povera di emozioni al Monterisi e chiusa comunque con i padroni di casa in vantaggio. Decide per il momento un episodio: il gran calcio di punizione di Sainz-Maza. Reazione a fine tempo del Monopoli ma abbastanza disordinata. Si complica la corsa alla fase nazionale dei play-off per i biancoverdi che hanno l'obbligo di vincere questa gara a differenza degli ofantini, alla quale basta il pareggio.
18:47 Fine primo tempo. All'intervallo Audace Cerignola avanti 1-0 sul Monopoli.
Fine 1° tempo
45'+1 Monopoli in avanti. Tentativo dalla lunghissima distanza da parte di Falbo, conclusione decisamente fuori misura.
45' Un minuto di recupero concesso dall'arbitro.
44' Fumogeni in campo e arbitro che interrompe momentaneamente il gioco.
42' Monopoli che aveva trovato il gol del pareggio con Fella ma sul tentativo di Rolando era stato pescato in offside.
40' Monopoli che cerca di abbozzare una reazione dopo lo svantaggio rimediato. Ai biancoverdi solo la vittoria potrebbe permettere di non chiudere qui la stagione.
38'
Audace Cerignola in vantaggio con Sainz-Maza. Gran punizione dello spagnolo che col destro disegna una traiettoria micidiale che batte Vettorel e fa esplodere di gioia il Monterisi.
35' Potenziale occasione dell'Audace Cerignola. Tascone va in verticale per Malcore, l'attaccante gialloblù dall'interno dell'area manca il controllo e fa sfumare la possibilità di andare a tu per tu con Vettorel.
33' Monopoli in avanti. Traversone dalla sinistra di Rolando, stacca di testa Falbo e Coccia allontana la minaccia.
31' Sempre il Monopoli a comandare la partita con l'Audace Cerignola che chiude tutte le linee di passaggio.
29' Audace Cerignola che si affaccia in avanti con Coccia che guadagna un calcio d'angolo.
26' Poche emozioni fino a questo momento. I portieri finora non sono mai stati realmente impegnati.
23' Pericoloso il Monopoli. Rolando punta in area Ligi e poi tenta la conclusione col destro ma senza inquadrare lo specchio della porta.
21'
Ammonito De Santis per un fallo di mano in mezzo al campo.
20' Molto attivo per il momento Falbo sulla corsia di sinistra e da quelle parti che sta cercando di rendersi pericoloso il Monopoli.
18'
Ammonito Capomaggio per un fallo ai danni di Fella.
17' Audace Cerignola che aspetta compatto nella propria metà campo in questa fase mentre il Monopoli prova a fare la partita.
15' Audace Cerignola in avanti. Traversone interessante messo dentro da Sainz-Maza, Vettorel riesce a fare sua la sfera.
13' Monopoli in avanti. Spinge a sinistra Falbo con Capomaggio che in modo deciso interviene in scivolata e mette in fallo laterale.
10' Gioco piuttosto spezzettato in questo avvio. Le due squadre non vogliono dare ritmo all'avversaria.
8'
Ammonito Mulè per aver interrotto un azione promettente con un fallo di mano.
6' Monopoli in avanti. Vassallo verticalizza per Starita e Saracco è costretto a uscire mettendo in fallo laterale.
4' Lancio dalle retrovie di Blondett a cercare Malcore, pallone irraggiungibile per l'attaccante gialloblù.
2' Prime battute ad alta intensità con diversi contrasti ruvidi. Non tirano indietro la gamba i giocatori di ambedue le squadre.
1' Inizia la partita.
Inizio 1° tempo
17:58 Le due squadre fanno adesso il loro ingresso in campo accompagnate dalla terna arbitrale.
17:15 Per quanto riguarda le due formazioni. Nessuna sorpresa nell'undici scelto da mister Pazienza. Tra i biancoverdi di mister Ferrari invece è una novità la disposizione della difesa a tre con Bizzotto, Mulè e De Santis mentre in avanti sulla trequarti, dopo aver perso Manzari a causa di un attacco febbrile nelle ultime ore, manda in campo Rolando e Fella alle spalle di Starita.
16:58 Tanta voglia di stupire nell'Audace Cerignola che ha intenzione di proseguire il suo cammino ai play-off: la formazione di Pazienza non perde da sette gare e in casa da quel ko incassato con il Monopoli a fine gennaio. Dinanzi ai gialloblù, gli uomini di Ferrari che hanno dimostrato di non avere mezze misure in questa stagione dato che sono la squadra che ha ottenuto meno pareggi in tutta la Serie C (6). Con lui in panchina dopo l'esonero di Pancaro, i gabbiani hanno ribadito questa loro tendenza: in cinque partite sono arrivate tre vittorie e due sconfitte. Questo secondo turno si disputerà in gara unica con i gialloblù che potranno contare sul proprio pubblico ma anche sulla possibilità di pareggiare per staccare il biglietto alla fase nazionale e ciò in virtù del miglior piazzamento in classifica. Al Monopoli serve quindi solo la vittoria.
16:54 A tre giorni di distanza dalla disputa del primo turno, si torna subito in campo per il secondo round della fase a gironi dei play-off di Serie C. Tra poco allo stadio 'Domenico Monterisi' sarà tempo di derby pugliese tra Audace Cerignola e Monopoli: due squadre uscite entrambe vittoriose dall'esordio negli spareggi promozione (gli ofantini con un netto 3-0 sulla Juve Stabia e i biancoverdi con un successo di misura per 1-0 sul Latina). A sfidarsi sono la quinta forza del girone C contro la settima: due posizioni di differenza ma ben undici i punti che separano le due compagini. I precedenti stagionali alimentano le speranze soprattutto dei biancoverdi: due le vittorie strappate ai danni degli ofantini sia al 'Monterisi' (1-3) che al 'Veneziani' (2-1).
16:54 Buon pomeriggio da Andrea Scozzafava e benvenuti alla diretta testuale della sfida tra Audace Cerignola e Monopoli, match valevole per il secondo turno della fase a gironi dei play-off di Serie C.
Cronaca di Andrea Scozzafava