Menù Notizie
Serie C (2022-2023)

Audace Cerignola
3-0
Juve Stabia
16' Capomaggio
28' Tascone
90' +2 Achik
 
Cronaca Formazioni
22:30 Per ora è tutto, grazie da Nicola D'Elisiis per aver seguito questa web-cronaca ma restate collegati con noi: a breve usciranno i Top&Flop del match fra Cerignola e Juve Stabia. Buona serata a tutti voi.
22:29 Cerignola che dunque stacca il biglietto del secondo turno dei play-off e ospiterà, ancora una volta, al Monterisi il Monopoli in un derby tutto pugliese. Juve Stabia che termina qui la propria stagione sportiva.
22:28 Termina qui la contesa, Cerignola batte Juve Stabia per 3-0
Fine 2° tempo
90'+3 Bello scambio con D'Ausilio, Achik in piena area di rigore dalla sinistra piazza il tiro del 3-0 con la palla che bacia il palo interno e termina in rete.
90'+2
GIOCO, PARTITA, INCONTRO! 3-0 CERIGNOLA CON ACHIK.
90'+1 Altro verdetto ufficiale e a dir poco clamoroso: il Potenza espugna il Curcio di Picerno per 1-0
90'+1 Ci saranno 4 minuti di recupero
88' Intanto c'è il primo verdetto ufficiale nel girone C: Monopoli batte Latina 1-0 e, stante così le cose, saranno proprio i biancoverdi i prossimi avversari del Cerignola sempre al Monterisi
86' Altra ripartenza veloce del Cerignola con Zak Ruggiero che serve sulla sinistra D'Ausilio, diagonale potente e preciso di quest'ultimo che Barosi respinge.
85'
Ultimo cambio per il Cerignola, fuori Malcore per Achik
84'
Cambio nel Cerignola, fuori Sainz Maza per Zak Ruggiero.
82'
Ammonito Mignanelli per aver trattenuto D'Ausilio scattato in contropiede.
80' D'Ausilio entra in area di rigore, conclude debolmente ma una deviazione in area da parte della difesa delle vespe mette un attimo in difficoltà Barosi che blocca la sfera da terra.
78' Malcore impegna severamente Barosi dalla punizione descritta precedentemente, calcia a giro il bomber cerignolano ma trova l'opposizione coi pugni del numero 1 stabiese.
77'
Ammonito Vimercati per un tocco di mani al limite d'area di rigore, dunque punizione interessante per il Cerignola
76' PARA SARACCO!!! SARACCO IPNOTIZZA DAGLI 11 METRI D'AGOSTINO. Si resta sul 2-0 per il Cerignola
75' CALCIO DI RIGORE PER LA JUVE STABIA! Fallo di Blondett su D'Agostino che si era incuneato in area di rigore dalla sinistra.
74'
Altro cambio nel Cerignola, entra D'Ausilio per Coccia
73'
Sostituzione per il Cerignola, entra Montini per D'Andrea
72' Prova ad alzare il pressing la Juve Stabia in questi ultimi 20 minuti di gioco
69' Occasione Juve Stabia, punizione di Gerbo velenosa da posizione defilata sull'out di sinistra. Pallone che accarezza la parte superiore della traversa
67'
Altro cambio nella Juve Stabia, dentro D'Agostino per Ricci.
66'
Sostituzione nella Juve Stabia, fuori Scaccabarozzi e dentro Gerbo
65' Conclusione di Ricci dai 20 metri per la Juve Stabia, pallone sul fondo
61' Primo quarto d'ora del secondo tempo trascorso via, si resta sul 2-0 in favore del Cerignola. Ritmi decisamente più blandi in questa ripresa col Cerignola che gioca col cronometro in mano e sempre più vicino alla qualificazione al secondo turno dei play-off
59'
Ammonito Scaccabarozzi per la Juve Stabia
58' Langella serve Coccia con un pallone alto, il quale a sua volta la mette in mezzo per Malcore che viene anticipato in calcio d'angolo. Sul calcio d'angolo seguente, Cerignola vicino al tris con Coccia che dopo un'azione insistita riceve in area di rigore dalla destra e calcia sul fondo di poco
57'
Sostituzione per la Juve Stabia, entra Silipo al posto di Dell'Orfanello
52' Ripartenza del Cerignola sulla destra con Coccia che effettua un cross che termina sul fondo
50' Nulla di fatto sulla punizione descritta precedentemente, spazza via la difesa stabiese.
49' Fallo di Maggioni su Maza, calcio di punizione dallo spigolo d'area di rigore sinistro.
47' Intanto sono tutti fermi sullo 0-0 gli incroci play-off del girone C. 0-0 nel derby lucano fra Picerno e Potenza, 0-0 a Monopoli fra Monopoli e Latina.
Inizio 2° tempo
21:38 Riecco le squadre che fanno il loro ingresso in campo.
21:25 Break anche per noi, a fra poco per la ripresa delle ostilità.
21:23 Squadre dunque che vanno negli spogliatoi, ci saranno altri 45 minuti di gioco a disposizione del Cerignola per difendere questo 2-0 e, di conseguenza, il biglietto per il secondo turno dei play-off e della Juve Stabia per ribaltare clamorosamente il passivo.
21:23 Termina così il primo tempo al Monterisi fra Cerignola e Juve Stabia, 2-0 per gli ofantini sulle vespe. Reti di Capomaggio e Tascone.
Fine 1° tempo
45'+6 Calcia alle stelle Bentivegna.
45'+6 Punizione dal limite interessante per la Juve Stabia dopo un fallo di Langella su Bentivegna
45'+4
Ammonito D'Andrea dopo una serie di "abbracci" col suo marcatore Vimercati
45'+3 Cerignola che sembra in pieno controllo del match dopo questo 2-0 parziale, firmato da Capomaggio e Tascone.
