Menù Notizie
Serie C Now (2023-2024)

Audace Cerignola
1-1
Giugliano
27' D'Andrea   Salvemini 40'
Cronaca Formazioni
22:26 Dallo stadio “Domenico Monterisi” è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com, che tra poco vi offrirà i Top & Flop dell'incontro.
22:25 Finisce 1-1 al Monterisi, con il Cerignola che passa al secondo turno dei playoff. Esce a testa alta il Giugliano, dopo aver disputato davvero un'annata spettacolare!
Fine 2° tempo
90'+5 SAINT-MAZA! Ci prova il calciatore spagnolo, che dall'interno dell'area di rigore calcia incredibilmente alto sopra la traversa.
90'+3 Ancora centottanta secondi alla fine, col Giugliano disperatamente proiettato in avanti.
90'+1 Concessi cinque minuti di recupero.
89' Ancora due minuti e arriverà la segnalazione del recupero.
85' CARGNELUTTI! Giugliano ad un passo dal vantaggio: sugli sviluppi del calcio d'angolo, colpo di testa di Cargnelutti salvato praticamente sulla linea da Visentin. Brividi per i tifosi di casa!
85'
Fuori anche Menna per Barba.
84'
Doppio cambio ordinato da Bertotto: fuori Maselli per De Sena.
82' Nuovo giro dalla bandierina per il Cerignola, che adesso prova a tenere lontano dalla propria porta il Giugliano.
79' Adesso sta spingendo il Giugliano, obbligato alla vittoria per non essere eliminato al primo turno dei playoff.
76'
Fuori anche De Rosa per Giorgione.
76'
Doppio cambio Giugliano: fuori Di Dio per Diop.
75'
Ennesima ammonizione in casa Cerignola: giallo per Coccia.
74' Ci prova ancora D'Andrea con una torsione di testa che finisce di poco alta sopra la traversa.
71'
Cambio Giugliano: fuori Ciuferri per Balde.
70' Ritmi che si sono abbassati in questi ultimi minuti dopo la prima ora di gioco giocata a grande intensità.
67'
Fuori Ligi per Bianchini.
66'
Fuori anche Tentardini per Visentin.
66'
Triplo cambio Cerignola: fuori Tascone per Russo.
60'
Altro giallo in casa Cerignola: a finire sul taccuino del direttore di gara è Capomaggio.
58' Inserimento di Saint-Maza che mette un buon pallone in mezzo per Tascone che, però, non arriva all'appuntamento con la sfera.
55' Sta crescendo adesso Ciuferri, che ha cominciato bene questa ripresa guadagnando già due punizioni.
52' Prova a respirare adesso il Cerignola, che guadagna il primo angolo della ripresa.
50' SALVEMINI! Ancora Giugliano, ancora Di Dio che mette in mezzo dopo un grande dribbling in area con Salvemini che gira al volo mancando di poco lo specchio. Che avvio per la squadra di Bertotto!
49' Cosa ha fatto Di Dio! Slalom all'interno dell'area di rigore che ubriaca tutta la difesa del Cerignola, ma l'esterno campano sbaglia l'ultimo passaggio per Salvemini, Ma che azione ha fatto il numero ottanta di Bertotto!
46' Inizia il secondo tempo di Audace Cerignola-Giugliano. Buon divertimento!
Inizio 2° tempo
21:33 Squadre che stanno ritornando sul terreno di gioco; ancora qualche istante e si ripartirà.
21:19 Si chiude qui la prima frazione di gioco con le due squadre ferme sull'1-1: al gol di D'Andrea, risponde Salvemini. Qualche minuto di pausa e si ripartirà per la ripresa.
Fine 1° tempo
45'+1 Concessi tre minuti di recupero.
44' Punizione di Salvemini deviata dalla barriera in angolo.
43'
Giallo per Tascone e calcio di punizione da ottima posizione per il Giugliano.
40' Schema su punizione per la squadra di Bertotto, con Salvemini che su assist di Di Dio, calcia al volo realizzando un grandissimo gol!
40'
PAREGGIO DEL GIUGLIANO! GRAN GOL DI SALVEMINI!
37' Primo errore della gara per D'Andrea, che su azione di rimessa si allunga fin troppo il pallone, sprecando un'ottima ripartenza.
