Menù Notizie
Serie C Now (2023-2024)

Audace Cerignola
1-0
Catania
59' Malcore  
Cronaca Formazioni
20:23 E' tutto per questa diretta! Un saluto e un ringraziamento da Dario Conti che vi dà appuntamento con i consueti top & flop del match sul portale TuttoC.com!
20:22 TRIPLICE FISCHIO! Il Cerignola batte il Catania 1-0: decide la rete di Malcore al 59'. La formazione di Tisci ritorna al successo dopo tre turni. Per il Catania seconda sconfitta esterna consecutiva.
Fine 2° tempo
90'+6
AMMONITO LORENZINI: giallo per il difensore. Punizione per il Cerignola che rimane in zona d'attacco.
90'+5 BETHERS NEGA IL RADDOPPIO A SOSA: botta dell'attaccante deviata in corner.
90'+1
QUARTO CAMBIO CERIGNOLA: esce Malcore, entra Neglia.
90'+1
TERZO CAMBIO CERIGNOLA: esce Russo, entra Tentardini.
90'+1 Cinque minuti di recupero.
88'
AMMONITO BIANCO: intervento su Zanellato, giallo per l'ex Bari entrato da poco.
86' Verticalizzazione di Quaini per lo scatto di De Luca, che forse non ci crede abbastanza. Krapikas sicuro sul pallone.
86'
SECONDO CAMBIO CERIGNOLA: esce Coccia, entra Bianco.
85'
PRIMO CAMBIO CERIGNOLA: esce D'Andrea, entra Sosa.
84' D'AUSILIO! Tiro centrale dell'attaccante, Bethers blocca.
82' KRAPIKAS SALVA SU CHIARELLA! Intervento provvidenziale dell'estremo difensore sull'attaccante, che si dispera.
81' Ampi spazi in questo finale di gara, con il Catania tutto sbilanciato alla ricerca del pareggio. D'Ausilio in ripartenza per poco non arriva sulla sfera.
80' Sarà Sosa il primo cambio per la formazione di Tisci.
80' RAPISARDA! Il terzino spara un missile dentro l'area; non si capisce se era un tiro o un cross.
78' Catania rivoluzionato nel reparto offensivo: adesso è 4-2-3-1 con Chiarella, Deli e De Luca a sostegno dell'unica punta Dubickas.
76' Zeoli esaurisce tutti i cambi a disposizione; ancora zero quelli effettuati da Tisci.
75'
QUINTO CAMBIO CATANIA: esce Sarao, entra Dubickas.
75'
QUARTO CAMBIO CATANIA: esce Chiricò, entra Zanellato.
75'
TERZO CAMBIO CATANIA: esce Zammarini, entra Deli.
72' MALCORE! Soluzione diretta verso la porta; sembrava esserci una deviazione della barriera ospite, ma l'arbitro ha visto diversamente. Rimessa dal fondo del Catania.
71' D'Andrea conquista un'ottima punizione dal limite, posizione centrale. Malcore si incarica della battuta.
70' Zeoli inserisce un altro esterno offensivo; il Catania passa ad un 4-2-4 in questo finale.
69'
SECONDO CAMBIO CATANIA: esce Rocca, entra Chiarella.
67' CERIGNOLA A UN PASSO DAL RADDOPPIO! Altra incertezza della retroguardia rossazzurra, con D'Ausilio che per eccesso di altruismo crossa per il compagno dentro l'area, piuttosto che tentare il tiro verso la porta.
65' Punizione Cerignola: sul secondo palo, Coccia non arriva alla deviazione. Palla direttamente sul fondo.
64'
AMMONITO SILVESTRI: secondo giallo del match.
62' DOPPIA OCCASIONE PER IL CATANIA! Sull'incertezza di Krapikas sulla botta da fuori di Sarao, arriva De Luca con il sinistro. Palla a lato di un soffio. Il Catania risponde subito allo svantaggio.
59'
VANTAGGIO DEL CERIGNOLA! LA SBLOCCA MALCORE! Rigore in movimento dell'attaccante, lasciato inspiegabilmente solo dentro l'area.
58'
PRIMO CAMBIO CATANIA: esce Bocic, entra Giuseppe De Luca.
57' D'Ausilio chiama lo schema su corner, ma non viene concretizzato dai compagni.
56' Molto equilibrio in campo, la partita vive di fiammate improvvise.
51' CHIRICO'! L'attaccante cerca direttamente la porta, ma la conclusione è centrale per Krapikas.
50'
AMMONITO TASCONE: primo giallo del match. Fallo su Chiricò e punizione interessante per il Catania. Andrà lo stesso numero 32.
46' INIZIA IL SECONDO TEMPO! Stessi ventidue in campo.
Inizio 2° tempo
19:29 Tutto pronto per l'inizio dei secondi 45'.
19:17 Tra un quarto d'ora il secondo tempo del "Monterisi".
19:16 DUPLICE FISCHIO! Niente recupero. Si va negli spogliatoi con il risultato fermo sullo 0-0, ma partita equilibrata, con occasioni sia da una parte che dall'altra.