45' Ci saranno 6 minuti di recupero
41' Cross velleitario di Mignanelli che termina sul fondo.
38' D'Andrea con un'azione insistita perde un contrasto all'ingresso in area di rigore sul più bello. Spazza con fatica la difesa delle vespe.
34' Ripartenza del Cerignola con D'Andrea che al limite d'area di rigore serve un pallone appena lungo per Maza che si era fatto tutta la fascia sinistra ad altissima velocità. Pallone sul fondo.
32' Juve Stabia che sembra abbia accusato il colpo da questo 2-0, Cerignola ben messo in campo e abile a sfruttare le ripartenze.
29' Fa quasi tutto lo scatenato Sainz-Maza sulla sinistra, entra in area di rigore ed effettua un tiro rasoterra velenoso. Barosi sbaglia la presa e la palla termina sui piedi di Tascone che calcia in porta il pallone del 2-0.
28'
RADDOPPIO DEL CERIGNOLA!! TASCONE!!
27' Ancora Cerignola sulla catena di sinistra con Russo e Maza, quest'ultimo mette in mezzo un pallone interessante che Barosi blocca in presa alta.
26' Si riparte
25' Un altro fumogeno in campo, gioco nuovamente fermo
24' Schema interessante per la Juve Stabia su calcio di punizione, tuttavia Pandolfi in area di rigore si allunga il pallone con uno stop di petto e la sfera termina sul fondo.
23' Riprende il gioco, dopo 3 minuti di sospensione del match
19' Intanto gioco fermo, c'è qualche problema sul rettangolo di gioco. Petardi in campo lanciati dal settore ospiti.
18'
Infortunio per il capitano del Cerignola che è costretto a lasciare il campo dopo appena 16 minuti di gioco
17'
Intanto c'è già il primo cambio per il Cerignola, entra Tascone per Allegrini.
16' Dal calcio d'angolo descritto precedentemente, cross di Sainz Maza perfetto per Capomaggio che insacca di testa dopo un'incornata imperiosa. E' 1-0 per il Cerignola
16'
CERIGNOLA IN VANTAGGIO!! GOL DI CAPOMAGGIO!!!
15' Triangolo fra Maza e Russo, interviene la difesa della Juve Stabia che manda in calcio d'angolo
13'
Primo giallo del match è per Altobelli della Juve Stabia per un fallo su Malcore a centrocampo.
12' Lancio impreciso di D'Andrea per Malcore, esce Barosi e blocca.
10' Capomaggio appena fuori l'area di rigore, al termine di una lunga azione del Cerignola, conclude di esterno appena alto sopra la traversa
9' Sainz-Maza dalla sinistra mette un cross troppo lungo che finisce direttamente sul fondo. Prova a insistere il Cerignola dopo l'occasione clamorosa sprecata dalla Juve Stabia con Mignanelli
7' Bella combinazione del Cerignola, con Russo che dalla sinistra mette un pallone in area interessante che attraversa tutto lo specchio della porta.
6' Fallo di Bentivegna su Russo, calcio di punizione per il Cerignola da centrocampo
4' Occasionissima per la Juve Stabia, Pandolfi dalla destra mette in mezzo un pallone per Mignanelli completamente solo in area di rigore. La sua conclusione però è murata dalla difesa cerignolana.
3' Lancio profondo da centrocampo di Blondett per Malcore, la palla tocca terra e schizza fuori.
2' Primi scampoli di gioco movimentati, tanto agonismo da una parte e dall'altra
1' Partiti in questo istante!
Inizio 1° tempo
20:30 Divisa gialloblu per il Cerignola, in tenuta completamente rossa la Juve Stabia
20:29 Si deciderà tutto in 90 minuti. Ecco le due squadre che fanno il loro ingresso in campo
20:25 Interessante sarebbe dare un'occhiata ai numeri di Cerignola e Juve Stabia per quel che concerne la stagione appena conclusa, in quanto il Cerignola fra le mura amiche ha collezionato ben 12 vittorie, 4 pareggi e incassato 3 sconfitte per un totale di 33 gol segnati e 16 subiti. Le "vespe" in trasferta hanno raccolto 5 vittorie, 4 pareggi e ben 10 sconfitte per un totale di 15 gol segnati e 27 subiti.
20:23 La Juve Stabia di mister Novellino invece scende così in campo, con il classico 4-3-3. Barosi in porta, difesa a 4 composta da Dell'Orfanello, Caldore, Vimercati e Maggioni. Centrocampo a 3 con Ricci, Altobelli e Scaccabarozzi. Trio d'attacco composto da Mignanelli, Pandolfi e Bentivegna.
20:21 Sono uscite da poco le formazioni ufficiali delle due squadre che andiamo subito ad elencare. 3-5-2 per gli uomini di mister Pazienza con Saracco in porta, difesa a 3 con Ligi, Allegrini e Blondett. Centrocampo a 5 con Russo, Coccia, Sainz-Maza, Capomaggio e Langella. Confermatissimo il tandem d'attacco con Malcore e D'Andrea
20:18 Ci siamo, manca pochissimo all'inizio di questo "torneo". A darsi battaglia, sportiva, in questo primo turno saranno Cerignola e Juve Stabia. I padroni di casa hanno due risultati su tre a disposizione per accedere al turno successivo, discorso diverso per gli ospiti costretti a vincere per qualificarsi al secondo turno dei play-off.
19:55 Gentili amici sportivi di TuttoC.com benvenuti in questa web-cronaca e buonasera da Nicola D'Elisiis
Cronaca di Nicola D'Elisiis