34'
Braccio largo dello spagnolo Saint Maza e primo giallo della gara a suo sfavore.
31' Prova a reagire il Giugliano con un timido tentativo di capitan De Rosa, ma ancora una volta il numero otto campano è impreciso.
28' Palla messa in mezzo dalla sinistra da Capomaggio con Vuthaj che manca l'impatto con la sfera ma con D'Andrea che è pronto a spizzare superando Russo e portando avanti i suoi.
27'
CERIGNOLA IN VANTAGGIO! LA SBLOCCA D'ANDREA!
26' Insiste adesso la squadra di Raffaele che conquista un nuovo tiro dalla bandierina.
24' DE ROSA! Clamorosa occasione sciupata dal Giugliano: contropiede partito su errore di Gonnelli con Salvemini che serve in area tutto solo capitan De Rosa, che da due pass calcia debolmente sciupando un'occasione colossale!
21' TASCONE! Gran cross dalla sinistra di Tentardini con Tascone che in tuffo colpisce di testa ma non trovando la giusta intensità, con la sfera che finisce tra le braccia di Russo.
19' Non c'è un attimo di tregua in questi primi venti minuti di gioco, con le due squadre che non si stanno affatto risparmiando.
15' Ci prova anche Oyewale con un tiro di controbalzo, ma con la sfera che finisce ampiamente fuori.
14' Pericoloso il Giugliano palla al piede, con imprecisione negli ultimi sedici metri, ma sta prendendo campo la squadra di Bertotto.
11' Si vede anche la squadra di Bertotto in avanti, con Salvemini che da buona posizione strozza il tiro calciando debolmente fuori.
10' Meglio il Cerignola in questi primi dieci minuti, ma il Giugliano non disdegna, naturalmente, sortite offensive.
7' VUTHAJ! Palla recuperata sulla trequarti da D'Andrea che serve Vuthaj che dal limite tanta la conclusione verso lo specchio mandando di poco a lato.
5' Grande ripartenza di Ciuferri che si incunea in area di rigore, mette una pezza Capomaggio. Ritmi immediatamente alti al Monterisi!
4' Primo affondo del Cerignola che guadagna il primo corner della gara,
2' Grande entusiasmo sugli spalti del Monterisi, con i tifosi locali che si stanno facendo sentire incitando i propri beniamini.
1' Fischio d'inizio allo stadio “Domenico Monterisi”. A giocare il primo pallone del match è il Cerignola.
Inizio 1° tempo
20:28 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo in questo momento. Divisa blu con bordi gialli per i padroni di casa; rispondono gli ospiti con maglia bianca e bordi gialli e blu. Pochi minuti e si parte!
20:20 Dirige l'incontro il Sig. Mattia Ubaldi della Sez. A.I.A. di Roma 1. Sarà coadiuvato dagli assistenti Piatti di Como e Carella di L’Aquila. Quarto ufficiale di gara sarà il Sig. Valerio Pezzopane di L’Aquila.
20:15 Risponde Valerio Bertotto, che schiera i suoi con il consueto 4-3-3 con Salvemini punta centrale coadiuvato dai due talentuosi esterni d’attacco Ciuferri e Di Dio. Capitan De Rosa titolare a centrocampo al posto di Giorgione.
20:10 Diamo subito uno sguardo alle formazioni cominciando dai padroni di casa che si schierano con il 3-5-2 con Vuthaj e D’Andrea a comporre il tandem offensivo. Tascone in mezzo al campo vince il ballottaggio con Bianchini. Martinelli torna titolare nel terzetto di difesa.
20:05 Audace Cerignola che ha concluso il suo campionato al settimo posto, a quota 53 punti, gli stessi del suo avversario, ovvero il Giugliano, che però è ottavo per lo scontro diretto sfavorevole, e quindi obbligato a vincere in Puglia per continuare il suo cammino negli spareggi promozione.
20:00 Buonasera e benvenuti amici di TuttoC.com dallo stadio “Domenico Monterisi” di Cerignola. Oggi vi racconteremo in diretta la sfida tra Audace Cerignola e Giugliano, valida per il primo turno dei playoff relativi il girone C.
Cronaca di Davide Villaggio