Fine 1° tempo
44' DOPPIA CHANCE PER IL CERIGNOLA! Prima D'Ausilio, a botta sicura, viene murato dalla retroguardia ospite. Sulla ribattuta si presenta Coccia, il cui tiro termina a lato di un soffio.
43' CHIRICO'! L'attaccante trova lo spazio per il sinistro da fuori; palla a lato non di molto.
40' SARAO TENTA IL GOL DELLA DOMENICA! Sul corner di Chiricò, l'attaccante si presenta con una semirovesciata. Buona l'esecuzione, un po' meno la mira.
37' KRAPIKAS CON I PUGNI! Il portiere allontana la minaccia sul corner di Chiricò, che prova ad impensierire il portiere con un potente sinistro a giro.
35' D'ANDREA! L'attaccante spedisce alto il colpo di testa.
34' OCCASIONE PER SARAO! L'attaccante manca la stoccata col sinistro sul cross di Rocca.
32' Fallo di Castellini su Coccia; il centrocampista ottiene una punizione interessante. Zona decentrata per il tiro; si tenterà la spizzata con il destro di D'Ausilio, pronto alla battuta.
30' Chiricò riceve palla da Bocic e tenta il tiro a giro da fuori. C'è una deviazione, corner per il Catania.
25' LORENZINI! Il difensore si inserisce con buona scelta di tempo sul corner di Chiricò, ma il suo colpo di testa termina ampiamente a lato.
23' Buona azione del Catania, conclusasi con il cross di Bocic per la testa di Sarao, che però commette fallo in attacco.
19' MALCORE GONFIA LA RETE! Ma il gioco si era fermato per una posizione irregolare dell'attaccante. Piccolo brivido per il Catania.
17' COCCIA! Tiro-cross del centrocampista, Bethers blocca. In precedenza colpo di testa tentato da D'Ausilio, ma l'attaccante non ha inquadrato il bersaglio.
16' Ruggiero in difficoltà sul pressing di due giocatori etnei; il Catania rimane in zona offensiva, con una rimessa laterale all'altezza della bandierina di destra.
13' Ancora Chiricò pericoloso dalle parti di Krapikas; il suo cross stava diventando un tiro raccolto dal portiere avversario.
12' Cross a vuoto di Bocic dalla sinistra; il numero 24 etneo aveva cercato Chiricò, che non è arrivato sul pallone.
6' GRANDE OCCASIONE PER ROCCA! Krapikas si salva sul piatto destro del centrocampista! Catania a un passo dal vantaggio!
4' Dopo un'azione condotta da Chiricò, Bocic calcia di prima dal limite; Krapikas blocca la conclusione potente, ma centrale del numero 24.
3' CHIRICO'! Sul corner, si incarica il numero 32 che calcia direttamente verso la porta; la sfera termina alta sopra la traversa.
2' Primo corner conquistato dal Catania; dopo il traversone di Quaini spazzato via dalla difesa pugliese.
1' PARTITI! E' iniziata Cerignola-Catania!
Inizio 1° tempo
18:30 E' tutto pronto per il fischio d'inizio. Saranno i padroni di casa a dare il primo giro al pallone, attaccando da destra verso sinistra.
18:28 Completo gialloblù per i padroni di casa; ospiti in tenuta interamente bianca.
18:27 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo.
18:14 In casa Catania, l'ultimo k.o contro il Potenza è costato l'esonero al tecnico Luca Tabbiani e insieme a lui al direttore sportivo Antonello Laneri. Squadra quindi affidata ad interim a Michele Zeoli, chiamato a rialzare un gruppo che in settimana ha risposto, superando il Picerno nel secondo turno di Coppa Italia, anche se ormai è fatta per il ritorno di Cristiano Lucarelli, per cui si attende solo l'ufficialità nelle prossime ore.
18:12 Cerignola in calo nelle ultime tre gare, in cui sono arrivate due sconfitte consecutive: la prima sul campo dell'Avellino, che ha interrotto l'imbattibilità della formazione di Tisci; la seconda in casa contro la Casertana. In quel di Monopoli si è evitata la terza, rimontando il doppio vantaggio da 2-0 a 2-2.
18:05 Modulo speculare per il Catania, che risponde con: Bethers; Rapisarda, Silvestri, Lorenzini, Castellini; Zammarini, Quaini, Rocca; Chiricò, Sarao, Bocic.
18:04 Subito le formazioni ufficiali che scenderanno in campo tra poco meno di mezz'ora. 4-3-3 per il Cerignola con: Krapikas; Rizzo, Martinelli, Ligi, Russo; Tascone, Coccia, Ruggiero; D'Andrea, Malcore, D'Ausilio.
18:00 Gentili lettori di TuttoC.com, un saluto da Dario Conti e benvenuti alla sfida della tredicesima giornata del campionato di serie C, girone C tra Cerignola e Catania, che andrà in scena alle ore 18.30 allo stadio "Domenico Monterisi".
Cronaca di Dario Conti